3d Ufficiale - * Modellismo & Miniature *

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

te le mostro poi dipinte ora non h ovoglia di mettermi a fare fotografie
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      te le mostro poi dipinte ora non h ovoglia di mettermi a fare fotografie

Per tornare ai giochi di luce.Quì la fonte è solo la torcia.Da notare i riflessi sul muro,sulla donna legata,sui gradoni,sul legno del palo.
      opera di victoria lamb

Commenta

• Gary
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

bellissimo..ma per i riflessi di luce , prima dipingono il muro normale come il resto e poi ci applicano la colorazione arancione oppure ci danno direttamente con arancione ?
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

bellissimo..ma per i riflessi di luce , prima dipingono il muro normale come il resto e poi ci applicano la colorazione arancione oppure ci danno direttamente con arancione ?
          passano ore a studiare il modello prima per capire dove andranno le luci. Molti fanno schemi su carta per ricordarsi le luci decise durante lo studio.
          Un altro metodo utile è quello di spruzzare il primer nella direzione della luce,questo infatti "toccherà" solo le parti toccate dalla luce e il lavoro di pittura sarà più semplice. Ovviamente tocchi leggeri di primer.

Commenta

• Gary
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

si si questo lo sapevo però intendo dire , si dipinge normalmente la miniatura e poi si passa a colorare di arancione e giallo gli strati gia colorati , oppure si dipinge direttamente il giallo e arancione delle fiamme sopra il nero base senza prima dedicarsi alla colorazione del muro ?

Comunque mi sono appena arrivate due miniature reckham . quella dello zombie sul trono e due cavalieri scheletri

Commenta

• uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

si si questo lo sapevo però intendo dire , si dipinge normalmente la miniatura e poi si passa a colorare di arancione e giallo gli strati gia colorati , oppure si dipinge direttamente il giallo e arancione delle fiamme sopra il nero base senza prima dedicarsi alla colorazione del muro ?

Comunque mi sono appena arrivate due miniature reckham . quella dello zombie sul trono e due cavalieri scheletri
              in genere si dipinge tutto il pezzo poi si fanno gli effetti di luce.Sono tutte velature leggere,una diluizione massima,non fanno grumi/spessore.

Sono belle vero?ovviamente dipinte dai pittori rackham hanno tutte un altro aspetto

Commenta

• Tristan
                Papəete Beach
                • Oct 2007
                • 16642
                • 547
                • 588
                • AS Roma
                • Send PM

acheron è figo..peccato che la Rackham le abbia penalizzate a livello di gioco, per questo motivo era un esercito poco usato

Commenta

• Gary
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

per ora mi cimenterò con gli scheletri dei vari eserciti di warhammer per la loro semplicità , quando faccio una miniatura complessa voglio poterla fare in tutta tranquillità e ora come ora non ho tempo quindi le farò a fine estate

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

per ora mi cimenterò con gli scheletri dei vari eserciti di warhammer per la loro semplicità , quando faccio una miniatura complessa voglio poterla fare in tutta tranquillità e ora come ora non ho tempo quindi le farò a fine estate
                    si anche io ragionavo cosi. Ma soprattutto fai pratica delle nuove nozioni su qualche pezzo di warhammer,non suna minia confrontation

Commenta

• Gary
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

Esatto! Le tecniche che vado a provare sono nuove , voglio provarle su qualcosa di semplice e direi che li sceletri sono i pezzi migliori. semplicissimi da fare e con una resa perfetta , posso iniziare a provare il mnm sulle spade e le armi varie

Commenta

• uruk
                        HOME TRAINER
                        • Jan 2007
                        • 7730
                        • 489
                        • 824
                        • Send PM

Esatto! Le tecniche che vado a provare sono nuove , voglio provarle su qualcosa di semplice e direi che li sceletri sono i pezzi migliori. semplicissimi da fare e con una resa perfetta , posso iniziare a provare il mnm sulle spade e le armi varie
                        quando posso poi ti posto altri link di tutorial.
                        Le minia nuove che hai ti attirano un sacco lo so,è normale,però le sprecheresti provano queste tecniche. FIniresti per sgrassarle ogni notte,davvero. Un dramma,io non ero mai contento

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

lo so benissimo perchè già ho avuto brutte esperienze di questo tipo , e ho passato giornate intere con sgrassatore e spazzolino a pulire .. infatti mi tentano ma resisterò e mi dedicherò ai vari eserciti scheletro che devo ancora fare ( ne avrò 3 - 4 ogniuno da 20-30 modelli)

Commenta

• uruk
                            HOME TRAINER
                            • Jan 2007
                            • 7730
                            • 489
                            • 824
                            • Send PM

lo so benissimo perchè già ho avuto brutte esperienze di questo tipo , e ho passato giornate intere con sgrassatore e spazzolino a pulire .. infatti mi tentano ma resisterò e mi dedicherò ai vari eserciti scheletro che devo ancora fare ( ne avrò 3 - 4 ogniuno da 20-30 modelli)
                            ne avrai per anni e anni allora!! Magari puoi cominciare a pulirle,mettere i perni e metterci il primer. Che primer usi?

Commenta

• Gary
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

primer nero su tutto. non però la bombola , applico direttamente col pennello grosso. si ho tantissime miniature , ne ho comprate una marea ora che ho un pò di soldi da poter spendere liberamente perchè poi so che quando si fa inverno non potrei permettermelo. di scheletri avrò una 60ina di modelli da dipingere senza contare gli zombie , e tutti quelli nuovi che devono arrivare.. ne ho parecchi ma li faccio in fretta e vengono perfetti anche perchè in quelli delle tomb kings ci applico l'effetto sporco con l'inchiostro quindi se non è perfetto il bianco sulle ossa o sbava sulle zone nere fa niente , copre tutto

Commenta

• uruk
                                HOME TRAINER
                                • Jan 2007
                                • 7730
                                • 489
                                • 824
                                • Send PM

allora ti do un consiglio
                                comprati il primer in bomboletta,costa un pò ma credimi sono soldi ben spesi. Nulla a che vedere con il nero dato a pennello. Io ho iniziato con il nero,poi con il bianco. Da ultimo il grigio,il migliore direi. E' quello più consigliato,della tamya. Gli altri che usavo erano i classici GW.

Commenta

Working...
                                X