1 pantalone + 1 maglietta= 2 reni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hombrillo
    Pezzo di merda ipocrita
    • Sep 2005
    • 25630
    • 1,318
    • 1,662
    • cerca de la playa...
    • Send PM

Originariamente Scritto da Subzero Visualizza Messaggio
    Io solitamente faccio scorta di vestiti durante i saldi e durante i viaggi (soprattutto quelli in Asia dai quali torno carico come non mai), durante l'anno compro pochissimo, esclusivamente per reale bisogno, di giorno sono sempre in giacca e cravatta quindi non mi pongo il problema di come vestirmi.

GENERALMENTE per la mia esperienza, c'è da dire che i vestiti di marca hanno una buona qualità, ho maglioni, magliette e pantaloni che mi durano da più di cinque anni senza essere sbiaditi o senza fare i pallini. Jeans come Diesel e Levi's, usati spessissimo si riducono a rompersi dopo anni. Le stesse Silver che comprai anch'io a quella cifra spropositata le ho però da 7 anni e le ho usate in ogni viaggio camminando km su km, mettendole per alcuni periodi quasi ogni giorno e solo ora cominciano a scollarsi le suole, dopo 7 anni. Quindi 170/7= circa 24 euro all'anno non è poi una cifra esorbitante.

Ciò che veramente non sopporto sono le "nuove marche fashion", delle quali per fortuna non conosco neppure i nomi, anche perchè spesso durano qualche stagione per poi sparire nel dimenticatoio, che costano uno sproposito e sa quel che vedo non hanno nemmeno quella qualità eccelsa. Purtroppo oramai il centro di ogni città pullula di negozi che le trattano e vedo che c'è anche molta gente che le compra e che le sfoggia con piacere...per me questo è realmente buttare via i soldi!!

Comunque se uno riesce a riconoscere la qualità (marca o non marca) spendendo magari qualcosina di più per qualcosa che dura nel tempo e comprando qualche capo in meno, comprando nei periodi giusti e a non seguendo troppo la moda, usando marche e capi intramontabili che non passeranno mai, può trovare un giusto compromesso per non buttare via troppi soldi.
    quoto.. io vesto di marca ma compro quasi esclusivamente durante i saldi e durante i viaggi

Commenta

• Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
      mi sentirei una merda se comprassi cose costose con il denaro che sudano i miei genitori che già mi pagano vitto alloggio e università
      pure io. ma non tutti hanno la stessa "sensibilità"

Commenta

• RSVSilver
        Bodyweb Senior
        • Mar 2004
        • 13952
        • 385
        • 53
        • Boh
        • Send PM

Dopo che uscite da un negozio avendo speso 400 euro per un paio di jeans e vedete uno che fa l'elemosina buttato per terra magro come un chiodo avete la sensibilità di mollargli 50 cent?

Commenta

• GoodBoy!
          'a carogna.
          • Feb 2008
          • 584
          • 1,115
          • 1,159
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
          pure io. ma non tutti hanno la stessa "sensibilità"

vero.è tutta questione di etica.molti miei coetanei non si fanno nessun problema e spendere il denaro dei genitori per abiti e scarpe di marca e fare i fighi in giro.io mi sentirei una merda.
          [

Commenta

• Hombrillo
            Pezzo di merda ipocrita
            • Sep 2005
            • 25630
            • 1,318
            • 1,662
            • cerca de la playa...
            • Send PM

Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
            vero.è tutta questione di etica.molti miei coetanei non si fanno nessun problema e spendere il denaro dei genitori per abiti e scarpe di marca e fare i fighi in giro.io mi sentirei una merda.
            vero

Commenta

• Hombrillo
              Pezzo di merda ipocrita
              • Sep 2005
              • 25630
              • 1,318
              • 1,662
              • cerca de la playa...
              • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
              Dopo che uscite da un negozio avendo speso 400 euro per un paio di jeans e vedete uno che fa l'elemosina buttato per terra magro come un chiodo avete la sensibilità di mollargli 50 cent?
              scusa ma in qsto 3ad mi pare non ci sia nessuno ke spende 400 euro per un jeans... o sbaglio?

io personalmente per un jeans spendo massimo cento euro... marche tipo gas, diesel, lee, levi's ecc

Commenta

• Subzero
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 104
                • 5
                • 3
                • Send PM

Qui comunque si apre un discorso molto più ampio, la nostra cultura è condizonata dall'apparire. Se veramente ce ne fregassimo di tutti badando a ciò che è davvero importante questi problemi non ci sarebbero.

Io per primo ammetto di non riuscire a fregarmene.

Commenta

• Hombrillo
                  Pezzo di merda ipocrita
                  • Sep 2005
                  • 25630
                  • 1,318
                  • 1,662
                  • cerca de la playa...
                  • Send PM

Qui comunque si apre un discorso molto più ampio, la nostra cultura è condizonata dall'apparire. Se veramente ce ne fregassimo di tutti badando a ciò che è davvero importante questi problemi non ci sarebbero.

idem

Commenta

• Subzero
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 104
                    • 5
                    • 3
                    • Send PM

idem

purtroppo siamo plasmati dal nostro modello di vita, è nel nostro DNA.

Commenta

• GS1
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 3870
                      • 266
                      • 232
                      • dove il sole arriva dopo le 11am
                      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                      e te ne sei accorto solo ora?
                      io mi vesto coi sacchi di yuta o con i coprisedili come rambo, la grnte mi guarda strana, poi in maglietta in moto d'inverno
                      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• Hombrillo
                        Pezzo di merda ipocrita
                        • Sep 2005
                        • 25630
                        • 1,318
                        • 1,662
                        • cerca de la playa...
                        • Send PM

d'altronde un bel ragazzo benvestito appare molto meglio di un bel ragazzo vestito ics o ancor peggio malvestito. poi chiaro, benvestito non vuol dire vestito con 2000 euro addosso, a volte basta poco per essere curati e stilosi

Commenta

• RSVSilver
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2004
                          • 13952
                          • 385
                          • 53
                          • Boh
                          • Send PM

il fatto è che coi soldi si puo' far altro...portarseli nella bara non ha senso...pero' come dicevo prima io preferisco farmi un viaggio in piu' l'anno e visitare nuovi luoghi piuttosto che vestire rigorosamente con marche care...poi non faccio n'è l'uno e n'è l'altro

pro' la panza me la riempio

Commenta

• RSVSilver
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2004
                            • 13952
                            • 385
                            • 53
                            • Boh
                            • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                            io mi vesto coi sacchi di yuta o con i coprisedili come rambo, la grnte mi guarda strana, poi in maglietta in moto d'inverno

che moto?

Commenta

• RSVSilver
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2004
                              • 13952
                              • 385
                              • 53
                              • Boh
                              • Send PM

d'altronde un bel ragazzo benvestito appare molto meglio di un bel ragazzo vestito ics o ancor peggio malvestito. poi chiaro, benvestito non vuol dire vestito con 2000 euro addosso, a volte basta poco per essere curati e stilosi

Se uno è un bel ragazzo e ci sa fare conosce anche senza bisogno di marche...e anzi..se una ragazza ti giudica dalla marca che hai addosso è da lasciar perdere all'istante. Se proprio vuole giudicare cosi' allora lei per prima si spogli..si levi il push up, il pareo, il fondotinta, il trucco, la piega dai capelli...

Commenta

• Subzero
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2006
                                • 104
                                • 5
                                • 3
                                • Send PM

vero.

Però se tu ci pensi il ben vestito o bel vestito è solo un canone imposto dalla società dove vivi, è stato determinato da qualcun altro. Qualcun altro crea la moda per te e sceglie cosa ti metterai e tu in base a quello giudichi se uno è ben vestito oppure no.

Questo alle volte mi da troppo fastidio, altre volte non ci penso e mi uniformo alla massa, restando comunque me stesso.

Commenta

Working...
                                X