3d Ufficiale - * Modellismo & Miniature *

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

well well well. allora , questo è il modello che sto facendo e ovviamente non è completo. il mantello rosso è finito direi , mentre la parte metallica devo ossidarla di più per contrastare il metallo all'oro perchè sono troppo omogenei , quindi non prendetelo come lavoro finito.ovviamente la miniatura nella parte metallica è ancora molto sporca perchè le sbavature le sistemo quando l'armatura e l'oro sono completi quindi non fateci caso. commenti?
    File Allegati
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

allora, secondo me devi fare più passaggi tra uno stacco di colore e l'altro nella tunica. Stacco troppo netto nel colore che hai passato intorno ai due buchi. Diluisci il colore e fai passaggi intermedi oppure tenta un paio di lavaggi per ammorbidire lo stacco. Io al tuo posto userei il bianco (non puro magari,mischiato con l'arancione) per fare una linea sottile esattamente nella parte inferiore del buco, per staccare di più e amplificare l'effetto buco.
      anche la parte in ombra è da sfumare,anche se è più scura ha cmq le sue sfumature chiare dove la luce più la colpisce.

Commenta

• Gary
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

lo stacco arancione tra i buchi e la tunica li ho copiati da una miniatura che in coolminiornot aveva preso più di 9 e anche lui non aveva usato lo stacco ma ci aveva messo solo il colore sopra come ho fatto io. forse dovrei farlo un pò piu scuro perchè spicca troppo
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

linkamela, mi sembrano troppo staccati,ci sta bene è ovvio,si usa per dare risalto al buco,non a caso il bianco che ti ho consigliato di usare lo farebbe risaltare ancora di più. Il problema è che lo stacco è netto,troppo irreale imho

guarda il buco più in alto... sfumi verso il buco partendo dal chiaro allo scuro..poi stacchi con l'arancione, non c'è continuità,è uno stacco netto e anche dal punto di vista delle luci è sbagliato

Commenta

• Gary
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

mm.. capito. allora faccio cosi. con un arancione non troppo spiccato come il contorno del buco ci do sulla veste in modo da renderlo omogeneo e poi con un arancione chiaro ci faccio piccole marcature di luce giusto ? in questo modo le parti dove presenta i buchi hanno meno stacco col buco arancione!

Commenta

• uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

yes il principio è quello.. non schiarire poi il rosso con il bianco che se no ti diventa rosa..per lumeggiarlo infatti ti consiglio di schiarire il rosso con il giallo provalo magari ok?

Commenta

• Gary
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

yes ! recepito. grazie uruk

Commenta

• Gary
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

okay ho aggiustato. ho uniformato tutto il colore della tunica accentuando le zone chiare ancora di più ( non sono riuscito a fare la linea di luce non so proprio come si fa a farla ). ho rifatto bene l'armatura e ho fatto un oro più chiaro ed ora è molto milgiore anche se si può fare di meglio ( solo il tempo mi aiuterà ). la testa invce mi è venuta da dio , spacca veramente devo solo fare l'occhio , spada scudo e basetta ed e finita

Commenta

• Gary
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

eccolo qua : dopo 7 ore di lavoro è pronto. la foto non rende giustizia alla veste purtroppo , non avevo le luci in studio disponibili e mi sono dovuto arrangiare come ho potuto. dopo 3 anni di stop direi che mi sono ripreso abbastanza

http://www.coolminiornot.com/pics/pics13/img48ea2f5f123f2.jpg
                    Last edited by Gary; 06-10-2008, 17:20:10.

Commenta

• Tristan
                      Papəete Beach
                      • Oct 2007
                      • 16633
                      • 547
                      • 588
                      • AS Roma
                      • Send PM

bellissima gary, complimenti

unico appunto: non avrei utilizzato il rosso per fare la veste, i paladini neri sono tetri

Commenta

• Gary
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

iil problema è che con le luci che avevo non sono riuscito a fare di meglio e non avendo photoshop dietro in quel preciso istante non sono riuscito a modificare le foto. ad ogni modo la veste è di un rosso molto scuro e tetro che si abbina con lo sporco dell'armatura , purtroppo mi è venuto chiaro..

Commenta

• Tristan
                          Papəete Beach
                          • Oct 2007
                          • 16633
                          • 547
                          • 588
                          • AS Roma
                          • Send PM

ah, allora se è un effetto della foto va bene

Commenta

• Gary
                            • Mar 2007
                            • 35989
                            • 1,893
                            • 1,470
                            • Tempio Pausania
                            • Send PM

oggi ho iniziato la gorgone dei rackham..la pelle coi tentacoli mi è venuta da dio , ho imparato a usare le sfumature in un modo ottimo, anche se è impegnativo con tutta quell'acqua

Commenta

• uruk
                              HOME TRAINER
                              • Jan 2007
                              • 7730
                              • 489
                              • 824
                              • Send PM

molto meglio gary! mi piace lo scudo, la parte blu... ora è il caso di passare al MNM, in foto come vedi i metallici sembrano sempre più brutti!
                              Secondo me un pò di ombre e luci in più ci stavano sulla veste...

Commenta

• Gary
                                • Mar 2007
                                • 35989
                                • 1,893
                                • 1,470
                                • Tempio Pausania
                                • Send PM

uruk non riesco con l'mnm.. ti giuro ci ho provato in tutti i modi ho dovuto mascherare con il sangue.. cioè non capisco se è lo stesso procedimento della veste , ovvero parti con un colore scuro e poi con l'acqua ci passi gradazioni chiare.. non capisco non riesco a farlo damn

Commenta

Working...