Originariamente Scritto da GalDregon
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Auto a metano : pro e contro
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Pericolosità???
Mai sentito di una bombola di METANO che sia scoppiata...se proprio la sfiga ti è contro e si spacca(non è fatta di carta e è spessa 1cm),il metano non prenderà mai fuoco a quella pressione....
Discorso diverso per il GPL ovviamente...ma sono casi più unici che rari....e il thread è rivolto al metano....
Cmq per farvi capire in SOLDONI...
-gpunto 1.2 impianto nuovo 85l, 300km 10€....a benzina ipotizzando 15km/l,1.5€ (non bastano,ma è un esempio) 30€...1/3...scusate se è poco...
I distributori variano da zona a zona...io da me sono praticamente circondato (con conseguente AUMENTO del prezzo del metano...maledetti )...ma ormai lo trovate QUASI ovunque....
aggiungo: provate ad aprire una testata dopo 200mila km a benzina e una dopo 200mila a metano....vediamo chi ha ragione nel dire che le parti meccaniche si consumano di+ a gas....Last edited by divemaster; 28-06-2008, 14:37:42.PER NON DIMENTICARE:
Originariamente Scritto da gabriele81Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.
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Originariamente Scritto da divemaster Visualizza MessaggioPericolosità???
Mai sentito di una bombola di METANO che sia scoppiata...se proprio la sfiga ti è contro e si spacca(non è fatta di carta e è spessa 1cm),il metano non prenderà mai fuoco a quella pressione....
Discorso diverso per il GPL ovviamente...ma sono casi più unici che rari....e il thread è rivolto al metano....
Cmq per farvi capire in SOLDONI...
-gpunto 1.2 impianto nuovo 85l, 300km 10€....a benzina ipotizzando 15km/l,1.5€ (non bastano,ma è un esempio) 30€...1/3...scusate se è poco...
I distributori variano da zona a zona...io da me sono praticamente circondato (con conseguente AUMENTO del prezzo del metano...maledetti )...ma ormai lo trovate QUASI ovunque....
aggiungo: provate ad aprire una testata dopo 200mila km a benzina e una dopo 200mila a metano....vediamo chi ha ragione nel dire che le parti meccaniche si consumano di+ a gas....sigpic
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Originariamente Scritto da divemaster Visualizza MessaggioCmq per farvi capire in SOLDONI...
-gpunto 1.2 impianto nuovo 85l, 300km 10€....a benzina ipotizzando 15km/l,1.5€ (non bastano,ma è un esempio) 30€...1/3...scusate se è poco...
ovviamente lo si ammortizza nel tempo.
Originariamente Scritto da divemaster Visualizza MessaggioI distributori variano da zona a zona...io da me sono praticamente circondato (con conseguente AUMENTO del prezzo del metano...maledetti )...ma ormai lo trovate QUASI ovunque....
Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggioaggiungo: provate ad aprire una testata dopo 200mila km a benzina e una dopo 200mila a metano....vediamo chi ha ragione nel dire che le parti meccaniche si consumano di+ a gas....
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Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggiocioè si consumano di più a gas o a benz???
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Ragazzi io con il gpl mi son trovato da dio. Le prestazioni non ne risentono praticamente per nulla ed il gpl a differenza del metano lo puoi fare anche in autostrada (pure di notte).
Peccato che all'estero non sia ancora molto diffusoE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
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Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggiooramai sembra diventata la moda...
La fiat produce parecchi modelli a metano già di serie...
So già come andrà a finire, faranno come il diesel, "Prendete tutti il metano, costa meno, inquina la metà"... Poi quando tutti avranno il metano il prezzo salirà in maniera vertiginosa
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con una bombola a metano al giorno d'oggi la pericolosità e tendente a zero...materiali indistruttibili, non deformabili, spessi, con impianti di sicurezza come controllo pressione e valvole di sfogo.... ormai i rischi sono a zero...non può esplodere quando la bombola è piena
1) perchè non può entrare ossigeno
2) non si può dilatare
3) in caso non fosse completamente piena e ci dovesse essere una scintilla (non si sa per quale motivo) il gas tende a espandersi e a fare la fiammata dalla cosiddetta valvola di sfogo... quindi NON SCOPPIA NULLA
un contro di cui non sono sicuro è il fatto di non poter parcheggiare in parcheggi sotterranei...Originariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
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Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggiocon una bombola a metano al giorno d'oggi la pericolosità e tendente a zero...materiali indistruttibili, non deformabili, spessi, con impianti di sicurezza come controllo pressione e valvole di sfogo.... ormai i rischi sono a zero...non può esplodere quando la bombola è piena
1) perchè non può entrare ossigeno
2) non si può dilatare
3) in caso non fosse completamente piena e ci dovesse essere una scintilla (non si sa per quale motivo) il gas tende a espandersi e a fare la fiammata dalla cosiddetta valvola di sfogo... quindi NON SCOPPIA NULLA
un contro di cui non sono sicuro è il fatto di non poter parcheggiare in parcheggi sotterranei...
i discorsi sulla sicurezza si potevano fare 20 anni fa'. oggi sono sicure al 100 %
comunque c'è poco da dire, sia a gpl che a metano si risparmia, e sugli eventuali difetti di questi tipi di impianti , ci si puo chiudere un occhio.
Io ho la macchina a gpl da 3 anni ,con 27 euro 450 km circa.(307 1.4 75 cv)
La prossima auto a metano, ad aria compressa, ad acqua ...sti cazzi"Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"
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Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza MessaggioL'auto a metano si può mettere anche nei parcheggi sotteranei.
Mi è stato detto di fare, dopo 4-5 pieni di metano, qualche decina di km a benzina per lubrificare il motore.
Voi ne sapete qualcosa?
Nel lungo periodo (100000 km ) però, sono da verificare le guarnizioni dell'impianto di lubrificazione/alimentazione perchè tendono a "seccarsi": pertanto meglio cambiare una volta all'anno o ogni 15000 km l'olio motore che idealmente dovrebbe essere di buona qualità ( semisintetico o nel migliore dei casi sintetico).
Per finire, prima che l'impianto si stabilizzi è possibile che si verifichi un consumo anomalo di olio motore nei primi mesi di vita della macchina: in caso affermativo basta fare il rabbocco.
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Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
I distributori variano da zona a zona...io da me sono praticamente circondato (con conseguente AUMENTO del prezzo del metano...maledetti )...ma ormai lo trovate QUASI ovunque....
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
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