Originariamente Scritto da Jolly
Visualizza Messaggio
rumeni ubriachi ammazzano pedoni.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioPerdonami, ma questo cosa c'entra?
E' chiaro che Berlusconi cerca di sviare attenzioni e clamori, ma il problema resta, e, sono daccordo anch'io su questo punto, l'immigrazione è solo un sintomo di un morbo molto più capillare.
Per inciso, è chiaro, come credo pensi anche tu, che il fatto di avere un simile presidente del consiglio sia insieme causa e sintomo del morbo stesso.
Ma infatti. Solo che credimi non è per tutti così chiaro come tutta questa storia sia solo uno strumento per sviare l'attenzione della maggior parte della gente da pericoli ben più radicati e gravi.
Detto questo,buon proseguimento a tutti.
Remember to be happy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
esatto, è proprio quello che vorrei anch'io... ma tantissimi, se veramente fosse cosí, si metterebbero a dire che "le regole son troppo dure", "che non è giusto", "che loro guidano bene lo stesso" ecc. fino alla prossima morte "del sabato sera"...
ma finchè bevono e si scatafasciano in un muro e si uccidono tra loro ok...ma quando fiondano su passanti inermi no...devono crepare in galera...
ma questa (ahimè) è utopia perchè la gente poi è così fessa da votare sempre gli stessi coglioni che promettono un italia diversa poi fanno indulti, condizionale, prescrizioni, cavilli su cavilli, norme blocca processi etc...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioAh ok, ora mi torna (chiedo ancora scusa ma oggi sono su un altro pianeta...) Io ci tenevo a distinguere i 2 problemi come dicevo su.Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggiomi hai visto postare in quel thread? sai quanto me ne frega di silvio e pompini (infatti non l'ho nemmeno aperto e non so di cosa si parli)... fatto sta che qui 1. si parla di guida in stato d'ebrezza e 2. si tratta di rumeni, non di rom...
ma, che coincidenza, si è passati in due post a rom che stuprano ecc.
non significa che non si debba parlare di certi fenomeni, ma mi dà fastidio quando ogni thread, anzi ogni parola è utile per parlare di cose che in fondo non c'entrano nulla...
apri un thread su 3 ubriachi che uccidono un tipo "ah, i rom che stuprano, ah, il problema dei clandestini, ah, rubano nelle case"...
tra qualche giorno vedo di aprire un thread scrivendo "mhhh, qui c'è un tempo di m...: piove ogni giorno e non ce la faccio più" e dopo due post mi arriverà una risposta tipo "eh sì, i rom che stuprano sono veramente una piaga per l'italia... maledetti clandestini che uccidono e ci rubano il lavoro e le nostre donne"... insomma, ho capito che avete un grande bisogno di liberarvi di certe affermazioni, ma fatelo in thread in cui c'entra qualcosa per dinci
io nel 99% dei casi con quelle uscite faccio solo del sarcasmo. la mia opinione non riguarda questo o quel popolo, riguarda un'italia che permette di tutto invece di utilizzare una risorsa (l'immigrazione) che purtroppo ci si ritorce contro, questo perchè se da un lato non ci sono filtri (opinabile) dall'altro non ci sono leggi adeguati e ormai il concetto di giustizia in italia è opinabile e relativo. In un paese operoso e produttivo con un sistema di leggi adeguato e funzionale (una non-italia) i romeni che si ubriacano e vivono di furti non ci entrano nemmeno, i romeni lavoratori sì (ma magari saranno ben pochi rispetto ad altre etnie forse più operose "in altri termini", questo per questioni di carattere più prettamente culturale, così per arabi marocchini tunisini e via dicendo, è questo il senso di cartina tornasole delle etnie becere). Per il resto non ti sentire chiamato in causa, dato che non è a te che facevo riferimento.
La colpa in definitiva è nostra
Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza MessaggioNon volevo intervenire in questo topic demmerda ma chissene.
Non ti sembra che ci sia un tantino di clamore mediatico attorno agli immigrati?Ma giusto un tantino.
Nonchè che sia un "tantino" contradittorio se non ridicolo l'agire di un paese che mostra il pugno duro nei confronti di un' esclusiva e determinata categoria di gente(facendo leva sulla situazione di disagio diffuso,un pò reale,un pò indotto),ma poi ha al potere un presidente del consiglio che basa una intera carriera politica sull'impunità? Dimmi tu.Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiodevo concordare mio malgrado, il problema è che se si ostacola ancora la giustizia in italia (come si fa da quando è nata la repubblica) continueremo ad essere la cartina tornasole delle etnie becere (vogliamo negare l'incompatibilità con i paesi dell'est? significherebbe essere ciechi). Questo accade perchè gli italiani stessi hanno paura della legge, per primi i nostri rappresentanti.Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggionon serve a niente fare delle leggi a sfavore degli immigrati se non si eliminano i diecimila cavilli che permettono agli italiani stessi di farla franca. Quando si riformerà completamente il sistema ne potremo parlare. Ora come ora è inutile.
Commenta
-
-
Ghirlondemun, non pensi che la gente stia creando un falso problema intorno ai meridionali?cioè voglio dire, li dipingono tutti come delinquenti.
Ma non è così, cioè non bisogna generallizare, no dico.
Insomma ecco è tutta colpa dei media secondo me. Perchè uno vede: "camorrista di Castellamare ammazza un rivale".
E tutti a dire "ecco i campani sono tutti camoranesi".
E invece no, cioè ci saranno camoranesi anche lombardi e veneti e valdostani, non bisogna generalizzare, cioè non tutti i gatti sono bigi, almeno di giorno.
Non trovi?Last edited by bersiker1980; 08-07-2008, 20:40:05.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dopritem Visualizza Messaggio(sono black dal nick di mio fratello)
io nel 99% dei casi con quelle uscite faccio solo del sarcasmo. la mia opinione non riguarda questo o quel popolo, riguarda un'italia che permette di tutto invece di utilizzare una risorsa (l'immigrazione) che purtroppo ci si ritorce contro, questo perchè se da un lato non ci sono filtri (opinabile) dall'altro non ci sono leggi adeguati e ormai il concetto di giustizia in italia è opinabile e relativo. In un paese operoso e produttivo con un sistema di leggi adeguato e funzionale (una non-italia) i romeni che si ubriacano e vivono di furti non ci entrano nemmeno, i romeni lavoratori sì (ma magari saranno ben pochi rispetto ad altre etnie forse più operose "in altri termini", questo per questioni di carattere più prettamente culturale, così per arabi marocchini tunisini e via dicendo, è questo il senso di cartina tornasole delle etnie becere). Per il resto non ti sentire chiamato in causa, dato che non è a te che facevo riferimento.
La colpa in definitiva è nostra
leggiti i miei autoquote dato che forse non li hai già letti data la tua risposta.
No,scusa,non avevo letto.Che sono matta che mi leggo 6 pagine intere di un topic del genere?:nono2:
In pratica siamo d'accordo.Vabbeh meglio così.
Remember to be happy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioGhirlondemun, non pensi che la gente stia creando un falso problema intorno ai meridionali?cioè voglio dire, li dipingono tutti come delinquenti.
Ma non è così, cioè non bisogna generallizare, no dico.
Insomma ecco è tutta colpa dei media secondo me. Perchè uno vede: "camorrista di Castellamare ammazza un rivale".
E tutti a dire "ecco i campani sono tutti camoranesi".
E invece no, cioè ci saranno camoranesi anche lombardi e veneti e valdostani, non bisogna generalizzare, cioè non tutti i gatti sono bigi, almeno di giorno.
Non trovi?
Oggi fa ultracaldo.
Remember to be happy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza MessaggioOggi fa ultracaldo.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioma anche meno tasse per tutti.
Remember to be happy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza MessaggioBah.sigpic
Commenta
-
-
Commenta