BB e danza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ciccio.html
    lo scacciafregna
    • Oct 2006
    • 8848
    • 521
    • 646
    • Send PM

    #31
    anche per quanto riguarda le "fisse" mentali non è da meno la danza..
    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

    Commenta

    • Dorikin
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2006
      • 1272
      • 93
      • 90
      • In una barretta
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
      io credo che i sacrifici che si fanno per il BB non si facciano per nessun altro sport
      io ho fatto atletica a livello agonistico, nello specifico ero velocista.

      è 2 anni che osservo il bb, 1 anno che ho iniziato a lavorare con i pesi. In quest'ultimo caso sono probabilmente "tempistiche" che non dicono granchè, ma posso affermare di avere BASI buone (appunto parlo di basi, non di conoscenze avanzate) di integrazione, nutrizione e allenamento; ho conosciuto varie personalità (intendo dietisti , pt, proprietari di negozi di integrazione, atleti x e y..) e quindi penso di sapere le peculiarità di questo sport/stile di vita che appunto ho deciso di preferire alla velocità.

      Ma credimi, tu non immagini neanche la dedizione che occorra ad affrontare lo sport in questione: parlo di concentrazione, tecnica, sforzo fisico e mentale; insomma, tante cose che mi hanno portato a chiamare tutto cio il raggiungimento della perfezione.

      Originariamente Scritto da Dorikin
      allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
      Originariamente Scritto da Sergio
      Abbiamo usato questo metodo :
      sigpic

      Commenta

      • kaze74
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 204
        • 22
        • 24
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
        La danza???
        Avete fatto proprio l'esempio giusto.
        La danza, se fatta a buon livello, impone sacrifici (in termini di ORE E ORE di esercizi e alimentazione rigorosissima) che un BB si sogna.
        In piu', chi vuol rimanere al top come professionista, si allena tutti i giorni, pasqua e natale compresi.
        quoto pienamente..ho lasciato al danza per il bb per poi rilasciare il bb e ballare di nuovo per poi definitivamente smettere e tornare ad allenarmi..rimane comunque una delle mie + grandi passioni.in termini di sacrifci fisici è molto + faticosa del bb.ve lo posso assicurare..ore e ore di sbarra sono come isometriche continue per tutti i muscoli del corpo..sopratutto le gambe in un continuo paradossale alternarsi di esplosivita' e allungamento..esci da lezioni di danza classica che non cammini..quando ripresi a fare i pesi le mie gambe avevano generato una potenza inaudita...adesso se non faccio gambe mi rimangono tonike..ki sa perke'..e non skerzo.ma non solo nella classica ..i breaker ad esempio hanno una potenza maggiore dei ginnasti..ki balla hip hop e sa bloccare a un certo livello usa tutti i muscoli del corpo con delle contrazioni muscolari ke sembrano scose sismike...la danza poi privilegia le doti genetike ..e ne devi avere tante..non è come il bb ke hai le clavicole strette magari e fai 2 deltoidi levroniani e mascheri..no no.. per ballare devi avere linee ,scioltezza, tecnica,elasticita' di skiena ,espressivita' etc etc..senno dopo una vita di sacrifici ti ritrovi a ballare nelle ultime file..sempre ke balli...
        sigpic
        there is no reason for living without a reason to die..

        Commenta

        Working...
        X