Originariamente Scritto da BESTIOLINA
Visualizza Messaggio
la manovra dell'estate 2008 -governo berlusconi
Collapse
X
-
poi in ufficio curiamo anche la rassegna stampa...***** dovremmo mettere un paraocchi che impedisce di leggere i titoli degli articoli che non riguardano il Comune...Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggioma poi dove sta scritto che uno debba andare al Pronto Soccorso? ma se il più vicino dista 20km, devo con la febbre o la dissenteria uscire ed andare in macchina aspettare tre ore...e poi l'aggravmento della patolgia chi me lo riconosce? E' pura e semplice follia.
esiste il servizio domiciliare per questo
in caso per la brevita della malattia e l'impossibilita di intervenire celermente si presenta la registrazione di attesa e il certificato medico fatto il giorno dopo in ospedale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioesiste il servizio domiciliare per questo
in caso per la brevita della malattia e l'impossibilita di intervenire celermente si presenta la registrazione di attesa e il certificato medico fatto il giorno dopo in ospedale.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioHo avuto splendide esperienze con le guardie mediche, sempre efficienti e reperibili, come no...una cosa da mondo reale e non ideale
...sì nella sanità siete notoriamente fannulloni e spreconi oltre che maleducati ed inefficienti...brunetta scudiscia un po' pure loro daiSilvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
...sì nella sanità siete notoriamente fannulloni e spreconi oltre che maleducati ed inefficienti...brunetta scudiscia un po' pure loro daiCiao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggionon servirebbe a molto
vai poi tu a distinguere dal filmato qual'è lo stronzo che e finito giu per lo scarico e quello che è tornato al lavoro.http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza MessaggioAssolutamente no, significa che se il lavoratore dipendente è spesso vessato, non significa che le condizioni del lavoratore pubblico debbano essere altrettanto vessatorie... Ti faccio un esempio: domani si sveglia un ministro e dichiara che il lavoratore pubblico guadagna in media 300 euro in più rispetto al lavoratore privato con pari mansioni e pertanto decide di diminuire lo stipendio del lavoratore statale... Ecco, lo stesso discorso lo puoi fare per ferie, straordinari, maternità, cazzi e mazzi...
a prescindere dal fatto che se cosi fosse a livello teorico non mi sembra neanche cosi sbagliata come cosa mirendo conto della sua impraticabilità
visto che il discorso della visita medica non entra in questo discorso direi di aspettare riguardo ad eventuali trattenute fino a quando non si sara chiarita esattamente come venga applicata questa legge perche finora mi sembra di averne lette gia un paio di versioni diverse in questo 3d
Cmq è chiaro che quello dell'assenteismo pubblico costituisce un problema, non posso negarlo, bisogna capire se è corretto diminuire lo stipendio a chi ha dimostrato (con la visita alla asl pubblica come prevede il decreto) di avere un malattia reale.
se cosi fosse assolutamente no ci mancherebbe, mi sembra di averlo ribadito piu volte
Per le presunte difficoltà diagnostiche bisognerebbe dare una stretta alle possibili cause di assenza. La diarrea in se non dovrebbe costituire motivo di assenza, come il mal di testa o il mal di schiena o il mal di denti...
questo e molto soggettivo, purtrobbo l'entita della patologia non è facilmente diagnosticabile quando possibile e non ci sono cazzi che un forte mal di schiena,mal di denti o diarrea posso veramente causare la possibilita di andare al lavoro in particolare in certi settori della pa.
Insomma, a mio parere vanno regolamentate meglio le malattie che permettono di assentarsi dal lavoro...
Se un medico dichiara il falso dovrebbe essere radiato dall'ordine e licenziato. Come fare a dimostrarlo? Visite fiscali una tantum, anche molto sporadiche. Ma con il timore di una sanzione talmente alta scommetto che non ci sarebbe più un solo medico che rilascia certificati facili...
la cosa purtroppo non è cosi facile,l'unico modo sicuro per verificare che il medico abbia detto il falso e quello che il paziente non si presenti neanche nello studio o perlomeno non abbia contatti col medico ma ritiri il certificato preaccordato telefonicamente dalla segretaria.
se ti fanno il controllo fiscale e tu non risulti a casa la cosa non è imputabile al medico
lui puo solo certificare i problemi da te manifestati e contare sulla tua buona vede, se tu dici che hai mal di schiena, lui non puo fare altro che certificarle ovviamente a meno che l'entita non sia di un certo livello, anche perche se si rifiutasse e tu avessi problemi legati a questo suo rifiuto per lui sarebbero cazzi piu che amari.
Commenta
-
-
Aggiungo che nella mia esperienza da paziente, ho passato sei mesi tra medico - pronto soccorso - ospedale senza che nessuno capisse cosa avevo, subendo 4 litri di flebo di sodio al dì per 4 volte a settimane in day hospital per non stare in ricovero, e dopo mesi di travaglio sono riuscito ad avere una diagnosi. Perciò se ogni volta che ho una crisi devo farmi visitare da un neo dottorino di guardia o al Pronto soccorso (che l'ultima volta con un trauma cranico mi ha detto di prendere una tachipirina e di andare a casa) anzichè dal mio medico che ha tutta la mia cartella clinica e la mia anamnesi, e che debba fare nuove visite medicolegali al fine di vedere nuovamente riconosciuta la mia patolgia per avere il DIRITTO CONTRATTUALE alla mutua come OGNI LAVORATORE DIPENDENTI PRIVATO, ne di più ne di meno, NON MI STA BENE PER UN *****Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioAggiungo che nella mia esperienza da paziente, ho passato sei mesi tra medico - pronto soccorso - ospedale senza che nessuno capisse cosa avevo, subendo 4 litri di flebo di sodio al dì per 4 volte a settimane in day hospital per non stare in ricovero, e dopo mesi di travaglio sono riuscito ad avere una diagnosi. Perciò se ogni volta che ho una crisi devo farmi visitare da un neo dottorino di guardia o al Pronto soccorso (che l'ultima volta con un trauma cranico mi ha detto di prendere una tachipirina e di andare a casa) anzichè dal mio medico che ha tutta la mia cartella clinica e la mia anamnesi, e che debba fare nuove visite medicolegali al fine di vedere nuovamente riconosciuta la mia patolgia per avere il DIRITTO CONTRATTUALE alla mutua come OGNI LAVORATORE DIPENDENTI PRIVATO, ne di più ne di meno, NON MI STA BENE PER UN *****Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
ragazzi ma di cosa ci lamentiamo?
se tutti siamo onesti non avremmo problemi e non saremmo arrivati a questo punto
ma visto che se gioca la roma in champions 3/4 dei dipendenti si mettono misteriosamenti in malattia, nei ponti idem per gli scioperi siamo in prima fila , per il caldo ci sentiamo male, insomma se siamo un popolo di lavativi la colpa non è ne di questo governo ne di quello precedente...è nostra
bisogna fare un esame di conscienza ed essere più onesti verso lo stato e verso gli altri lavoratorihttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioBestiolina, il punto è proprio questo: si vorrebbe fare qualcosa di "meritocratico" ma, siccome non si ha la minim idea di come lo si possa realizzare, si da un po' contro tutti, così il popolino dice "bravo" e tu ti illudi di esserlo sul serio
allora facciamo un attimo il punto della situazione
in questo caso mi sembra si stia parlando del discorso relativo a visite mediche + accertamente da parte del medico fiscale
e dall'eventuale decurtamente dallo stipendio dei giorni di malattia
per quanto riguarda la prima parte non vedo quale sia il problema
per la seconda non posso che dire di essere ignorante a livello tecnico in questo campo e sto cercando di documentarmi prima di affrontare il discorso, quindi mi riservo di rispondere in un secondo tempo
sono comunque molto ben accetti dei chiarimenti riguardo ai punto di questa legge, tecnici e non dovuti a potrebbe/dovrebbe o quant'altro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiohai ragione non puo verificarle
pero gia il dover fare la trafila all'ospedale, il dover andare di persona anziche mandare 5 minuti dal medico di famiglia qualche amico o parente a ritirarlo per conto suo senza neanche essere stato visitato e sicuramente un bel freno al farsi un giorno di vacanza perche il giorno prima si ha starnutito per ben 2 volte o ad avere il mal di schiena per ogni festa di laurea di nipoti,bella giornata per pescare o quant'altro
poi capiamoci non è che gli si stia puntando la pistola contro dicendogli che se si assenta per malattia verra buttato giu da un dirupo.
si tratta di una semplice visita medica, solo un bel po' piu imparziale e un po meno comoda di quella del medico di famiglia
sorry per i pochi che si fanno il mazzo ma come puoi testimoniare facilmente anche tu ci si è stati costretti ad arrivare a questo visto l'enorme mole di malattie che affligono i dipendenti pubblici italiani.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggiocerto, ma diciamoci la verità: la p.a. è accusata di tutto anche perchè il cittadino è un anarchico e si aspetta che ogni cazzata che gli passa per la testa tu la possa esaudire....sei tu impiegato cattivo il problema e non la legge che traccia il discrimine tra il possibile e l'impossibile
da dipendende della pa non posso che dire che molto spesso l'aspettativa piu assurda che il cittadino ha è che i servizi della pa facciano quello per cui sono preposti
Commenta
-
Commenta