Di Pietro e il suo elettorato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • catastrophy
    catabolic,modest&notturno
    • Jan 2004
    • 6357
    • 307
    • 447
    • Send PM

Originariamente Scritto da jo.surf Visualizza Messaggio
    Come si doveva sentire l' elettorato di CSX a votare una colizione che già di per se non lo era nemmeno talmente erano evidenti le contrappossizioni interne ?
    Come potevano convivere idee, personaggi e movimenti che non avevano niente a che fare tra di loro ?
    toh, che novitá nella politica italiana... cosa che nel centro dx non è mai successo.. infatti casini e bossi avevano molto a che fare l'uno con l'altro...
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• jo.surf
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2006
      • 1185
      • 148
      • 51
      • Send PM

Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
      Scusa un attimo,ma se io la penso diversamente da quello che dicono i due schieramenti principali avrò il diritto di potermi esprimere senza per forza dover associarmi alle idee dei due? Che poi sia possibile votare solo loro in quanto solo loro hanno presentato delle liste è un altro discorso ma la libertà di pensiero è ben differente dal fatto che siano le sole possibilità di voto.E poi il fatto di non entrare in politica non implica di certo che la persona non tenga minimamente al futuro del proprio paese,implica solamente che nel proprio futuro si desidera svolgere un ruolo diverso dal politico nel sistema Italia e se forse non è chiaro l'Italia non ha bisogno solamente di politici ma anche di persone che vadano a ricoprire le mille mansioni utili a mandare avanti uno stato produttivo ed efficiente.

Inoltre la parte in neretto è molto discutibile a mio avviso,perchè una persona che entra in politica dovrebbe farlo per cercare di migliorare l'Italia e per certi ruoli è prevista già una bella ricompensa che non credo sia tanto corretto ampliare ulteriormente con leggi e decreti che hanno risvolti pratici per se stessi prima che per la collettività che si è chiamati a rappresentare.Se io ti dò la mano non puoi prenderti tutto il braccio...

Che poi sarà anche vero che le ricadute pratiche per gli italiani sul fatto che Berlusconi venga processato o meno son praticamente nulle però il fatto d'esser presi costantemente per il culo non credo sia tanto un bel messaggio da lanciare ad una società che già nel suo intimo ha impressa profondamente l'idea che la persona che è capace di fregare gli altri invece d'esser un delinquente è una persona furba e da imitare....
      Caro mio, io vivo nella realtà non nella fantasia..
      Le idee hanno bisogno di concretizzarsi, e a concretizzare le idee servono gli uomini, c'è poco da fare..
      Chi ti dice che io condivida la maggior parte delle idee di uno schieramento piuttosto che di un altro ?
      Io solo mi attengo alla triste realtà, purtroppo la situazione REALE è questa in Italia, ci sono solo due alternative politiche che raggiungono un ampio consenso a torto o a ragione, allora io ragione in termini di meno peggio e cerco almeno che questo meno peggio possa durare i 5 anni in modo da non trovarci nuovamente a dover turarci il naso, gli occhi, la bocca, le orecchie e il cervello..
      I governi brevi sono un altra piaga per l' Italia, sempre le solite scuse abbiamo ereditato questo da quello, non abbiamo avuto tempo, conflitti interni nella coalizione etc..
      A questo punto, mettiamoci il cuore in pace, diamo campo libero a qualcuno che si muova in un unica direzione e poi alla fine giudicheremo se si è fatto bene o male, magari anche durante, l' importante però è che qualcosa si faccia perchè la situazione, ripeto è tragica..
      Il tuo discorso è ottimo applicato in un modello ideale di Stato e persone, ben lontano da questo Stato e da queste persone che sono l' italiani in gran parte, ma gli uomini comunque in generale..
      Anche il comunismo in teoria sarebbe ottimo se ci limitiamo alla ideologia utopica..
      La storia e gli uomini ci hanno dimostrato il contrario..
      Spero che il concetto sia chiaro ora...
      Solidarietà ...

Commenta

• jo.surf
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2006
        • 1185
        • 148
        • 51
        • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
        leggo "se".. "leggo non ci penserei"... e qualcosa non quadra.. usi il condizionale e hai "popolo delle libertà, berlusconi presidente" in firma ma chi vuoi prendere in giro? se sei convinto di silvio ben per te, ma non vedo perché debba fare il finto indeciso che si sta lentamente convincendo che berlusconi possa essere la scelta migliore se poi giri da tempo con quella firma
        Catastrophy, anche stavolta prendi una cantonata..
        Il logo che ho messo, l' ho aggiunto sarà 4 giorni fa in polemica con un punto del regolamento del forum che vieta riferimenti politici in firma e avatar..
        Visto che molti utenti avevano e hanno l' Italia dei valori, riferimenti politici in firma e chi ha un ministro in avatar, la cosa non mi sembrava giusta, visto che io mi becco i cartellini ad ogni infrazione e ai miei segnalamenti niente..
        Anzi ti dirò, mi era addirittura stato rimosso, la prima volta e ho dovuto parlare con Sergio, visto che le altre firme sono ancora sotto gli occhi di tutti..
        A me la politica italiana interessa essendo noi stessi politica, e leggendo sul forum in caffetteria sembra a volte che la maggioranza degli italiani abbia votato per Di Pietro e una piccola parte per il PDL, questa cosa non rispecchia la realtà..
        Come ho anche detto, io non voto ormai da 2 tornate, ma mi sono rotto di sentire sempre le solite cose dal 94....
        Ps, io non voglio prendere in giro nessuno
        Solidarietà ...

Commenta

• jo.surf
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2006
          • 1185
          • 148
          • 51
          • Send PM

toh, che novitá nella politica italiana... cosa che nel centro dx non è mai successo.. infatti casini e bossi avevano molto a che fare l'uno con l'altro...
          Oggi non ne azzecchi una !
          Casini è stato estromesso dalla coalizione per le divergenze interne che tra l' altro non sono così radicate come certe contrapposizioni nette dell ex coalizione di csx..
          Nonostante ciò nessuno si è mai, nemmeno sognato di estromettere nessuno..
          Fatti, non storielle..
          Solidarietà ...

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 1558
            • 97
            • 265
            • AQ
            • Send PM

Caro mio, io vivo nella realtà non nella fantasia..
            Le idee hanno bisogno di concretizzarsi, e a concretizzare le idee servono gli uomini, c'è poco da fare..
            Chi ti dice che io condivida la maggior parte delle idee di uno schieramento piuttosto che di un altro ?
            Io solo mi attengo alla triste realtà, purtroppo la situazione REALE è questa in Italia, ci sono solo due alternative politiche che raggiungono un ampio consenso a torto o a ragione, allora io ragione in termini di meno peggio e cerco almeno che questo meno peggio possa durare i 5 anni in modo da non trovarci nuovamente a dover turarci il naso, gli occhi, la bocca, le orecchie e il cervello..
            I governi brevi sono un altra piaga per l' Italia, sempre le solite scuse abbiamo ereditato questo da quello, non abbiamo avuto tempo, conflitti interni nella coalizione etc..
            A questo punto, mettiamoci il cuore in pace, diamo campo libero a qualcuno che si muova in un unica direzione e poi alla fine giudicheremo se si è fatto bene o male, magari anche durante, l' importante però è che qualcosa si faccia perchè la situazione, ripeto è tragica..
            Il tuo discorso è ottimo applicato in un modello ideale di Stato e persone, ben lontano da questo Stato e da queste persone che sono l' italiani in gran parte, ma gli uomini comunque in generale..
            Anche il comunismo in teoria sarebbe ottimo se ci limitiamo alla ideologia utopica..
            La storia e gli uomini ci hanno dimostrato il contrario..
            Spero che il concetto sia chiaro ora...
            Quello che vuoi dire è ben chiaro ma ripeto che non son per nulla d'accordo.Non si può pretendere cambiamenti seri quando nemmeno chi dovrebbe interessarsi ad essi li vuole veramente.Ti cito adesso la tua frase che proprio non mi và giù:

"se Berlusconi facesse una legge che gli permettesse di rubare quello che vuole ma contemporaneamente migliorasse le condizioni di vita ( meno tasse, freno all immigrazione, sicurezza, lavoro etc ) in Italia e agli italiani, non ci penserei nemmeno un attimo da che parte stare.."

Ecco,questa frase è la frase che troppo spesso sento e che secondo me bene incarna il senso della frase della firma di bestiolina...

"La dittatura e un sistema per opprimere un popolo....
            .....la democrazia un sistema per cui è il popolo ad opprimersi da solo
            "

Cioè essendo pratici,chi ti dice che una volta che una persona ha sistemato i fatti suoi poi avrà tanto interesse a stare a risolvere i tuoi problemi???Ma credo sia più che normale che non se ne curi minimamente.
            E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
            De ci ole specula e corrompe,difendila
            De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
            Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
            Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• catastrophy
              • Jan 2004
              • 6357
              • 307
              • 447
              • Send PM

Oggi non ne azzecchi una !
              Casini è stato estromesso dalla coalizione
              sì vabbè, e ora raccontami della maga magò.. casini è rimasto fuori perché pensava di prendere più voti in questo modo... "è stato estromesso".. in un altro universo forse...
              Silvio compreso.

Commenta

• jo.surf
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2006
                • 1185
                • 148
                • 51
                • Send PM

Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
                Quello che vuoi dire è ben chiaro ma ripeto che non son per nulla d'accordo.Non si può pretendere cambiamenti seri quando nemmeno chi dovrebbe interessarsi ad essi li vuole veramente.Ti cito adesso la tua frase che proprio non mi và giù:

"se Berlusconi facesse una legge che gli permettesse di rubare quello che vuole ma contemporaneamente migliorasse le condizioni di vita ( meno tasse, freno all immigrazione, sicurezza, lavoro etc ) in Italia e agli italiani, non ci penserei nemmeno un attimo da che parte stare.."

Ecco,questa frase è la frase che troppo spesso sento e che secondo me bene incarna il senso della frase della firma di bestiolina...

"La dittatura e un sistema per opprimere un popolo....
                .....la democrazia un sistema per cui è il popolo ad opprimersi da solo"

Cioè essendo pratici,chi ti dice che una volta che una persona ha sistemato i fatti suoi poi avrà tanto interesse a stare a risolvere i tuoi problemi???Ma credo sia più che normale che non se ne curi minimamente.
                A parte che hai omesso il " ragionando per assurdo " ...
                Tu sai cosa è stato fatto in questi primi 2/3 mesi ?
                Sicuramente no..
                Sicuramente però saprai tutto su nodo Alfano, blocca processi, e tutto ciò di cui si riempono la bocca i criticoni rosiconi..
                Se vuoi ti posso dire invece le cose importanti che già ora si stanno smuovendo..
                Ovviamente non interessano a chi non vuole sentire ragioni..
                A prodi almeno era stata data l' oppurtunità di fare, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti..
                Se poi hai un ' alternativa, a questa attuale, illuminaci..
                E non parlo di idee, parlo di uomini, partiti, cose tangibili..
                Ps. non sto cercando di ridicolizzarti, sono polemico di natura, ma niente di personale cmq..
                Solidarietà ...

Commenta

• catastrophy
                  • Jan 2004
                  • 6357
                  • 307
                  • 447
                  • Send PM

Catastrophy, anche stavolta prendi una cantonata..
                  Il logo che ho messo, l' ho aggiunto sarà 4 giorni fa in polemica con un punto del regolamento del forum che vieta riferimenti politici in firma e avatar..
                  cioè hai in firma un logo di cui non sei convinto? è questo che mi stai dicendo? (perché a me non interessa perché e da quando l'abbia messo.. il fatto è che tu parlavi usando il condizionale di una coalizione che eventualmente ti potrebbe convincere di più, quando ne hai il logo in firma..)...
                  allora o non sei convinto e allora mi sembra abbastanza stupido mettere il logo.. oppure ne sei convinto e allora che parli usando il condizionale a fare, fingendo che ti potrebbe convincere con qualche riforma e che tu non sia già convintissimo di quella coalizione...
                  Silvio compreso.

Commenta

• jo.surf
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2006
                    • 1185
                    • 148
                    • 51
                    • Send PM

sì vabbè, e ora raccontami della maga magò.. casini è rimasto fuori perché pensava di prendere più voti in questo modo... "è stato estromesso".. in un altro universo forse...
                    cioè hai in firma un logo di cui non sei convinto? è questo che mi stai dicendo? (perché a me non interessa perché e da quando l'abbia messo.. il fatto è che tu parlavi usando il condizionale di una coalizione che eventualmente ti potrebbe convincere di più, quando ne hai il logo in firma..)...
                    allora o non sei convinto e allora mi sembra abbastanza stupido mettere il logo.. oppure ne sei convinto e allora che parli usando il condizionale a fare, fingendo che ti potrebbe convincere con qualche riforma e che tu non sia già convintissimo di quella coalizione...
                    Secondo me, o non leggi i miei interventi o non capisci..
                    Cmq, tieniti le tue supposizioni, non devo mica dare spiegazioni a te..
                    Solidarietà ...

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 1558
                      • 97
                      • 265
                      • AQ
                      • Send PM

A parte che hai omesso il " ragionando per assurdo " ...
                      Tu sai cosa è stato fatto in questi primi 2/3 mesi ?
                      Sicuramente no..
                      Sicuramente però saprai tutto su nodo Alfano, blocca processi, e tutto ciò di cui si riempono la bocca i criticoni rosiconi..
                      Se vuoi ti posso dire invece le cose importanti che già ora si stanno smuovendo..
                      Ovviamente non interessano a chi non vuole sentire ragioni..
                      A prodi almeno era stata data l' oppurtunità di fare, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti..
                      Se poi hai un ' alternativa, a questa attuale, illuminaci..
                      E non parlo di idee, parlo di uomini, partiti, cose tangibili..
                      Ps. non sto cercando di ridicolizzarti, sono polemico di natura, ma niente di personale cmq..
                      Così come non sai tutto tu nemmeno io sò tutto,sò che di positivo si è messo un attimo mano alla pubblica amministrazione e poi mi sembra corretta l'introduzione del reato di stalking da parte della carfagna(e qui voglio sorvolare anche su tutte quelle voci che girano) e quasi sicuramente anche qualche altra piccola cosa che io non sò anche se va detto che un uomo che disponi di tali mezzi di comunicazione se avesse fatto cose di grande rilievo non avrebbe di certo mancato di pubblicizzarle abbondantemente.

Detto ciò sò invece che per qualcosa positivo in meno di tre mesi l'alitalia che grazie alla sua cordata doveva essere salvata e ciò non è avvenuto ma c'è invece stato un bel finanziamento che serviva solo ad allungare la vita alla compagnia e che di certo non tornerà allo stato.Riguardo la situazione di Napoli da come se ne parla non sembra proprio in via di risoluzione e qui ripeto se avesse risolto la situazione l'avrebbe ben pubblicizzato.Sorvolando poi su tale

Poi si parlava di migliorare la sicurezza aumentando la severità e i controlli,introducendo il reato di clandestinità e poi all'atto pratico come primo intervento lui toglie la possibilità d'intercettare e gioca abilmente due partite parallele una sul lodo alfano e una sulla blocca processi dove lui prima finge di voler veramente la blocca processi,poi per dare il contentino a un opposione addormentata modifica la blocca processi in cambio della possibilità di fare il lodo alfano e mettersi bene al sicuro....insomma il suo processo era tanto importante da mettere cmq in forse lo svolgimento di tanti processi,proprio un bel gesto in nome della sicurezza.

Insomma credo che di carne sul fuoco ce ne sia abbastanza per dire che il bilancio totale non mi piace.Ne ho la facoltà o devo presentare prima un altro candidato con un buon programma per poterlo dire?
                      E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                      De ci ole specula e corrompe,difendila
                      De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                      Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                      Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Visto che molti utenti avevano e hanno l' Italia dei valori, riferimenti politici in firma e chi ha un ministro in avatar,
                        Spero che non ti riferissi a me...io in avatar ho una porcona da calendario....come dici, quella porcona adesso è ministro? Strano mondo
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• gbpackers
                          #1 Fan GreenBay Packers
                          • Jun 2006
                          • 5542
                          • 302
                          • 227
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Spero che non ti riferissi a me...io in avatar ho una porcona da calendario....come dici, quella porcona adesso è ministro? Strano mondo
                          Grazie, mi hai strappato un sorriso dalla bocca... ci voleva oggi
                          sigpic

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 120826
                            • 3,436
                            • 3,496
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                            X