Cannot pay now, I'm jewish...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120976
    • 3,464
    • 3,512
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sciamannado Visualizza Messaggio
    il buonsenso è moto d'intelligenza e ragionevolezza.Se il pagamento posticipato non crea problemi il buonsenso sarebbe quello di non andare in conflitto pretendendo il pagamento nell'immediato.Se dopo cinque minuti i suoi 50 euro ti potrebbero salvare da un pignoramento della casa il suo buonsenso dovrebbe essere quello di far prevalere "l'opera di bene" rispetto al precetto.Se il tuo pretendere il pagamento subito è dovuto al fatto che ti stanno sui coglioni ebrei mussulmani e chiunque non sia cristiano cattolico e vada in giro con macchina assettata e catenone con crocifisso d'oro da 5 kg al collo..è il non avere un ***** da fare nella vita che ricondurre tutto a politica , NOI padroni , LORO ospiti ecc.
    La stessa cosa vale per i mussulmani che dovrebbero capire che se vogliono uno spazio dove pregare devono pagare affitto al prezzo corrente come fanno molte altre professioni.io la vedo così.
    Si, certo, giusto...
    Resta il fatto, anche non tenendo conto della sciocchezza del caso specifico, che l'Italia è un Paese che riconosce la libertà di culto, non l'applicazione delle regole desunte dalla religione, nel vivere della società civile;
    Se così fosse, sarebbe lecito per i musulmani sposarsi o ripudiare le loro donne secondo i termini della sharia, o applicare qui, da noi, nell'Italia del 2008, le primitive, quanto contrarie ad ogni diritto occidentale, norme contenute nel Corano.
    Lo stesso deve valere per gli ebrei, che non vivendo in Israele, ma qui, su questo sfortunatissimo suolo della repubblica italiana, costituzionalmente laica, sono obbligati a lasciare in sinagoga o nelle loro case i loro precetti ricavati dalla religione, e comportarsi come tutti, ovvero da laici cittadini italiani - o, mi ripeto, gli ebrei hanno uno statuto particolare che permette loro di fare ciò che gli altri non possono...
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• tyler360
      Bodyweb Member
      • Nov 2006
      • 1505
      • 71
      • 17
      • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
      • Send PM

immagino che non sia questo il caso
      ma a livello puramente formale non pagare nei termini prescritti è una violazione delle condizioni contrattuali (se ve ne sono e dovrebbero sempre esserci in ogni transazione economica)
      Originariamente Scritto da Greg Lemond
      It never gets easier - you just go faster.

Originariamente Scritto da Vince Lombardi
      Winning isn’t everything – it’s the only thing.

Commenta

• Icarus
        Bodyweb Senior
        • May 2005
        • 21502
        • 1,032
        • 1,083
        • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
        • Send PM

Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
        rievoco questa, fra le mie pic preferite

Presidente siamo con Te,
        meno male che Silvio muore.

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 1558
          • 97
          • 265
          • AQ
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Si, certo, giusto...
          Resta il fatto, anche non tenendo conto della sciocchezza del caso specifico, che l'Italia è un Paese che riconosce la libertà di culto, non l'applicazione delle regole desunte dalla religione, nel vivere della società civile;
          Se così fosse, sarebbe lecito per i musulmani sposarsi o ripudiare le loro donne secondo i termini della sharia, o applicare qui, da noi, nell'Italia del 2008, le primitive, quanto contrarie ad ogni diritto occidentale, norme contenute nel Corano.
          Lo stesso deve valere per gli ebrei, che non vivendo in Israele, ma qui, su questo sfortunatissimo suolo della repubblica italiana, costituzionalmente laica, sono obbligati a lasciare in sinagoga o nelle loro case i loro precetti ricavati dalla religione, e comportarsi come tutti, ovvero da laici cittadini italiani - o, mi ripeto, gli ebrei hanno uno statuto particolare che permette loro di fare ciò che gli altri non possono...
          D'accordissimo con te come sempre,ho provato anche io a dirlo ma dato che non son dotato della tua stessa dialettica mi son dovuto sentire che dico un sacco di cavolate.
          E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
          De ci ole specula e corrompe,difendila
          De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
          Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
          Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• BIGSHOW77
            Padre Karras user
            • Aug 2006
            • 8917
            • 578
            • 1,064
            • sopra la panca assieme alla capra
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
            nemmeno la cacca ?
            fanno uso del cosidetto "Tappo Rituale"
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120976
              • 3,464
              • 3,512
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
              D'accordissimo con te come sempre,ho provato anche io a dirlo ma dato che non son dotato della tua stessa dialettica mi son dovuto sentire che dico un sacco di cavolate.

Ho letto, e non ho trovato nessuna "cavolata" in quello che hai scritto e nell'interrogativo che hai posto.
              La cavolata è semmai quella di chi liquida, non avendo argomenti ma volendo passare un pò di tempo, con quel termine una domanda centratissima alla quale tra l'altro non ha neppure risposto (dimostrando, ma si era capito, di non avere nulla da dire al riguardo).
              ...ma di noi
              forse, tra mille inverni
              nella necropoli deserta»

Commenta

• Sciamannado
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 1234
                • 107
                • 0
                • Send PM

..

appunto.in uno stato laico ci vuole buon senso.appunto perchè laico e costituito da più realtà.e il buon senso è quello di far passare precetti che magari per la laicità e costituzione dell'ordine societario del nostro paese non sono dannosi.poi naturalmente , tutto si rimette oltre che alla giustizia anche al buon senso del cittadino.come ho detto , se in azienda da me una musulmana vuole portare il velo ,non vedo problema.Se il vicino di casa telefona al mio medico per prenotare un infibulazione della figlia..penso che venga immediatamente denunciato.
                peace&love

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 120976
                  • 3,464
                  • 3,512
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

appunto.in uno stato laico ci vuole buon senso.appunto perchè laico e costituito da più realtà.e il buon senso è quello di far passare precetti che magari per la laicità e costituzione dell'ordine societario del nostro paese non sono dannosi.poi naturalmente , tutto si rimette oltre che alla giustizia anche al buon senso del cittadino.come ho detto , se in azienda da me una musulmana vuole portare il velo ,non vedo problema.Se il vicino di casa telefona al mio medico per prenotare un infibulazione della figlia..penso che venga immediatamente denunciato.
                  Il buon senso è azione singola, che si rimette alla "buona volontà" di ciascuno.
                  Poi c'è il diritto, la legge, la costituzione, che valgono (o dovrebbero valere) per tutti, e che non permettono, a nessuno, di poter agire in proprio secondo regole dettate dalle proprie convinzioni religiose, che non essendo noi uno stato teocratico, qui non valgono.
                  Non si può far passare una azione solo perchè ritenuta più "innocua" di un'altra, è un relativismo che la legge non può consentire;
                  I principi valgono per tutti, se lo Stato è laico non sono ammesse eccezioni, altrimenti, e a buon diritto, pure il musulmano può chiedere di sposare cinque mogli, in fin dei conti, così ragionando, che male fa?..

Sul pianeta Terra, ci sono Paesi dove le norme religiose sono anche norme civili, e spesso sono i Paesi da cui questi signori provengono;
                  Se non amano il nostro Occidente laico possono anche prendere e tornare da dove sono venuti, ma non possono pretendere di imporre a tutti le loro "leggi" rituali, solo perchè, dicono, vengono da Dio.
                  Ci sono gli spazi di culto per questo.
                  ...ma di noi
                  forse, tra mille inverni
                  nella necropoli deserta»

Commenta

• Sciamannado
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 1234
                    • 107
                    • 0
                    • Send PM

..

ahhhh.stato laico , legge e pitipon.Io ti parlo di buon senso e tu mi tiri fuori il relativismo assoulto del ..se ma..se il buon senso per l'altro fosse l'impiccagione in piazza per i ladri..se per me..se per lui.
                    La legge è legge.stop.Il pagamento della prestazione , non avuto , ha dei possibili riscontri penali solo se chi ti ha fornito la prestazione pretende il pagamento di questa ( giustamente ) subito.Sunto.Il buon senso dell'uno sarebbe nel dire preventivamente all'altro che potrà pagarlo il giorno successivo , dell'altro di non fare una tragedia per un pagamento posticipato di 24 ore.Detto questo poi se vogliamo riportarla ad una discussione di semantica io me ne vò.il buon senso è terra terra come la breccia , senza filosofie così profonde.
                    peace&love

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 120976
                      • 3,464
                      • 3,512
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

ahhhh.stato laico , legge e pitipon.Io ti parlo di buon senso e tu mi tiri fuori il relativismo assoulto del ..se ma..se il buon senso per l'altro fosse l'impiccagione in piazza per i ladri..se per me..se per lui.
                      La legge è legge.stop.Il pagamento della prestazione , non avuto , ha dei possibili riscontri penali solo se chi ti ha fornito la prestazione pretende il pagamento di questa ( giustamente ) subito.Sunto.Il buon senso dell'uno sarebbe nel dire preventivamente all'altro che potrà pagarlo il giorno successivo , dell'altro di non fare una tragedia per un pagamento posticipato di 24 ore.Detto questo poi se vogliamo riportarla ad una discussione di semantica io me ne vò.il buon senso è terra terra come la breccia , senza filosofie così profonde.
                      Avevo già sottolineato in precedenza come già non stessi più parlando del caso specifico (da me definito una "sciocchezza") ma semmai delle implicazioni , più gravi e generali, a cui questo ci rimanda.
                      E' evidente che se gli ebrei possono portare a giustificazione per un pagamento da fare il Sabato i loro precetti religiosi, alla stessa maniera possono farlo nelle più svariate implicazioni che li portano a contatto con questa nostra società, opponendo la stessa scusante.
                      Il buon senso non c'entra nulla, ci sono le leggi, e gli ebrei così comportandosi (ma questo lo sappiamo) creano una enclave, una succursale dello stato di Israele in Italia, con le proprie leggi ed i propri diritti che non sono quelli dello Stato in cui vivono.
                      Un pakistano, un musulmano ortodosso allora, avrebbe tutto il diritto di portare la sharia a giustificazione (lo ripeto per la quarta volta);
                      Ciò che non è permesso agli altri viene concesso agli ebrei (o questi si sentono in grado di concederselo), un'arrogante assurdità che fa proprio a pugni col "buon senso" di tutti, di chi sopratutto, diciamo più "sfortunato" rispetto all'ebreo, non può concederselo.
                      ...ma di noi
                      forse, tra mille inverni
                      nella necropoli deserta»

Commenta

• Sciamannado
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 1234
                        • 107
                        • 0
                        • Send PM

..

tralasciando che le teorie sullo stato parallelo ebraico in Italia , enclavi e co. sono strampalate e prive di fondamento in maniera così oggettiva che l'esistenza della forza di gravità a confronto potrebbe essere opinata.Cerca di mascherare di più..anche Bocelli vedrebbe che hai una palese inimicizia contro qualcuno di specifico.batti troppo su aspetti e situazioni prese dal perfetto manuale dell'antisionista che danno dai centri sociali pro-intifada all'associazione anarchici d'Italia ( anarchia..associazione).detto questo.
                        Io non mi faccio ingrossare il fegato su una cagata del genere e se ad ogni azione intelligente dovrei anteporre tutte queste macchinazioni vivrei seduto per terra in uno sgabuzzino 2mx2m e un fucile a pompa sempre carico in braccio.ciao
                        peace&love

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 120976
                          • 3,464
                          • 3,512
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

tralasciando che le teorie sullo stato parallelo ebraico in Italia , enclavi e co. sono strampalate e prive di fondamento in maniera così oggettiva che l'esistenza della forza di gravità a confronto potrebbe essere opinata.Cerca di mascherare di più..anche Bocelli vedrebbe che hai una palese inimicizia contro qualcuno di specifico.batti troppo su aspetti e situazioni prese dal perfetto manuale dell'antisionista che danno dai centri sociali pro-intifada all'associazione anarchici d'Italia ( anarchia..associazione).detto questo.
                          Io non mi faccio ingrossare il fegato su una cagata del genere e se ad ogni azione intelligente dovrei anteporre tutte queste macchinazioni vivrei seduto per terra in uno sgabuzzino 2mx2m e un fucile a pompa sempre carico in braccio.ciao
                          Non esiste alcuna teoria nè battaglie personali, ma dati di fatto, che la storia, la politica, e la cronaca (questo del 3d è solo un minimo, insignificante seppur concreto esempio) ci presentano, e sui quali è lecito fare delle considerazioni, che non possono essere liquidate, chiudendo gli occhi, come "fantasie".
                          A precisa domanda gli ebrei sono soliti rispondere (loro si tirando fuori il manuale del buon giudeo) di sentirsi prima italiani e poi ebrei;
                          Si comportino di conseguenza allora, perchè i fatti, da quando hanno cominciato a passeggiare per il mondo, li hanno sempre smentiti, e ad ogni latitudine.
                          ...ma di noi
                          forse, tra mille inverni
                          nella necropoli deserta»

Commenta

• Sciamannado
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 1234
                            • 107
                            • 0
                            • Send PM

propaganda
                            peace&love

Commenta

• thetongue
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2003
                              • 9739
                              • 731
                              • 281
                              • Send PM

il messaggio di sean è chiaro, condivisibilissimo e ripetuto per più volte in sequenza: se vi si risponde con banalità tipo "propaganda", beh..che diritto ad un'ennesima replica si vuol pretendere di avere?
                              sean, chi ha le orecchie "aperte in buona fede" ha già condiviso da un pezzo quello che dici; val la pena continuare a reiterare lo stesso messaggio ad una parete dura e piatta che non fa altro che rinviarlo come una eco al mittente, senza (voler) recepire?

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 120976
                                • 3,464
                                • 3,512
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                                il messaggio di sean è chiaro, condivisibilissimo e ripetuto per più volte in sequenza: se vi si risponde con banalità tipo "propaganda", beh..che diritto ad un'ennesima replica si vuol pretendere di avere?
                                sean, chi ha le orecchie "aperte in buona fede" ha già condiviso da un pezzo quello che dici; val la pena continuare a reiterare lo stesso messaggio ad una parete dura e piatta che non fa altro che rinviarlo come una eco al mittente, senza (voler) recepire?
                                No, infatti, non vale la pena, anche perchè, come dici, sarebbe bastato un solo post per capire, il resto è sforzo inutile e che non mi riguarda;
                                Questo intervento invece è solo per ringraziarti
                                ...ma di noi
                                forse, tra mille inverni
                                nella necropoli deserta»

Commenta

Working...
                                X