If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
fammi indovinare: questione meridionale, Borboni,latifondismo poi brigantaggio, Giolitti..... che altro?
sono i soliti discorsi triti e ritriti.
Cmq altri con cui ho discusso su tali faccende in passato potranno confermarti come io sia abbastanza aperto sulla questione, pur essendo un barbaro vestito di pelli.
Ogni tanto però un po di autocritica e meno spocchia intellettualoide (e ce n'è a palate tra i laureati del sud basta fare un concorso pubblico per rendersene conto) non sarebbe male.
Specialmente in considerazione della realtà dei fatti.
sai bene che sono a favore del federalismo e che sono estremamente autocritico, quando però la critica diventa spregiudicata e priva di fondamento (razzismo, né più né meno), l'argomento diventa antipatico e con l'argomento io stesso. Per il resto non è spocchia intellettualoide, è un dato di fatto. Appena si sorpassa roma tutti a lasciare le elementari per fare gli imprenditori, uno ci riesce e mille no. Le università del nord sono stracolme di gente del sud che poi ricopre ruoli (gli ingegneri e via dicendo di cui discorrevi) senza i quali le grandi menti imprenditoriali non farebbero girare proprio un bel niente. Ci si accontenta dei soldi? Buon per voi. Mi chiedo più che altro, dato che nel sud di risorse ce ne sono eccome, perchè le grandi menti del nord capitalizzano ovunque senza essere passati dal sud dove virtualmente le possibilità di investimento sono infinite. Perchè si può fare di riccione dove l'acqua è putrida (***** sembrano paludi) una località balneare di prima scelta e tutto ciò non si può fare in sicilia o nel salento? Il motivo è sempre che a sud siamo dei fannulloni o che di fatto dove manca lo stato è impossibile costruire qualcosa che non siano trulli e piloni? O che siamo tutti mafiosi? Ce la vogliamo cavare così, mi sta bene. Poi però non mi venite a dire che non ve ne fate nulla delle lauree dato che vi servirebbero eccome (basterebbe anche un liceo).
P.s. oggi ho rotto una maglietta della diesel (involontariamente) e guarda un pò, made in china
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta