Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mentana, che grande giornalista!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mentana, che grande giornalista!

    Come saprete stasera (21, 15 canale 5) Mentana, un uomo per cui il premio Pulitzer non basterebbe, un giornalista da fare invidia a Woodward e Bernstein, consentirà a sua nanezza di spoloquiare a ruota libera e senza diritto di replica per circa due ore, da buon servo e ligio dipendente. Inutile sottolineare l'importanza che sue nanezza ci permetta di sapere che i magistrati sono brutti cattivi e comunisti e che le intercettazioni per il bene del pubblico cittadino non devono venr fuori. Che dire se non che se fossi Mentana mi vergognerei di uscire di casa?
    Ecco cosa ci aspetta



    ROMA — L'ha invitato lei, si è proposto lui?
    «Io. Confalonieri gli aveva appena consigliato di parlare al Paese. Feltri pure. Mi sono detto: ci provo, siamo gli unici ancora in onda, possiamo fare il colpo». Fatto. Stasera a Matrix (alle 21.15 salvo imprevisti) Enrico Mentana, intervisterà in esclusiva Silvio Berlusconi. «E sarà particolarmente divertente, visto com'è finita l'ultima volta».
    Con lei che gli toglieva la parola. Lo rifarebbe, se necessario?
    «Non siamo sotto elezioni. Lui ha interesse a parlare, io conosco diritti e doveri di giornalista. Non sarò né un Torquemada nè un reggimicrofono... Vergin di servo encomio e di codardo oltraggio» (Manzoni, 5 maggio).
    Vi ha tenuto sulla corda?
    «L'ok è arrivato dopo due giorni».
    Condizioni?
    «Nessuna. Bastava che fossimo io e lui, a viso aperto, uno contro uno. Il Cavaliere deve spiegare molte cose, noi ne abbiamo molte da chiedergli».
    Domande concordate in anticipo?
    «No. Ma non serve nemmeno, è talmente ovvio che cosa gli chiederò: di questo clima avvelenato, del dialogo interrotto con Veltroni, delle intercettazioni e di Saccà, del processo Mills, di Napoli, del lodo Schifani e ora Alfano, dell'esercito in strada, della cordata Alitalia, del contrasto col Csm e dei rapporti con Napolitano. Mercoledì prossimo comunque ospito Walter Veltroni, bene così?».
    Le basta un'ora e mezza?
    «Se sforiamo nessuno protesta».
    Nel dubbio di sembrare troppo morbido, sarà più severo del solito?
    «Giustamente serrato. Spero sia un colloquio sereno e amichevole, non è un interrogatorio, non devo torchiare nessuno. Cercherò di dare il meglio, però l'intervista si fa in due».
    Come lo vede il premier?
    «Resta l'uomo che ha vinto le elezioni, il più popolare. Al contrario di quanto si crede, secondo me la sua luna di miele con gli italiani non è finita. La sua immagine non è graffiata».
    Intercettazioni: giuste o troppe?
    «Con alcuni soggetti meno tutelati abbiamo, lo lasci dire, indegnamente calcato la mano. Con i potenti avrei meno preoccupazioni. Ma se nessuno deve porsi al di sopra della legge, la legge deve garantire anche chi è famoso».
    Che pensa delle telefonate Berlusconi-Saccà con raccomandazioni accluse?
    «Cambiano i nomi, la sostanza è sempre la stessa da quando esiste la Rai. Quelle conversazioni sono irrilevanti, i riferimenti sessuali sono l'unica cosa che solletica il gusto del guardone che è in noi. Che differenza c'è tra un politico che segnala un'attrice e uno che piazza il suo notista di fiducia in un tg?».
    Girerebbero bobine scottanti.
    «Lo so. Preferisco pubblicare che censurare, ma se esageriamo si rischia che sia la gente a dire basta. Devo poter dire se Berlusconi rispetta le leggi o no. A chi telefona o quel che fa quando smette di lavorare sono affari suoi. Vogliamo guardare dal buco della serratura? Facciamolo, ma ammettiamo che di questo si tratta».
    Berlusconi vuole un decreto legge urgente anti-intercettazioni.
    «Credo che una materia così delicata meriterebbe un adeguato dibattito in Parlamento. Ma glielo chiederò stasera».
    È il suo quarto a tu per tu col Cavaliere. Teso?
    «Tranquillo, non sono emotivo». Abito della grande occasione? «Ma va, completo e camicia».

    Lei dà un dolore a Vespa che d'estate parlerà solo d'amore.
    «Se ne parlerà anche da me... Quella parte magari la dedico a Bruno».
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    #2
    Sire ha un diritto di tribuna permanente e ovunque....sentiremo squilli di tromba e rulli di tamburo, mitragliate ed infine spettacolo pirotecnico.
    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

    Commenta


      #3
      L'ho incontrato a Fiumicino, l'ho salutato molto educatamente e lui tutto scazzato m'ha guardato un pò male con l'aria da superiore e con il fare di quello che va tutto di corsa, il che l'ho risalutato con un diverso tono mandandolo gentilemnte afffannnngguuxxxxxx e ricordandogli di non sentirsi sto caxxxx il tutto con un marcatissimo accento romano
      sigpic

      Commenta


        #4
        quoto tememte, Silvio è in esilio dai media da troppo, è bene fargli spiegare come stanno veramente le cose.
        Originariamente Scritto da gorgone
        è plotino la chiave universale per le vagine
        Originariamente Scritto da gorgone
        secondo me sono pazzi.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
          quoto tememte, Silvio è in esilio dai media da troppo, è bene fargli spiegare come stanno veramente le cose.
          dopo tutto al popolo piace sentire l'irruenza di Silvio...ha bisogno di convincersi che ha votato bene.
          Sire rinfrancherà i cuori, metterà in guardia dai soliti nemici che gli impediscono di fare i miracoli che promette, giustificherà l'affondo alla magistratura e farà passare per sommamente giusti i provvedimenti su intercettazioni e blocca processi.

          Ovviamente senza un vero contraddittorio...che sarebbe inutile perdita di tempo.

          Atendiamo ansiosi il proclama reale
          Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

          Commenta


            #6
            anzi...forse è il discorso della Corona
            Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

            Commenta


              #7
              attenzione...pare che da poco si possa anche guardare un altro canale...

              Routine:
              http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                attenzione...pare che da poco si possa anche guardare un altro canale...
                sì, puoi seguire Sire su mediaset oppure ammirare le sciacquette raccomandate da Sire sulla Rai....nessuno contesta la sua facoltà di parlare, si pretende solo un giornalista che abbia le palle e magari qualche ospite in grado di sollevare obiezioni
                Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                  sì, puoi seguire Sire su mediaset oppure ammirare le sciacquette raccomandate da Sire sulla Rai....nessuno contesta la sua facoltà di parlare, si pretende solo un giornalista che abbia le palle e magari qualche ospite in grado di sollevare obiezioni

                  prenditi sky...o un bel dvd...

                  Routine:
                  http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                    prenditi sky...o un bel dvd...
                    ...no seguiro' il mio sovrano....tanto sono Sirerepellente
                    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                    Commenta


                      #11
                      ed il buon giornalismo, ammettendo che Mentana è ormai un clone di Vespa, sarebbe quello in cui vengono pubblicate intercettazioni sul pene del Presidente alla pari delle foto di Sircana a trans? Quando uscirono quelle foto mi sembra che il parlamento si mobilitò su privacy e diritto di informazione alla pari di ora.
                      Mentana è servo, e lo sono tutti coloro che vanno alla ricerca delle disfunzioni erettili del premier e della dichiarazione dei redditi del vicino. Cambia solo il padrone
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      in zona trieste è molto conosciuto
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                        ed il buon giornalismo, ammettendo che Mentana è ormai un clone di Vespa, sarebbe quello in cui vengono pubblicate intercettazioni sul pene del Presidente alla pari delle foto di Sircana a trans? Quando uscirono quelle foto mi sembra che il parlamento si mobilitò su privacy e diritto di informazione alla pari di ora.
                        Mentana è servo, e lo sono tutti coloro che vanno alla ricerca delle disfunzioni erettili del premier e della dichiarazione dei redditi del vicino. Cambia solo il padrone

                        fortunatemento la prossima legge sulle intercettazioni vieterà questo abominio , vite distrutte ed operai sul lastrico: ricucci, falchi, mastella,Moggi, Sircana , Mills,berlusconi, la carfagna, e perche no? Craxi. tutti poveri cristi , intercettati e stuprati nell' intimo, cosicchè per proteggerli non avremo più intercettazioni per stupro and much more.Il popolo è sovrano.
                        La sicurezza prima di tutto.
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        è plotino la chiave universale per le vagine
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        secondo me sono pazzi.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                          ...no seguiro' il mio sovrano....tanto sono Sirerepellente

                          Beh, ma allora te le cerchi...

                          Routine:
                          http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                            fortunatemento la prossima legge sulle intercettazioni vieterà questo abominio , vite distrutte ed operai sul lastrico: ricucci, falchi, mastella,Moggi, Sircana , Mills,berlusconi, la carfagna, e perche no? Craxi. tutti poveri cristi , intercettati e stuprati nell' intimo, cosichè per proteggerli non avremo più intercettazioni per stupro and much more.Il popolo è sovrano.
                            Non è una cosa complicata: intercettazioni sì, pubblicazione no.
                            Non vedo in cosa siano uguali dovere di cronaca=pubblicazione di elementi di indagine
                            Perchè non pubblicare anche le impronte digitali o il dna degli indagati? Ah già, chi lo compra un giornale per vedere il codice genetico di un serial killer, dato che si tratta di un codice incomprensibile...meglio e molto più pruriginoso leggere del pene del nano e sfatare il mito della "L"
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky
                            una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky
                            in zona trieste è molto conosciuto
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky
                            io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                              ed il buon giornalismo, ammettendo che Mentana è ormai un clone di Vespa, sarebbe quello in cui vengono pubblicate intercettazioni sul pene del Presidente alla pari delle foto di Sircana a trans? Quando uscirono quelle foto mi sembra che il parlamento si mobilitò su privacy e diritto di informazione alla pari di ora.
                              Mentana è servo, e lo sono tutti coloro che vanno alla ricerca delle disfunzioni erettili del premier e della dichiarazione dei redditi del vicino. Cambia solo il padrone
                              giusto, allora la maggioranza si mobilitò per la privacy, non per vietare le intercettazioni.
                              Garantire la segretezza delle intercettazioni e vietarle sono, se permetti, cose anni luce lontane.
                              Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎