la manovra dell'estate 2008 -governo berlusconi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • temete
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 5491
    • 415
    • 444
    • Treviso
    • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
    allora facciamo un attimo il punto della situazione

in questo caso mi sembra si stia parlando del discorso relativo a visite mediche + accertamente da parte del medico fiscale

e dall'eventuale decurtamente dallo stipendio dei giorni di malattia

per quanto riguarda la prima parte non vedo quale sia il problema

per la seconda non posso che dire di essere ignorante a livello tecnico in questo campo e sto cercando di documentarmi prima di affrontare il discorso, quindi mi riservo di rispondere in un secondo tempo

sono comunque molto ben accetti dei chiarimenti riguardo ai punto di questa legge, tecnici e non dovuti a potrebbe/dovrebbe o quant'altro
    t'e' capì ben poc!
    1) nessuno eccepisce sulla necessità di istituire visite fiscali automatice.
    2) il trattamento salariale, le ore di reperibilità e le modalità di certificazione della malattia devono essere equivalenti a quelle del settore privato non inutilmente ed irragionevolmente aggravate.
    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      IN teoria io posso anche andare dal medico il giorno dopo. .o di piu'. . se non posso muovermi per la schiena bloccata. .oppure una debolezza generale che non sto in piedi. . si puo' fare quello che si vuole. .si sa. . non vi e' modo di verificare e controllare alcunche'. .
      però potrebbe essere un deterrente
      il fatto di sapere di dover andare in ospedale e fare la visita potrebbe scoraggiare una buona parte dei finti malati
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• temete
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 5491
        • 415
        • 444
        • Treviso
        • Send PM

da dipendende della pa non posso che dire che molto spesso l'aspettativa piu assurda che il cittadino ha è che i servizi della pa facciano quello per cui sono preposti
        sì tipo la richiesta di edificare un tre piani in zona verde...oppure far pagare al comune la retta della casa di riposo della nonna con 3 figli professionisti di buon reddito....oppure che il comune asfalti le strade private....oppure che lo scuolabus si fermi davanti alla abitazione di tutti i bambini perchè il genitore non può accompagnarlo a cento metri...
        Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• BESTIOLINA
          Banned
          • Nov 2004
          • 15060
          • 697
          • 870
          • VILLAGGIO PINGUINO
          • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
          Perciò per ipotesi, se per pagare i miltari che vengono utilizzati per l'ordine pubblico tagliassero i fondi per le tredicesime del comparto sanità, a te starebbe bene, perchè devono prendere i soldi da qualche parte ed è più importante pagare chi ci protegge che te che fai il parasanitario e che vuoi la tredicesima per pagare le tasse di gennaio e fare i regali per Natale?
          I mezzi sono tutto, le idee fanno politica e basta

se la situazione lo richiedesse non avrei problemi a rinunciare alla tredicesima

non mi sembra comunque che si pensi minimamente di applicare leggi simili

Commenta

• BESTIOLINA
            Banned
            • Nov 2004
            • 15060
            • 697
            • 870
            • VILLAGGIO PINGUINO
            • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
            premesso che io lavoro in internet e con internet...se voglio darmi un megafiltro mi va benissimo

mi sembra di averlo specificato, si tratta di bloccare l'accesso ai settori extralavorativi

se il tuo lavoro richiede l'utilizzo di internet ben venga

ma non vedo invece che l'utilita ne abbia a riguardo un impiegato delle poste o della motorizazione se non si tratta di siti non prettamente tecnici a meno che non si tratti di usarlo per svago in orari d'ufficio.

Commenta

• pingu d'assalto
              Insulted Other Member(s)
              • Aug 2007
              • 4226
              • 326
              • 705
              • Novara
              • Send PM

se la situazione lo richiedesse non avrei problemi a rinunciare alla tredicesima

non mi sembra comunque che si pensi minimamente di applicare leggi simili
              mentre invece ridurre i fondi per la contrattazione decentrata, la produttività, i compensi accessori in caso di malattia, aumentare a tre anni il minimo per le progressioni economiche in barba all'inflazione reale, non sono paragonabili alla riduzione del reddito per ottenere risparmi di soldi?
              Io da tre anni faccio un lavoro per cui non sono pagato, ed a furia di bestemmie sono risucito ad avere un concorso cui partecipano tutti i diepndenti dell'Ente volto a dimostrare che il lavoro che faccio già e con profitto lo sappia fare...e se per caso non vincessi, cosa dovrei fare? smettere di fare il mio lavoro ed attenermi scrupolosamente al mio mansionario? e il mio lavoro chi lo fa?
              Questo è il modo di ragionare nella P.A. dare poco a tutti piuttosto che dare il giusto a chi merita, ed analogamente si pensa che sia meglio colpire tutti dandomi ulteriore gravame anzichè appliacre i controlli che GIA' ESISTONO e per i quali le figure di vertice ricevono compenso
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
              in zona trieste è molto conosciuto
              io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• BESTIOLINA
                Banned
                • Nov 2004
                • 15060
                • 697
                • 870
                • VILLAGGIO PINGUINO
                • Send PM

Ho avuto splendide esperienze con le guardie mediche, sempre efficienti e reperibili, come no...una cosa da mondo reale e non ideale
                non sara da mondo reale ma tu puoi tranquillamente portare il report che certifica che sei andato alla visita, in questo caso sono cazzi del medico che non ha adempito al proprio dovere

per inciso mi sembra un chiaro esempio del malfunzionamento del servizio pubblico.

Commenta

• BESTIOLINA
                  Banned
                  • Nov 2004
                  • 15060
                  • 697
                  • 870
                  • VILLAGGIO PINGUINO
                  • Send PM

...sì nella sanità siete notoriamente fannulloni e spreconi oltre che maleducati ed inefficienti...brunetta scudiscia un po' pure loro dai

parli di noi della sanita PUBBLICA?

e vero che il certificato medico ci viene piu comodo farcelo fare almeno a livello logistico,
                  ma l'eventuale decurtazione non è che ha noi non c'e la fanno.

Commenta

• pingu d'assalto
                    Insulted Other Member(s)
                    • Aug 2007
                    • 4226
                    • 326
                    • 705
                    • Novara
                    • Send PM

non sara da mondo reale ma tu puoi tranquillamente portare il report che certifica che sei andato alla visita, in questo caso sono cazzi del medico che non ha adempito al proprio dovere

per inciso mi sembra un chiaro esempio del malfunzionamento del servizio pubblico.
                    e quindi siamo al punto di partenza...ma se sto male tanto da dover stare a letto, come ci vado alla visita? Vabbè lascio perdere, perchè tra l'altro è un semplice disegno di legge
                    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                    in zona trieste è molto conosciuto
                    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                      però potrebbe essere un deterrente
                      il fatto di sapere di dover andare in ospedale e fare la visita potrebbe scoraggiare una buona parte dei finti malati
                      nessuno e' obbligato ad andare in ospedale. . peraltro il pronto soccorso non e' competente per certe questioni. .solo per le urgenze. .anche se vi e' un abuso totale e la gente va li' anche quando ha il mal di denti.. .aime'. .
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• BESTIOLINA
                        Banned
                        • Nov 2004
                        • 15060
                        • 697
                        • 870
                        • VILLAGGIO PINGUINO
                        • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                        No, quella dei medici è una casta di intoccabili...
                        mica vero 'sta storia dell'intoccabilita

il vantaggio di stare nell'ambito medico e che certi "favori" fatti dai colleghi sono in un ambito dove puo far molto comodo per certe cose e sono molto palesi anche agli occhi esterni

ma a quel punto non vedo questa enorme differenza a livello di principio rispetto ad un altro settore.

Commenta

• BESTIOLINA
                          Banned
                          • Nov 2004
                          • 15060
                          • 697
                          • 870
                          • VILLAGGIO PINGUINO
                          • Send PM

Aggiungo che nella mia esperienza da paziente, ho passato sei mesi tra medico - pronto soccorso - ospedale senza che nessuno capisse cosa avevo, subendo 4 litri di flebo di sodio al dì per 4 volte a settimane in day hospital per non stare in ricovero, e dopo mesi di travaglio sono riuscito ad avere una diagnosi. Perciò se ogni volta che ho una crisi devo farmi visitare da un neo dottorino di guardia o al Pronto soccorso (che l'ultima volta con un trauma cranico mi ha detto di prendere una tachipirina e di andare a casa) anzichè dal mio medico che ha tutta la mia cartella clinica e la mia anamnesi, e che debba fare nuove visite medicolegali al fine di vedere nuovamente riconosciuta la mia patolgia per avere il DIRITTO CONTRATTUALE alla mutua come OGNI LAVORATORE DIPENDENTI PRIVATO, ne di più ne di meno, NON MI STA BENE PER UN *****
                          come ti ho gia detto prima in caso di handicap gravi come il tuo la situazione non è cosi

se comunque non si trattasse di un caso del genere niente ti impedisce di andare dal tuo medico per un eventuale cura e poi in una struttura pubblica per il certificato

comunque mi sembra che questo tuo post sia l'ennesima prova dell'inefficenza del settore pubblico

Commenta

• BESTIOLINA
                            Banned
                            • Nov 2004
                            • 15060
                            • 697
                            • 870
                            • VILLAGGIO PINGUINO
                            • Send PM

proposta:
                            -le assenze dei sanitari devono essere certificate dal fabbro...altrimenti c'e' conflitto di interessi

guarda che il certificato lo danno a cani e porci comunque senza bisogno di conoscenze
                            l'unico vantaggio e solo nell'evitare la trafila per averlo cosi come lavorare alle poste ti evita di farti le file per fare i versamenti.

Commenta

• BESTIOLINA
                              Banned
                              • Nov 2004
                              • 15060
                              • 697
                              • 870
                              • VILLAGGIO PINGUINO
                              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              IN teoria io posso anche andare dal medico il giorno dopo. .o di piu'. . se non posso muovermi per la schiena bloccata. .oppure una debolezza generale che non sto in piedi. . si puo' fare quello che si vuole. .si sa. . non vi e' modo di verificare e controllare alcunche'. .

hai perfettamente ragione
                              comunque il dover andare ogni volta in una struttura pubblica rispetto alla visitina con la macchina a motore acceso in doppia fila a ritirare il certificato dal medico di famiglia penso che scoraggi di molto l'assenteismo selvaggio.

Commenta

• BESTIOLINA
                                Banned
                                • Nov 2004
                                • 15060
                                • 697
                                • 870
                                • VILLAGGIO PINGUINO
                                • Send PM

sì tipo la richiesta di edificare un tre piani in zona verde...oppure far pagare al comune la retta della casa di riposo della nonna con 3 figli professionisti di buon reddito....oppure che il comune asfalti le strade private....oppure che lo scuolabus si fermi davanti alla abitazione di tutti i bambini perchè il genitore non può accompagnarlo a cento metri...

no tipo la richiesta di fare semplicemente il proprio lavoro con coscienza e di trovare i dipendendi pubblici non solo al loro posto di lavoro che sarebbe gia qualcosa, ma persino udite udite che lo facciano.

Commenta

Working...
                                X