Visto che ho notato più volte che ci sono vari utenti nel forum che si applicano nelle miniature e hanno questa passione apriamo un topic ufficiale della raccolta di lavori , consigli , tattiche di gioco e foto per i nostri eserciti.
3d Ufficiale - * Modellismo & Miniature *
Collapse
X
-
3d Ufficiale - * Modellismo & Miniature *
Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Tag: Nessuno
-
-
spiegami una cosa..appunto come fai a colorare spazi piccoli senza andare fuori o sbavare..imaggino che siano anche modelini o statuette piccoline..li ho visti in ludoteche e sono fatti benissimoOriginariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
-
-
ottimo gary Ho visto quella che hai postato,sinceramente non mi dice nulla a livello di dettagli..Bella si..ma sfumature fatte male,poca precisione.
Ecco un esempio di ottima sfumatura,ottimi dettagli,non si vedono gli stacchi del pennello. Probabilmente il miglior pittore rackham. Guardate le sfumature sulle lame,guardate l'effetto MNM,metallo non metallo,usando quindi solo tonalità di grigio e facendo gli effetti di luce.
PS. questo sarà alto circa 6-7cm credo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggioci sono pennellini anche con 3 o 4 o 5 peli e tanta pazienza....
Come dicevo in altri post facevo da piccolo ora non piu...
Scommetto che i tuoi soldatini erano tipo questi
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggiospiegami una cosa..appunto come fai a colorare spazi piccoli senza andare fuori o sbavare..imaggino che siano anche modelini o statuette piccoline..li ho visti in ludoteche e sono fatti benissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
quella miniatura che hai postato è modificata al pc e si nota comunque ci sono tecniche e pennelli vari per ovviare ai contorni. solitamente si usa prendere una piccola quantità di colore con pennelli specifici , pulirli su uno straccio e passarli più volte sui bordi. in questo modo il colore sul pennello è pochissimo e si deposita piano piano solo sui bordi lasciando pulita la parte sottostante o le rientranze. questa è la tecnica che si usa di più con gli scheletri in generale dove le rientranze delle ossa sono tutte nere. io poi aggiungo sempre una lavatura di inchiostri neri in modo che si deposita solo nelle rientranze lasciando il bianco intattoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
questo invece è di Cyril,un altro grande pittore.Da notare
-l'effetto luce dato agli occhi,che sembrano avere luce propria
-l'effetto armatura rovinata,creato solo con i colori ed effetti ottici su superfici perfettamente lisce
Altezza miniatura? uno space marines non sarà nemmeno 3cm..
Last edited by uruk; 11-07-2008, 18:24:48.
Commenta
-
-
questa è la grandezza media delle miniatureOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioquella miniatura che hai postato è modificata al pc e si nota comunque ci sono tecniche e pennelli vari per ovviare ai contorni. solitamente si usa prendere una piccola quantità di colore con pennelli specifici , pulirli su uno straccio e passarli più volte sui bordi. in questo modo il colore sul pennello è pochissimo e si deposita piano piano solo sui bordi lasciando pulita la parte sottostante o le rientranze. questa è la tecnica che si usa di più con gli scheletri in generale dove le rientranze delle ossa sono tutte nere. io poi aggiungo sempre una lavatura di inchiostri neri in modo che si deposita solo nelle rientranze lasciando il bianco intatto
La tecnica del drybrush?la si usa per dipingere in fretta,è grossolana,sporca.. Nessuna grande miniatura infatti ha questa tecnica
In genere è tutta questione di sfumature,graduali,più graduali sono migliore sarà l'effetto finale. Ho visto superfici di 1cm dipinte con 20 sfumature..
Commenta
-
-
il daybrush è una tecnica che richiede tempo. io personalmente la trovo ottima ma ovviamente in miniature ricche di dettagli sporca. io ora sto facendo questa miniatura
la cotta di maglia come altri incredibili dettagli richiedono questa tecnica. il segreto poi sta con pennelli sottilissimi e con tanta pazienza di riempire con gli inchiostri marroni o neri i vari contorni. mano ferma , concentrazione e pazienza , se sbagli un contorno devi rifare tutto
per ora un lato del cavallo è completato , sto facendo il secondo e già fare un teschio del genere non è facile.. ho dovuto ripulire la miniatura con lo sgrassatore due volte perchè non mi era venuta bene..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Ragazzi,ma voi siete espertissimi io nn so niente di queste tecniche,spero di imparare qualcosaMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
Commenta