la manovra dell'estate 2008 -governo berlusconi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione
    comunque il dover andare ogni volta in una struttura pubblica rispetto alla visitina con la macchina a motore acceso in doppia fila a ritirare il certificato dal medico di famiglia penso che scoraggi di molto l'assenteismo selvaggio.
    perche' non posso andare dal mio medico. . anche due o tre giorni dopo. .? nessuna legge puo impedirlo e' anticostituzionale. .discriminatorio..
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• BESTIOLINA
      Banned
      • Nov 2004
      • 15060
      • 697
      • 870
      • VILLAGGIO PINGUINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
      e quindi siamo al punto di partenza...ma se sto male tanto da dover stare a letto, come ci vado alla visita? Vabbè lascio perdere, perchè tra l'altro è un semplice disegno di legge

mmmm..... no vedo che non hai capito, il giorno dopo e inteso il giorno dopo la fine della patologia e del suo decorso pesante.

in italia piu che valido il certifica postpatologia ovviamente entro certi livelli.

Commenta

• BESTIOLINA
        Banned
        • Nov 2004
        • 15060
        • 697
        • 870
        • VILLAGGIO PINGUINO
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        perche' non posso andare dal mio medico. . anche due o tre giorni dopo. .? nessuna legge puo impedirlo e' anticostituzionale. .discriminatorio..
        e allora perche presentare un'autocertificazione anziche un certificato medico e basarsi sulla fiducia reciproca?
        e perche mai allora il medico fiscale dovrebbe andare a verificare?
        che in malattia non posso essere libero di andare dove voglio?

mi sembra che il la percentuale di assenteismo dalle pa rispetto a quella privata sia un dato abbastanza esaustivo di quanto il sistema della visita dal medico privato sia efficace

in ogni caso si tratta di una visita per avere il certificato a scopo lavorativo
        uno comunque e libero di farsi curare dove meglio crede.

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

e allora perche presentare un'autocertificazione anziche un certificato medico e basarsi sulla fiducia reciproca?
          e perche mai allora il medico fiscale dovrebbe andare a verificare?
          che in malattia non posso essere libero di andare dove voglio?

mi sembra che il la percentuale di assenteismo dalle pa rispetto a quella privata sia un dato abbastanza esaustivo di quanto il sistema della visita dal medico privato sia efficace

in ogni caso si tratta di una visita per avere il certificato a scopo lavorativo
          uno comunque e libero di farsi curare dove meglio crede.
          Guarda su questo tema qui, io sarei per misure drastiche. . ovvero, se un tizio si ammala troppo ( e bisognerebbe stabilire un limite. .) allora non e' idoneo per essere socialmente attivo e utile. .ao'. .mica colpa di nessuno. .legge di natura. . che faccia domanda d' invalidita'. . e che stia a casa, lasciando il posto a chi e' in grado di lavorare no .?
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• pingu d'assalto
            Insulted Other Member(s)
            • Aug 2007
            • 4226
            • 326
            • 705
            • Novara
            • Send PM

mmmm..... no vedo che non hai capito, il giorno dopo e inteso il giorno dopo la fine della patologia e del suo decorso pesante.

in italia piu che valido il certifica postpatologia ovviamente entro certi livelli.
            il mio contratto prevede l'invio della certificazione medica entro 2 giorni
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
            in zona trieste è molto conosciuto
            io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Ripeto: il punto è che si vuole dare um'immagine globale di inefficienza della PA, per aprire la strada ad una privatizzazione selvaggia: è del tutto evidente, dal discorso dei fannulloni, a quello dei finti malari, alle class action contro la PA di cui parla il fannullone Brunetta. Mi chiedo come non si faccia a capire la strumentalità di certe dichiarazioni....
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• BESTIOLINA
                Banned
                • Nov 2004
                • 15060
                • 697
                • 870
                • VILLAGGIO PINGUINO
                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Guarda su questo tema qui, io sarei per misure drastiche. . ovvero, se un tizio si ammala troppo ( e bisognerebbe stabilire un limite. .) allora non e' idoneo per essere socialmente attivo e utile. .ao'. .mica colpa di nessuno. .legge di natura. . che faccia domanda d' invalidita'. . e che stia a casa, lasciando il posto a chi e' in grado di lavorare no .?
                mi paice questo tuo cameratesco modo di ragionare , ma se si aprono conflitti per fare la visita medica in una struttura pubblica anziche in una privata per una proposta del genere si darebbe il via alla guerra civile apparte il fatto apparte il fatto che come principio va contro il mutualistico parassitario sistema italiano
                inoltre in questo caso per le mancanze di troppi sarebbero veramente parecchi poveracci a passarci, anche se è vero che l'aumentata produttivita della macchina pubblica renderebbe possibile il pagare delle pensioni di invalidita realmente commisurate all'handicap a queste persone.

Commenta

• BESTIOLINA
                  Banned
                  • Nov 2004
                  • 15060
                  • 697
                  • 870
                  • VILLAGGIO PINGUINO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                  il mio contratto prevede l'invio della certificazione medica entro 2 giorni

tieni presente che il passaggio di questa legge ovviemente prevederebbe anche l'aggiornamento dei contratti in questo senso.

Commenta

• temete
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2005
                    • 5491
                    • 415
                    • 444
                    • Treviso
                    • Send PM

no tipo la richiesta di fare semplicemente il proprio lavoro con coscienza e di trovare i dipendendi pubblici non solo al loro posto di lavoro che sarebbe gia qualcosa, ma persino udite udite che lo facciano.
                    dove vivo io il panorma che tu descrivi non esiste
                    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• pingu d'assalto
                      Insulted Other Member(s)
                      • Aug 2007
                      • 4226
                      • 326
                      • 705
                      • Novara
                      • Send PM

tieni presente che il passaggio di questa legge ovviemente prevederebbe anche l'aggiornamento dei contratti in questo senso.
                      comunicazione dell'ultima ora: i colleghi mi informano (dato che sono IN FERIE sia chiaro) che la reperibilità dalle 8-13/14-20 è già operativa e che l'avviso è già presente in bacheca ed in internet....senza modifica contrattuale alcuna
                      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                      in zona trieste è molto conosciuto
                      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• VINICIUS
                        Lo Sbloccafemmine
                        • Jun 2005
                        • 6187
                        • 163
                        • 68
                        • Sicilia
                        • Send PM

E comunque il fatto di doversi recare presso una struttura sanitaria pubblica per dimostrare la malattia è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra, semplicemente non può durare... Basta una semplice influenza, dalla durata di 3-4 giorni, al termine della quale vai a farti visitare... In cosa dovrebbe consistere la visita medica? Come può un medico ospedaliero dire se hai avuto o no un'influenza? Fa un dosaggio delle Immunoglobuline nel sangue? O la malattia si documenta i giorni in cui insorge oppure non la si può documentare più... E siccome quando insorge non puoi certo recarti alla ASL, l'unico che può documentarla è il medico di famiglia che viene a farti visita...
                        Ciao.

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                          E comunque il fatto di doversi recare presso una struttura sanitaria pubblica per dimostrare la malattia è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra, semplicemente non può durare... Basta una semplice influenza, dalla durata di 3-4 giorni, al termine della quale vai a farti visitare... In cosa dovrebbe consistere la visita medica? Come può un medico ospedaliero dire se hai avuto o no un'influenza? Fa un dosaggio delle Immunoglobuline nel sangue? O la malattia si documenta i giorni in cui insorge oppure non la si può documentare più... E siccome quando insorge non puoi certo recarti alla ASL, l'unico che può documentarla è il medico di famiglia che viene a farti visita...

appunto. .
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• Max_79
                            L'antitrolls
                            • May 2001
                            • 42565
                            • 1,849
                            • 2,406
                            • Brazil
                            • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                            Si, ma se il lavoratore autonomo ha scritto "stronzo" in faccia, non è detto che anche il lavoratore dipendente debba scriverselo per solidarietà... Poi come ti hanno già fatto notare, un lavoro autonomo è totalmente differente rispetto ad uno dipendente; meglio restare nell'ambito dei lavori dipendenti e limitarsi a paragonare l'impiego pubblico con il privato... L'impiego pubblico è ben regolamentato ed il privato dovrebbe uniformarsi, non è il pubblico a dover andare indietro... Ovviamente poi è la trasgressione delle regole che porta all'inefficienza del sistema pubblico. Le malattie vengono certificate da un medico, se il medico dichiara il falso bisogna prendersela con lui e licenziarlo; la riduzione dello stipendio è una strada in se sbagliata, resa però necessaria dalla corruzione di certi medici di famiglia compiacenti che, pur di avere il maggior numero di pazienti possibile, non lesinano certificati falsi e ricette inutili... Io inculerei i medici corrotti.
                            Non fa una piega, concordo.

Bye
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                            ________

///////////////////////////////////////
                            /////////////////////

Commenta

• marcandrea
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2007
                              • 1528
                              • 123
                              • 46
                              • adesso vivo in una casa pulita
                              • Send PM

l'amministrazione dove lavoro, per i certificati si è espressa in questo modo: il primo certificato può essere rilasciato da un medico privato (ortopedico, dentista, ecc.), il secondo certificato dal proprio medico di base ovvero da una struttura sanitaria pubblica se si è fuori residenza (classico esempio malattia sorta durante il godimento delle ferie o di congedo ordinario);

Commenta

• Conan
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2000
                                • 23279
                                • 1,107
                                • 986
                                • Roma Italia
                                • Send PM

A mio giudizio questo governo demolirà l'Italia in due anni.....ed ha già iniziato molto bene sprecando tempo per bloccare i processi ed annullare intercettazioni telefoniche tutte cose che agli italiani non servono affatto.
                                A noisrve conmbattere l'evasioni con pene carcerarie severisssime, serve controlalre il prezzo dei prodotti alimentari, serve controllare il prezzo degli immobili, serve fermare l'andamento spadroneggiante delle bache, serve alzare i salari, serve migliroare sanità e scuola pubblica......tutte cose che invece vengono messe ins econdo piano.
                                sigpic"Ooh amore ooh amante
                                Che fai stasera ragazzo?
                                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

Working...
                                X