Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non Esiste Una Cultura Di Destra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
    tra l'altro è tipica del pensiero tradizionalista la concezione circolare delle età
    cosa intendi per tradizionalista? perchè secondo FWN il tempo ciclico apparteneva al mondo classico greco, in contrapposizione con il tempo lineare cattogiudaico.
    Originariamente Scritto da Greg Lemond
    It never gets easier - you just go faster.

    Originariamente Scritto da Vince Lombardi
    Winning isn’t everything – it’s the only thing.

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
      banalmente un fascista giapponese si rifarà ad una concezione imperial feudale intrisa di bushido ed altre cosette a me estranee.
      ridicolo sarebbe vederlo marciare a passo romano con il braccio destro teso e la mano aperta
      e sarebbe ancora fascista allora?
      Originariamente Scritto da gorgone
      è plotino la chiave universale per le vagine
      Originariamente Scritto da gorgone
      secondo me sono pazzi.

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
        e sarebbe ancora fascista allora?
        io non credo in valori assoluti e/o innati
        ma se culture diverse, con percorsi indipendenti sviluppassero sistemi di valori simili (uguali è improbabile), perchè no?

        a patto di considerare il fascismo come una collezione di valori e non di formalismi o fatti storici
        Originariamente Scritto da Greg Lemond
        It never gets easier - you just go faster.

        Originariamente Scritto da Vince Lombardi
        Winning isn’t everything – it’s the only thing.

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
          cosa intendi per tradizionalista? perchè secondo FWN il tempo ciclico apparteneva al mondo classico greco, in contrapposizione con il tempo lineare cattogiudaico.
          Il pensiero Tradizionale è un corpus di dottrine antichissime di matrice "esoterica", un qualcosa di tramandato da millenni sia per via orale che per testi scritti (spesso "sacri"). La conceziona classica della circolarità del tempo, va inclusa tranquillamente in questa etichetta "pensiero Tradizionale".
          Sull'argomento leggere qualsiasi scritto di R. Guenon.

          p.s. FWN sta per Nietzsche? In tal caso hai ragione, ma non è certo una sua scoperta. Anzi, il discorso si complica in riferimento a Nietzsche, poichè tutta la sua filosofia è attraversata da un tensione "escatologica" di matrice cristiana che ne manda in frantumi la sistematicità e la coerenza. Vedi la dottrina della volontà di potenza, di matrice "paolina".

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
            è proprio su questo dubbio che è bene essere prudenti , e che volevo solo far emergere ( se ovviamente si vuole fare indagine libera su tutto senza preconcetti)

            certamente.
            per questo ti ho ringraziato essendoci riuscito appieno ed in maniera molto chiara.
            spero le mie risposte siano state all'altezza.
            "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

            L.F.Celine

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
              banalmente un fascista giapponese si rifarà ad una concezione imperial feudale intrisa di bushido ed altre cosette a me estranee.
              ridicolo sarebbe vederlo marciare a passo romano con il braccio destro teso e la mano aperta
              Il filosofo tedesco K. Löwith, mezzo ebreo, e in esilio dal 36 al 41 in Giappone ( era prof. all'Univ. imperiale di Sendai) ricorda patetici aneddoti simili.

              Anzi, alcuni studiosi "ariani" nazisti cercavano di far combaciare la riscoperta delle origini primordiali ariane con il bushido giapponese.

              Stessa cosa da parte nipponica: uno studioso interpretö Essere e Tempo di Heidegger secondo la concettualità giapponese, affermando e sancendo la fratellanza tra questi due popoli.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                e sarebbe ancora fascista allora?
                Senza dubbio.
                Bisogna evitare l'errore di confinare ad un determinato tempo o luogo ciò che è di ogni tempo e di ogni luogo, ciò che, come ottimamente detto ad Simones, è in nuce in ogni popolo.
                Il Fascismo è l'esaltazione visibile di tutto ciò che possiamo definire naturale e conforme all'uomo, tutto l'opposto di quella struttura artificiosa che si chiama comunismo.
                Cambia la veste dell'Idea, non l'essenza, e la storia tutta lo dimostra.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                  e sarebbe ancora fascista allora?

                  non sarebbe nulla se non un pagliaccio.
                  ti cito ad esempio la videnda umana di mishima.
                  tradizionalista,oppositore dell'imperialismo culturale americano,consumista ed apolide.
                  non per nulla mishima è stato sempre letto e stimato negli ambienti della dx radicale
                  "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                  L.F.Celine

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
                    io non credo in valori assoluti e/o innati
                    ma se culture diverse, con percorsi indipendenti sviluppassero sistemi di valori simili (uguali è improbabile), perchè no?

                    a patto di considerare il fascismo come una collezione di valori e non di formalismi o fatti storici

                    giusto.infatto non si parla solo di fascismo storico.
                    ci si interroga se possa esistere un fascismo teorico
                    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                    L.F.Celine

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Senza dubbio.
                      Bisogna evitare l'errore di confinare ad un determinato tempo o luogo ciò che è di ogni tempo e di ogni luogo, ciò che, come ottimamente detto ad Simones, è in nuce in ogni popolo.
                      Il Fascismo è l'esaltazione visibile di tutto ciò che possiamo definire naturale e conforme all'uomo, tutto l'opposto di quella struttura artificiosa che si chiama comunismo.
                      Cambia la veste dell'Idea, non l'essenza, e la storia tutta lo dimostra.

                      perfetto
                      "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                      L.F.Celine

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                        non sarebbe nulla se non un pagliaccio.
                        ti cito ad esempio la videnda umana di mishima.
                        tradizionalista,oppositore dell'imperialismo culturale americano,consumista ed apolide.
                        non per nulla mishima è stato sempre letto e stimato negli ambienti della dx radicale

                        mi autoquoto.
                        ho interpretato male la domanda,scusate
                        "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                        L.F.Celine

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                          certamente.
                          per questo ti ho ringraziato essendoci riuscito appieno ed in maniera molto chiara.
                          spero le mie risposte siano state all'altezza.
                          assolutamente

                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Senza dubbio.
                          Bisogna evitare l'errore di confinare ad un determinato tempo o luogo ciò che è di ogni tempo e di ogni luogo, ciò che, come ottimamente detto ad Simones, è in nuce in ogni popolo.
                          Il Fascismo è l'esaltazione visibile di tutto ciò che possiamo definire naturale e conforme all'uomo, tutto l'opposto di quella struttura artificiosa che si chiama comunismo.
                          Cambia la veste dell'Idea, non l'essenza, e la storia tutta lo dimostra.
                          natura conforme all' uomo ed essenza.Per la mia posizione ti rimando al dubbio che ho espresso e che in questa sede non si può certo risolvere.
                          Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                          non sarebbe nulla se non un pagliaccio.
                          ti cito ad esempio la videnda umana di mishima.
                          tradizionalista,oppositore dell'imperialismo culturale americano,consumista ed apolide.
                          non per nulla mishima è stato sempre letto e stimato negli ambienti della dx radicale
                          io credo di no. Perche? perche il giappone di fatto era l' unico paese non fascista dell' asse. perche il fascismo è un fenomeno storico determinato e proprio dell' europa. il carattere conservatore ed imperialistico del giappone rimane, ma esso è da ricercarsi nella sua tradizione ( che non è fascista se è vero quello che ho detto prima a meno di non voler, sbagliando ,vista l' anteriorità , reinterpretare ex-post l' etica samurai in un ottica fascista, operazione di certo scorretta ed azzardata) e nella congiuntura storica che spinse tutte le grandi potenze , tranne gli usa del new deal, all' aggressività politico-economica dopo la grande depressione.

                          se poi, e lo dico anche per sean, si pretende che il fascimo sia un moto essenziale dello spirito di un popolo ( cosa su cui ho avanzato cautela precedentemente) , come possiamo poi allargare ora questo popolo, dagli europei ai giapponesi , facendo di questo "fascismo" ,che cosi non si interpreta più nella sua determinazione storica, una sorta di buona novella cristiana, universale e necessaria. vedrete inoltre che una simile argomentazione non ha alcun modo di giustificarsi razionalmente ma rimanda ad una fede, sia essa religiosa, politica o politico-religiosa.
                          Last edited by Leonida; 05-07-2008, 13:57:34.
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          è plotino la chiave universale per le vagine
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          secondo me sono pazzi.

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            Il pensiero Tradizionale è un corpus di dottrine antichissime di matrice "esoterica", un qualcosa di tramandato da millenni sia per via orale che per testi scritti (spesso "sacri"). La conceziona classica della circolarità del tempo, va inclusa tranquillamente in questa etichetta "pensiero Tradizionale".
                            Sull'argomento leggere qualsiasi scritto di R. Guenon.
                            Ottimo, Manx.
                            Ritengo che noi non siamo affatto lontani dall'Origine, e che il "tempo" è una scusa che torna comoda solo ai deboli di spirito.
                            Chi ha occhi per vedere capisce quanto la fonte mistica sia sempre stata qui, potentemente viva.
                            Ad alcuni fa solo comodo essere "distratti" per non pensarci o perchè, indegni, a loro non si palesa.
                            Noi da sempre siamo Antichi.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Senza dubbio.
                              Bisogna evitare l'errore di confinare ad un determinato tempo o luogo ciò che è di ogni tempo e di ogni luogo, ciò che, come ottimamente detto ad Simones, è in nuce in ogni popolo.
                              Il Fascismo è l'esaltazione visibile di tutto ciò che possiamo definire naturale e conforme all'uomo, tutto l'opposto di quella struttura artificiosa che si chiama comunismo.
                              Cambia la veste dell'Idea, non l'essenza, e la storia tutta lo dimostra.
                              ecco, io ci andrei un po' cauto
                              senza voler chiamare in causa hobbes ad ogni costo, siamo sicuri che ciò che è naturale per l'uomo sia bene per l'umanità?

                              può darsi che l'eccezionalità della razza umana sia dovuta all'innaturalità di certi comportamenti e certe sovrastrutture? (non è una domanda retorica)
                              Originariamente Scritto da Greg Lemond
                              It never gets easier - you just go faster.

                              Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                              Winning isn’t everything – it’s the only thing.

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                                assolutamente



                                natura conforme all' uomo ed essenza.Per la mia posizione ti rimando al dubbio che ho espresso e che in questa sede non si può certo risolvere.


                                io credo di no. Perche? perche il giappone di fatto era l' unico paese non fascista dell' asse. perche il fascismo è un fenomeno storico determinato e proprio dell' europa. il carattere conservatore ed imperialistico del giappone rimane, ma esso è da ricercarsi nella sua tradizione ( che non è fascista se è vero quello che ho detto prima a meno di non voler, sbagliando ,vista l' anteriorità , reinterpretare ex-post l' etica samurai in un ottica fascista, operazione di certo scorretta ed azzardata) e nella congiuntura storica che spinse tutte le grandi potenze , tranne gli usa del new deal, all' aggressività politico-economica dopo la grande depressione.

                                se poi, e lo dico anche per sean, si pretende che il fascimo sia un moto essenziale dello spirito di un popolo ( cosa su cui ho avanzato cautela precedentemente) , come possiamo poi allargare ora questo popolo, dagli europei ai giapponesi , facendo di questo "fascismo" ,che cosi non si interpreta più nella sua determinazione storica, una sorta di buona novella cristiana, universale e necessaria. vedrete inoltre che una simile argomentazione non ha alcun modo di giustificarsi razionalmente ma rimanda ad una fede, sia essa religiosa, politica o politico-religiosa.


                                devo riprendere in mano alcuni dati sulla scuola di mistica fascista.


                                stasera,al più tardi domani ti rispondo sempre non lo stia già facendo sean

                                buon pome intanto
                                "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                                L.F.Celine

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎