Spesa famiglia media

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maigap
    Bodyweb Member
    • Jul 2003
    • 5542
    • 404
    • 705
    • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
    ti spiego...ogni anno nuovi prodotti...nuovi televisori..e tu consumatore che fai??
    aspetti che venga la opportunità, la occasione e magari cambi elettrodomestici..ed altro solo perchè ce ne sono di migliori..e qui ti va bene...ma pensa al solo fatto che molte persone hanno 2 cellulariio purtroppo sono uno di quelli...pensa che 10 anni fa di cellulari ce ne erano ben poki...insomma ilprogresso( BEN VENGA) TI INDUCE ALL'ACQUISTO DI PRODOTTI CHE NN NECESSITIAMO IMHO

poi ovvio qnd li hai ti convinci che prima nn potevi vivere senza

altro es: anni fa solo canone rai...poi tv a pagamento adessoanche le tessere prepagate..per altre tv private il bello checmq continui a pagare la prima spesa( canone) ma hai sul groppone piccole spese che alla fine nel bilancio ti pesano..e poi magari ti kiedi..come mai n vado più a mangiare fuori?

nessuno ti obbliga a comprare: uno può decidere tranquillamente di fare una vita frugale e di acquistare solo ciò che è necessario.

io non ho il televisore, ho un cellulare vecchio di 3 anni, giro con un'utilitaria di 6 anni, però mi piace vestirmi bene, mi vizio col buon cibo e un viaggetto ogni tanto me lo faccio molto volentieri.

è tutta una questione di scelte...

Commenta

• Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
      nessuno ti obbliga a comprare: uno può decidere tranquillamente di fare una vita frugale e di acquistare solo ciò che è necessario.

io non ho il televisore, ho un cellulare vecchio di 3 anni, giro con un'utilitaria di 6 anni, però mi piace vestirmi bene, mi vizio col buon cibo e un viaggetto ogni tanto me lo faccio molto volentieri.

è tutta una questione di scelte...
      vero
      io ad esempio ho un Nokia del 2002... però per i vestiti non bado a spese

Commenta

• golden.bough
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 819
        • 15
        • 0
        • Send PM

Sono d'accordo con tutti voi, se permettete la confidenza mio padre si è costruito 30 anni fa in lombardia...la casa con il solo stipendio da operaio 3 figli senza troppe difficoltà ( niente mutuo ).......ora come ora una storia del genere avrebbe difficoltà a realizzarla anche un direttore di banca: ripeto sono d'accordo sui vizi che costano e che bisognerebbe rinunciare ogni tanto, ma mi pare evidente che le istituzioni, in primis il governo, poi la regione, poi la provincia ed infine il comune ai quali dobbiamo rispondere a tutti finanziariamente e non , ci stanno schiacciando.
        Per questa situazione dobbiamo ringraziare quel grande genio che ha introdotto il principio della sussidiarietà e il nostro stato (o la mentalità italiana?) conosciuto ormai in tutto il mondo come lo stato delle riforme e delle riforme delle riforme! perdonate lo sfogo e l'uscita di strada

Commenta

• trattoclip
          Bodyweb Member
          • Jul 2002
          • 2175
          • 87
          • 1
          • Torino
          • Send PM

la merda è dover scender a patti con la'limentazione !!!!!!

dover cibarsi di qualcosa che imprenditori senza scrupoli, ripuliscono aggiustano utilizzano aromi e telo buttano in pancia.

cmq le tv i cellulari ed i condizionatori costano sempre meno, ogni volta sembra un affare.

anche la macchina con tre navigatori e sette cellulari, poi pasta pranzo cena e colazione.

disgusto e disgusto
          Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

• trattoclip
            Bodyweb Member
            • Jul 2002
            • 2175
            • 87
            • 1
            • Torino
            • Send PM

oggi come oggi anche rinunciando .... una casa come si deve, dico 90 mcq con un pezzo di giardino vivibile ha prezzi assurdi.

350000 euro tenendoci bassi a manetta

contanto che lo stipendio è 1300 al mese, vabè non ci penso nemmeno .....

ora come ora dovremmo lavorare 10 ore poi vendere per altre dici il culo proprio e della propria donna e forse con un aggiustatina di eredità si riesce a fare qualcosa ....

grandi progetti hanno i giovani, certo sopravvivere, altro che pensare al futuro con gioia

Commenta

• Albe
              Mental Case
              • Dec 2000
              • 18165
              • 466
              • 178
              • nella mia mente
              • Send PM

Originariamente Scritto da trattoclip Visualizza Messaggio
              oggi come oggi anche rinunciando .... una casa come si deve, dico 90 mcq con un pezzo di giardino vivibile ha prezzi assurdi.

ora come ora dovremmo lavorare 10 ore poi vendere per altre dici il culo proprio e della propria donna e forse con un aggiustatina di eredità si riesce a fare qualcosa ....

grandi progetti hanno i giovani, certo sopravvivere, altro che pensare al futuro con gioia

io stavo pensando di prostituirmi...che dite pompini a 20 euro ? il culo no al massimo una palpata
              Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
              Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
              Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
              / Blog personale

Commenta

• trattoclip
                Bodyweb Member
                • Jul 2002
                • 2175
                • 87
                • 1
                • Torino
                • Send PM

pompe a venti ?

e con il regalino che fai

io pensavo ad un lubrificante anale con codeina ad alto dosaggio, così lo si mette in uso estremo per un anno a colpi di nerchia e ci si fa la casetta accogliente.

forse servirà poltrona adeguata ma si vedrà

Commenta

• Albe
                  Mental Case
                  • Dec 2000
                  • 18165
                  • 466
                  • 178
                  • nella mia mente
                  • Send PM

pompe a venti ?

e con il regalino che fai

io pensavo ad un lubrificante anale con codeina ad alto dosaggio, così lo si mette in uso estremo per un anno a colpi di nerchia e ci si fa la casetta accogliente.

forse servirà poltrona adeguata ma si vedrà

no non riesco....al massimo vado con le vecchie

/ Blog personale

Commenta

• Albe
                    Mental Case
                    • Dec 2000
                    • 18165
                    • 466
                    • 178
                    • nella mia mente
                    • Send PM

a parte gli scherzi, se si vuole vivere ancora decentemente con un tenore di vita non troppo basso bisogna spostarsi dalle città, i prezzi delle casa variano in maniera consistente e la vita è sicuramente meno caotica...certo c'è il rovescio della medaglia, meno servizi e probabilmente spostamenti continui per lavoro, ma credo non ci sia paragone. casa di proprietà, vita tranquilla sono decisamente più importanti

/ Blog personale

Commenta

• golden.bough
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 819
                      • 15
                      • 0
                      • Send PM

bravo, senza tener conto di un altro fattore non da poco: quello psicologico derivante dal fatto che per molte famiglie la fine del mese inizia a diventare un incubo reale ( vedo i miei colleghi sposati ), il posto di lavoro che anche se è una merda bisogna tenerselo altrimenti chissà dove si va a parare, lo stress, i matrimoni che falliscono anche per queste ragioni e via discorrendoi: poi mi tocca sentirmi dare del bamboccione anche se per me le ferie sono un miraggio....o salta fuori la rivoluzione o mi tocca darlo via!

Commenta

• trattoclip
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2002
                        • 2175
                        • 87
                        • 1
                        • Torino
                        • Send PM

il fattrore spicologico è devastante, zero progetti, zero inventiva, tutto relegato allo zero ....

spostamenti continui per lavoro
                        e qui paghi e consumi macchine e petrolio, entram,be costosissime ..... le consumi per il solo lavoro e nemmeno le usi più per altro perchè ti assicuro che 50km+50 arrivi a casa ed il week la macchina non la usi hai lanausea, di tutto, dai coglioni che guidano di merda ai continui aumenti alla pompa.

non se ne esce !

Commenta

Working...
                        X