Paolo Villaggio anticlericale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • filippoII
    Banned
    • Jul 2007
    • 535
    • 15
    • 24
    • Send PM

    Paolo Villaggio anticlericale

    [...]Il papà di Fantozzi, invece, esce fuori dal coro. Già tempo fa, in un'intervista con Daria Bignardi su La7 aveva definito Madre Teresa di Calcutta «quel topo albanese» per poi raccontare di averla conosciuta e che le sue collaboratrici facevano di lei il ritratto di una specie di sadica. Ora su l'Espresso se la prende con il Vaticano: Benedetto XVI un nazista e Giovanni Paolo II un attore. «Ratzinger - dice Villaggio - si è imbufalito per non essere stato messo tra le prime cento personalità del mondo. Lui, così vanitoso, sempre con la mitria. L'altro, il "Santo Subito" Wojtyla, aveva un vantaggio: era un buon attore, fingeva di essere gobbo e buono, e viaggiava, e viaggiava, anche se non ha mai mosso la Chiesa di un millimetro. Questo è molto elegante, ha un accento che se si veste da SS con quella faccia fa svenire tutti gli ebrei che incontra. È inutile che s'incazzi. La retorica della povertà è quella che ha vinto sempre: San Francesco a piedi nudi, Ghandi vestito da paria, Teresa di Calcutta in sandali. Se vuol salire in classifica, si metta un saio da francescano, impari l'arabo e vada a Gaza a fare un discorso».

    Non solo. Secondo l'attore genovese Gesù era praticamente uno squilibrato: «"Io sono il Messia", dice... E dice pure che non solo sua madre è vergine, ma che un arcangelo è andato a trovarla. Poi "io sono figlio di Dio", e infine "io sono Dio". Quindi era da manicomio. I preti di allora, il Sinedrio, l'hanno messo in croce». Che ne pensi? (Libero News)


    Io ho sempre ritenuto villaggio uno dei migliori pensatori del nostro tempo...un nuovo Pirandello
  • 00xyz00
    Zoologist User
    • Apr 2006
    • 10405
    • 474
    • 715
    • Un po qua...un po la....
    • Send PM

    #2
    Villaggio è fuori di testa...nonche dipendente dai dolci in maniera paurosa, tanto da rovinarsi la salute. E considerando le amicizie non è nemmeno oscuro agli stupefacenti.

    Testimonianza diretta.

    Commenta

    • eremita
      the swiss
      • Jan 2005
      • 7184
      • 357
      • 301
      • Send PM

      #3
      sono d'accordo con lui
      lo psicofarmaco


      Originalmente inviato da Albe
      no passera no party !

      Commenta

      • dandy
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 839
        • 58
        • 78
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Villaggio è lo stesso psicopatico che ha detto

        Spettatrici a parte, apprezza anche la città?
        «Mi piace molto Porta Palazzo, con i suoi odori, ci vado tutti i giorni e giro per il mercato, acquisto salsicce arabe e tè alla menta, che poi lascio nelle dispense dell’albergo al Lingotto, anche perché girare con delle salsicce in valigia risulta imbarazzante. E non le mangio neppure, visto che pranzo tutti i giorni al “Cambio”. Oltre che per il cibo e gli odori, mi piace Porta Palazzo per gli immigrati, arabi o neri. I torinesi dovrebbero apprezzarli di più, ma non riescono perché sono vecchi».


        Cioè noi non apprezziamo una delle zone più malfamate della nostra città perchè siamo vecchi e lui pontifica dal Cambio, uno tra i ristoranti più lussuosi di Torino.

        Commenta

        • redlion86
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 1511
          • 120
          • 244
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da dandy Visualizza Messaggio
          Villaggio è lo stesso psicopatico che ha detto

          Spettatrici a parte, apprezza anche la città?
          «Mi piace molto Porta Palazzo, con i suoi odori, ci vado tutti i giorni e giro per il mercato, acquisto salsicce arabe e tè alla menta, che poi lascio nelle dispense dell’albergo al Lingotto, anche perché girare con delle salsicce in valigia risulta imbarazzante. E non le mangio neppure, visto che pranzo tutti i giorni al “Cambio”. Oltre che per il cibo e gli odori, mi piace Porta Palazzo per gli immigrati, arabi o neri. I torinesi dovrebbero apprezzarli di più, ma non riescono perché sono vecchi».


          Cioè noi non apprezziamo una delle zone più malfamate della nostra città perchè siamo vecchi e lui pontifica dal Cambio, uno tra i ristoranti più lussuosi di Torino.
          Wow.. che strano modo di pensare.. E dire che un posto ha i prezzi più bassi di torino e l'altro è pieno di arrivisti ignoranti.
          ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

          Commenta

          • Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 119483
            • 3,210
            • 3,340
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

            #6
            E' semplicemente, e non da ora, sulla via del rincojo...
            Darebbe tutto per poter essere assunto tra gli immortali del cinema, ma ha molto da farsi perdonare, non ultimo l'amore per il soldo che ha spesso fatto a pugni con quello per l'arte;
            Ora che sente di essere vicino al fine corsa, da perfetto Trimalcione, spara ad alzo zero, perchè in fondo, come a tutti i giullari, sarebbe piaciuto anche a lui esibirsi a corte.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            • filippoII
              Banned
              • Jul 2007
              • 535
              • 15
              • 24
              • Send PM

              #7
              però una cosa che ho imparato studiando la letterature è: non confondere mai l'artista con le opere d'arte.

              Commenta

              • Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 119483
                • 3,210
                • 3,340
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da filippoII Visualizza Messaggio
                però una cosa che ho imparato studiando la letterature è: non confondere mai l'artista con le opere d'arte.
                Allora dovresti sapere che il vero artista parla attraverso le sue opere, e solo in virtù di quelle.
                Villaggio è e sa di essere fuori dal Pantheon, per questo smanaccia, e tenta di farsi sentire.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta

                • pumbaa
                  Rebuild
                  • Mar 2006
                  • 16162
                  • 1,081
                  • 1,194
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da filippoII Visualizza Messaggio
                  però una cosa che ho imparato studiando la letterature è: non confondere mai l'artista con le opere d'arte.
                  Un po' come D'Annunzio e la sua famosa costola

                  Commenta

                  • temete
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2005
                    • 5491
                    • 415
                    • 444
                    • Treviso
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da filippoII Visualizza Messaggio
                    [...]Il papà di Fantozzi, invece, esce fuori dal coro. Già tempo fa, in un'intervista con Daria Bignardi su La7 aveva definito Madre Teresa di Calcutta «quel topo albanese» per poi raccontare di averla conosciuta e che le sue collaboratrici facevano di lei il ritratto di una specie di sadica. Ora su l'Espresso se la prende con il Vaticano: Benedetto XVI un nazista e Giovanni Paolo II un attore. «Ratzinger - dice Villaggio - si è imbufalito per non essere stato messo tra le prime cento personalità del mondo. Lui, così vanitoso, sempre con la mitria. L'altro, il "Santo Subito" Wojtyla, aveva un vantaggio: era un buon attore, fingeva di essere gobbo e buono, e viaggiava, e viaggiava, anche se non ha mai mosso la Chiesa di un millimetro. Questo è molto elegante, ha un accento che se si veste da SS con quella faccia fa svenire tutti gli ebrei che incontra. È inutile che s'incazzi. La retorica della povertà è quella che ha vinto sempre: San Francesco a piedi nudi, Ghandi vestito da paria, Teresa di Calcutta in sandali. Se vuol salire in classifica, si metta un saio da francescano, impari l'arabo e vada a Gaza a fare un discorso».

                    Non solo. Secondo l'attore genovese Gesù era praticamente uno squilibrato: «"Io sono il Messia", dice... E dice pure che non solo sua madre è vergine, ma che un arcangelo è andato a trovarla. Poi "io sono figlio di Dio", e infine "io sono Dio". Quindi era da manicomio. I preti di allora, il Sinedrio, l'hanno messo in croce». Che ne pensi? (Libero News)

                    Io ho sempre ritenuto villaggio uno dei migliori pensatori del nostro tempo...un nuovo Pirandello
                    Secondo me con quella panza l'unica soddisfazione che gli rimane è sparare cazzate (grandi come la sua panza)
                    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                    Commenta

                    • Leonida
                      Filosofo del *****
                      • Nov 2006
                      • 12672
                      • 1,019
                      • 690
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
                      Villaggio è fuori di testa...nonche dipendente dai dolci in maniera paurosa, tanto da rovinarsi la salute. E considerando le amicizie non è nemmeno oscuro agli stupefacenti.

                      Testimonianza diretta.
                      parente di paolo villaggio?
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      è plotino la chiave universale per le vagine
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      secondo me sono pazzi.

                      Commenta

                      • catastrophy
                        catabolic,modest&notturno
                        • Jan 2004
                        • 6357
                        • 307
                        • 447
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da filippoII Visualizza Messaggio
                        [...]Il papà di Fantozzi, invece, esce fuori dal coro. Già tempo fa, in un'intervista con Daria Bignardi su La7 aveva definito Madre Teresa di Calcutta «quel topo albanese» per poi raccontare di averla conosciuta e che le sue collaboratrici facevano di lei il ritratto di una specie di sadica. Ora su l'Espresso se la prende con il Vaticano: Benedetto XVI un nazista e Giovanni Paolo II un attore. «Ratzinger - dice Villaggio - si è imbufalito per non essere stato messo tra le prime cento personalità del mondo. Lui, così vanitoso, sempre con la mitria. L'altro, il "Santo Subito" Wojtyla, aveva un vantaggio: era un buon attore, fingeva di essere gobbo e buono, e viaggiava, e viaggiava, anche se non ha mai mosso la Chiesa di un millimetro. Questo è molto elegante, ha un accento che se si veste da SS con quella faccia fa svenire tutti gli ebrei che incontra. È inutile che s'incazzi. La retorica della povertà è quella che ha vinto sempre: San Francesco a piedi nudi, Ghandi vestito da paria, Teresa di Calcutta in sandali. Se vuol salire in classifica, si metta un saio da francescano, impari l'arabo e vada a Gaza a fare un discorso».

                        Non solo. Secondo l'attore genovese Gesù era praticamente uno squilibrato: «"Io sono il Messia", dice... E dice pure che non solo sua madre è vergine, ma che un arcangelo è andato a trovarla. Poi "io sono figlio di Dio", e infine "io sono Dio". Quindi era da manicomio. I preti di allora, il Sinedrio, l'hanno messo in croce». Che ne pensi? (Libero News)


                        Io ho sempre ritenuto villaggio uno dei migliori pensatori del nostro tempo...un nuovo Pirandello
                        e che ha detto di male? tra l'altro su libero news (fonte molto attendibile) si vede che le notizie vengono date senza che si cerchi di influenzare i lettori... esempio: "Ora su l'Espresso se la prende con il Vaticano: Benedetto XVI un nazista" e poi leggo l'articolo e cita "Questo è molto elegante, ha un accento che se si veste da SS con quella faccia".. sinceramente che abbia definito benedetto XVI un nazista (sempre che abbia pronunciato le frasi citate) se lo è inventato chi ha scritto l'articolo.. voleva dargli una certa impronta e gliela ha data...
                        comunque sono d'accordo con lui... soprattutto sulla parte di gesù..
                        Originariamente Scritto da Mizard
                        ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                        Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Silvio compreso.
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                        Commenta

                        • Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 119483
                          • 3,210
                          • 3,340
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                          e che ha detto di male? tra l'altro su libero news (fonte molto attendibile) si vede che le notizie vengono date senza che si cerchi di influenzare i lettori... esempio: "Ora su l'Espresso se la prende con il Vaticano: Benedetto XVI un nazista" e poi leggo l'articolo e cita "Questo è molto elegante, ha un accento che se si veste da SS con quella faccia".. sinceramente che abbia definito benedetto XVI un nazista (sempre che abbia pronunciato le frasi citate) se lo è inventato chi ha scritto l'articolo.. voleva dargli una certa impronta e gliela ha data...
                          comunque sono d'accordo con lui... soprattutto sulla parte di gesù..
                          Pensa che io sono d'accordo con tutta la storia, da Tito fino alla metà del Novecento, sopratutto sulla parte che riguarda quello che è accaduto a chi ha messo a morte Gesù
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta

                          Working...
                          X