la manovra dell'estate 2008 -governo berlusconi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pingu d'assalto
    Insulted Other Member(s)
    • Aug 2007
    • 4226
    • 326
    • 705
    • Novara
    • Send PM

Aggiungo che, dato la formazione generica che si riceve negli ambienti pubblici, sono pienamente d'accordo sul fatto che vi possa essere l'utilizzo della mobilità nel settore pubblico, ad esempio trasferendo alcuni addetti alle Questure al fine di liberare gli agenti dalle faccende burocratiche.
    Ma se anche qui la ratio del provvedimento deve essere stravolta, perchè si comincia a richiedere ai dipendenti trasferimenti di 50 KM al solo fine di farli rimenere a casa=taglio delle spese della P.A. mi sembra follia.
    I lavoratori hanno pari dignità
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    in zona trieste è molto conosciuto
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• Max_79
      L'antitrolls
      • May 2001
      • 42565
      • 1,849
      • 2,406
      • Brazil
      • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
      ma porterà all'assurda condizione che un impiegato, pur di non perdere la retribuzione, si recherà al lavoro anche con la febbre a 40...
      Io sono sempre andato a lavorare con la febbre a 40. Non sono un fortunato dipendente pubblico e se non lavoro non mangio.

Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

///////////////////////////////////////
      /////////////////////

Commenta

• Profex
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 1037
        • 55
        • 54
        • Fi, PT, PO
        • Send PM

fino a quando non collasso sono sempre a lavorare, eppure lavoro insieme a mio cugino, quindi non ho nessuno che mi fa il cagnaccio se non vado. Come me fanno i miei genitori e parenti. Nessuno è a spese dello stato. Di contro conosco diversa gente che lavora in comune e fanno a gara ad avere un raffreddorino o la minima bischeraa pur di dichiararsi malati.

Una di queste persone ha poi una mansione veramente importante: la mattina alle 8 prende un'auto comunale e porta un consigliere al copoluogo di provincia (che dista circa 10 km), resta ad aspettarlo tutto il giorno fino a verso le 14 e poi lo riporta indietro. Da lunedì a sabato. Poi ci si chiede come mai ci sono tanti sprechi
        Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• pingu d'assalto
          Insulted Other Member(s)
          • Aug 2007
          • 4226
          • 326
          • 705
          • Novara
          • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
          Io sono sempre andato a lavorare con la febbre a 40. Non sono un fortunato dipendente pubblico e se non lavoro non mangio.

Bye
          Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
          fino a quando non collasso sono sempre a lavorare, eppure lavoro insieme a mio cugino, quindi non ho nessuno che mi fa il cagnaccio se non vado. Come me fanno i miei genitori e parenti. Nessuno è a spese dello stato. Di contro conosco diversa gente che lavora in comune e fanno a gara ad avere un raffreddorino o la minima bischeraa pur di dichiararsi malati.

Una di queste persone ha poi una mansione veramente importante: la mattina alle 8 prende un'auto comunale e porta un consigliere al copoluogo di provincia (che dista circa 10 km), resta ad aspettarlo tutto il giorno fino a verso le 14 e poi lo riporta indietro. Da lunedì a sabato. Poi ci si chiede come mai ci sono tanti sprechi
          e quindi? Se uno è un dipendente ha diritto alla malattia. Altro discorso è avere figure professionali inutili come l'autista del consigliere che, come da prassi, non solo avrà lo stipendio ma avrà anche un monte ore straordinario assurdo in barba ad ogni regola contrattuale (e parlo pechè vedo che ciò accade anche qui).
          il libero professionista non percepisce "mutua" ma senz'altro ha entrate differenti. Si tratta di profili professionali completamente differenti.
          E' il solito discorso, valido su un'inifinità di settori, a partire dalla sicurezza sui luoghi di lavoro: inasprire le pene senza che di fatto AVVENGANO I CONTROLLI significa solo dare un'illusione. Le norme esistono da anni, ma se di fatto nessuno manda i controlli, le norme sono inapplicabili.
          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• marcandrea
            Bodyweb Member
            • Jun 2007
            • 1528
            • 123
            • 46
            • adesso vivo in una casa pulita
            • Send PM

comunque bisogna aspettare per la conversione in legge del del decreto da parte delle camere, con eventuali modifiche.
            qualcosa è assolutamente impensabile

Commenta

• Icarus
              Bodyweb Senior
              • May 2005
              • 21502
              • 1,032
              • 1,083
              • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
              ho letto tutto i punti che ho riportato
              Quindi per quanto ne sai tu potrebbero pure esserci dei punti che decidono che la sicilia venga annessa alla tunisia per tagliare i costi no?
              io aspetterei una visione sinottica del dpef prima di esprimere giudizi..
              Stesso errore che si fece con il taglio dell'ICI:tutti a dire che bravi che bravi hanno tagliato l'ICI,e poi vai a vedere da dove hanno preso i soldi..
              Presidente siamo con Te,
              meno male che Silvio muore.

Commenta

• Max_79
                L'antitrolls
                • May 2001
                • 42565
                • 1,849
                • 2,406
                • Brazil
                • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                e quindi? Se uno è un dipendente ha diritto alla malattia.
                Ci mancherebbe. Ne hanno diritto ma visto che finora di questo diritto ne hanno a dir poco abusato che non vengano a lamentarsi per questo decreto legge.

Altro discorso è avere figure professionali inutili come l'autista del consigliere che, come da prassi, non solo avrà lo stipendio ma avrà anche un monte ore straordinario assurdo in barba ad ogni regola contrattuale (e parlo pechè vedo che ciò accade anche qui).
                Su queste figure stendiamo un velo pietoso... non so neanche come facciano a guardarsi allo specchio.

il libero professionista non percepisce "mutua" ma senz'altro ha entrate differenti. Si tratta di profili professionali completamente differenti.
                Ha anche preoccupazioni differenti.

E' il solito discorso, valido su un'inifinità di settori, a partire dalla sicurezza sui luoghi di lavoro: inasprire le pene senza che di fatto AVVENGANO I CONTROLLI significa solo dare un'illusione. Le norme esistono da anni, ma se di fatto nessuno manda i controlli, le norme sono inapplicabili.
                Concordo anche qui.

Bye
                Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• Icarus
                  Bodyweb Senior
                  • May 2005
                  • 21502
                  • 1,032
                  • 1,083
                  • Send PM

Bye
                  Max capisco il discorso che fai,però ci sono delle differenze di legge fra lavoratore subordinato e lavoratore autonomo,che derivano da due differenti posizioni nel mercato stesso del lavoro.
                  Per lo stesso c.c. lavoratore autonomo e lavoratore subordinato godono di due aree di tutela di ampiezza differente..
                  Presidente siamo con Te,

Commenta

• BESTIOLINA
                    Banned
                    • Nov 2004
                    • 15060
                    • 697
                    • 870
                    • VILLAGGIO PINGUINO
                    • Send PM

e quindi? Se uno è un dipendente ha diritto alla malattia. Altro discorso è avere figure professionali inutili come l'autista del consigliere che, come da prassi, non solo avrà lo stipendio ma avrà anche un monte ore straordinario assurdo in barba ad ogni regola contrattuale (e parlo pechè vedo che ciò accade anche qui).

io non sono praticissimo a riguardo, ma mi sembra che un consigliere comunale non abbia diritto per carica ad un autista,anche perche senno visto il numero dei cosiglieri comunali o regionali la fiat a quest'ora sarebbe la piu grande fabbrica d'auto del monto, sicurao che non avesse qualche invalidità o motivi vari che giustifichino tale prassi?

il libero professionista non percepisce "mutua" ma senz'altro ha entrate differenti.

questo non è per niente vero,un muratore,un idraulico,un elettricista il titolare di un ferramenta,alimentari o simili non penso guadagnino piu di un dipendente comunale, in compenso succede qualsiasi problema esterno e si ritrovano in mezzo alla strada
                    se poi invece parli dei liberi professionisti "ricchi", be' un dentista, un medico,un fisioterapista,un avvocato e vero che se le cose vanno bene il reddito puo essere alto
                    ma è anche vero che a tantissimi le cose non vanno poi cosi bene e basta un qualsiasi collega che ti apre vicino,una strada chiusa per lavori(cosa che in italia puo tranquillamente durare un annetto o 2, che ti ritrovi con un bel travone nel culo.
                    la vita del libero professionista non è poi tutta rose fiori champagne e modelle di playboy

Si tratta di profili professionali completamente differenti.
                    .

Commenta

• Max_79
                      L'antitrolls
                      • May 2001
                      • 42565
                      • 1,849
                      • 2,406
                      • Brazil
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                      Max capisco il discorso che fai,però ci sono delle differenze di legge fra lavoratore subordinato e lavoratore autonomo,che derivano da due differenti posizioni nel mercato stesso del lavoro.
                      Per lo stesso c.c. lavoratore autonomo e lavoratore subordinato godono di due aree di tutela di ampiezza differente..
                      Certamente.
                      Dico solo che, lasciando perdere i paragoni tra le tipologie di lavoro, se con quelle condizioni fisiche posso lavorare io, possono farlo benissimo anche altri.
                      Non e' che un lavoratore autonomo ha scritto "stronzo" in faccia.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• Icarus
                        Bodyweb Senior
                        • May 2005
                        • 21502
                        • 1,032
                        • 1,083
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                        .
                        quoto te per mettere in chiaro una cosa.
                        Stiamo discutendo della validità della differente legislazione e considerazione della figura del lavorato subordinato e del lavoratore autonomo,e quindi di tutto il sistema economico/legislativo italiano,o stiamo discutendo dei mezzi di tutela del dipendente pubblico in caso di malattia,che la Costituzione gli assicura?
                        Perchè non vorrei che la discussione si trasformasse in una diatriba sui massimi sistemi lavoratore dipendente-sfaticato fannullone contro lavoratore autonomo-si fa il culo per pochi euro
                        Presidente siamo con Te,

Commenta

• pingu d'assalto
                          Insulted Other Member(s)
                          • Aug 2007
                          • 4226
                          • 326
                          • 705
                          • Novara
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                          Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                          .
                          .

Commenta

• marcandrea
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2007
                            • 1528
                            • 123
                            • 46
                            • adesso vivo in una casa pulita
                            • Send PM

Certamente.
                            Dico solo che, lasciando perdere i paragoni tra le tipologie di lavoro, se con quelle condizioni fisiche posso lavorare io, possono farlo benissimo anche altri.

Bye
                            a secondo del lavoro che fai e poi tutti siamo strutturati fisicamente in modo diverso

Commenta

• BESTIOLINA
                              Banned
                              • Nov 2004
                              • 15060
                              • 697
                              • 870
                              • VILLAGGIO PINGUINO
                              • Send PM

Aggiungo anche che pretendere dal dipendente in malattia di rimanere a casa dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 20 impone allo stesso di non poter uscire a comprare le medicine o semplicemente del cibo...e non è che tutti vivono con qualcuno. Nemmeno una finestra d'orario per fare ciò che è NECESSARIO per la SOPRAVVIVENZA
                              scusa ma se stai male tanto da stare 10 giorni fuori da lavoro si presume che non puoi uscire da casa e la spesa o altro te la faccia qualcuno.
                              se puoi uscire tranquillamente a fare la spesa a quel punto si puo' anche presumere che dovresti anche essere in grado di andare al lavoro nella maggior parte dei casi.

Commenta

• Profex
                                Bodyweb Member
                                • May 2005
                                • 1037
                                • 55
                                • 54
                                • Fi, PT, PO
                                • Send PM

Certamente.

Bye
                                quoto totalmente sia questo che il tuo intervento precedente
                                Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

Working...
                                X