ma cosa cambia?
3d Ufficiale - * Modellismo & Miniature *
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioma cosa cambia?
Il colore non è un primer,il colore è spesso,il colore non fa grip con i colori successivi,il colore non resta come il primer. Prova,costerà una decina di euro mi sa.
Commenta
-
-
si può fareOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
si è vero...con il primer è tutta un'altra cosa..
cmq a seconda del modell usi il primer giusto
bianco: miniature lucenti (Bretonnia, Elfi Alti etc)
Nero: undead, skaven, dark elves
grigio: netrue (non ottieni ne l'uno ne l'altro)
ad esempio per le armature dei chaos non bisogna usare il bianco come il fondo ma il nero..cosi il metallo avrà già un retrocolor scuro..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiosi è vero...con il primer è tutta un'altra cosa..
cmq a seconda del modell usi il primer giusto
bianco: miniature lucenti (Bretonnia, Elfi Alti etc)
Nero: undead, skaven, dark elves
grigio: netrue (non ottieni ne l'uno ne l'altro)
ad esempio per le armature dei chaos non bisogna usare il bianco come il fondo ma il nero..cosi il metallo avrà già un retrocolor scuro..
Immaginate un rosso passato sul primer nero e uno rosso passato sul primer bianco. Effetto diverso ovviamente
Il grigio tamya è consigliato da tutti ma più che per il colore neutro credo sia per la qualità ottima di questo prodotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiosi ma li prenderei come principi generali. E' ovvio che se uno deve farsi un esercito di orchi è inutile che ci passi il primer bianco,è molto più veloce usare il nero. Però la maggior parte delle miniature "famose" sono primerizzate di bianco,che ha la capacità di far risaltare maggiormente i colori.
Immaginate un rosso passato sul primer nero e uno rosso passato sul primer bianco. Effetto diverso ovviamente
Il grigio tamya è consigliato da tutti ma più che per il colore neutro credo sia per la qualità ottima di questo prodottoThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiosi appunto amico..ho premesso che la selta del primer varia da minia a minia
anche perchè io sono per il risparmio assoluto ovunque,quindi sarei il primo ad usare solo il colore nero però in questo campo spesso il materiale più costoso è anche il migliore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggioah, uruk,ma sai che sono amico di Luca Atzei,l'ex proprietario del negozio di modellismo che c'era all'incrocio tra via dante e via paoli ? tra parentesi anche lui pesi ed anche lui a casa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioconosco solo il negozio di viale trieste,mary mi sa.. forse l'unico degli ultimi anni in cittàThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiopoi uno nella prima traversa di via sonnino dopo piazza gramsci
Commenta
-
-
ecco quì.questa è la tecnica del wet blending,le sfumature fatte direttamente sul pezzo (come la spada di questa miniatura). Molto belle.
anche questo è un ottimo tutorial
questo è in italiano,del pittore franciuus,davvero utile sono sicuro che questa la troverete interessante!
Commenta
-
-
ottimo urukOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioottimo uruk
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioquella minia è molto semplice come stile di pittura..ma nella sua semplicità è molto bella
- la spada,riesci a vedere lo stacco netto del colore?no..
- il borsello,guarda come sfuma verso la luce dell'estremità..assenza di tagli netti
- gemme,tocco preciso,sfumaure ottime.
pare semplice..
dopo cerco un ottimo tutorial sull gemme
Commenta
-
Commenta