If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Orrore politico: NUOVE IMMUNITA' E CONTROLLO DELLA MAGISTRATURA
Quel "non mi fermera' nessuno" lo diceva il cattivo di turno nei cartoni animati giapponesi di una volta, progettando di conquistare il mondo (seguiva, di solito, una risata sinistra)
Direi che è cosa buona e giusta,sire è uno che non vuole farsi parlare dietro ed essere accusato di razzismo,infatti sarebbe stato un atto di pura discriminazine se solo le cariche più importanti avessero l'immunità,è perciò bene estenderla a tutti gli onorevoli.
Leopardi il suo giudizio lo diede un paio di secoli fa, e semmai c'è da riflettere sul perchè nulla, in questo popolo bue, sia cambiato.
ho diversi amici a Recanati e sono tutti simpaticissimi come del resto la gran parte di quelli che vengono dalla prov di Macerata,i dolori arrivano quando si entra nel territorio della provincia di An.....comunque è vero,se Giacomino avesse avuto la forza di accendere un fiammifero e annaffiare la città di combustibile,avrebbe scritto sempre caro mi fu quest'ermo falò....
[/b]E dire che un libro come "La Casta" ha venduto quasi un paio di milioni di copie, con tutti dietro a dire (politici per primi) che è ora di tagliare i privilegi feudatari dei politici.
Ora Berlusconi, eletto a stragrande maggioranza, invece di restringere, allarga questi privilegi tirando fuori questa immunità messa in soffitta con la ventata di Mani Pulite.
Ora mi chiedo: gli italiani capiscono quello che leggono?
Sanno che un libro non è un soprammobile, ma va aperto?
Hanno forse creduto che "La Casta", visto che tanto se ne parlava, fosse un oggetto alla moda, assolutamente da comprare e da esporre, intonso?
Che cos'hanno per la testa, questi italiani, che straparlano, si lamentano, "non ce la faccio ad arrivare alla fine del mese...", e poi plaudono il ricco Trimalcione, che a bordo piscina canta gli stornelli, accompagnato dal giullare di turno, uno qualsiasi, una maschera inebetita tra le tante che lo hanno ingrassato:
Ave, scodinzolante plebaglia, che se alla mia mensa avanza qualcosa, forse oggi mangi pure tu.
Probabilmente il grande successo de La Casta si spiega anche col suo essere un fenomeno di costume, per cui una buona percentuale di quelli che l'hanno comprato non l'hanno poi letto, un'altra buona percentuale l'ha letto ma non l'ha capito, un'altra l'ha letto capito e dimenticato il giorno dopo. Ci fosse una consequenzialità di cose dovremmo avere un paese bloccato da quotidiane manifestazioni di protesta, gente che si incatena davanti al parlamento, sommosse per le strade. Nulla di tutto questo...però poi tutti a lamentarsi del costo del pane, della pasta, della benzina...rigorosamente mentre si giochicchia con almeno due cellulari...
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
ho diversi amici a Recanati e sono tutti simpaticissimi come del resto la gran parte di quelli che vengono dalla prov di Macerata,i dolori arrivano quando si entra nel territorio della provincia di An.....comunque è vero,se Giacomino avesse avuto la forza di accendere un fiammifero e annaffiare la città di combustibile,avrebbe scritto sempre caro mi fu quest'ermo falò....
Avesse avuto i computer e la grafica si sarebbe almeno potuto divertire a raffigurarselo
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
una vergogna
non dubitavo che si sarebbe arrivato a qualcosa del genere ma mi aspettavo che come minimo si facesse qualcosa di utile per il paese onde creare consensi e mitigare un po' la cosa ma cosi e veramente un oscenità.
Avesse avuto i computer e la grafica si sarebbe almeno potuto divertire a raffigurarselo
Il giovanotto delle tue parti aveva la vista lunga quando cantava
O patria mia, vedo le mura e gli archi
E le colonne e i simulacri e l'erme
Torri degli avi nostri,
Ma la gloria non vedo,
Non vedo il lauro e il ferro ond'eran carchi
I nostri padri antichi. Or fatta inerme,
Nuda la fronte e nudo il petto mostri.
Come cadesti o quando
Da tanta altezza in così basso loco?
Nessun pugna per te? non ti difende
Nessun de' tuoi? L'armi, qua l'armi: io solo
Combatterò, procomberò sol io.
Solo che pensava che con l'unità d'Italia si sarebbe risolto tutto...
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Il giovanotto delle tue parti aveva la vista lunga quando cantava
O patria mia, vedo le mura e gli archi
E le colonne e i simulacri e l'erme
Torri degli avi nostri,
Ma la gloria non vedo,
Non vedo il lauro e il ferro ond'eran carchi
I nostri padri antichi. Or fatta inerme,
Nuda la fronte e nudo il petto mostri.
Come cadesti o quando
Da tanta altezza in così basso loco?
Nessun pugna per te? non ti difende
Nessun de' tuoi? L'armi, qua l'armi: io solo
Combatterò, procomberò sol io.
Solo che pensava che con l'unità d'Italia si sarebbe risolto tutto...
Canto bellissimo, di questo poeta tanto grande da poter rivaleggiare con gli antichi lirici, un sacerdote, un oracolo dei suoi, dei nostri, di ogni tempo, che ha molto sofferto perchè molto ha veduto e compreso.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Canto bellissimo, di questo poeta tanto grande da poter rivaleggiare con gli antichi lirici, un sacerdote, un oracolo dei suoi, dei nostri, di ogni tempo, che ha molto sofferto perchè molto ha veduto e compreso.
Piccolo OT: canzone da far leggere a tutti quelli che pensano a lui come al poeta degli amori adolescenziali, al debole romanticone svenevole
Piccolo OT: canzone da far leggere a tutti quelli che pensano a lui come al poeta degli amori adolescenziali, al debole romanticone svenevole
Anche su questo Antico avremmo tante cose da dire, ci sarebbero tanti muri da abbattere, ma davanti non ci troveremmo che pochi orecchi disposti ad ascoltare.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Scherzi? Gli anni '70 non si possono nominare, le nuove generazioni sono migliori, sparano solo alla playstation e ai cattivi maestri preferiscono Lucignolo.
Scherzi? Gli anni '70 non si possono nominare, le nuove generazioni sono migliori, sparano solo alla playstation e ai cattivi maestri preferiscono Lucignolo.
bene , i servizi ora ti osservano. hai gia dato le impronte?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta