migliore l inglese

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ettorefff
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 6040
    • 510
    • 430
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da ex-narciso Visualizza Messaggio
    Ottimo consiglio,questo di ettore.
    Senza dubbio aiuta ad acquisire una certa forma mentis nei confronti della lingua straniera che si intende studiare.
    Poi come ha detto kikkio,potrebbero esserci dei limiti,ma come base,va più che bene.
    Poi comunque,questo tipo di "limitazioni",sono più sintomatiche di altre lingue straniere,lingue molto diverse da quelle del "vecchio continente",come ad esempio quelle asiatiche.
    Infatti un metodo del genere,non lo si può usare con disinvoltura per lingue come il cinese e il giapponese,io ci ho provato,ma davvero ci passavo le ore,per decifrare un singolo kanji,anzi talvolta mi sfuggiva pure qualche hiragana..così per il momento,ho rinunciato a settare i miei apparecchi elettronici,sul giapponese..
    Ma per l'inglese,credo sia ottimo come consiglio.
    that's the right way
    only if you use it you can learn it

and most important is to use it everytime and everyday
    you are not to be afraid to make mistakes
    just use it
    sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• six00
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 4155
      • 140
      • 59
      • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
      non conosco il trinity
      il mio consiglio è di iniziare a cambiare la tua vita per quanto possibile rendendola + british

esempio:
      setta il linguaggio del cellulare in inglese
      guarda sempre film in inglese o con sottotitoli inglesi
      leggi inglese, ovvero libri e internet
      impara one word a day

e devi farlo ogni giorno se no non serve
      per ricordare molto vocaboli è ottimo come metodo

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      ma il TOEFL non interessa più alle università?

quando ero in facoltà io, era il criterio massimo di certificazione inglese.
      ho sentito anche io così, infatti vorrei provare a farlo, mi servirebbe solo come curriculum per lavoro all'estero (non sò dov'è, basta che è certificato che sò un certo livello di inglese)

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

se veramente vuoi migliorare in modo ottimo...cerca di risparmiare qualche solo e la prossima estate fatti 3 week in un college in inghilterra...mia sorella ha fatto cosi, gli han lasciato la certificazione e sa l'inglese da dio ora..

Tessera N° 6

Commenta

• Albi89
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 599
          • 60
          • 11
          • Milan
          • Send PM

3 settimane non servono a molto. per imparare davvero la lingua, ALMENO 6 mesi abroad. un anno ancora meglio. se non hai voglia di partire, guarda DVD, niente sottotitoli. guardali e basta, così alleni anche l'abitilià al "guessing", che è fondamentale. una lingua la sai bene nel momento in cui anche conoscendo tutta la grammatica sei in grado di capire pure le parole che non conosci, andando ad intuito ed in base al contesto. questo è cio' che facciamo anche quando parliamo nella nostra lingua madre, quante parole ogni volta decifriamo o intuiamo? devi avere questa abilità anche per l'inglese,per questo NO subtitles. enjoy!

Commenta

• NiKk
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2004
            • 559
            • 9
            • 15
            • Varese
            • Send PM

La mia esperienza

Ciao,

Ti riporto la mia esperienza (confermata dai risultati di altri miei compagni di uni) in merito ai vari test

Per prendere il livello b2 il first è quello che serve o - in alternativa - l'ielts con un punteggio 6.5 (su 9). Dovendo fare un paragone, il first ha una parte di pseudo-grammatica (use of english), mentre nell'ielts hai solo ascolto, comprensione brani, scrivere due brevi temi e prova orale.

'Salendo' di livello (quindi c1) ci sono CAE e IELTS con punteggio 7 - 7,5.
            La parte 'writing' del CAE è corretta in modo molto rigoroso (generalmente). Anche qui ti consiglierei l'IELTS.
            Il PCE è un esame difficile, non basta essere abituati a parlare in inglese e/o saper percepire ogni cosa ascoltata : serve studiare in modo metodico la grammatica e la sintassi. Indicativamente con una 'A' nel CAE => 'C' nel CPE.

Il TOEFL - come giustamente detto nel thread - è riconosciuto solitamente dalle univ in U.S. o U.K. : indicativamente, con un punteggio > 100/120 (nel nuovo formato internet-based) sai masticare l'inglese (livello b2, forse qlc in più).

Spero che sia stato utile,
            "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."

Commenta

• Liam & Me
              Bad Blake
              • Dec 2006
              • 5562
              • 784
              • 848
              • high as a kite
              • Send PM

Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
              3 settimane non servono a molto. per imparare davvero la lingua, ALMENO 6 mesi abroad. un anno ancora meglio. se non hai voglia di partire, guarda DVD, niente sottotitoli. guardali e basta, così alleni anche l'abitilià al "guessing", che è fondamentale. una lingua la sai bene nel momento in cui anche conoscendo tutta la grammatica sei in grado di capire pure le parole che non conosci, andando ad intuito ed in base al contesto. questo è cio' che facciamo anche quando parliamo nella nostra lingua madre, quante parole ogni volta decifriamo o intuiamo? devi avere questa abilità anche per l'inglese,per questo NO subtitles. enjoy!

Dipende da che livello parti.
              I sottotitoli sono utilissimi, soprattutto per abituarti a sentire la pronuncia di certe parole e a capire tante altre cosette.

Direi che dal punto di vista del guessing e' meglio partire da cose piu' semplici, tipo i TG della BBC, CNN o similari.
              B & B with a little weed

Commenta

• Albi89
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 599
                • 60
                • 11
                • Milan
                • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                Dipende da che livello parti.
                I sottotitoli sono utilissimi, soprattutto per abituarti a sentire la pronuncia di certe parole e a capire tante altre cosette.

Direi che dal punto di vista del guessing e' meglio partire da cose piu' semplici, tipo i TG della BBC, CNN o similari.
                quando vai in usa e la gente parla hai i sottotitoli? nn cambia nulla anche se il tuo livello e' pari a zero comincerai nn capendo nulla poi ti abituerai

Commenta

• Liam & Me
                  Bad Blake
                  • Dec 2006
                  • 5562
                  • 784
                  • 848
                  • high as a kite
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
                  quando vai in usa e la gente parla hai i sottotitoli? nn cambia nulla anche se il tuo livello e' pari a zero comincerai nn capendo nulla poi ti abituerai
                  Va bene, ma se vai negli US senza avere mai studiato inglese prima o poi qualcosa imparerai, ma ci metti una vita.

Se invece prima studi qualcosina con un attimo di metodo, vedrai che lo impari meglio e risparmi anche una marea di tempo.
                  B & B with a little weed

Commenta

• zajka
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 21342
                    • 1,360
                    • 1,110
                    • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                    ragazzi mi servirebbe un consiglio. Vorrei approfondire il mio inglese ancora troppo elementare e mi sta passando per la testa di sostenere il TRINITY. Quanto lo ritenete utile? personalmente vorrei raggiungere, anzi mi servirebbe raggiungere il LIVELLO B2 DEL COMMON EUROPEAN FRAMEWORK. Questa è la griglia di valutazione

dite che il trinity mi permetterebbe di raggiungere quel livello? se no, come dovrei fare

grazie

scusate per il titolo pensavo di aver scritto bene..
                    mi serve un corso di italiano , prima di tutto
                    i corsi vari,PET,First ecc non servono a nulla,sono solamente delle formalita' e dei pezzi di carta che, una volta appesi sul muro, non servono di certo a mantenere vivo il tuo inglese..senza PRATICA dimenticherai la TEORIA che hai imparato finora e rimpiangerai di aver buttato via soldi..se vuoi,prendi qualche attestato per averlo e presentarlo nelle varie questioni burocratiche, ma sappi che non servono a migliorare il tuo inglese effettivo..per cui comincia a leggere in inglese,fatti una vacanza-studio o un viaggio serio in qualche paese anglofono,cercati qualche amico inglese o americano,insomma..praticalo!
                    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Albi89
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 599
                      • 60
                      • 11
                      • Milan
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                      Va bene, ma se vai negli US senza avere mai studiato inglese prima o poi qualcosa imparerai, ma ci metti una vita.

Se invece prima studi qualcosina con un attimo di metodo, vedrai che lo impari meglio e risparmi anche una marea di tempo.
                      sisi certo infatti x il lavoro ke dico io bisogna avere di base una buona conoscenza della grammatica. io dico solo di evitare i sottototoli

Commenta

• samoajoe83
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2007
                        • 892
                        • 173
                        • 52
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                        i corsi vari,PET,First ecc non servono a nulla,sono solamente delle formalita' e dei pezzi di carta che, una volta appesi sul muro, non servono di certo a mantenere vivo il tuo inglese..senza PRATICA dimenticherai la TEORIA che hai imparato finora e rimpiangerai di aver buttato via soldi..se vuoi,prendi qualche attestato per averlo e presentarlo nelle varie questioni burocratiche, ma sappi che non servono a migliorare il tuo inglese effettivo..per cui comincia a leggere in inglese,fatti una vacanza-studio o un viaggio serio in qualche paese anglofono,cercati qualche amico inglese o americano,insomma..praticalo!

Tutto vero , come tutte le cose, senza allenamento dopo un pò sono carta straccia...
                        sigpic Amanti della carne..

"La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

Commenta

• ettorefff
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2007
                          • 6040
                          • 510
                          • 430
                          • Milano
                          • Send PM

un altro consiglio fresco fresco... impara la tipica canzone del momento
                          ti scarichi il testo lo impari e la canti insieme

per adesso mi sto esercitando con american boy di estelle
                          take me on a trip a like to got sun bathe
                          take me to New york I'd like to see L.A.
                          I really want you
                          come kick with you
                          you'll be my american boy...
                          sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• viandante
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 1012
                            • 35
                            • 34
                            • Italia
                            • Send PM

Comunque, se posso, imparare l'inglese senza una valida ragione è abbastanza inutile. Non arriverai mai ad un livello decente se lo impari così tanto per fare, deve essere una cosa che ti serve.
                            Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                            Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                              Comunque, se posso, imparare l'inglese senza una valida ragione è abbastanza inutile. Non arriverai mai ad un livello decente se lo impari così tanto per fare, deve essere una cosa che ti serve.
                              beh, pero' al giorno d'oggi un po' di inglese torna sempre utile
                              B & B with a little weed

Commenta

• greenday2
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2005
                                • 5921
                                • 1,034
                                • 440
                                • London
                                • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                                ma il TOEFL non interessa più alle università?

quando ero in facoltà io, era il criterio massimo di certificazione inglese.
                                Il TOEFL e lo IELTS son assolutamente i tests principali riconosciuti in qualsiasi istituto anglosassone (univ ma non solo).
                                Il trinity e' piuttosto inutile.

Cmq mettiamo una cosa in chiaro : sapere l'inglese non e' certo farsi capire, ma parlarlo (e capirlo/scriverlo) assai fluentemente e con pochissimi errori in un ambito piuttosto complesso (quindi il "where is John" non fa testo).

Cmq un po di regole fondamentali : imparare la grammatica sui libri e la fluenza "fuori", in rigoroso ordine.
                                Puo sembrare una cazzata ed in parte scontato, ma lasciarsi dietro lacune di grammatica si ripercuote tantissimo in futuro e levarsi poi gli errori costa davvero tanta fatica.

I film in inglese van bene...ma siamo sinceri un normale film e' piuttosto difficile da capire (anzi molto difficile) e ci vuole un livello assai avanzato.

Le canzoni posson essere un arma a doppio taglio dato che si una uan cadenza diversa e spesso molti sensi hanno un senso relativo.

Leggere libri e' ottimo.

Comunicare in primis con altri stranieri. Spesso i madrelingua parlano troppo veloce ed usano slang...da fare ma solo ad un livello superiore.

e forse il piu importante : ALLENARLO TUTTI I GIORNI!
                                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

Working...
                                X