Originariamente Scritto da zajka
Visualizza Messaggio
migliore l inglese
Collapse
X
-
Last edited by motorhead; 15-07-2008, 20:47:28.
-
-
Originariamente Scritto da NiKk Visualizza MessaggioCiao,
Ti riporto la mia esperienza (confermata dai risultati di altri miei compagni di uni) in merito ai vari test
Per prendere il livello b2 il first è quello che serve o - in alternativa - l'ielts con un punteggio 6.5 (su 9). Dovendo fare un paragone, il first ha una parte di pseudo-grammatica (use of english), mentre nell'ielts hai solo ascolto, comprensione brani, scrivere due brevi temi e prova orale.
'Salendo' di livello (quindi c1) ci sono CAE e IELTS con punteggio 7 - 7,5.
La parte 'writing' del CAE è corretta in modo molto rigoroso (generalmente). Anche qui ti consiglierei l'IELTS.
Il PCE è un esame difficile, non basta essere abituati a parlare in inglese e/o saper percepire ogni cosa ascoltata : serve studiare in modo metodico la grammatica e la sintassi. Indicativamente con una 'A' nel CAE => 'C' nel CPE.
Il TOEFL - come giustamente detto nel thread - è riconosciuto solitamente dalle univ in U.S. o U.K. : indicativamente, con un punteggio > 100/120 (nel nuovo formato internet-based) sai masticare l'inglese (livello b2, forse qlc in più).
Spero che sia stato utile,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggionon servono a nulla per l'apprendimento, d'altronde è ovvio, come può un test migliorare il tuo inglese è come imparare una materia facendo l'esame. sono però documenti importantissimi, avero o no lo IELTS o il TOELF può pregiudicare l'ingresso ad un master, un'assunzione o l'iscrizione ad un corso di laurea. I tempi sono abbastanza lunghi per questi documenti e la prima cosa da evitare è occuparsene all'ultimo momento proprio per i vari problemi burocratici. avere questi certificati è sempre ottimo, lo IELTS mi sembra che neanche scada.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggiotu hai lo ielts?
Il Toefl è stato necessario per partecipare ad un programma di scambio (durante l'autunno 2008).
Se hai bisogno di informazioni dimmi pure
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggiobeh, pero' al giorno d'oggi un po' di inglese torna sempre utileHasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NiKk Visualizza MessaggioHo fatto tutti e tre : il proficiency con 'C', che ho soppiantato con l'ielts (che nella mia università viene convertito con un voto MOLTO più alto) - 8.
Il Toefl è stato necessario per partecipare ad un programma di scambio (durante l'autunno 2008).
Se hai bisogno di informazioni dimmi pure
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggioa me servirebbe appunto qualcosa che mi facesse raggiungere il livello B2 del common european framework, che in genere chiedono a tutte le scuole di specializzazione(quando sarà)...penso che il pet me lo farebbe raggiungere.
Fatti un TOEFL se proprio vuoi o un GRE...185$...e almeno impegnati per prendere sopra gli 80 punti...PER NON DIMENTICARE:
Originariamente Scritto da gabriele81Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.
Commenta
-
-
In bocca al lupo motorhead
Il voto è il risultato della media pesata tra le 4 prove, quindi anche con 7 nella writing (che non è il mio forte) puoi portare a casa un punteggione.
Commenta
-
Commenta