Dragon Ball

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _Jamez_
    Pappagani user
    • Mar 2007
    • 5542
    • 617
    • 1,272
    • Send PM

Fosse per me Toriyama lo piglierei a calci nel culo per l'eternità!
    Era un grande autore,ha fatto 2 manga spettacolari e poi non ha più voluto mettersi in gioco,anche se posso capire un minimo che avere il peso di doversi ripetere,dopo aver scritto quello che forse è il manga più famoso di sempre...

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

a me alla fine anche se il gt non è neinte di esageramente eclatante, non è dispiaciuto, sarà che io ho sempre guardato db , da quando ero piccolo e in italia ancora non era uscito , ma sopratutto lo guardo con l'ottica che dbz è uno e unico, e ha detto tutto per quanto riguarda la serie, e sarà sempre inimitabile e incontrastabile. molti si affacciano a dbgt o gaiden cercando qualcosa di superiore e sbagliano , facendo così si resterà sempre delusi
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• _Jamez_
        Pappagani user
        • Mar 2007
        • 5542
        • 617
        • 1,272
        • Send PM

Anche io lo guardavo da piccolo e ho comprato il manga appena uscì in italia,e si parla di preistoria ormai,credo fosse il 95,quindi anche per me la serie z resta unica e inimitabile,anche se a quel punto al posto di fare oav e serie tv,tanto valeva continuare il manga,magari ne usciva qualcosa di meglio

Commenta

• Gary
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

più ch altro è che dopo lo z era difficile mettere altro.. mettere un nuovo nemico nello z dopo majin bu e tirarci altre 100 e passa puntate non avrebbe funzionato a pieno.. alla fine ogni saga dello z ci sono dei personaggi aggiuntivi e aggiungerne ancora sarebbe stato assurdo.. il gt invece , come nuovo capitolo e storia , è carino nonostante diverse incongruenze ( trovano 300 volte le sfere del drago e non identificano mai quelle nere col dragonradar? ) ma è stato sviluppato male. le storie si mischiano per arrivare a niente, quelal di Baby poteva benissimo funzionare , ma è stata tirata via ancor prima di iniziare ( tutta la storia di goku che visita l'universo per le sfere è andata troppo di fretta con segmenti inutili, nemici privi di una vera forza che portasse qualche scontro combattuto a livelli alti ).. quella dei draghi dalle sfere era un altra ottima idea , ma lasciare sempre battere tutto e tutti a Goku diventa noioso, occasione sprecata di vedere gotenks da grande , un vegeta con un ruolo marginale e sempre incastrato dal personaggio di goku.. insomma le idee per una saga ottima , magari non lunga come lo z ma comunque ottima , c'erano tutte , è stato lo sviluppo della storia e tutti gli episodi intermedi di mezzo che sono stato tirati via
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• Tristan
            Papəete Beach
            • Oct 2007
            • 16642
            • 547
            • 588
            • AS Roma
            • Send PM

a me il gt ha fatto schifo

poi goku piccolo non lo sopporto..trunks sembra un mongoloide...

il migliore è lo Z da frezeer in poi

Commenta

• Frankie78
              Bodyweb Member
              • Aug 2006
              • 3718
              • 196
              • 221
              • Nella terra di mezzo
              • Send PM

quoto gary! la saga gt nn è malvagia... è dragonball z che è la più bella!

ieri ho ancora giocato a DB 3 su ps2......
              MIO DIARIO:
              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• Gary
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

mi ricordo appena uscito il final bout.. madonna.. a smadonnare per sbloccare goku ss4

Commenta

• Frankie78
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2006
                  • 3718
                  • 196
                  • 221
                  • Nella terra di mezzo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  mi ricordo appena uscito il final bout.. madonna.. a smadonnare per sbloccare goku ss4
                  fatto ieri! ora vedo come va gohan del futuro..
                  MIO DIARIO:
                  http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• _Jamez_
                    Pappagani user
                    • Mar 2007
                    • 5542
                    • 617
                    • 1,272
                    • Send PM

Ecco il trailer di DB.
                    Terribile,a parer mio
                    YouTube - Primo Trailer Internazionale Sottotitolato - Dragon Ball Evolution

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                      Can't be touched
                      • Apr 2007
                      • 24267
                      • 757
                      • 1,279
                      • Gold's Gym (California)
                      • Send PM

Mah....non mi ricorda tanto dragon ball....
                      Matt10

Originariamente Scritto da angy87
                      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
                      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                      Originariamente Scritto da greenday2
                      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Gary
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

a livello di effetti niente da dire. sapevamo tutti che non era come l'anime quindi non fatevi paranoie o non ve lo godete

Commenta

• greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

Ma chi c....o e' Roshi????? E poi bulma da quando conosce le arti marziali? Crilin dove sta? Ma poi da quando Goku e' 1)adulto contro Piccolo e 2)un figo?

Ma che ohhhh
                          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                            Can't be touched
                            • Apr 2007
                            • 24267
                            • 757
                            • 1,279
                            • Gold's Gym (California)
                            • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                            Ma chi c....o e' Roshi????? E poi bulma da quando conosce le arti marziali? Crilin dove sta? Ma poi da quando Goku e' 1)adulto contro Piccolo e 2)un figo?

Ma che ohhhh

Altro che Dragon Ball questo è una specie di karate kid
                            Matt10

Originariamente Scritto da angy87
                            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
                            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                            Originariamente Scritto da greenday2
                            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• _Jamez_
                              Pappagani user
                              • Mar 2007
                              • 5542
                              • 617
                              • 1,272
                              • Send PM

Che porcata che ne uscirà fuori!Crilin non c'è proprio!vorrò vedere come si trasformerà in s.saiyan in futuro!per carità

Commenta

• greenday2
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2005
                                • 5921
                                • 1,034
                                • 440
                                • London
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                                più ch altro è che dopo lo z era difficile mettere altro.. mettere un nuovo nemico nello z dopo majin bu e tirarci altre 100 e passa puntate non avrebbe funzionato a pieno.. alla fine ogni saga dello z ci sono dei personaggi aggiuntivi e aggiungerne ancora sarebbe stato assurdo.. il gt invece , come nuovo capitolo e storia , è carino nonostante diverse incongruenze ( trovano 300 volte le sfere del drago e non identificano mai quelle nere col dragonradar? ) ma è stato sviluppato male. le storie si mischiano per arrivare a niente, quelal di Baby poteva benissimo funzionare , ma è stata tirata via ancor prima di iniziare ( tutta la storia di goku che visita l'universo per le sfere è andata troppo di fretta con segmenti inutili, nemici privi di una vera forza che portasse qualche scontro combattuto a livelli alti ).. quella dei draghi dalle sfere era un altra ottima idea , ma lasciare sempre battere tutto e tutti a Goku diventa noioso, occasione sprecata di vedere gotenks da grande , un vegeta con un ruolo marginale e sempre incastrato dal personaggio di goku.. insomma le idee per una saga ottima , magari non lunga come lo z ma comunque ottima , c'erano tutte , è stato lo sviluppo della storia e tutti gli episodi intermedi di mezzo che sono stato tirati via

Allora dragonball di per se ha fatto storia, anche se ora come ora risulta imho un manga davvero molto superficiale e relativamente povero. Senza andare a citare un manga filosofico come Berserk, One piece gli e' superiore.

Anyway, la storia Z era avvincente, anche se il problema di dragonball e che man mano i personaggi diventano inutili lasciando di fatto spazio solo a Goku con un ruolo marginale per gli altri supersayan, mentre tutti gli altri personaggi di fatto scompaiono.
                                Cmq regge, la saga di Freezer tocca a mio avviso l'apice del manga ma rimane cmq bellissimo sicuramente fino alla fine con la sconfitta di Majin-Bu.

La serie GT invece non mi piace per nulla. La storia regredisce ed un goku infante (cit.) che con un Trunks che passa dal figaccione contro Cell ad uno sfigato in braghine corte ed un inutile Pan, affrontano nemici e storie al limite del ridicolo. Piu che una saga, sembra un immenso filler.
                                La storia di Beby risulta davvero tropppo macchinosa e lenta e non decolla di fatto mai.
                                La saga dei draghi..e' potenzialmente l'unica parte buona della serie..peccato che appunto come hai detto tu si riduce sempre ad un Goku contro tutti con una minima comparsata di Vegeta.

Gohan, goten,trunks e pure UB spariscono definitivamente.
                                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

Working...
                                X