Originariamente Scritto da PrinceRiky
Visualizza Messaggio
Dieta nazional popolare in TV
Collapse
X
-
Il tempo storico, come l'agricoltura, non è insito nella realtà sociale ma è un'imposizione su di essa.
-
-
dieta mediterranea dovrebbe essere (spesso è specie per gli stranieri) intesa come una dieta che preveda come fonte di grassi principali l'olio d'oliva (e di qualità che da noi è abbondante), frutta e verdura a volontà (anche questa ricca da noi), poi carbo come pane e pasta e proteine provenienti da pesce e carni magre....se paragoni questo stile di dieta a quello dei maggiori paesi stranieri ci vuole poco a capire che sia considerata salutare...ed alcune evidenze scientifiche che sia salutare ci sono e non vengono da studi italiani....
per ora una delle poche cose certe è che poche calorie siano sinonimo di saluteOriginariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggioper esempio c'è questa paura estrema per i grassi, senza distinguerli assolutamente.. perciò poi ti senti dire "eh, voglio dimagrire, uso poco olio"... e anche sulla tanta frutta e verdura c'è da dire che andrebbe bene, ma il consiglio di solito è "1 mela dopo 2 etti di pasta".. non mi sembra che si arrivi a tanta frutta e verdura cosí...
non fraintendermi, a me stanno sui c... anche quelli che fanno palestra e poi consigliano a gente che non ha certi obiettivi di mangiare praticamente solo pro (anzi, gli consiglia pure di integrare con i bibitoni la mattina), ma non per questo devo dare ragione a dei "dietologi" che girano in tv e non si sa perché... di dietologi in gamba ce ne sono in giro (e li paghi) e non fanno diete da bb, ma quelli che ho sentito in tv erano veramente terribili...Originariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggiopremetto che non sono un espeto ma io non ho mai sentito un dietologo parlare di 100 o 200 etti di pasta a pasto, mi pare inverosimileOriginariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggiofidati, non lo direi se non lo avessi sentito... c'era calabrese e mi pare che ci fosse un dietologo mezzo francese (è passato molto tempo)... ricordo che si misero a litigare, perché (parlavano di dieta per dimagrire) il francese addirittura aveva detto 250g di pasta la sera (che uno manco li riesce a mangiare) e calabrese che lo insultava dicendogli che era pazzo e che sarebbero andati bene 150g di pasta... (sempre a cena)... mi è rimasto impresso e non me lo sto inventando...Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioè inutile che propongano in continuazione diete dissociate e pochi pasti al giorno
per mille ragioni è opportuno fare molti pasti al giorno e tutti ben bilanciati, è cosi difficile da seguire?
nn so.. allora facciamo tutti la dieta del melone e crepiamo di fame....Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
che poi le diete dissociate sono spesso solo un modo per evitare che uno si faccia primo, secondo, contorno, pane, bicchiere di vino...e rutto liberoOriginariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggiodieta mediterranea dovrebbe essere (spesso è specie per gli stranieri) intesa come una dieta che preveda come fonte di grassi principali l'olio d'oliva (e di qualità che da noi è abbondante), frutta e verdura a volontà (anche questa ricca da noi), poi carbo come pane e pasta e proteine provenienti da pesce e carni magre....se paragoni questo stile di dieta a quello dei maggiori paesi stranieri ci vuole poco a capire che sia considerata salutare...ed alcune evidenze scientifiche che sia salutare ci sono e non vengono da studi italiani....
per ora una delle poche cose certe è che poche calorie siano sinonimo di salute
per es.: olio d'oliva: dicono sempre extra vergine, ma ciò non basta.. dovrebbe essere spremuto a freddo, altrimenti son dei corni... e invece nessuno lo dice e sulle bottiglie d'olio extra vergine devi cercare un bel po' per trovarne uno spremuto a freddo...
la pasta ed il pane.. benissimo, ma integrali... altrimenti direi che sono un po' meno sani, o no? idem per il riso...
e si può continuare anche con frutta e merdura.. è chiaro che la banana per es. non sia tipica di qua... ma se dicono "tanta frutta e merdura", anche se si parla di "mediterraneo" tanti pensano, beh la banana è frutta, perciò va benissimo...
ecc. son tutte cose che non dicono.. passano 2 ore in tv a ripetere 10 volte la stessa cosa, senza spiegare i dettagli.. e il risultato è che tutti son contenti perché pensano di mangiare sano...
è questo che mi da fastidio.. poi oh, ca**i loro in fondoOriginariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggioc'è molto di vero in quello che scrivi...
in effetti non so se mi fanno piu' ridere le diete in tv o quelli che le demonizzano eccessivamente qua dentro il forum...
Per rispondere a Temete, ma uno che non fa sport, a parte che di per sé già sbaglia perché lo sport non è una decisione individuale ma quasi un obbligo verso se stessi e gli altri (son radicale, lo so, ma poi finisce che la sanità la paghiamo tutti), non è che può mangiare ciò che vuole basta che le calorie son basse. A me non pare sia salutare riempirsi di merendine e poi calcolare se si è sforato l'apporto calorico, ok esempio estremo, ma guarda che è lo stesso per la pasta, non si può avere un 70% di kal che derivano solo da carboidrati, mi pare a dir poco squilibrato.
Poi il punto è quello di catastrophy, questi pseudo scienziati se fossero davvero scienziati direbbero cose tipo: questa dieta vale in media poi bisogna vedere caso per caso, se volete dimagrire andate da un esperto, non dimagrirete mai se non cambiate radicalmente il vostro stile di vita. Invece si limitano a dire 100 o 200gr di pasta e tutti cicciotti e contenti.Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Commenta
-
Commenta