la manovra dell'estate 2008 -governo berlusconi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
    Beh, per esempio per colpa tua che sei sul forum 6 ore e 40 al giorno durante il servizio, faranno la legge per bloccare la connessione sui computer degli impiegati, così nemmeno si potranno più scaricare la posta elettronica nei dieci minuti di pausa caffè...
    questa sarebbe una legge sacrosanta

limitare l'accesso ai pochi siti necessarie per l'adempimento del proprio lavoro

se anche la produttivita pubblica non aumentasse la settimana enigmistica avrebbe un boom di vendite con tutto beneficio per l'economia

Commenta

• temete
      Bodyweb Senior
      • Jun 2005
      • 5491
      • 415
      • 444
      • Treviso
      • Send PM

...potrebbero anche vietare le macchinette del caffè
      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• temete
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 5491
        • 415
        • 444
        • Treviso
        • Send PM

...mettere una telecamera nel cesso

Commenta

• pingu d'assalto
          Insulted Other Member(s)
          • Aug 2007
          • 4226
          • 326
          • 705
          • Novara
          • Send PM

ma poi dove sta scritto che uno debba andare al Pronto Soccorso? ma se il più vicino dista 20km, devo con la febbre o la dissenteria uscire ed andare in macchina aspettare tre ore...e poi l'aggravmento della patolgia chi me lo riconosce? E' pura e semplice follia.
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
          in zona trieste è molto conosciuto
          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• BESTIOLINA
            Banned
            • Nov 2004
            • 15060
            • 697
            • 870
            • VILLAGGIO PINGUINO
            • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
            Mi ripeto: è sacrosanto l'intervento nel settore pubblico; è sacrosanto scovare i fannulloni; è sacrosanto eliminare i doppioni e spedire in mobilità gli esuberi anzichè assumere nuove persone. Non lo è ridurre la contrattazione decentrata (e dicendo poi che saranno premiati i più volenterosi - ma con quali fondi?), non lo è mandando tutti i dipendenti pubblici al pronto soccorso anzichè dal proprio medico (che continuerà a percepire il medesimo compenso) mentre gli altri privati no, non è giusto ridurre lo stipendio ad impegati che guadagnano 1.000 euro al mese e che nella maggior parte dei case NON vengono pagati per lo straordinario, facendo DI AD ESEMPIO TUTTI I COMUNI, VIRTUOSI O MENO, CON PAREGGIO DI BILANCIO O MENO, di tutta l'erba un fascio.
            Confido che in parlamento molte aspreità verranno levigate
            discorso molto logico anche se non di facile applicazione sopratutto in un paese come l'italia.

Commenta

• VINICIUS
              Lo Sbloccafemmine
              • Jun 2005
              • 6187
              • 163
              • 68
              • Sicilia
              • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
              per scriverselo per solidarieta intendi forse fare coscienziosamente il suo lavoro?
              Assolutamente no, significa che se il lavoratore dipendente è spesso vessato, non significa che le condizioni del lavoratore pubblico debbano essere altrettanto vessatorie... Ti faccio un esempio: domani si sveglia un ministro e dichiara che il lavoratore pubblico guadagna in media 300 euro in più rispetto al lavoratore privato con pari mansioni e pertanto decide di diminuire lo stipendio del lavoratore statale... Ecco, lo stesso discorso lo puoi fare per ferie, straordinari, maternità, cazzi e mazzi...
              Cmq è chiaro che quello dell'assenteismo pubblico costituisce un problema, non posso negarlo, bisogna capire se è corretto diminuire lo stipendio a chi ha dimostrato (con la visita alla asl pubblica come prevede il decreto) di avere un malattia reale.
              Per le presunte difficoltà diagnostiche bisognerebbe dare una stretta alle possibili cause di assenza. La diarrea in se non dovrebbe costituire motivo di assenza, come il mal di testa o il mal di schiena o il mal di denti... Insomma, a mio parere vanno regolamentate meglio le malattie che permettono di assentarsi dal lavoro...
              Se un medico dichiara il falso dovrebbe essere radiato dall'ordine e licenziato. Come fare a dimostrarlo? Visite fiscali una tantum, anche molto sporadiche. Ma con il timore di una sanzione talmente alta scommetto che non ci sarebbe più un solo medico che rilascia certificati facili...
              Ciao.

Commenta

• BESTIOLINA
                Banned
                • Nov 2004
                • 15060
                • 697
                • 870
                • VILLAGGIO PINGUINO
                • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                la p.a. deve anche educare il cittadino...non servirlo nei suoi deliri

prima di pensare di educare qualcuno pero dovrebbe iniziare a educare se stessa

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

discorso molto logico anche se non di facile applicazione sopratutto in un paese come l'italia.
                  Bestiolina, il punto è proprio questo: si vorrebbe fare qualcosa di "meritocratico" ma, siccome non si ha la minim idea di come lo si possa realizzare, si da un po' contro tutti, così il popolino dice "bravo" e tu ti illudi di esserlo sul serio
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• temete
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2005
                    • 5491
                    • 415
                    • 444
                    • Treviso
                    • Send PM

ma poi dove sta scritto che uno debba andare al Pronto Soccorso? ma se il più vicino dista 20km, devo con la febbre o la dissenteria uscire ed andare in macchina aspettare tre ore...e poi l'aggravmento della patolgia chi me lo riconosce? E' pura e semplice follia.
                    ...io sono dell'ufficio del personale, questa settimana sono in ferie ma letto il decreto ho telefonato alla mia capo che non credeva alle anticipazioni...vediamo lunedì il da farsi, come applicare sta merda

Commenta

• BESTIOLINA
                      Banned
                      • Nov 2004
                      • 15060
                      • 697
                      • 870
                      • VILLAGGIO PINGUINO
                      • Send PM

Non è che cambi molto fra pubblico e privato nei giudizi sul Governo. Io condivido il voler metter mano al settore, gradirei e molto avere i controlli sulle mie assenze, sul mio operato, sulle mie prestazioni e per questo ricevere incentivi ecc. mentre ora chi lavora o non lo fa prende lo stesso, e chi lavora si prende anche del fesso e del leccaculo. Va detto che molti che votano a sinistra (e nei sodaggi pre elettorali qualcuno ricorderà che la P.A. vota PD et similia al 70%) chiedono: 14esima, straordinari al pari di manutantori del suolo pubblico che magari escono la notte, pretendono PC di ultima generazione, e se per caso ti sbaglia a chiamarli per una pratica che non abbia scritto su a caratteri cubitali il loro nome ti dicono che non è affar loro.
                      Il voto di norma si da per il programma che di norma è una mera bozza: io condivido molte prospettive leghiste del Governo, ma mi riservo di poter dissentire sui mezzi con cui ottenerle.
                      quoto tutta, tranne il discorso dei mezzi con cui ottenerle
                      penso anzi che tali mezzi siano molto piu adatti all'applicazione nel mondo reale rispetto ad altri da mondo ideale.

Commenta

• pingu d'assalto
                        Insulted Other Member(s)
                        • Aug 2007
                        • 4226
                        • 326
                        • 705
                        • Novara
                        • Send PM

e perciò dato che le Leggi dello Stato sono inapplicabili quale è la soluzione? continuare ad inasprire le pene che poi non si applicano o condannare anche chi sta male veramente a recarsi al lavoro, avente una produttività pari a zero, stante gli attuali controlli sugli standards degli enti pubblici.
                        Bastrebbe mandare i controlli: la percentuale che si mette in malattia per andare a pesca o alla laurea del nipote precipiterebbe verso lo 0%
                        una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                        io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• temete
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2005
                          • 5491
                          • 415
                          • 444
                          • Treviso
                          • Send PM

prima di pensare di educare qualcuno pero dovrebbe iniziare a educare se stessa
                          certo, ma diciamoci la verità: la p.a. è accusata di tutto anche perchè il cittadino è un anarchico e si aspetta che ogni cazzata che gli passa per la testa tu la possa esaudire....sei tu impiegato cattivo il problema e non la legge che traccia il discrimine tra il possibile e l'impossibile

Commenta

• BESTIOLINA
                            Banned
                            • Nov 2004
                            • 15060
                            • 697
                            • 870
                            • VILLAGGIO PINGUINO
                            • Send PM

...potrebbero anche vietare le macchinette del caffè
                            ed ecco che il dipendente pubblico che c'e in te esce fuori

e dimmi, che avrebbe a che fare internet con il lavoro?

non mi sembra l'acceso ai siti non relativi ai propri scopi lavorativi possa aumentare la propria produttivita
                            o che sia un tuo diritto quello di svagarti a cazzeggiando su forum e affini.

Commenta

• BESTIOLINA
                              Banned
                              • Nov 2004
                              • 15060
                              • 697
                              • 870
                              • VILLAGGIO PINGUINO
                              • Send PM

...mettere una telecamera nel cesso
                              non servirebbe a molto
                              vai poi tu a distinguere dal filmato qual'è lo stronzo che e finito giu per lo scarico e quello che è tornato al lavoro.

Commenta

• pingu d'assalto
                                Insulted Other Member(s)
                                • Aug 2007
                                • 4226
                                • 326
                                • 705
                                • Novara
                                • Send PM

quoto tutta, tranne il discorso dei mezzi con cui ottenerle
                                penso anzi che tali mezzi siano molto piu adatti all'applicazione nel mondo reale rispetto ad altri da mondo ideale.
                                Perciò per ipotesi, se per pagare i miltari che vengono utilizzati per l'ordine pubblico tagliassero i fondi per le tredicesime del comparto sanità, a te starebbe bene, perchè devono prendere i soldi da qualche parte ed è più importante pagare chi ci protegge che te che fai il parasanitario e che vuoi la tredicesima per pagare le tasse di gennaio e fare i regali per Natale?
                                I mezzi sono tutto, le idee fanno politica e basta

Commenta

Working...
                                X