nel disegno di Dio. .e' previsto anche l'infarto...e le cure del medico.. .che poi il malato viva o meno. . non dipende da noi. .ma da Lui che giudichera' ognuno di noi per quello che abbiamo fatto.. il suo disegno finale e' fuori dalla nostra comprensione umana. .anche quando avviene un terremoto. . .con migliaia di morti. .cio' e' quello che lui ha voluto e quindi e' il meglio che poteva capitare perche' alla fine da un grande male ne sorgera' un bene superiore. .questo e' il vero messaggio cristiano. .
Ancora sull'eutanasia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggionel disegno di Dio. .e' previsto anche l'infarto...e le cure del medico.. .che poi il malato viva o meno. . non dipende da noi. .ma da Lui che giudichera' ognuno di noi per quello che abbiamo fatto.. il suo disegno finale e' fuori dalla nostra comprensione umana. .anche quando avviene un terremoto. . .con migliaia di morti. .cio' e' quello che lui ha voluto e quindi e' il meglio che poteva capitare perche' alla fine da un grande male ne sorgera' un bene superiore. .questo e' il vero messaggio cristiano. .sigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza MessaggioBello ma stento a crederci...maledetto mondo razionalecontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Tutto ha una causa scatenante. Se si ragiona cosi allora anche un incidente mortale può benissimo essere giustificato in questo modo. La realtà delle cose è che nessuno di noi conosce il volere di Dio , in qualsiasi sua forma maniera e pensiero , e ci si affida a un libro del quale nemmeno i più acculturati preti conoscono la vera traduzione. Sta tutto nel credere in un libro che nasconde milioni di segreti se viene paragonato a tavole e vangeli scoperti negli ultimi 20 anni che rivoluzionano il modo di pensare sul cristianesimo e sulla chiesa , e che quest'ultima continua a tenere nascosti per comodità.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
bah basta leggere queste pagine di commenti per capire quanto le opinioni di ciascuno possano variare su questo tema,, sinceramente penso non spetta ne alla chiesa, ne tantomeno ai politici, (che per carità possono certo esprimere una loro opinione, ma li si deve fermare, una loro opinione non può valere per 60 milioni di persone, e si deve trovare una soluzione per questo problema, e non vietare il tutto o liberalizzare tutto) decidere della vita o della morte ma bensì alle persone interessate, creare questo benedetto testamento biologico con le proprie volontà nel caso ci si ritrovi in queste situazioni,, e nel caso manchi questo atto o la persona è impossibilitata ad esprimere la propria opinione, far decidere ai propri cari dopo un'analisi delle probabilità di risveglio o di guarigione,, a me sembra la soluzione piu' adatta.
In fatto di cure, sembra che questa nuova frontiera delle cellule staminali (altro problema scottante, soprattuto e come sempre qua in italia) possa fare miracoli per molte malattie, se non altro le prime sperimentazioni sono decisamente incoraggianti. Quello che vorrei qundi è che lo stato appoggiasse queste possibili cure, pagandole (costano svariate migliaia di euro, che certo pochi possono permettersi) e dando nuova possibilità di guarigione a questi malati, se è vero che bisogna fare di tutto per mantenere in vita o tentare di guarire queste persone è giusto tentare anche questa strada..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioTutto ha una causa scatenante. Se si ragiona cosi allora anche un incidente mortale può benissimo essere giustificato in questo modo. La realtà delle cose è che nessuno di noi conosce il volere di Dio , in qualsiasi sua forma maniera e pensiero , e ci si affida a un libro del quale nemmeno i più acculturati preti conoscono la vera traduzione. Sta tutto nel credere in un libro che nasconde milioni di segreti se viene paragonato a tavole e vangeli scoperti negli ultimi 20 anni che rivoluzionano il modo di pensare sul cristianesimo e sulla chiesa , e che quest'ultima continua a tenere nascosti per comodità.
Ribadisco cmq che certe morti possono essere evitate... allora io esco di casa e attraverso la strada senza guardare e mi faccio investire...tanto è il disegno di DIO. Dai Gary *****...sigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggionel disegno di Dio. .e' previsto anche l'infarto...e le cure del medico.. .che poi il malato viva o meno. . non dipende da noi. .ma da Lui che giudichera' ognuno di noi per quello che abbiamo fatto.. il suo disegno finale e' fuori dalla nostra comprensione umana. .anche quando avviene un terremoto. . .con migliaia di morti. .cio' e' quello che lui ha voluto e quindi e' il meglio che poteva capitare perche' alla fine da un grande male ne sorgera' un bene superiore. .questo e' il vero messaggio cristiano. .Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioChe ne sai. . ? E se il cervello con quei pochi neuroni rimasti. . ha qualche barlume di coscienza. .
Sono un accanimento crudele.
Ti ricordo che giovanni paolo II rifiutò delle cure inutili e lo fece pur essendo cosciente.
Qui vi è un corpo vegetale.Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza MessaggioOppure per paura o per rischi di involuzione della dottrina stessa.
Ribadisco cmq che certe morti possono essere evitate... allora io esco di casa e attraverso la strada senza guardare e mi faccio investire...tanto è il disegno di DIO. Dai Gary *****...Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioe allora tu come spieghi tutte queste lacune che la religione si ritrova con spiegazioni che fanno acqua ovunque ? se sai fare di meglio esponi.Se vogliamo dare per scontato che ci sia un dio di cui nessuno sa veramente l'esistenza , allora bisogna pensare che è tutto casuale e non ci mette mai lo zampino , o che è lui che decide come muoriamo. una delle due.
chiesa e razionalità stanno agli oppostiArrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
certo ne è nato un bene superiore ....
a .....
mia sorella che ha abortito 4 volte
a mia madre con malattia cronica degenerativa
ad un caro amico morto contro un palo
a chi prende l'infarto appena arrivata la pensione
alla signorina veneta in vacanza
a tutti quellui che dio ha sirevato un piano speciale, si sentano fortunati perchè ne è nato un bene superiore.
ad oggi credere non è più logico, solo la scienza può dare speranza
razionalità sempre e comunque, anche quando ci si trova in difficoltà, tanto non ti aiuterà nessuno se non lo farai tu stesso, altro che pregare credere e pentirsi dei propri peccati
non mi spiego come ancora oggi si possa esser tanto ottusiMai più fiducia nelle forze dell’Ordine….
ma quando mai c'è stata direi ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da trattoclip Visualizza Messaggiocerto ne è nato un bene superiore ....
a .....
mia sorella che ha abortito 4 volte
a mia madre con malattia cronica degenerativa
ad un caro amico morto contro un palo
a chi prende l'infarto appena arrivata la pensione
alla signorina veneta in vacanza
a tutti quellui che dio ha sirevato un piano speciale, si sentano fortunati perchè ne è nato un bene superiore.
ad oggi credere non è più logico, solo la scienza può dare speranza
razionalità sempre e comunque, anche quando ci si trova in difficoltà, tanto non ti aiuterà nessuno se non lo farai tu stesso, altro che pregare credere e pentirsi dei propri peccati
non mi spiego come ancora oggi si possa esser tanto ottusi
L'uomo è debole e di fronte a molte difficoltà è di ristoro sapere o credere nell'esistenza di un essere superiore pronto a ripagarci degli sforzi.Ecco dove sta il beneficio della fede, per non vanificare il nostro essere.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggiomaster ti facevo una persona piu razionale..
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)
</B>contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Riapro il 3d perchè c'è un aggiornamento riguardo la vicenda di questa sventurata ragazza, che posto così come la cronaca riferisce:
NEL MIRINO la sentenza dei giudici sullo stop all'alimentazione forzata
Eluana, sì della Camera
al conflitto di attribuzione
Passa la mozione che solleva il caso alla Consulta. Il Pd non partecipa, l'Udc si schiera con la maggioranza
Beppino Englaro, padre di Eluana (Ansa) ROMA - La Camera ha approvato la mozione per sollevare un conflitto d'attribuzione tra poteri dello Stato davanti alla Corte Costituzionale in merito alla vicenda di Eluana Englaro. E' atteso per domani, invece il voto del Senato.
A MONTECITORIO - La votazione è avvenuta con il sistema elettronico senza la registrazione dei voti. Hanno votato a favore solo deputati del Pdl, della Lega e dell'Udc; contro hanno votato quelli dell'Idv. I deputati del Pd non hanno preso parte alla votazione.
QUAGLIARIELLO, «PDL NON METTE TESTA SOTTO SABBIA» - Gaetano Quagliariello, vicecapogruppo vicario del Pdl al Senato, ha espresso grande soddisfazione per il voto favorevole della Camera a elevare il conflitto di attribuzione. Secondo Quagliariello il voto dimostra che il Pdl «non mette la testa sotto la sabbia» quando si tratta di affrontare tematiche che riguardano «il confine tra la vita e la morte, che si affacciano prepotentemente nella dimensione pubblica al punto da condizionare la stessa convivenza civile».
IL CASO - Eluana Englaro vive in coma vegetativo da 16 anni. Secondo la sentenza pronunciata dalla corte d'Appello civile di Milano, il padre della ragazza, Beppino Englaro, può chiedere sin da subito ai medici di interrompere il trattamento che tiene in vita Eluana o aspettare l'eventuale ricorso in Cassazione della procura generale....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta