3d Ufficiale - * Modellismo & Miniature *

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

gran bei pezzi anche quelli dell'Andrea's Miniatures,più grandi (54mm).

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

bellissimo l'effetto pelle insabbiata del primo. devo capire che colori usano , io con quelli citadel mi ritrovo a volte a non vere il colore uniforme ma un effetto granuloso . non si nota molto ma c'è
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        bellissimo l'effetto pelle insabbiata del primo. devo capire che colori usano , io con quelli citadel mi ritrovo a volte a non vere il colore uniforme ma un effetto granuloso . non si nota molto ma c'è
        i più usati sono i vallejo in genere..i citadel sono troppo densi. Il segreto sta proprio nel diluirli al massimo,a costo di passare lo stesso colore 15 volte prima di coprire un pezzo. Quando dipingevo ero entrato in contatto con vari artisti italiani (anche vincitori di golden demon) e mi avevano dato una marea di consigli
        Ormai ho smesso,unico rammarico..non avere mai iniziato un modellino storico
        guardate i freehand sullo scudo...

Commenta

• Gary
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

lo voglio
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• Gary
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

l'ho appena comprato è stupendo

Commenta

• uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

questo è lo stesso pezzo,dipinto in stile fumettistico (dal grande Cheeba) e in stile più realistico
              il secondo ha un oro dipinto con il MNM spettacolare.

Commenta

• Gary
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

scusa l'ignoranza , ma mnm sta ? Io di mnm conosco il tag team della wwe e le caramelle

Commenta

• uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

scusa l'ignoranza , ma mnm sta ? Io di mnm conosco il tag team della wwe e le caramelle
                  MNM metallo non metallo. Tu il ferro delle tue minia come lo fai?con il boltgun metal immagino e qualche drybrush di silver giusto?
                  A livelli alti invece dipingono il metallo usando scale di grigi e bianchi,studiando la posizione delle luci su ogni spada-armatura-ascia che sia.. Devono creare gli stessi giochi di luce che si formano su un coltello per dire ti cerco un esempio magari..

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

vedi cosa ho segnato?ecco.. quelli non sono effetti di luce del flash o di altro.. sono dipinti,li c'è una sfumatura di bianco creata proprio per farlo apparire come una lama vera e propria
                    Last edited by uruk; 12-07-2008, 16:16:34.

Commenta

• Dsquared
                      Utente anonimo
                      • Dec 2006
                      • 3504
                      • 368
                      • 570
                      • Villa delle rose
                      • Send PM

Mi aggiungo agli ex giocatori di Warhammer.
                      Warhammer fantasy ovviamente !

Ora sono molto tentanto nel riniziare, anche perchè la GW ha aperto un negozio ufficiale vicino alla mia facoltà !

Se rinizio vendo tutto su ebay (esercito di Lizard da 4000 punti circa) e mi piglio alti elfi !
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• Gary
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                        MNM metallo non metallo. Tu il ferro delle tue minia come lo fai?con il boltgun metal immagino e qualche drybrush di silver giusto?
                        A livelli alti invece dipingono il metallo usando scale di grigi e bianchi,studiando la posizione delle luci su ogni spada-armatura-ascia che sia.. Devono creare gli stessi giochi di luce che si formano su un coltello per dire ti cerco un esempio magari..
                        io parto con un colore metallo molto scuro fino a che nelle zone più vicino alle lame non diventa chiaro fino al bianco in modo da dare un effetto sfumatura . ho appena trovato cose molto interessanti sullal green stuff , una cera che ti permette di modellare le miniature e crearne di nuove. ci farò un pensierino. Comunque uruk ci sono guide , o tutorial per queste miniature che ci stai postando ? mi piacerebbe vedere come le dipingono

Commenta

• uruk
                          HOME TRAINER
                          • Jan 2007
                          • 7730
                          • 489
                          • 824
                          • Send PM

io parto con un colore metallo molto scuro fino a che nelle zone più vicino alle lame non diventa chiaro fino al bianco in modo da dare un effetto sfumatura . ho appena trovato cose molto interessanti sullal green stuff , una cera che ti permette di modellare le miniature e crearne di nuove. ci farò un pensierino. Comunque uruk ci sono guide , o tutorial per queste miniature che ci stai postando ? mi piacerebbe vedere come le dipingono
                          La GS ce l'ho a casa,l'ho usata un paio di volte..più che per creare miniature (per questo è consigliabile il fimo/cernit) la gs è utilissima per coprire quei buchi che si formano quando monti una miniatura,oppure per aiutarti a mettere i perni e fissare tutto. Io l'ho usata spesso per fare basi (lastricati,strade etc). E' semplice da usare

Si ci sono diverse guide..ma i grandi pittori in genere non le fanno mai purtroppo,per ovvi motivi Dopo ti cerco qualcosa magari..un tempo avevo decine e decine di link..ora al loro posto ci sono cose come bodyweb,allenamenti,etc

Commenta

• Gary
                            • Mar 2007
                            • 35989
                            • 1,893
                            • 1,470
                            • Tempio Pausania
                            • Send PM

la cernit l'ho sentita pure io ma ho letto in un sito inglese che va cotta al forno sui 100 gradi prima di utilizzarla , il che la rende abbastanza scomoda. Si se riesci a trovarmi qualche link mi farebbe comodo sono curioso di imparare qualche nuova tecnica

Commenta

• uruk
                              HOME TRAINER
                              • Jan 2007
                              • 7730
                              • 489
                              • 824
                              • Send PM

la cernit l'ho sentita pure io ma ho letto in un sito inglese che va cotta al forno sui 100 gradi prima di utilizzarla , il che la rende abbastanza scomoda. Si se riesci a trovarmi qualche link mi farebbe comodo sono curioso di imparare qualche nuova tecnica
                              si è scomoda ma è la più usata.La gs ha i suoi limiti.. Poi magari ti dico brevemente come usarla
                              Allora,questo è cyril,un famoso pittore (francese mi pare)..ripeto,secondo me tutti questi pittori non sono sempre precisi precisi su ciò che fanno. Per dire, se qualcuno scopre che fare un 3x102 di crunch ti fa avere l'addome scolpito in 2gg non so a quanti lo direbbe (se non dietro compenso )

in particolare ti consiglio questo..considera che è una testa di quanto? 5mm? spettacolare

Commenta

• Gary
                                • Mar 2007
                                • 35989
                                • 1,893
                                • 1,470
                                • Tempio Pausania
                                • Send PM

leggendo velocemente noto che mischiano colori citadel con altre marche .. mossa interessante

Commenta

Working...
                                X