Ragazzi un consiglio che vi do..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

    #76
    Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
    Quotone per quanto mi riguarda.

    Avrei voluto approfondire quel che ho scritto stamattina (il secondo post di questo thread) ma non ho avuto tempo vista la giornata al lavoro. Recupero adesso.

    Purtroppo sono arrivato al punto in cui considero l'Italia solo per venirci a fare 1 weekend ogni tanto, a trovare i miei, che sono l'unica cosa che mi manca... per il resto ormai non tornerei + indietro se fosse solo per me.
    E i motivi sono molteplici. Ma faccio 1 solo esempio, quelo che mi tocca più da vicino perché passo tutta la mia giornata in ufficio.
    A parte lo stipendio, che qui in Lussemburgo è sì più alto ma bilanciato da affitti e costi altrettanto alti, c'è la qualità della vita e del posto di lavoro... so per certo che fare la stessa cosa che faccio qua a Milano (esempio) sarebbe 1 passo indietro clamoroso... mi prenderebbero a fare il junior di turno quando invece qui ho delle responsabilità che a Milano fra 1 po' non hanno nemmeno i senior (e parliamo della stessa società).

    E' verissimo: non tutto è oro quel che luccica. Ma ci sono degli ottimi motivi per cui tanti ragazzi se ne vanno dall'Italia... non è (solo) la "moda di andarsene" per protesta, né sputare nel piatto dove si mangia.


    E' verissimo.

    Aggiungo che spesso gli italiani sono ben visti all'estero perchè, a parte una preparazione superiore alla media degli altri europei - e parlo in generale - tendono a lavorare sodo, anche perchè si trovano in ambienti in cui viene riconosciuta la loro preparazione sia a livello retributivo che, soprattutto, a livello di responsabilità sul lavoro.

    Poi, è chiaro che nessuno ti regala niente e ti devi comunque dare da fare, ma almeno hai la possibilità di emergere, cosa che in Italia è abbastanza rara.
    B & B with a little weed










    Commenta

    • laplace
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 7982
      • 960
      • 1,370
      • Send PM

      #77
      facile parlare male dell'italia....ma ricordatevi che all'estero, specie nei paesi anglosassoni ma anche altrove, ti mandano via dal lavoro dicendolo mezz'ora prima.....in italia i diritti dei lavoratori sono molto più forti ed è quasi difficile mandare via uno solo perchè è diventato scomodo o antipatico, faccio un esempio: un mese fa a londra hanno licenziato la sorella di un mio amico perchè era rimasta incinta....qui non può succedere......

      Commenta

      • Gary
        Queen Of The Balls - Ex Mod.
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

        #78
        Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
        facile parlare male dell'italia....ma ricordatevi che all'estero, specie nei paesi anglosassoni ma anche altrove, ti mandano via dal lavoro dicendolo mezz'ora prima.....in italia i diritti dei lavoratori sono molto più forti ed è quasi difficile mandare via uno solo perchè è diventato scomodo o antipatico, faccio un esempio: un mese fa a londra hanno licenziato la sorella di un mio amico perchè era rimasta incinta....qui non può succedere......
        stai tranquillo che se sei corretto , fai il tuo lavoro , ti comporti bene e sopratutto produci , non hanno convenienze a buttarti via
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


        Commenta

        • Adam
          Pretty damn terrific
          • Jun 2005
          • 17052
          • 770
          • 776
          • Dove capita
          • Send PM

          #79
          Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
          facile parlare male dell'italia....ma ricordatevi che all'estero, specie nei paesi anglosassoni ma anche altrove, ti mandano via dal lavoro dicendolo mezz'ora prima.....in italia i diritti dei lavoratori sono molto più forti ed è quasi difficile mandare via uno solo perchè è diventato scomodo o antipatico, faccio un esempio: un mese fa a londra hanno licenziato la sorella di un mio amico perchè era rimasta incinta....qui non può succedere......
          perdona la volgarità..ma che minchia dici?
          Originariamente Scritto da DR. MORTE
          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

          Commenta

          • laplace
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2005
            • 7982
            • 960
            • 1,370
            • Send PM

            #80
            Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
            perdona la volgarità..ma che minchia dici?
            dico quello che mi racconta la gente che sta fuori, che non spara minchiate, conoscendo di chi si tratta

            Commenta

            • laplace
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2005
              • 7982
              • 960
              • 1,370
              • Send PM

              #81
              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
              stai tranquillo che se sei corretto , fai il tuo lavoro , ti comporti bene e sopratutto produci , non hanno convenienze a buttarti via
              solo in parte è vero
              se devono ridimensionare i costi perchè c'è un periodi di crisi, nelle grosse società ci mettono mezza giornata a ripulire un reparto...in italia non lo fai

              Commenta

              • Adam
                Pretty damn terrific
                • Jun 2005
                • 17052
                • 770
                • 776
                • Dove capita
                • Send PM

                #82
                bene sarà anche tua sorella, però non puoi sapere di quello che stai parlando se non ci vivi direttamente. e fidati di me, la situazione non è questa.
                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                Commenta

                • laplace
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2005
                  • 7982
                  • 960
                  • 1,370
                  • Send PM

                  #83
                  Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                  bene sarà anche tua sorella, però non puoi sapere di quello che stai parlando se non ci vivi direttamente. e fidati di me, la situazione non è questa.
                  per non parlare delle spese....a londra affittare un appartamento è proibitivo

                  resta cmq vero che in italia è un sogno arrivare a duemila euro netti al mese se non dopo i 45 anni
                  Last edited by laplace; 25-07-2008, 20:15:49.

                  Commenta

                  • Adam
                    Pretty damn terrific
                    • Jun 2005
                    • 17052
                    • 770
                    • 776
                    • Dove capita
                    • Send PM

                    #84
                    Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                    solo in parte è vero
                    se devono ridimensionare i costi perchè c'è un periodi di crisi, nelle grosse società ci mettono mezza giornata a ripulire un reparto...in italia non lo fai
                    anche questa è una cazzata immane. Ti faccio un esempio, tu hai un contratto che per esempio prevede che tu debba lavorare almeno 15 ore alla settimana per poter campare. Però ne fai 40 perchè è la normalità..Se la compagnia è in crisi di soldi, ti riduce le ore fino ad arrivare a 15, il minimo per poterti pagare affitto e alimenti. Sta a te decidere se continuare a stare li o cambiare lavoro. Però ti dico per certo che la compagnia non può pagarti meno di 15 ore e se le cose non migliorano va sotto finchè non fallisce. Solo a quel punto non hai più lavoro perchè sta società non esiste più.. Però mai e poi mai possono mandarti a casa.
                    Originariamente Scritto da DR. MORTE
                    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                    Commenta

                    • Adam
                      Pretty damn terrific
                      • Jun 2005
                      • 17052
                      • 770
                      • 776
                      • Dove capita
                      • Send PM

                      #85
                      Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                      per non parlare delle spese....a londra affittare un appartamento è proibitivo
                      certe volte i prezzi sono gli stessi che in Italia, se non minori. Dipende sempre dalla zona in cui vivi, se centro o periferia.
                      Originariamente Scritto da DR. MORTE
                      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                      Commenta

                      • laplace
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2005
                        • 7982
                        • 960
                        • 1,370
                        • Send PM

                        #86
                        Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                        anche questa è una cazzata immane. Ti faccio un esempio, tu hai un contratto che per esempio prevede che tu debba lavorare almeno 15 ore alla settimana per poter campare. Però ne fai 40 perchè è la normalità..Se la compagnia è in crisi di soldi, ti riduce le ore fino ad arrivare a 15, il minimo per poterti pagare affitto e alimenti. Sta a te decidere se continuare a stare li o cambiare lavoro. Però ti dico per certo che la compagnia non può pagarti meno di 15 ore e se le cose non migliorano va sotto finchè non fallisce. Solo a quel punto non hai più lavoro perchè sta società non esiste più.. Però mai e poi mai possono mandarti a casa.
                        va bene, allora i miei amici che lavorano a londra rispettivamente da 7,8 e 10 anni mi raccontano minchiate, stasera gli telefono

                        Commenta

                        • Adam
                          Pretty damn terrific
                          • Jun 2005
                          • 17052
                          • 770
                          • 776
                          • Dove capita
                          • Send PM

                          #87
                          Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                          va bene, allora i miei amici che lavorano a londra rispettivamente da 7,8 e 10 anni mi raccontano minchiate, stasera gli telefono
                          ok, fatti spiegare bene.
                          Originariamente Scritto da DR. MORTE
                          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                          Commenta

                          • laplace
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2005
                            • 7982
                            • 960
                            • 1,370
                            • Send PM

                            #88
                            Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                            ok, fatti spiegare bene.
                            sicuramente ci voglio vedere piu chiaro
                            anche perchè un esperienza all'estero non la escludo

                            Commenta

                            • Adam
                              Pretty damn terrific
                              • Jun 2005
                              • 17052
                              • 770
                              • 776
                              • Dove capita
                              • Send PM

                              #89

                              ma se mi hai appena detto tutta sta roba sull'estero, adesso te ne esci che ti vorresti fare un esperienza?
                              Originariamente Scritto da DR. MORTE
                              Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                              Commenta

                              • laplace
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2005
                                • 7982
                                • 960
                                • 1,370
                                • Send PM

                                #90
                                Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio

                                ma se mi hai appena detto tutta sta roba sull'estero, adesso te ne esci che ti vorresti fare un esperienza?
                                ho detto che non è esclusa, se ci sono le condizioni e la convenienza....ma non ho voglia di partire all'avventura senza sapere un caz

                                Commenta

                                Working...
                                X