I Sogni Dei Cechi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

I Sogni Dei Cechi

Oggi vedendo The Eye mi è venuta in mente una curiosità. Ma i cechi , quelli che lo sono dalla nascita , cosa sognano ? come fanno a immaginare le persone le cose o i colori se non vedono?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

• ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

In repubblica Ceca sognano tanto
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 66994
      • 2,946
      • 2,663
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

me lo sono sempre chiesto anche io
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Gary
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        aspettavo una risposta seria proprio da te
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• MIZ
          Inattivo
          • Jun 2008
          • 563
          • 141
          • 72
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          questa e' da srep pero'...ammettilo

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            aspettavo una risposta seria proprio da te
            te la do se aggiungi una I
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• M K K
              finte ferie user
              • Dec 2005
              • 66994
              • 2,946
              • 2,663
              • Macao [MO]
              • Miami
              • Send PM

Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• napo
                MisteR TrazionI
                • Jan 2007
                • 6255
                • 450
                • 760
                • la Città Eterna
                • Send PM

nn ci avevo mai pensato
                Last edited by napo; 30-06-2008, 21:37:24.

Originariamente Scritto da Gary
                lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

Commenta

• Buso
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2008
                  • 1647
                  • 96
                  • 230
                  • Friûl
                  • Send PM

Sei che me lo domando anche io? Probabilmente vedono le cose in modo diverso da come le vediamo noi. Per loro gli oggetti sono una serie di odori, sensazioni, rumori che noi nemmeno percepiamo...
                  E' una cosa stranissima e nn credo sarà mai possibile descriverla per i non ciechi.
                  Perchè sarebbe da SREP? Ogni tanto ci vuole qualcosa di serio no? Oppure solo ca&&ate galattiche?
                  OTTIMO GARY

LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI...

Commenta

• Bad Girl
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 10214
                    • 557
                    • 557
                    • Send PM

penso che ciechi usando gli altri sensi per "conoscere" lo spazio intorno a se(come l'udito per sentire il semaforo per farli attraversare, il tatto come per toccare il proprio cane guida, l'olfatto e il gusto per mangiare) trasmettano poi al cervello delle "immagini" proprie fatte dalla loro immaginazione..se accompagnati da bambini dai propri genitori, quest'ultimi insegnino al figlioletto non vedende come è fatto un cane facendolo toccare, mostrandogli le zampine..quindi avranno una loro immagine "personale" per ogni cosa. questo penso per le persone che non vedono proprio nulla.
                    al girono d'oggi se la chirurgia si sia evuluta, le operazioni che vengono effettuate sulle persone non vedenti penso che permetta loro di vedere ma ad ombre..quindi la persona cieca sognerà ad ombre..
                    penso che sia così a rigor di logica

ps gary è un mio personale ragionametno e NON una cosa che dico per certo come tu ben possa sempre fraintendere
                    mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                    vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• Wolver|ne
                      James Howlett
                      • Feb 2006
                      • 15782
                      • 406
                      • 286
                      • closed in my ego
                      • Send PM

gary,nn hai proprio un ***** a cui pensare

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• 00xyz00
                        Zoologist User
                        • Apr 2006
                        • 10405
                        • 474
                        • 715
                        • Un po qua...un po la....
                        • Send PM

Il bello è che non si sa cosa sognano...di sicuro lo fanno, solo che loro stessi non riescono a descriverlo. Secondo me l'immaginazione è presente anche nei ciechi, e come noi ogni tanto sognamo cose di pura invenzione, anche loro lo fanno...in piu come nella vita, daranno molta importanza ai suoni e alle voci.
                        Last edited by 00xyz00; 30-06-2008, 21:30:40.

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

l'immaginazione è una cosa che ci portiamo dietro da quando nasciamo, a prescindere che vediamo udiamo o chissà cos'altro. so di per certo che un sordo può cantare o immaginare una melodia nonostante nella sua vita non ne abbia mai sentito. ma per i sogni non saprei.. non saprei proprio come immaginano una casa o una macchina o un essere umano

Commenta

• grandemino
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 1361
                            • 48
                            • 88
                            • Lecce
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Buso Visualizza Messaggio
                            Sei che me lo domando anche io? Probabilmente vedono le cose in modo diverso da come le vediamo noi. Per loro gli oggetti sono una serie di odori, sensazioni, rumori che noi nemmeno percepiamo...
                            E' una cosa stranissima e nn credo sarà mai possibile descriverla per i non ciechi.
                            Perchè sarebbe da SREP? Ogni tanto ci vuole qualcosa di serio no? Oppure solo ca&&ate galattiche?
                            OTTIMO GARY
                            ma se sono ciechi come fanno a vedere ??

Commenta

• Bad Girl
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2003
                              • 10214
                              • 557
                              • 557
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
                              penso che ciechi usando gli altri sensi per "conoscere" lo spazio intorno a se(come l'udito per sentire il semaforo per farli attraversare, il tatto come per toccare il proprio cane guida, l'olfatto e il gusto per mangiare) trasmettano poi al cervello delle "immagini" proprie fatte dalla loro immaginazione..se accompagnati da bambini dai propri genitori, quest'ultimi insegnino al figlioletto non vedende come è fatto un cane facendolo toccare, mostrandogli le zampine..quindi avranno una loro immagine "personale" per ogni cosa. questo penso per le persone che non vedono proprio nulla.
                              al girono d'oggi se la chirurgia si sia evuluta, le operazioni che vengono effettuate sulle persone non vedenti penso che permetta loro di vedere ma ad ombre..quindi la persona cieca sognerà ad ombre..
                              penso che sia così a rigor di logica

ps gary è un mio personale ragionametno e NON una cosa che dico per certo come tu ben possa sempre fraintendere
                              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                              l'immaginazione è una cosa che ci portiamo dietro da quando nasciamo, a prescindere che vediamo udiamo o chissà cos'altro. so di per certo che un sordo può cantare o immaginare una melodia nonostante nella sua vita non ne abbia mai sentito. ma per i sogni non saprei.. non saprei proprio come immaginano una casa o una macchina o un essere umano
                              non mi hai cagato..
                              io credo proprio attraverso gli altri sensi .leggi sopra
                              mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                              vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

Working...
                              X