Originariamente Scritto da Icarus
Visualizza Messaggio
la manovra dell'estate 2008 -governo berlusconi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggioesattamente. Se ho il diritto/tutela alla malattia, devo riconoscere allo Stato il diritto/DOVERE di verificare il mio stato di malattia. Che senso ha ridurre la retribuzione durante il fermo dovuto a malattia o obbligarmi a presnetarmi presso un pronto soccorso, ove attendere dalle 2 alle 5 ore magari febbricitante o peggio eprchè SI PRESUME CHE IL LAVORATORE DIPENDENTE PUBBLICO SIA UNO SFATICATO? perchè non mandarmi il controllo a casa e, nel caso non rislutassi malato ovvero fossi idoneo al servizio, privarmi della retribuzione e sanzionarmi con una nota di censura che,se ripetuta nell'anno, può portare al licenziamento? Forse che così facendo coloro che devono vilgilare sulla presenza e rendimento (Dirigenti e Vice) sarebbero troppo responsabilizzati?
per quanto riguarda il grassetto,credo sia proprio questo il punto problematico.Il ruolo dei dirigenti è inficiato dal ruolo della politica,e lo spoil system in tal senso è emblematico.Per di più i sindacati troppo spesso diventano degli scudi per i fannulloni piuttosto che degli strumenti per i lavoratori di ottenere i giusti diritti..
La pubblica amministrazione è uno degli ambiti in cui l'intervento è più necessario ma anche più delicato.Prima di metterci le mani,credo che dovremmo capire bene chi è in grado di poter operare..Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioscusa ma se stai male tanto da stare 10 giorni fuori da lavoro si presume che non puoi uscire da casa e la spesa o altro te la faccia qualcuno.
se puoi uscire tranquillamente a fare la spesa a quel punto si puo' anche presumere che dovresti anche essere in grado di andare al lavoro nella maggior parte dei casi.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggioquoto te per mettere in chiaro una cosa.
Stiamo discutendo della validità della differente legislazione e considerazione della figura del lavorato subordinato e del lavoratore autonomo,e quindi di tutto il sistema economico/legislativo italiano,o stiamo discutendo dei mezzi di tutela del dipendente pubblico in caso di malattia,che la Costituzione gli assicura?
Perchè non vorrei che la discussione si trasformasse in una diatriba sui massimi sistemi lavoratore dipendente-sfaticato fannullone contro lavoratore autonomo-si fa il culo per pochi euro
sinceramente non vedo quale sia il problema di dover portare un certificato medico di una struttura pubblica anziche quello privato,vorra dire che dovra perdere un paio di ore in ospedale, ore che peraltro rientreranno come malattia anche quelle quindi non vedo dove stia il problema se questo puo' aiutare a diminuire l'assenteismo.
lo stesso dicasi per l'orario delle visite fiscali, io sinceramente non vedo cosi strano che uno che sia cosi malato da non poter andare a lavoro rimanga in casa tutto il giorno non penso che la malattia venga solo ad orari d'ufficio e se per caso fosse fuori per terapie o visite si presenta tranquillamente il certificato con data è ora e il problema è risolto.
quello che veramente trovo assurdo e incostituzionale e la diminuzione del salario nei giorni di malattia, questa e veramente un boiata è sarei pronto a scendere in piazza a protestare a riguardo,anche se dubito che la cosa vada in porto con sindacati e quant'altro pronti a mettersi in mezzo.Last edited by BESTIOLINA; 02-07-2008, 12:32:26.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggiose sto male chiamo te? o devo assumere una badante? dai non scherziamo per favoreLast edited by BESTIOLINA; 02-07-2008, 12:31:03.
Commenta
-
-
Il problema non e' di facile soluzione. .
In se'. . . se uno sta' davvero male, non si capisce in base a quale principio non debba essere pagato a tariffa piena. .. mica e' colpa sua. .
purtroppo molti abusano del certificato.. . si sa. . .ma come impedire cio?
Se vado dal medico e gli dico che ho nausea. ..oppure mal di schiena. . .ne lui ne nessun altro puo' contestare tale asserzione. . .in nessun modo.. .ed e' tenuto a darmi dei giorni di malattia. .. non so se mi spiego. .
difficile trovare soluzioni. ..contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioci mancherebbe quello che volevo sottolineare pero è il fatto che questi "enormi" problemi portati ai lavoratori pubblici da questa legge per un lavoratore privato sono una cosa scontata.
sinceramente non vedo quale sia il problema di dover portare un certificato medico di una struttura pubblica anziche quello privato,vorra dire che dovra perdere un paio di ore in ospedale, ore che peraltro rientreranno come malattia anche quelle quindi non vedo dove stia il problema se questo puo' aiutare a diminuire l'assenteismo.
lo stesso dicasi per l'orario delle visite fiscali, io sinceramente non vedo cosi strano che uno che sia cosi malato da non poter andare a lavoro rimanga in casa tutto il giorno non penso che la malattia venga solo ad orari d'ufficio e se per caso fosse fuori per terapie o visite si presenta tranquillamente il certificato con data è ora e il problema è risolto.
quello che veramente trovo assurdo e incostituzionale e la diminuzione del salario nei giorni di malattia, questa e veramente un boiata è sarei pronto a scendere in piazza a protestare a riguardo,anche se dubito che la cosa vada in porto con sindacati e quant'altro pronti a mettersi in mezzo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioIl problema non e' di facile soluzione. .
In se'. . . se uno sta' davvero male, non si capisce in base a quale principio non debba essere pagato a tariffa piena. .. mica e' colpa sua. .
pienamente d'accordo
purtroppo molti abusano del certificato.. . si sa. . .ma come impedire cio?
Se vado dal medico e gli dico che ho nausea. ..oppure mal di schiena. . .ne lui ne nessun altro puo' contestare tale asserzione. . .in nessun modo.. .ed e' tenuto a darmi dei giorni di malattia. .. non so se mi spiego. .
difficile trovare soluzioni. ..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioIn se'. . . se uno sta' davvero male, non si capisce in base a quale principio non debba essere pagato a tariffa piena. .. mica e' colpa sua. .
Questo stride un po' con il tuo personaggio.
Non dicevi che negli ultimi 40 anni non hai avuto neanche un raffreddore grazie al bibitone ?!
/OT
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza MessaggioQua semplicemente dall'art.18 in poi,stanno riducendo a carta straccia tutte le conquiste e i conseguenti diritti che con fatica e grandi lotte sociali sono state conseguiti nel corso degli ultimi 50 anni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioci mancherebbe quello che volevo sottolineare pero è il fatto che questi "enormi" problemi portati ai lavoratori pubblici da questa legge per un lavoratore privato sono una cosa scontata.
maggiori code agli sportelli degli ospedali,ai pronti soccorsi,etc,che già sono intasati di loro.Seconda cosa la visita a casa ha senso anche perchè se uno è malato o infortunato,potrebbe materialmente essere inabilitato ad andare in ospedale per il certificato.
quello che veramente trovo assurdo e incostituzionale e la diminuzione del salario nei giorni di malattia, questa e veramente un boiata è sarei pronto a scendere in piazza a protestare a riguardo,anche se dubito che la cosa vada in porto con sindacati e quant'altro pronti a mettersi in mezzo.
Per il resto,io concordo sulla necessità di una riforma delle PA.Voglio solo far notare che le leggi che regolano le PA sono state riformate,innovate,modificate decine e decine di volte,producendo un'accavallamento e una confusione importanti.
Quindi,la riforma dovrebbe essere una riforma "definitiva",ma perché ciò sia possibile credo che serva un intervento più concertato e ponderato,soprattutto un intervento non CONTRO i lavoratori,ma a favore dei lavoratori e degli utenti.
Il ministro Brunetta dovrebbe rappresentare l'efficienza e l'impegno di tanti dipendenti pubblici che lavorano,non osteggiare gli organismi che rappresenta.Presidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza MessaggioQuindi per quanto ne sai tu potrebbero pure esserci dei punti che decidono che la sicilia venga annessa alla tunisia per tagliare i costi no?
io aspetterei una visione sinottica del dpef prima di esprimere giudizi..
Stesso errore che si fece con il taglio dell'ICI:tutti a dire che bravi che bravi hanno tagliato l'ICI,e poi vai a vedere da dove hanno preso i soldi..
qui stiamo parlando di semplificazione ed introduzione di alcuni importanti strumenti per quanto riguarda il lavorohttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioma cosa centra?
qui stiamo parlando di semplificazione ed introduzione di alcuni importanti strumenti per quanto riguarda il lavoro
per quanto riguarda il resto,ne stiamo discutendoPresidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiola trovo una misura ottima per evitare l'attuale assenteismo ingiustificato e spesso falso
Originariamente Scritto da marcandrea Visualizza Messaggiohanno allargato la fascia della visita fiscale dalle 8 di mattina alle 13 e dalle 14 alle 20.
almeno questa mi piace anche se è troppo restrittiva
Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza MessaggioI dipendenti pubblici non devono vivere sulle spalle dello stato; guarda i dipendenti della camera dei deputati, anche loro dovranno presentare il certificato di un'azienda sanitaria pubblica quando non hanno voglia di andare in aula...Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
qui si parla di togliere i contributi ( e c'è tutta una questione aperta..) in caso si percepisca l'indennità di malattiahttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
Commenta