Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Assenteisti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Assenteisti?

    A proposito della crociata del nanetto n°2

    I dipendenti pubblici hanno una cattiva fama. Su di loro si dice di tutto. Assenteisti, con il doppio lavoro, raccomandati dai politici, scortesi con i cittadini. Il ministro della Funzione Pubblica Brunetta ha deciso di dare un giro di vite all’assenteismo. La visita del medico fiscale sarà sempre obbligatoria anche nelle ipotesi di prognosi di un solo giorno. Nessuno potrà più sgarrare. Brunetta chiarisce che il medico potrà piombare a casa del dipendente pubblico a qualsiasi ora “al fine di agevolare i controlli”. Ad ogni malattia si applica la decurtazione di “ogni indennità o emolumento, aventi carattere fisso e continuativo e trattamento economico accessorio” quantificabili nel 25-30% della retribuzione.
    Brunetta mi piace, è uno tosto, che sa farsi rispettare, come Napoleone di cui ha la stessa statura. Le sue direttive, ne sono sicuro, colpiranno come la folgore anche i dipendenti pubblici per eccellenza, i parlamentari.
    Da una elaborazione de Il Sole 24 Ore, con riferimento ai dati Camera e Senato a fine 2007, si può scoprire chi sono gli assenti alle votazioni parlamentari. Brunetta mandi subito un medico fiscale ad Arcore. Silvio Berlusconi è infatti il primo assoluto con il 98,5% di assenze alla Camera. Se non è primo non è mai contento. L’attuale portavoce del PDL, Capezzone, ha totalizzato il 67,6%. Nei primi 10 c’è Sandro Bondi, in settima posizione, con l’87,5% e in quinta l’ex piduista Cicchitto con l’89,9%. Tutti pidilellini in fuga dal lavoro. Brunetta li faccia pedinare, vorremmo tutti sapere dove vanno, cosa fanno, se incontrano Veltroni.
    Al Senato per il PDL le cose non migliorano. La posizione numero uno è di Marcello Dell’Utri, 41,1% di assenze. Secondo assoluto il doppiolavorista Ghedini con il 38,7%. Un avvocato pagato dai cittadini con lo stipendio da parlamentare per difendere Berlusconi in tutti i tribunali d’Italia. Il re del doppiolavoro, un mito. Una soffiata per Brunetta: mandi subito un medico al tribunale di Milano, coglierà il Ghedini sul fatto mentre difende lo psiconano al processo Mills.
    Se i dipendenti pubblici avessero le percentuali da desaparecidos dei parlamentari potremmo chiudere i ministeri e nessuno se ne accorgerebbe. Ma il Parlamento esiste veramente? Se un parlamentare non va a lavorare per un solo giorno Brunetta mandi il medico fiscale. Nel caso sia un condannato, un prescritto, un inquisito (quindi spesso) faccia accompagnare il medico dai Carabinieri (per proteggerlo).
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    #2
    Non dimentichiamo che il dipendente pubblico prende molto meno della metà di un parlamentare....
    Sono sempre più senza parole... Tanto si torna sempre sullo stesso tasto..Mi chiedo quando i cittadini si stancheranno una volta per tutte di questi "abusi"... vogliamo chiamarli così?!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
      Non dimentichiamo che il dipendente pubblico prende molto meno della metà di un parlamentare....
      Stipendio parlamentare netto mensile: 15.237.02 euro
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta


        #4
        Ma i parlamentari non sono mica dipendenti pubblici.....sono dipendenti privati di Silvio
        Originariamente Scritto da epico
        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Stipendio parlamentare netto mensile: 15.237.02 euro
          Beh con uno stipendio del genere ci si dovrebbe come minimo aspettare una costante presenza sul luogo di lavoro... Invece no, nessun medico fiscale, nessuna decurtazione dello stipendio, anzi, gli si concedono pure le immunità...
          Mi chiedo anche come facciano ormai a rappresentarci visto il profondo divario esistente tra i loro privilegi e la situazione in cui si ritrova la maggior parte dei cittadini...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
            Beh con uno stipendio del genere ci si dovrebbe come minimo aspettare una costante presenza sul luogo di lavoro... Invece no, nessun medico fiscale, nessuna decurtazione dello stipendio, anzi, gli si concedono pure le immunità...
            Mi chiedo anche come facciano ormai a rappresentarci visto il profondo divario esistente tra i loro privilegi e la situazione in cui si ritrova la maggior parte dei cittadini...
            Esatto, dovrebbero - con quello stipendio, tra i più alti d'Europa - dovrebbero almeno, come dici, essere "invogliati" ad andare a scaldare la poltrona in parlamento;
            Invece dobbiamo aggiungere, oltre alla cifra postata da Ma_, una diaria quotidiana, un gettone di presenza (non mi ricordo ora la cifra, ma sopra i 100 € al giorno) che serve a richiamarli nei palazzi romani, luoghi per carità insalubri, dai quali capisco che se pur eletti preferiscano tenersi lontano
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              #7
              vi prego, ditemi che questa manovra riguarda solo i dipendenti STATALI

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Esatto, dovrebbero - con quello stipendio, tra i più alti d'Europa - dovrebbero almeno, come dici, essere "invogliati" ad andare a scaldare la poltrona in parlamento;
                Invece dobbiamo aggiungere, oltre alla cifra postata da Ma_, una diaria quotidiana, un gettone di presenza (non mi ricordo ora la cifra, ma sopra i 100 € al giorno) che serve a richiamarli nei palazzi romani, luoghi per carità insalubri, dai quali capisco che se pur eletti preferiscano tenersi lontano
                Pure Non lo sapevo, grazie Tanto tra quello che prendono di stipendio e quello che prendono dalle lobbies ci sputano sopra quei 100 euro... (se penso che per guadagnare 100 euro, io, onesta cittadina, dovevo lavorare -come commessa- 4 giorni per 8 ore mentre portavo avanti gli studi...)

                Commenta


                  #9
                  E ovviamente, dall'alto degli onorevoli stipendi e del molto onorevole assenteismo pretendono di fare la morale ai pubblici dipendenti, categoria della quale loro dovrebbero essere, seppure indegni, rappresentanti non detrattori.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    #10
                    mamma mia che schifo.. e nessuno dice niente
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                      Beh con uno stipendio del genere ci si dovrebbe come minimo aspettare una costante presenza sul luogo di lavoro... Invece no, nessun medico fiscale, nessuna decurtazione dello stipendio, anzi, gli si concedono pure le immunità...
                      Mi chiedo anche come facciano ormai a rappresentarci visto il profondo divario esistente tra i loro privilegi e la situazione in cui si ritrova la maggior parte dei cittadini...
                      Sbagliato Pina. Con tutti questi soldi non si incentiva affatto la presenza. Se fossero pagati 2000 euro forse sì. Così è come una barzelletta. E' come prendere soldi facili senza sentirseli sudati colle proprie mani.... non c'è gusto.
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da GalDregon
                      se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                      e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                      gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                      Originariamente Scritto da GalDregon
                      vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        A proposito della crociata del nanetto n°2

                        I dipendenti pubblici hanno una cattiva fama. Su di loro si dice di tutto. Assenteisti, con il doppio lavoro, raccomandati dai politici, scortesi con i cittadini. Il ministro della Funzione Pubblica Brunetta ha deciso di dare un giro di vite all’assenteismo. La visita del medico fiscale sarà sempre obbligatoria anche nelle ipotesi di prognosi di un solo giorno. Nessuno potrà più sgarrare. Brunetta chiarisce che il medico potrà piombare a casa del dipendente pubblico a qualsiasi ora “al fine di agevolare i controlli”. Ad ogni malattia si applica la decurtazione di “ogni indennità o emolumento, aventi carattere fisso e continuativo e trattamento economico accessorio” quantificabili nel 25-30% della retribuzione.
                        Brunetta mi piace, è uno tosto, che sa farsi rispettare, come Napoleone di cui ha la stessa statura. Le sue direttive, ne sono sicuro, colpiranno come la folgore anche i dipendenti pubblici per eccellenza, i parlamentari.
                        Da una elaborazione de Il Sole 24 Ore, con riferimento ai dati Camera e Senato a fine 2007, si può scoprire chi sono gli assenti alle votazioni parlamentari. Brunetta mandi subito un medico fiscale ad Arcore. Silvio Berlusconi è infatti il primo assoluto con il 98,5% di assenze alla Camera. Se non è primo non è mai contento. L’attuale portavoce del PDL, Capezzone, ha totalizzato il 67,6%. Nei primi 10 c’è Sandro Bondi, in settima posizione, con l’87,5% e in quinta l’ex piduista Cicchitto con l’89,9%. Tutti pidilellini in fuga dal lavoro. Brunetta li faccia pedinare, vorremmo tutti sapere dove vanno, cosa fanno, se incontrano Veltroni.
                        Al Senato per il PDL le cose non migliorano. La posizione numero uno è di Marcello Dell’Utri, 41,1% di assenze. Secondo assoluto il doppiolavorista Ghedini con il 38,7%. Un avvocato pagato dai cittadini con lo stipendio da parlamentare per difendere Berlusconi in tutti i tribunali d’Italia. Il re del doppiolavoro, un mito. Una soffiata per Brunetta: mandi subito un medico al tribunale di Milano, coglierà il Ghedini sul fatto mentre difende lo psiconano al processo Mills.
                        Se i dipendenti pubblici avessero le percentuali da desaparecidos dei parlamentari potremmo chiudere i ministeri e nessuno se ne accorgerebbe. Ma il Parlamento esiste veramente? Se un parlamentare non va a lavorare per un solo giorno Brunetta mandi il medico fiscale. Nel caso sia un condannato, un prescritto, un inquisito (quindi spesso) faccia accompagnare il medico dai Carabinieri (per proteggerlo).
                        Sì è terribile. Ma c'è da dire che la maggioranza dei parlamentari, siano essi senatori o deputati, sono sempre in giro per conferenze e riunioni o visite guidate. Ovvio che non sono mai in sede. Berlusconi non fa eccezione.
                        Mi sa che dovevi cambiare il nome del 3d chiamandolo: "ASSENTEISMO ALLE POSTE ITALIANE"
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da GalDregon
                        se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                        e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                        gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                        Originariamente Scritto da GalDregon
                        vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
                          Sbagliato Pina. Con tutti questi soldi non si incentiva affatto la presenza. Se fossero pagati 2000 euro forse sì. Così è come una barzelletta. E' come prendere soldi facili senza sentirseli sudati colle proprie mani.... non c'è gusto.
                          Beh questo dipende anche dalla moralità e dalla virtù di una persona. Io personalmente se fossi pagata così bene mi sentirei in dovere di fare più che discretamente il mio lavoro...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                            Beh questo dipende anche dalla moralità e dalla virtù di una persona. Io personalmente se fossi pagata così bene mi sentirei in dovere di fare più che discretamente il mio lavoro...
                            Ma Pina pensaci: quando hai centinaia di migliaia di euro da parte che potresti goderti alla grande gli ultimi 10-20 anni della tua vita senza muover dito, cosa te ne frega? Non sei più invogliato a lavorare e a darci dentro come quando cominci un lavoro nuovo e vuoi farti valere per crescere ed aumentare il tuo portafogli sudando, e ricevendo in compenso un giusto reddito.

                            Ma il punto è aggravato dal fatto che ogni parlamentare, in quanto umano, fa di tutto(ma ciò accade dappertutto) per favoreggiare amici e familiari... quindi è una gran bella catena
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da GalDregon
                            se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                            e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                            gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                            Originariamente Scritto da GalDregon
                            vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
                              Ma Pina pensaci: quando hai centinaia di migliaia di euro da parte che potresti goderti alla grande gli ultimi 10-20 anni della tua vita senza muover dito, cosa te ne frega? Non sei più invogliato a lavorare e a darci dentro come quando cominci un lavoro nuovo e vuoi farti valere per crescere ed aumentare il tuo portafogli sudando, e ricevendo in compenso un giusto reddito.

                              Ma il punto è aggravato dal fatto che ogni parlamentare, in quanto umano, fa di tutto(ma ciò accade dappertutto) per favoreggiare amici e familiari... quindi è una gran bella catena
                              Ti ripeto, credo che sia una questione di moralità e di virtù propria...

                              In questo modo il parlamentare è incentivato solo ad essere tale per nome non a fare il suo dovere, cioè quello di rappresentare il popolo (e non qualche lobbies o familiari, amici e "clientes"). Quindi cercherà di ottenere e/o mantenere un seggio con qualsiasi mezzo possibile, e sarà solo quella la sua priorità... Questa è l'immagine che vedo al momento...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎