Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non Esiste Una Cultura Di Destra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
    certo, tra canetti, neruda, beckett, montale ecc. c'entra poco.. ma non è che siano proprio tutti nomi del genere eh... per esempio la jelinek, con tutto il rispetto per lei e le sue opere è, se così vogliamo, molto più indegna del nobel (tutto questo imho... poi loro avranno saputo perché glielo hanno dato)...
    sui nobel, su tutti i nobel e in particolare su quello della letteratura ci sarebbe molto da discutere... per es. ci si potrebbe chiedere che ci fa un premio nobel a harold pinter nel 2005... si penserebbe più ad un errore di stampa che altro, visto che è arrivato in ritardo (non assolutamente immeritato) di 30anni... c'avranno messo così tanto a leggere le sue opere?
    insomma, siamo ot, ma se si citano certi nomi direi che fo non c'entra poi molto (anche se da qui a passare ad offese banali di certe sue opere decisamente valide ed intelligenti, anche se poco piacevoli per certi ambienti, per esempio quello ecclesiastico (provocando l'odio di gabriele), ce ne passa... e con tutto l'odio che si può provare per lui... un confronto con zuzurro e gaspare non ci sta proprio)... se invece si tirano fuori certi altri nomi, direi che fo è in buona compagnia... (e non sto parlando di "merda", sto parlando di buoni scrittori che però non ritengo affatto all'altezza degli altri)...

    Mi sembra che siamo d'accordo, quindi, sul fatto che il nobel, almeno negli ultimi anni, sia dato sulla base di requisiti non necessariamente artistici.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Mi sembra che siamo d'accordo, quindi, sul fatto che il nobel, almeno negli ultimi anni, sia dato sulla base di requisiti non necessariamente artistici.
      quel "non necessariamente artistici" naturalmente non esclude che ci possano essere stati dei premi nobel meritati anche da quel punto di vista negli ultimi anni, ma nonostante ciò non avrei assolutamente usato la stessa frase...
      alcuni premi nobel non riesco proprio a capirli, ma non generalizzerei e non me la sentirei di dire che "hanno sbagliato" o che "c'erano altre motivazioni"....
      primo perché alcuni mi sembrano meritatissimi (anche lo stesso pinter secondo me lo meritava eccome... solo che lo meritava 30anni prima... anche la lessing secondo me lo meritava, ma anche da lei ci si poteva pensare 20anni prima... anche quello a grass secondo me era strameritato e non sono gli unici che meritavano e che lo hanno preso) e secondo perché molti premi nobel non li conosco o non conosco abbastanza la loro opera...
      ma è anche chiaro che io non possa condividere tutte le scelte... non credo che esista un campo (soprattutto se si parla di artisti) in cui condivida tutte le scelte per quanto riguarda premi, riconoscimenti ecc.
      Originariamente Scritto da Mizard
      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Silvio compreso.
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎