Originariamente Scritto da Tristan
Visualizza Messaggio
3d Ufficiale - * Modellismo & Miniature *
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiosono i pittori delle case produttrici..li scelgono tra i migliori ovviamente,per valorizzare la miniatura. IMHO per passare dall'ombreggiatura della pelle al suo punto di massima luminosità ci saranno stati almeno 15 passaggi di colore diluito. Nota come non vi è alcun segno netto o la minima granulosità del colore
cmq son pazzesche certe opere..perchè vanno considerate tali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio15 passaggi se ci passavi praticamente l'acqua colorata ehhe
cmq son pazzesche certe opere..perchè vanno considerate tali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioacqua sporca come la chiamano in genere.. Sono rimasto stupito nel vedere che i più "grandi" dipingono in pratica con l'acqua appunto sporca,con proporzioni acqua-colore di 10 a 1 se non di più. E' un massacro ovviamente,prima che il colore cominci a vedersi passano le ore,passaggio su passaggio..però poi il risultato...
Commenta
-
-
in media pure io ci applico tantissime ore , a volte una giornata intera se sommo tutte le ore ma ne vale sempre la penaOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioacqua sporca come la chiamano in genere.. Sono rimasto stupito nel vedere che i più "grandi" dipingono in pratica con l'acqua appunto sporca,con proporzioni acqua-colore di 10 a 1 se non di più. E' un massacro ovviamente,prima che il colore cominci a vedersi passano le ore,passaggio su passaggio..però poi il risultato...Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiosi..pazzeschi..un buon compresso per una miniatura di medio alto livello è 3/5 passaggi di colore con composizione acqua 4 colore 1
PS. da provare un piccolo trucco..bagnate la punta del pennello in una goccia di sapone (quello classico liquido per le mani) e poi toccate il colore steso sulla vostra tavolozza.. In pratica andate a rompere la tensione superficiale dell'acqua,quindi una miglior stesura del colore
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioconfermo , ci ho provato ed è un massacro l' ho fatto su un carro dei tomb kings e ci è voluto tantissimo ma l'effetto stupendo
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
sempre fantasy.. la Andrea M. http://www.andrea-miniatures.com/mar...dColeccion=123
guardate anche le altre sezioni,è famosa per i figurini storici e le pin up
Commenta
-
-
uruk descrivi meglio la tecnica del sapone mi interessa ! è da fare su superfici liscie niente daybrush giusto ? in pratica bagno il pennello , lo metto nel sapone e poi inizio a colorare?Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
lo dici a me io sta notte appena torno a casa mi piazzo sulle armate dei non mortiOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiouruk descrivi meglio la tecnica del sapone mi interessa ! è da fare su superfici liscie niente daybrush giusto ? in pratica bagno il pennello , lo metto nel sapone e poi inizio a colorare?
-custodia di un vecchio CD audiodalla quale ho tolto la parte nera che tiene il cd.
-sulla base ci vanno un pò di fogli di scottex tutti ripiegati e leggermenti umidi-bagnati.
-sopra ci si mette un foglio di carta da forno.
-sopra ci si versa il colore che serve e si fanno le sfumature
Alla fine della giornata di pittura si richiude il coperchio e il colore resterà fluido anche per giorni se c'è la giusta quantità di acqua che lentamente verrà assorbita dalla carta forno
Ecco,dopo aver steso il colore sulla carta da forno,lo tocchi appena con il pennello (noterai subito l'effetto perchè ti sembrerà di vedere un'onda di colore), pennello che hai precedentemente usato per "toccare" una goccia di sapone. Non devi immergerlo nè nel sapone nè nel colore. Solo una puntina
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioMi state facendo riprendere voglia
Commenta
-
-
ecco il principio base delle lumeggiature. Guardetevi il link del pittore italiano Dragon-Paolo.
visto? ecco, ora immaginate se al posto di fare quei 6-7colori avesse usato molte più gradazioni per passare da un estremo all'altro,tipo 15 ad esempio,molto diluite, andando ad ogni passaggio a coprire parti sempre più piccole (es. gli zigomi saranno sempre più luminosi della parte sotto di essi). Se voi guardate la foto (ingrandita al massimo) notate i passaggi del pennello,ecco con molti più passaggi,sfumature,colori diluiti questi passaggi scompaiono o almeno si attenuano e si ottiene la "sfumatura".
Commenta
-
-
e questo lo si usa per le sfumature esatto? ma bisogna andare di pennello asciutto oppure una volta toccato il colore lo si applica direttamente? questo oltretutto lo si usa in quale strato? per esempio , se devo fare una pelle con diverse sfumature , lo faccio come lumeggiatura delle zone di luce oppure lo posso usare per tutto ? perchè la lumeggiatura la faccio col il pennello asciutto ma ovviamente anche la parte sotto si sporca..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioe questo lo si usa per le sfumature esatto? ma bisogna andare di pennello asciutto oppure una volta toccato il colore lo si applica direttamente? questo oltretutto lo si usa in quale strato? per esempio , se devo fare una pelle con diverse sfumature , lo faccio come lumeggiatura delle zone di luce oppure lo posso usare per tutto ? perchè la lumeggiatura la faccio col il pennello asciutto ma ovviamente anche la parte sotto si sporca..
il pennello asciutto eliminalo,è una tecnica grezza,rude. Se devi dipingerti un esercito in fretta e non ti importa della pittura va bene. Ma se vuoi qualcosa di più devi proprio eliminarla. Giusto pre le basette magari erba e sassi in drybrush.
Prendi una faccia,semplifichiamola senza occhi,bocca etc. Solo il naso. La luce arriva da su giusto? (poi ovviamente la puoi far arrivare da dove vuoi,spettacolari quelle minia dove sembra che sia ad esempio una candela che tengono in mano ad illuminarle,vedi il carroarmato che ho postato precedentemente)
QUindi arrivando da su tocca sicuramente la parte alta del naso. Ecco,tu farai tutto il naso con un marroncino scuro. Poi fai un altro passaggio con un marroncino più chiaro,coprendo il precedente colore e lasciano solo un piccolo bordino estremo di marroncino scuro. Poi fai la stessa cosa con un marroncino ancora più chiaro. La finirai arrivando alla punta del naso con il marroncino più chiaro che vuoi raggiungere,quasi vicino al bianco
Commenta
-
Commenta