Di Pietro e il suo elettorato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • catastrophy
    catabolic,modest&notturno
    • Jan 2004
    • 6357
    • 307
    • 447
    • Send PM

Originariamente Scritto da jo.surf Visualizza Messaggio
    Tutti a sputare su Mastella ora vero ?
    Ma quando faceva parte dello scorso Governo tutto bene..
    ti direi di leggere i vecchi thread, ma immagino che tu sappia benissimo che ciò che hai scritto è una ca**ata, vero? o sei stato assente per 3 anni dal forum e non hai letto tutte le discussioni su mastella?
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Leonida
      Filosofo del *****
      • Nov 2006
      • 12672
      • 1,019
      • 690
      • Send PM

jo.surf lo sai che lo staff legale di mastealla ha querelato il forum? lo sai o non lo sai?

per favore uppategli il topic della querela a Sergio
      Originariamente Scritto da gorgone
      è plotino la chiave universale per le vagine
      Originariamente Scritto da gorgone
      secondo me sono pazzi.

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120215
        • 3,350
        • 3,416
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
        ti direi di leggere i vecchi thread, ma immagino che tu sappia benissimo che ciò che hai scritto è una ca**ata, vero? o sei stato assente per 3 anni dal forum e non hai letto tutte le discussioni su mastella?
        Difatti pare incredibile, dopo tutte le discussioni di politica aperte sul forum, che ancora si tenti di appiccicare etichette a chi solo vuole sottolineare le magagne del Paese ed i suoi furbetti, qualunque colore essi abbiano.
        Questo mi conferma nell'idea che coi paraocchi è impossibile leggere, e tanto meno vedere.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Difatti pare incredibile, dopo tutte le discussioni di politica aperte sul forum, che ancora si tenti di appiccicare etichette a chi solo vuole sottolineare le magagne del Paese ed i suoi furbetti, qualunque colore essi abbiano.
          Questo mi conferma nell'idea che coi paraocchi è impossibile leggere, e tanto meno vedere.
          A furia di sentir dire che Di Pietro è comunista qualcuno ci crederà pure
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120215
            • 3,350
            • 3,416
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            A furia di sentir dire che Di Pietro è comunista qualcuno ci crederà pure
            Quelli che non vogliono aprire gli uochi senz'altro
            ...ma di noi
            forse, tra mille inverni
            nella necropoli deserta»

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Dal blog di Grillo, posto, quoto e condivido anche le virgole

Le reazioni a Piazza Navona sono state unanimi. Se avessi attaccato solo Berlusconi sarebbe stato un trionfo della politica. Ho denunciato quindici anni di inciuci tra Forza Italia e DS. Ed è stato il trionfo dell’antipolitica.
              Non è soltanto Berlusconi che non vuole farsi processare, è l’intera classe politica che non vuole farsi processare.
              Veltroni ha resuscitato lo psiconano, perso le elezioni, distrutto la sinistra. Ora sta finendo il lavoro. Sta distruggendo anche l’opposizione. Non si può dire? Topo Gigio è andato in televisione a farsi intervistare da un dipendente di Berlusconi. Lecca lecca Mentana ha fatto vedere una vecchia scena del Bagaglino con Antonio Di Pietro che prende una torta in faccia. Di Pietro uguale a pagliaccio. Il messaggio subliminale. Topo Gigio approva, attacca un suo alleato in casa del vecchio piduista senza alcuna vergogna.
              Veltroni intima a Di Pietro di ritornare nel “recinto intellettuale e riformista”, di sconfessare la piazza. Nel recinto ci sono tutti i sodali di Veltroni. Scalfari, Moretti, Maltese, Lerner. I suoi cani da guardia. Un suo cenno e loro abbaiano, latrano. Nel recinto di Topo Gigio sono rimasti i veri intellettuali, gli unici riformisti. Il popolo, la piazza, non possono capirli. Se la piazza applaude Travaglio o Grillo è un "disastro".
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• jo.surf
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2006
                • 1185
                • 148
                • 51
                • Send PM

Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
                Si infatti è troppo difficile cercare d'avere un cervello proprio e provare ad avere idee proprie,meglio ragionare solamente seguendo quello che dicono i due schieramenti.
                Bene, bene.. se proprio vuoi saperlo io non voto più da 2 tornate..
                Però ripeto, una cosa è criticare tutto e tutti, un altra è proporre e impegnarsi per migliorare le cose, io non ho le palle per farlo, tu nemmeno, tra le opzioni ci sono uno e l' altro..
                Tu cosa scegli ?
                Continuare a lamentarti e criticare entrambi o perlomeno appoggiare il meno peggio e avere speranza che le cose cambino..
                Tanto, peggio per peggio, io non vedo un mio futuro in Italia, però non per questo mi metto a demolire chi, per un motivo o per un altro, scende in campo e cerca di fare qualcosa..
                Al giorno d' oggi, ragionando per assurdo, se Berlusconi facesse una legge che gli permettesse di rubare quello che vuole ma contemporaneamente migliorasse le condizioni di vita ( meno tasse, freno all immigrazione, sicurezza, lavoro etc ) in Italia e agli italiani, non ci penserei nemmeno un attimo da che parte stare..
                L' alternativa, purtroppo nemmeno esiste secondo me..
                Già il fatto che alcuni vedano Di Pietro come un' alternativa, uno scoglio a cui agrapparsi in balia delle onde, lascia intendere a che livello di disperazione siamo arrivati..
                Poi, potremo parlare delle leggi a personam e tutte le altre merde che dobbiamo sopportare per conservare almeno la speranza..
                Allo stato attuale non ci sono scelte
                Solidarietà ...

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 120215
                  • 3,350
                  • 3,416
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Dal blog di Grillo, posto, quoto e condivido anche le virgole

Le reazioni a Piazza Navona sono state unanimi. Se avessi attaccato solo Berlusconi sarebbe stato un trionfo della politica. Ho denunciato quindici anni di inciuci tra Forza Italia e DS. Ed è stato il trionfo dell’antipolitica.
                  Non è soltanto Berlusconi che non vuole farsi processare, è l’intera classe politica che non vuole farsi processare.
                  Veltroni ha resuscitato lo psiconano, perso le elezioni, distrutto la sinistra. Ora sta finendo il lavoro. Sta distruggendo anche l’opposizione. Non si può dire? Topo Gigio è andato in televisione a farsi intervistare da un dipendente di Berlusconi. Lecca lecca Mentana ha fatto vedere una vecchia scena del Bagaglino con Antonio Di Pietro che prende una torta in faccia. Di Pietro uguale a pagliaccio. Il messaggio subliminale. Topo Gigio approva, attacca un suo alleato in casa del vecchio piduista senza alcuna vergogna.
                  Veltroni intima a Di Pietro di ritornare nel “recinto intellettuale e riformista”, di sconfessare la piazza. Nel recinto ci sono tutti i sodali di Veltroni. Scalfari, Moretti, Maltese, Lerner. I suoi cani da guardia. Un suo cenno e loro abbaiano, latrano. Nel recinto di Topo Gigio sono rimasti i veri intellettuali, gli unici riformisti. Il popolo, la piazza, non possono capirli. Se la piazza applaude Travaglio o Grillo è un "disastro".
                  Sopratutto l'analisi su Veltroni è lucida quanto spietata;
                  Ribadisco che chi in questi giorni sta pensando di lasciare o ha già lasciato l'IDV per passare al PD si sta scavando ancor più la fossa e al contempo sta allungando la vita a Berlusconi.
                  ...ma di noi
                  forse, tra mille inverni
                  nella necropoli deserta»

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Sopratutto l'analisi su Veltroni è lucida quanto spietata;
                    Ribadisco che chi in questi giorni sta pensando di lasciare o ha già lasciato l'IDV per passare al PD si sta scavando ancor più la fossa e al contempo sta allungando la vita a Berlusconi.
                    Veltroni è alla frutta, Di Pietro gli sta portando via la base elettorale, quella che proprio non capisce che un lodo Alfano in cambio di una mezza salvaprocessi non è un buon affare. Ed ecco che qui intervengono le cassandre alla Nanni Moretti..
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• jo.surf
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2006
                      • 1185
                      • 148
                      • 51
                      • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                      Si sono stato assente dal forum..
                      Allora mi faccio una domanda del tutto leggittima :
                      come mai, se nessuno lo voleva con se, è stato proprio lui a far mancare il proprio appoggio e non viceversa, la propria coazlizione a buttarlo fuori ?

Come si doveva sentire l' elettorato di CSX a votare una colizione che già di per se non lo era nemmeno talmente erano evidenti le contrappossizioni interne ?
                      Come potevano convivere idee, personaggi e movimenti che non avevano niente a che fare tra di loro ?
                      Come si può prendere Di Pietro come modello esemplare se anche lui era alleato con lo stesso ?
                      Di certo non lo era il polo della libertà..
                      Con questo non esprimo un giudizio su Mastella, esprimo una riflessione sui suoi alleati..
                      Solidarietà ...

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120215
                        • 3,350
                        • 3,416
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Veltroni è alla frutta, Di Pietro gli sta portando via la base elettorale, quella che proprio non capisce che un lodo Alfano in cambio di una mezza salvaprocessi non è un buon affare. Ed ecco che qui intervengono le cassandre alla Nanni Moretti..
                        Lui e quelli citati da Grillo "nel recinto" sono il peggio, l'intellighienza di sinistra tanto cara a Uolter, e tanto ben sistemata negli anni del potere;
                        I pontefici illuminati, per cui solo loro detengono tutto il sapere, mentre gli altri non ci hanno capito una mazza, e loro, da buoni e riconosciuti maestri, ogni tanto si degnano di dirci come va il mondo:
                        Peccato che c'è chi come me che ha sempre trovato indigesta la Sacher.
                        ...ma di noi
                        forse, tra mille inverni
                        nella necropoli deserta»

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Lui e quelli citati da Grillo "nel recinto" sono il peggio, l'intellighienza di sinistra tanto cara a Uolter, e tanto ben sistemata negli anni del potere;
                          I pontefici illuminati, per cui solo loro detengono tutto il sapere, mentre gli altri non ci hanno capito una mazza, e loro, da buoni e riconosciuti maestri, ogni tanto si degnano di dirci come va il mondo:
                          Peccato che c'è chi come me che ha sempre trovato indigesta la Sacher.
                          Moretti, Scalfari, gli intellettuali autoreferenziali, sono il cancro di un centrosinistra, vincente nei salotti buoni e perdente nelle urne.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 1558
                            • 97
                            • 265
                            • AQ
                            • Send PM

Bene, bene.. se proprio vuoi saperlo io non voto più da 2 tornate..
                            Però ripeto, una cosa è criticare tutto e tutti, un altra è proporre e impegnarsi per migliorare le cose, io non ho le palle per farlo, tu nemmeno, tra le opzioni ci sono uno e l' altro..
                            Tu cosa scegli ?
                            Continuare a lamentarti e criticare entrambi o perlomeno appoggiare il meno peggio e avere speranza che le cose cambino..
                            Tanto, peggio per peggio, io non vedo un mio futuro in Italia, però non per questo mi metto a demolire chi, per un motivo o per un altro, scende in campo e cerca di fare qualcosa..
                            Al giorno d' oggi, ragionando per assurdo, se Berlusconi facesse una legge che gli permettesse di rubare quello che vuole ma contemporaneamente migliorasse le condizioni di vita ( meno tasse, freno all immigrazione, sicurezza, lavoro etc ) in Italia e agli italiani, non ci penserei nemmeno un attimo da che parte stare..
                            L' alternativa, purtroppo nemmeno esiste secondo me..
                            Già il fatto che alcuni vedano Di Pietro come un' alternativa, uno scoglio a cui agrapparsi in balia delle onde, lascia intendere a che livello di disperazione siamo arrivati..
                            Poi, potremo parlare delle leggi a personam e tutte le altre merde che dobbiamo sopportare per conservare almeno la speranza..
                            Allo stato attuale non ci sono scelte
                            Scusa un attimo,ma se io la penso diversamente da quello che dicono i due schieramenti principali avrò il diritto di potermi esprimere senza per forza dover associarmi alle idee dei due? Che poi sia possibile votare solo loro in quanto solo loro hanno presentato delle liste è un altro discorso ma la libertà di pensiero è ben differente dal fatto che siano le sole possibilità di voto.E poi il fatto di non entrare in politica non implica di certo che la persona non tenga minimamente al futuro del proprio paese,implica solamente che nel proprio futuro si desidera svolgere un ruolo diverso dal politico nel sistema Italia e se forse non è chiaro l'Italia non ha bisogno solamente di politici ma anche di persone che vadano a ricoprire le mille mansioni utili a mandare avanti uno stato produttivo ed efficiente.

Inoltre la parte in neretto è molto discutibile a mio avviso,perchè una persona che entra in politica dovrebbe farlo per cercare di migliorare l'Italia e per certi ruoli è prevista già una bella ricompensa che non credo sia tanto corretto ampliare ulteriormente con leggi e decreti che hanno risvolti pratici per se stessi prima che per la collettività che si è chiamati a rappresentare.Se io ti dò la mano non puoi prenderti tutto il braccio...

Che poi sarà anche vero che le ricadute pratiche per gli italiani sul fatto che Berlusconi venga processato o meno son praticamente nulle però il fatto d'esser presi costantemente per il culo non credo sia tanto un bel messaggio da lanciare ad una società che già nel suo intimo ha impressa profondamente l'idea che la persona che è capace di fregare gli altri invece d'esser un delinquente è una persona furba e da imitare....
                            Last edited by LEE WON DAVE HOUSE; 13-07-2008, 05:04:53.
                            E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                            De ci ole specula e corrompe,difendila
                            De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                            Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                            Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• SognoDaBAR
                              Banned
                              • May 2007
                              • 3353
                              • 245
                              • 294
                              • Send PM

Moretti, Scalfari, gli intellettuali autoreferenziali, sono il cancro di un centrosinistra, vincente nei salotti buoni e perdente nelle urne.
                              (...Travaglio...)

Ti amo

Commenta

• catastrophy
                                catabolic,modest&notturno
                                • Jan 2004
                                • 6357
                                • 307
                                • 447
                                • Send PM

leggo "se".. "leggo non ci penserei"... e qualcosa non quadra.. usi il condizionale e hai "popolo delle libertà, berlusconi presidente" in firma ma chi vuoi prendere in giro? se sei convinto di silvio ben per te, ma non vedo perché debba fare il finto indeciso che si sta lentamente convincendo che berlusconi possa essere la scelta migliore se poi giri da tempo con quella firma
                                Originariamente Scritto da Mizard
                                ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                                Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                                Silvio compreso.
                                Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

Working...
                                X