Invece adesso mi impressiona la fisicità delle tenniste, negli ultimi 10 anni si saranno alzate di 10 cm, tutte sull'180 e oltre, servono e tirano come gli uomini qualche anno fa
L'angolo del Tennis
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da nitro84 Visualizza Messaggiosi è vero....ma credo comunque che sampras se giocasse oggi con queste superfici,farebbe una miriade di ace lo stesso.Il servizio di sempras è il più letale di sempre.Anche meglio di quello di ivanisevic,karlovic o roddick.Il servizio di pete era sempre sui 198-200(la prima)continuo sempre piazzato sulle righe e aveva una rotazione pazzesca calcolata in 5000 giri per minuto.Il servizio di Federer fa meno male è meno distruttivo.
Hai già citato le sue eccezionali caratteristiche di battuta,nulla da aggiungere su quello
Che gran giocatore,servizio e dritto PER ME migliori della storia,come gioco di volo non di certo il migliore ma eccellente anche là!
E bisogna anche dire che ha avuto avversari nettamente più forti rispetto agli attuali comprimari del binomio roger-rafael.
REP Nitro e +1quadratino
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioquando si risfidano in tornei importanti i due?http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiobeh già alle olimpiadi si potrebbero sfidare di nuovo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza MessaggioPete potrebbe giocare pure su un tappeto elastico che decuplica i rimbalzi e sarebbe in ogni caso un mostro al servizio.
Hai già citato le sue eccezionali caratteristiche di battuta,nulla da aggiungere su quello
Che gran giocatore,servizio e dritto PER ME migliori della storia,come gioco di volo non di certo il migliore ma eccellente anche là!
E bisogna anche dire che ha avuto avversari nettamente più forti rispetto agli attuali comprimari del binomio roger-rafael.
REP Nitro e +1quadratino
verissimo...ti ricordi che quando faceva i dritti in progressione era impressionante.Quando l'avversario era cosi scemo da fare muro contro muro sul dritto di Pete....finiva per sradicargli la racchetta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiosperiamo *****...io tifo federer anche se nadal è un fenomenohttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioE' interessante il meccanismo psicologico per cui si è portati a tifare per il più "bello"
nadal mica è brutto...http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nitro84 Visualizza Messaggioverissimo...ti ricordi che quando faceva i dritti in progressione era impressionante.Quando l'avversario era cosi scemo da fare muro contro muro sul dritto di Pete....finiva per sradicargli la racchetta.
Pete è stato il mio secondo idolo,il primo è il tennista che mi ha conquistato,e fatto interessare al tessis:
Boris Becker!!!
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioin che senso?
nadal mica è brutto...
Se no me la spiego con difficoltà quella frase
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioE' interessante il meccanismo psicologico per cui si è portati a tifare per il più "bello"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza MessaggioStolti
Pete è stato il mio secondo idolo,il primo è il tennista che mi ha conquistato,e fatto interessare al tessis:
Boris Becker!!!
Credo si riferisca alla bellezza del gesto e del gioco.
Se no me la spiego con difficoltà quella frasehttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioin che senso?
nadal mica è brutto...
non parlo di estetica ma, come diceva inkulacapre (scusa era una vita che volevo scriverlo) di eleganza, talento, classe...è così in tutte le competizioni...vedere il presunto "mediocre" prevalere sull'eccellenza in genere infastidisce
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza MessaggioStolti
Boris Becker!!!
gattone Mecir era il vero idoloB & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggionon parlo di estetica ma, come diceva inkulacapre (scusa era una vita che volevo scriverlo) di eleganza, talento, classe...è così in tutte le competizioni...vedere il presunto "mediocre" prevalere sull'eccellenza in genere infastidiscehttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
Commenta