Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nepotismo "estremo"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nepotismo "estremo"

    come consolazione sappiamo che c'è un paese messo peggio dell'italia in fatto di nepotismo



    Supermanager a tredici anni
    Unico merito: è nipote dell'emiro



    EMIRATI ARABI - Probabilmente è il manager più giovane del mondo. A soli tredici anni e senza poter vantare eccezionali doti organizzative, Saqr bin Saud è diventato il numero uno del Club della Cooperazione dei paesi del golfo, un ente economico di un certo rilievo nell'emirato di Ras al Khaimah, uno dei sette principati dell'Eau (Emirati arabi uniti).

    Il ragazzo non ha particolari meriti se non quello di essere nipote di suo zio, l'emiro, Saqr bin Mohammed al Qassimi. Al Qassimi ha deciso che la carica spettava al ragazzo e nessuno nell'emirato (dove la famiglia reale ha un potere praticamente assoluto) ha ritenuto di potersi opporre.

    La storia, raccontata sulla prima pagina del quotidiano locale al Ittihad, non è una novità assoluta nell'emirato: prima di Saud era stato il fratello maggiore Khalid, di quindici anni, a ricevere così presto la nomina a presidente di un altro ente di stato. Ma questa volta l'emiro ha esagerato.

    Finito il tempo dei giochi, al principino non resterà che assumere pienamente i poteri che competono al ruolo che lo zio gli ha conferito tramite un decreto che stabilisce un mandato di quattro anni. E, proprio dal decreto, si capisce che non si tratta di una carica onorifica.

    Tra le mansioni previste c'è il compito di nominare i membri del consiglio di amministrazione per i prossimi due anni, assegnare incarichi e competenze, sovrintendere alle attività dell'ente e, infine, ratificare il bilancio annuale.

    L'alto incarico non esenterà il bambino prodigio dalle attività più adeguate alla sua età. Il principino presidente dovrà, infatti, continuare a studiare e a frequentare le lezioni nella scuola media inglese di al Shuwaifat. Anche i nipoti degli emiri fanno i compiti, ma è difficile che vengano bocciati.

    #2
    grazie al *****
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      fornirà un rilevante supporto al'azienda
      XIV-VIII-MCMXCI

      Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

      Commenta


        #4
        Ma caro Mastro Gariboldi, in una monarchia assoluta ed ereditaria dove vuoi vederci il nepotismo?
        Il marmocchio è nipote del sovrano e il sovrano lo mette dove vuole, quindi all'Italia il suo bel posto tra i primi della classifica lo lasciamo ancora, sempre, ovvio, che Master Garibaldi sia d'accordo
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Ma caro Mastro Gariboldi, in una monarchia assoluta ed ereditaria dove vuoi vederci il nepotismo?
          Il marmocchio è nipote del sovrano e il sovrano lo mette dove vuole, quindi all'Italia il suo bel posto tra i primi della classifica lo lasciamo ancora, sempre, ovvio, che Master Garibaldi sia d'accordo
          era una battuta la mia

          Commenta


            #6
            in italia almeno si aspetta la maggiore eta'
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
              era una battuta la mia
              Non mi dirai che hai preso sul serio la mia invece?
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎