Orrore politico: NUOVE IMMUNITA' E CONTROLLO DELLA MAGISTRATURA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • boss123
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 5782
    • 456
    • 84
    • venezia
    • Send PM

chiedo a temete che mi sembra il piu intransigente su berlusconi..

non ho letto tutto il post..pero' ho letto l articolo..cosa vorrebe fare sire?

il finale lo immagino..cerca di smerdare la tripartizione dei poteri di montesquie per impungnare a se la magistratura..ma mi sfugge il prossimo passo quale sarà?

Commenta

• BESTIOLINA
      Banned
      • Nov 2004
      • 15060
      • 697
      • 870
      • VILLAGGIO PINGUINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio

il finale lo immagino..cerca di smerdare la tripartizione dei poteri di montesquie per impungnare a se la magistratura..ma mi sfugge il prossimo passo quale sarà?

dubito comunque che riuscira nei suoi intenti vista la fiera opposizione di Walter

Commenta

• boss123
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 5782
        • 456
        • 84
        • venezia
        • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
        dubito comunque che riuscira nei suoi intenti vista la fiera opposizione di Walter

guardal lasciamo perdere...ho un nervoso..quello li per carità in confronto a berlusconi è un santo..ma preso a se è un furbacchione... ha fatto staccozzaglia chiamata pd..piena di ex furbi come i vecchi ds ecc.. e ci si è fatto mettere a capo ...dovrebbe fare linea dura e invece? onde evitare che la destra lo sputtani sta zitto..meglio 20 000 al mese sicuri che far la fine dei comunisti..intanto parlaa parlaaa.. e berlusconi va avanti..

difatti chi desta piu paura è di pietro..non di certo veltroni è i soldi che se' magnato a roma

Commenta

• boss123
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 5782
          • 456
          • 84
          • venezia
          • Send PM

spero vivamente una cosa..che l italia se la prenda in *** in modo poderoso..cosi una volta per tutte nessuno si sognerà piu di rivotare certa gente..e che capiscono gli intenti sani e giusti di di pietro..anche se dubito assai sull intelligenza degli italiani

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
            purtroppo no, ma la storia ci insegna (tangnentopoli) che se non si rintracciano i soldi (prove tangibili) il resto, nel dibbattimento processuale perde valore
            La storia insegna che i principali processi diTangentopoli sono finiti con condanne non con assoluzioni, basta citare la sentenza sulla madre di tutte le tangenti, la maxitangente Enimont. Va bene riscrivere la storia, ma magari quando qualcuno non si ricorderà com'è andata veramente, ora mi pare troppo presto.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Renato Altissimo (8 mesi di reclusione), Luigi Bisignani (3 anni e 4 mesi), Umberto Bossi e Alessandro Patelli (8 mesi), Severino Citaristi (3 anni), Bettino Craxi (4 anni), Michele D'Adamo e Filippo Fiandrotti (4 mesi), Arnaldo Forlani (2 anni e 4 mesi), Giuseppe Garofalo e Carlo Sama (4 anni e 8 mesi), Mauro Giallombardo (3 anni e 6 mesi), Alberto Grotti (1 anno e 4 mesi), Giorgio La Malfa (6 mesi), Claudio Martelli (1 anno), Paolo Pillitteri (7 mesi), Paolo Cirino Pomicino (2 anni e 6 mesi), Egidio Sterpa (6 mesi), Michele Viscardi (6 mesi), Romano Venturi (1 anno e 10 mesi), Gianni De Michelis (6 mesi), Giorgio Casadei (4 mesi).

Una pioggia di assoluzioni come potete notare

Sterminiamo la casta dei giudici

Lunga vita al nano e ai nanetti
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 1558
                • 97
                • 265
                • AQ
                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Renato Altissimo (8 mesi di reclusione), Luigi Bisignani (3 anni e 4 mesi), Umberto Bossi e Alessandro Patelli (8 mesi), Severino Citaristi (3 anni), Bettino Craxi (4 anni), Michele D'Adamo e Filippo Fiandrotti (4 mesi), Arnaldo Forlani (2 anni e 4 mesi), Giuseppe Garofalo e Carlo Sama (4 anni e 8 mesi), Mauro Giallombardo (3 anni e 6 mesi), Alberto Grotti (1 anno e 4 mesi), Giorgio La Malfa (6 mesi), Claudio Martelli (1 anno), Paolo Pillitteri (7 mesi), Paolo Cirino Pomicino (2 anni e 6 mesi), Egidio Sterpa (6 mesi), Michele Viscardi (6 mesi), Romano Venturi (1 anno e 10 mesi), Gianni De Michelis (6 mesi), Giorgio Casadei (4 mesi).

Tranquillo che grazie al buon silvio con l'immunità parlamentare una cosa di queste di certo non risuccede.
                E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                De ci ole specula e corrompe,difendila
                De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
                  Tranquillo che grazie al buon silvio con l'immunità parlamentare una cosa di queste di certo non risuccede.
                  Vedi Berlusconi sarebbe solo un piccolo mafioso piduista se non ci fosse gente al bar, in fabbrica, negli uffici, che lo sostiene e lo appoggia nelle sue farneticazioni
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 1558
                    • 97
                    • 265
                    • AQ
                    • Send PM

Vedi Berlusconi sarebbe solo un piccolo mafioso piduista se non ci fosse gente al bar, in fabbrica, negli uffici, che lo sostiene e lo appoggia nelle sue farneticazioni
                    Dici bene ed effettivamente la colpa di certe riforme è proprio del popolo che sotto sotto è contento d'esser preso in continuazione per culo e d'altronde più lui li accontenta e più i sondaggi gli accordano il favore...

Che ragione avrebbe di cambiare registro se agendo come ora ottiene un consenso sempre più ampio.
                    E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                    De ci ole specula e corrompe,difendila
                    De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                    Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                    Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 121135
                      • 3,483
                      • 3,533
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Ip di figura di merda vedo solo quella di quel ***** di Del Turco che faceva entrare in casa sua un imprenditore con in una busta fascette di banconote da 500 euro e lo faceva uscire con delle mele nel sacchetto per non far insospettire l'autista. Tutto fotografato, registrato, con tanto di fascetta delle banconote recuperata. E parla pure quel maiale, fa la vittima.
                      Del Turco si è dimesso, non potendo fare altrimenti...Sembra che abbia dichiarato che quando uscirà di prigione andrà sulla tomba di Craxi;
                      Qualcuno mi può dire a fare cosa?
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Del Turco si è dimesso, non potendo fare altrimenti...Sembra che abbia dichiarato che quando uscirà di prigione andrà sulla tomba di Craxi;
                        Qualcuno mi può dire a fare cosa?

Credo a fare il martire. Solo che Craxi aveva anche dei meriti, di lui, al momento, non se ne ricordano.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• black_hawk
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2006
                          • 1232
                          • 75
                          • 39
                          • Send PM

ma sei matto??? sicuramente sono stati condannati dalla casta dei magistrati rossi! in verita sono degli eroi della patria!

l'unica cosa rossa che hanno gli italiani son le chiappe a furia di prenderlo.. ma vuol dire che a molti piace se continuano ad appoggiare gente del genere.. che tristezza di paese cribbio..

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 121135
                            • 3,483
                            • 3,533
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Credo a fare il martire. Solo che Craxi aveva anche dei meriti, di lui, al momento, non se ne ricordano.
                            ...ma di noi
                            forse, tra mille inverni
                            nella necropoli deserta»

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 121135
                              • 3,483
                              • 3,533
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

Il Circo

Federalismo, Berlusconi ricuce con la Lega
                              «Immunità parlamentare? Mai detto»

Il premier: «Ho sentito Bossi, nessun contrasto». Maroni: «Maggioranza compatta, la riforma con chi ci sta»

Berlusconi (Minnella) ROMA - Silvio Berlusconi smorza i contrasti con la Lega e annuncia la riforma del federalismo e quella della giustizia per settembre. Poi nega di voler proporre la reintroduzione dell'«immunità parlamentare»: «Non fare oggi ciò che non hai fatto ieri» afferma il premier, riferendosi all'incontro con gli europarlamentari di Forza Italia, a seguito del quale indiscrezioni di stampa gli avrebbero attribuito tale volontà: «Non l'ho citata».

http://www.corriere.it/politica/08_luglio_17/berlusconi_lega_federalismo_maroni_3265708e-5422-11dd-a440-00144f02aabc.shtml
                              ...ma di noi
                              forse, tra mille inverni
                              nella necropoli deserta»

Commenta

• temete
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2005
                                • 5491
                                • 415
                                • 444
                                • Treviso
                                • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio

L'intento di Berlusconi è questo: fare il proprio massimo interesse personale, pareggiare il conto con la magistratura sottoponendola all'esecutivo e sottraendosi a qualsiasi giudizio.
                                Insomma essere "legibus solutus" come un vero monarca assoluto.
                                Non nego però che lnella sua ambizione sfrenata egli spera di fare tutto questo lasciando il segno nella storia Repubblicana come vero Statista, uomo che ha cambiato l'Italia in meglio. Vorrebbe essere una sorta di Mussolini democratico.
                                Peccato che la sua piccolezza, la sua amoralità, la sua incompetenza e la priorità assoluta del suo interesse su tutto gli impediscano anche solo minimamente od accidentalmente di fare qualcosa di buono anche per i sudditi.

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                                ...il PD si deve proprio dare una regolata. Deve riprendersi dalle elezioni e, scusate il teermine, tirare fuori le palle.

Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
                                e mi sento di consigliarti che se realmente hai a cuore questo tipo di questioni, pensa, prima di porti su di un piedistallo.
                                ...le tue affermazioni non erano meno apodittiche delle mie
                                Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

Working...
                                X