Certo, se tutti facessero cosi l'Italia non avrebbe mai modo di migliorare la sua situazione..Però ad un certo punto perchè la nostra generazione ( a parte i pochi bastardi che nascono già con i soldi ) è destinata a lavorare duro per un misero stipendio, con tantissimi problemi e senza sapere se è possibile costruirsi un futuro dignitoso..Vi dico questo perchè ieri il mio compagno di stanza, un ragazzo italiano di 24 anni, laureato in informatica ha trovato un nuovo lavoro per la Symantec..Si tratta di assistenza tecnica e chiamate dall'Italia e dal resto del mondo ( in inglese )..Tutto normale, lavori che si trovano anche in Italia..con l'unica differenza che lo stipendio che va a prendere è di 48000 euro l'anno, che diviso per 12 mesi e tolte le tasse si aggira intorno ai 3800 euro al mese..Questo ragazzo è euforico e lo posso capire, cacchiarola a 24 anni con tutti sti soldi in mano..Ora io non ricordo bene quanto possa essere in Italia, ma di certo questa cifra non è lontanamente paragonabile..Perciò il consiglio che mi sento di darvi è studiate e laureatevi in fretta, dopodichè emigrate verso un paese straniero dove la situazione è ben diversa da quella che conosciamo, e dove potete tranquillamente costruire quello che veramente desiderate.
Io a 21 anni per lavorare come cameriere qua a Dublino prendo intorno dai 2000 ai 2500 al mese.. All'incirca ogni mese 2300 euro..e sto vivendo e spassandomela alla grande con la possibilità di mettere da parte anche un bel gruzzolino.. Però ho deciso di tornare a casa per studiare, perchè ora come ora lavoro per lavorare senza possiblità di fare esperienza.. Spero di laurearmi nei tempi giusti e dopo a meno che non trovo qualcosa che sia abbastanza vicino a queste cifre sto di nuovo lasciandomi questa penisola alle spalle
Io a 21 anni per lavorare come cameriere qua a Dublino prendo intorno dai 2000 ai 2500 al mese.. All'incirca ogni mese 2300 euro..e sto vivendo e spassandomela alla grande con la possibilità di mettere da parte anche un bel gruzzolino.. Però ho deciso di tornare a casa per studiare, perchè ora come ora lavoro per lavorare senza possiblità di fare esperienza.. Spero di laurearmi nei tempi giusti e dopo a meno che non trovo qualcosa che sia abbastanza vicino a queste cifre sto di nuovo lasciandomi questa penisola alle spalle
Commenta