Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I corpi speciali della polizia i NOCS

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Davide90 Visualizza Messaggio
    L'errore può sempre capitare in quei momenti li, anche in guerra capita tanto è vero che c'è ne sono stati marines o di altri corpi che sono stati uccisi dal fuoco amico
    Nelle FOS, non c'è spazio d'errore, a questo servono le pianificazioni. Non parliamo please degli ameriacani che non sanno nemmeno dove hanno il culo!
    Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
    Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
    ma anche i talenti

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
      Nelle FOS, non c'è spazio d'errore, a questo servono le pianificazioni. Non parliamo please degli ameriacani che non sanno nemmeno dove hanno il culo!

      Il fattore " imprevedibilità " non è mai riconducibile a 0..( zero ) si cerca sempre di portarlo il piu' basso possibile in percentuale, ma da qui a dire " non c'è spazio d'errore ce ne corre" !!!

      Non posso espormi oltre ma posso assicurarti che la killing house docet!!!


      Billy
      "Fra le sabbie non più deserte son qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore: fior fiore di un popolo e d’un esercito in armi. Caduti per una idea, senza rimpianto, onorati nel ricordo dello stesso nemico, essi additano agli italiani, nella buona e nella avversa fortuna, il cammino dell’onore e della gloria".
      Viandante, arrestati e riverisci.
      Dio degli eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi".

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da billybis Visualizza Messaggio
        Il fattore " imprevedibilità " non è mai riconducibile a 0..( zero ) si cerca sempre di portarlo il piu' basso possibile in percentuale, ma da qui a dire " non c'è spazio d'errore ce ne corre" !!!

        Non posso espormi oltre ma posso assicurarti che la killing house docet!!!


        Billy
        Si hai ragione sul fatto che la possibilità di errore non è mai zero, ma appunto visto che mi nomini la killng house, sai benissimo che la maggior parte delle volte la responsabilità di un blu su blu si riconduce a chi viene colpito e non a chi spara.
        Cmq nemmeno io posso dire molto qui, ma dalla info che ho, la prima operazione per la liberazione di soffiantini è stata pianificata male ed eseguita peggio.

        Come nella maggior parte dei casi, i fallimenti della polizia, sono imputabili al gruppo comandi e a pianificazioni a di poco superficiali!
        Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
        Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
        ma anche i talenti

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
          Si hai ragione sul fatto che la possibilità di errore non è mai zero, ma appunto visto che mi nomini la killng house, sai benissimo che la maggior parte delle volte la responsabilità di un blu su blu si riconduce a chi viene colpito e non a chi spara.
          Cmq nemmeno io posso dire molto qui, ma dalla info che ho, la prima operazione per la liberazione di soffiantini è stata pianificata male ed eseguita peggio.

          Come nella maggior parte dei casi, i fallimenti della polizia, sono imputabili al gruppo comandi e a pianificazioni a di poco superficiali!

          L'operatività sul campo è quella che fà la differenza. Và da se che sin dai tempi di Italcon2 operatori del 9°, abbiano operato in Somalia, Ruanda, Balcani, Iraq, Afga, e mille altre realtà coperte. Acquisendo conseguentemente un'enorme esperienza, forgiando uomini realmente" combat ready "!!
          Ovvio che gli uomini del NOCS non possono avere la stessa preparazione!!! quello che francamente si capisce poco è la necessità di disperdere energie e soldi in armamenti e tecnologia, costituendo nuclei " d'immagine " piu' che di sostanza. La tipologia media dell'operatore NOCS è alto, grosso, poco agile soprattutto " Romano " .......guarda un pò!!!
          Semplicemente in italia ogni ministro deve avere i propri " Rambo ".... se poi questi manco sanno come fare un " BRIK "...minimamente accettabile...poco importa!!!!
          "Fra le sabbie non più deserte son qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore: fior fiore di un popolo e d’un esercito in armi. Caduti per una idea, senza rimpianto, onorati nel ricordo dello stesso nemico, essi additano agli italiani, nella buona e nella avversa fortuna, il cammino dell’onore e della gloria".
          Viandante, arrestati e riverisci.
          Dio degli eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi".

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da billybis Visualizza Messaggio
            L'operatività sul campo è quella che fà la differenza. Và da se che sin dai tempi di Italcon2 operatori del 9°, abbiano operato in Somalia, Ruanda, Balcani, Iraq, Afga, e mille altre realtà coperte. Acquisendo conseguentemente un'enorme esperienza, forgiando uomini realmente" combat ready "!!
            Ovvio che gli uomini del NOCS non possono avere la stessa preparazione!!! quello che francamente si capisce poco è la necessità di disperdere energie e soldi in armamenti e tecnologia, costituendo nuclei " d'immagine " piu' che di sostanza. La tipologia media dell'operatore NOCS è alto, grosso, poco agile soprattutto " Romano " .......guarda un pò!!!
            Semplicemente in italia ogni ministro deve avere i propri " Rambo ".... se poi questi manco sanno come fare un " BRIK "...minimamente accettabile...poco importa!!!!
            Bhe ma dovresti essere abituato a ste robe qui da noi, vedi anche il GOI, sono davvero ottimi operatori, hanno al comando dei comandanti navali che li ostacolanoin tutte le maniere. Un paio di ann fa è stat organizzata una raccolta di fondi tra il personale militare e simpatizzante per mandare attrezzature al GOI in afga perchè la marina non le mandava, e aspetta non signifa che non le aveva, ma solo che nn le mandava. E di cio sono certissimo perchè ho parteciato pure io, anche se simbolicamente, alla raccolta.


            Mo mi sono accorto di una cosa, che difendevo i carabinieri e ho un nick che può far pensare che sia di parte, STA PER CARABINA!!!!!!!
            Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
            Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
            ma anche i talenti

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
              Bhe ma dovresti essere abituato a ste robe qui da noi, vedi anche il GOI, sono davvero ottimi operatori, hanno al comando dei comandanti navali che li ostacolanoin tutte le maniere. Un paio di ann fa è stat organizzata una raccolta di fondi tra il personale militare e simpatizzante per mandare attrezzature al GOI in afga perchè la marina non le mandava, e aspetta non signifa che non le aveva, ma solo che nn le mandava. E di cio sono certissimo perchè ho parteciato pure io, anche se simbolicamente, alla raccolta.


              Mo mi sono accorto di una cosa, che difendevo i carabinieri e ho un nick che può far pensare che sia di parte, STA PER CARABINA!!!!!!!

              Qui non si tratta di difendere piu' meno qualcuno, semplicemente si vogliono creare strutture inutili e dispendiose, quando invece si dovrebbero concentrare le risorse economiche ( gia di per se stese esigue ) su quelle che oggettivamente devono considerarsi FOS a tutti gli effetti. Purtroppo, come ripeto ogni " scarrafone " vuole nel proprio orticello la ciliegina da mettere sulla propia torta per poter dire a livello politico " questo l'ho voluto io ".... su questa falsariga nascono prima i NOCS per il Mininterno e piu' recentemente per l'aereonautica un non bene identificato gruppo di INCURSORI dedicati al COMBAT SEARCH AND RESCUE (CSAR)!!!!
              Purtroppo questa è l'Italia, che a fronte di materiale umano di indubbia e comprovata capacità, contrappone un " polso " politico di basso ( per di poco ) profilo!! Parlo a ragion veduta, basterebbe frequentare qualche mese Hereford per " percepire " l'enorme differenza!!!
              "Fra le sabbie non più deserte son qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore: fior fiore di un popolo e d’un esercito in armi. Caduti per una idea, senza rimpianto, onorati nel ricordo dello stesso nemico, essi additano agli italiani, nella buona e nella avversa fortuna, il cammino dell’onore e della gloria".
              Viandante, arrestati e riverisci.
              Dio degli eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi".

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da billybis Visualizza Messaggio
                Qui non si tratta di difendere piu' meno qualcuno, semplicemente si vogliono creare strutture inutili e dispendiose, quando invece si dovrebbero concentrare le risorse economiche ( gia di per se stese esigue ) su quelle che oggettivamente devono considerarsi FOS a tutti gli effetti. Purtroppo, come ripeto ogni " scarrafone " vuole nel proprio orticello la ciliegina da mettere sulla propia torta per poter dire a livello politico " questo l'ho voluto io ".... su questa falsariga nascono prima i NOCS per il Mininterno e piu' recentemente per l'aereonautica un non bene identificato gruppo di INCURSORI dedicati al COMBAT SEARCH AND RESCUE (CSAR)!!!!
                Purtroppo questa è l'Italia, che a fronte di materiale umano di indubbia e comprovata capacità, contrappone un " polso " politico di basso ( per di poco ) profilo!! Parlo a ragion veduta, basterebbe frequentare qualche mese Hereford per " percepire " l'enorme differenza!!!
                Quoto tutto cio che hai detto, una sola domanda...

                ho sentito che gli incursori dell'aeronautica completano comunque tutto l'80b, è vero?
                Last edited by CaraBin; 08-07-2008, 21:31:29.
                Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
                Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
                ma anche i talenti

                Commenta


                  #38
                  si è vero, tutti gli uomini aspiranti FS (nono, goi e 17 stormo) fanno l'80b..
                  e in parte anche uomini FOS (4th monte cervino, 185th RAO).

                  Poi fatto quello (.....) prendono i diversi brevetti

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da paulstorm Visualizza Messaggio
                    si è vero, tutti gli uomini aspiranti FS (nono, goi e 17 stormo) fanno l'80b..
                    e in parte anche uomini FOS (4th monte cervino, 185th RAO).

                    Poi fatto quello (.....) prendono i diversi brevetti
                    Bhe no, Il GOI che io sappia ha un suo corso che non è l'80b, mentre il cervino e 185 fanno solo il corso ranger, una parte dell'80b ma ben lontani dal completamente del corso.
                    Non so apunto questi dell'aeronautica.
                    Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
                    Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
                    ma anche i talenti

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
                      Bhe no, Il GOI che io sappia ha un suo corso che non è l'80b, mentre il cervino e 185 fanno solo il corso ranger, una parte dell'80b ma ben lontani dal completamente del corso.
                      Non so apunto questi dell'aeronautica.
                      certo, per quanto riguarda la parte anfibia e acquatica. Per la parte di terra vanno tutti presso il RAFOS di Livorno che è gestito da personale del nono.

                      così anche il personale del Monte Cervino viene mandato a Livorno per frequentare sempre presso il RAFOS il corso basico OS.

                      e così gli uomini dell'ex RIAM, ora 17esimo stormo

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
                        Quoto tutto cio che hai detto, una sola domanda...

                        ho sentito che gli incursori dell'aeronautica completano comunque tutto l'80b, è vero?

                        Confermo... adesso cos'altro si inventeranno??
                        "Fra le sabbie non più deserte son qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore: fior fiore di un popolo e d’un esercito in armi. Caduti per una idea, senza rimpianto, onorati nel ricordo dello stesso nemico, essi additano agli italiani, nella buona e nella avversa fortuna, il cammino dell’onore e della gloria".
                        Viandante, arrestati e riverisci.
                        Dio degli eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi".

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da billybis Visualizza Messaggio
                          Confermo... adesso cos'altro si inventeranno??
                          A si poi anche la guardia di finanza ha il suo gruppo antiterrorismo l'ATPI, di cui però nn so nulla!
                          Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
                          Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
                          ma anche i talenti

                          Commenta


                            #43
                            Intervengo solo per dire che tutti queli che si fregiano della qualifica di FS, lo fanno in virtù del rispetto di requisiti che vengono sabiliti in sede NATO, pertanto non riesco a comprendere lo scetticismo di quanti, con le loro critiche, più o meno esplicite, non guadano con soddisfazione il fatto che vengano "fatti" più incursori.

                            Misteri...
                            Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

                            però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                            Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                            senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
                              Guardate che i nocs non sono tutto quello che la propaganda fa vedere, il loro livello trecnico è molto più basso dei collegi dei carabinieri(gis). Infatti di azioni antiterrorismo per il nocs non se ne parla nemmeno, sono destinati solo ad azioni di arresti ad alto rischio. Il compito di azioni antiterrorismo resta del GIS, che in casi gravi ha a disposizione un aliquata del 9 rgt allertabile in 3 ore, e tutto il reggimento del 9° è allestrabile sull 12 ore!

                              anche se nelle foto vedete M4/RIS/Visori/tute inifuge e cazzi vari, vi assicuro che a livello di CQB e di CAC non sono molto dotati, questo per colpa del loro nucleo comando hanno addestramento militare e dovrebbero portare a termine operazioni dello steso stampo, non possono avere un nucleo comando composto da civili che probabilmente si sono anche imbiscati dal servizio militare per fare l'università, semplicemente nn funziona.

                              Tutto quello che è scritto su quell'articolo è solo PROPAGANDA
                              Confermo. . .c'e' molto mito e sopravalutazione. ..ma non posso andare oltre. . anche se so tante cose. . in fondo sono miei colleghi. .

                              Cio' non toglie che siano individui dotati di coraggio e passione.. .su questo nulla da dire.. .
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Diegosfgt Visualizza Messaggio
                                Intervengo solo per dire che tutti queli che si fregiano della qualifica di FS, lo fanno in virtù del rispetto di requisiti che vengono sabiliti in sede NATO, pertanto non riesco a comprendere lo scetticismo di quanti, con le loro critiche, più o meno esplicite, non guadano con soddisfazione il fatto che vengano "fatti" più incursori.

                                Misteri...
                                Perchè semplicemente non ha senso.... gli inglesi viaggiano col 22°... e fanno tutto..dall'antiterrorismo in Irlanda del Nord ( e ti garantisco che la mafia e l'andrangheta in confronto sono dilettanti ) sino alle operazioni coperte.... in mezzo mondo. Hanno diversi battaglioni specializzati con tipologie diverse e STOP!!
                                Eppure hanno molte piu' risorse economiche di noi.... forse a tutto questo c'è una logica no?

                                Billy
                                "Fra le sabbie non più deserte son qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore: fior fiore di un popolo e d’un esercito in armi. Caduti per una idea, senza rimpianto, onorati nel ricordo dello stesso nemico, essi additano agli italiani, nella buona e nella avversa fortuna, il cammino dell’onore e della gloria".
                                Viandante, arrestati e riverisci.
                                Dio degli eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi".

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎