Quando viene voglia di mollare...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

Quando viene voglia di mollare...

lo so non sono da me questi discorsi ma oggi mi sento così..
    vengo da una settimana di febbre alta mal di gola e oltre a non potermi allenare, non sono riuscito ad alimentarmi a dovere..
    risultato..sono ridotto uno schifo...vuoto, secco incredibile dopo così pochi giorni..
    e allora capisco che per quanto mi sforzi ho una genetica che emerge ogni qualvolta mollo per un attimo..il mio fisico è sempre stato magro sui 60kg e questi quasi 3 anni di sacrifici lo hanno portato a poco più di 70kg ma seguendo sempre quei regimi alimentari e di allenamenti...
    se mi fermo perdo tutto..è assurdo ma la sacrosanta verità..il mio fisico è questo c'è poco da fare
    non sono uno a cui pesa tenere questo stile di vita, ma se un minimo intoppo butta nel cesso un anno di lavoro beh comincia a passara la voglia e la fiamma si spegne...
    in un anno fatto con i controcazzi riesco a prendere 2kg puliti e migliorare la qualità, se basta una febbre (per carità anche piuttosto pesante) a rovinare tutto il lavoro fatto, vien voglia di mollare..
    I miei idoli restano gli dei dell'olimpo forse però, per quanto mi riguarda, dovrei cominciare ad accontentarmi (che brutta parola) di quello che sono adesso...
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
  • Drakul
    Registered User
    • Apr 2008
    • 5047
    • 201
    • 115
    • Milano (più o meno)
    • Send PM

il punto è che pure tu dici che si tratterebbe di accontentarsi...ma se desideri veramente avere quel fisico, mollare sarebbe veramente una stupidata...
    poi per carità...se si tratta di voler avere altre priorità, sei libero di fare quello che vuoi...ma se scrivi un post del genere significa che tu al nostro modo di vivere ci tieni...

e cmq è normale essere giù sia fisicamente che psicologimente dopo una malattia...io mi sento così ogni mattina!

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

frate' 2 w.o. e torni cm nuovo....tranquillo...dopo una decade di w.o. seri questi problemi nn te li porrai piu'....o cmq molto meno...
      sigpic

Commenta

• FlyAway
        Bodyweb Member
        • Oct 2007
        • 1864
        • 77
        • 15
        • Send PM

Ho avuto dei problemi di salute che mi hanno fatto perdere 3 kg in 5 giorni e altri due in seguito ...muscoli svuotati forme appannate...tanta tanta fiacca e l'obbligo di lasciar perdere l'allenamento per un po' di tempo...
        quando fisicamente sono stata in condizione di riprendere invece di esserne contenta un po' ero sfrenata...carichi dimezzati,tachicardie e altri fastidiosi strascichi...mi sono chiesta se tutte le privazioni fossero servite a qualcosa e se il gioco valesse la candela...
        ...se la fatica e il sudore ,l'impegno di preparare tutto il mangiare svegliandomi prima o il tornare a casa tardi x allenarmi fossero serviti a qualcosa...e tutti i soliti discorsi che si fanno in questi momenti
        ti domandi chi te lo fa fare...o almeno io me lo sono chiesto e meno male l'ho fatto,la risposta e' una:io.
        non saprei "vedermi" senza quello che mi da la palestra e non parlo solo di "fisico",non saprei comportarmi diversamente da come faccio...e' uno stile di vita questo che ti impegna a 360 gradi...
        quando ho comincito ad allenarmi mi e' stato detto che se avessi dato 10 nel bb avrei ottenuto 1...e' vero verissimo ma quell'uno vale e almeno per me ripaga tutti i 10 spesi...
        ora sto meglio e anche il fisico sta reagendo bene...dicono memoria muscolare...il corpo si riprende... e' l'anima che spesso non segue il passo, ma se lo fa si rafforza assieme al fisico e si riparte con piu' convinzione

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

Purtroppo e' una cosa che succede a tutti gli sportivi secondo me. Ed il bodybuilding lo accentua..sia perchè punta tutto sull'aspetto (molto piu che per es i fattori endogeni) sia perchè cmq l'occhio si abitua agli stati di forma ottimali e basta un niente per vedersi peggio di quanto si e' realmente
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Jolly
            Bodyweb Senior
            • Nov 2003
            • 4829
            • 708
            • 983
            • Send PM

quello che ti sembra di aver perso così velocemente, se era frutto di lavoro fatto bene lo "recuperi" lo stesso abbastanza velocemente....

per il resto le tue considerazioni le condivido, da natural e senza fare una vita da asceta (assurdo secondo me) si arriva ad un punto dal quale si arriva ad una specie di stallo nel quale migliorare è difficilissimo non quanto peggiorare...
            Originariamente Scritto da Sean
            Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
            Originariamente Scritto da Pesca
            avanti savoia

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
              quello che ti sembra di aver perso così velocemente, se era frutto di lavoro fatto bene lo "recuperi" lo stesso abbastanza velocemente....

per il resto le tue considerazioni le condivido, da natural e senza fare una vita da asceta (assurdo secondo me) si arriva ad un punto dal quale si arriva ad una specie di stallo nel quale migliorare è difficilissimo non quanto peggiorare...
              sigpic

Commenta

• Drakul
                Registered User
                • Apr 2008
                • 5047
                • 201
                • 115
                • Milano (più o meno)
                • Send PM

Originariamente Scritto da FlyAway Visualizza Messaggio
                Ho avuto dei problemi di salute che mi hanno fatto perdere 3 kg in 5 giorni e altri due in seguito ...muscoli svuotati forme appannate...tanta tanta fiacca e l'obbligo di lasciar perdere l'allenamento per un po' di tempo...
                quando fisicamente sono stata in condizione di riprendere invece di esserne contenta un po' ero sfrenata...carichi dimezzati,tachicardie e altri fastidiosi strascichi...mi sono chiesta se tutte le privazioni fossero servite a qualcosa e se il gioco valesse la candela...
                ...se la fatica e il sudore ,l'impegno di preparare tutto il mangiare svegliandomi prima o il tornare a casa tardi x allenarmi fossero serviti a qualcosa...e tutti i soliti discorsi che si fanno in questi momenti
                ti domandi chi te lo fa fare...o almeno io me lo sono chiesto e meno male l'ho fatto,la risposta e' una:io.
                non saprei "vedermi" senza quello che mi da la palestra e non parlo solo di "fisico",non saprei comportarmi diversamente da come faccio...e' uno stile di vita questo che ti impegna a 360 gradi...
                quando ho comincito ad allenarmi mi e' stato detto che se avessi dato 10 nel bb avrei ottenuto 1...e' vero verissimo ma quell'uno vale e almeno per me ripaga tutti i 10 spesi...
                ora sto meglio e anche il fisico sta reagendo bene...dicono memoria muscolare...il corpo si riprende... e' l'anima che spesso non segue il passo, ma se lo fa si rafforza assieme al fisico e si riparte con piu' convinzione

Non si potevano usare parole migliori...

Commenta

• ripper
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 3848
                  • 516
                  • 596
                  • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                  • Send PM

rocky non mollare... così come hai perso peso, vedrai che in poco tempo ti rimetterai!
                  Originariamente Scritto da _vale_
                  io tromberei sempre
                  Originariamente Scritto da L'EQUINO
                  fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                  "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• GIULIO
                    The D.I.L.F.
                    • May 2002
                    • 13522
                    • 795
                    • 288
                    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                    • Send PM

Proprio come ha detto Flyaway,
                    quando vien voglia di mollare (e non sei l'unico credimi), pensa cosa proveresti se mollassi davvero, pensa cosa proveresti passando davanti ad una palestra o vedendo qualcuno che si allena o qualcuno che ha un bel fisico, pensaci e scoprirai che non puoi farne a meno.
                    E' un pò come quando si ama una persona e non si è corrisposti, non per questo si smette di amarla, è come una droga, e noi siamo dei drogati
                    Poi è vero che spesso, per non dire sempre, diamo 10 e riceviamo 1, ma di quell'1 non possiamo farne a meno.

Originariamente Scritto da Gandhi
                    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• arkon86
                      signore degli alcaloidi
                      • Oct 2004
                      • 6178
                      • 863
                      • 495
                      • piazza la bomba e scappa
                      • Send PM

secondo me sbagliate ad ammazzarvi di sacrifici al di fuori della palestra perchè poi in queste situazioni si rosica il doppio...Io ormai da un annetto e mezzo ho adottato una concezione simile a quella di zilver..in palestra do il culo ma nn seguo diete rigide e soprattutto nn mi pongo nessun problema per il riposo..nn avrò l'addome tirato ma dtikazzi..vivo sereno e sto messo bene rispetto alla media delle persone..nn sarà lo spirito del vero bb ma si campa molto meglio

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

non dico di abbandonare ma certo sto riflettendo..
                        rifletto..vorrei arrivare a determinati obiettivi ma ripeto se una cosa minima mi fa perdere tanto viene una grande rabbia
                        c'è chi è davvero portato per questo sport, si ferma anche un mese e non perde niente..o forse un pò di pump
                        ecco putroppo non rietro in questa categoria e me ne rammarico
                        tanto alla fine lo so che farò..
                        nella mia follia, andrò in pale al posto di 3, 5 volte mangierò meglio e dormirò di più...perchè sono malato a tal punto da non vedere altra soluzione

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• ciccio.html
                          lo scacciafregna
                          • Oct 2006
                          • 8848
                          • 521
                          • 646
                          • Send PM

pensa a me che peso 63 chili e se dovesse venirmi la febbre ne perderei 5-6
                          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                            pensa a me che peso 63 chili e se dovesse venirmi la febbre ne perderei 5-6
                            ci sono passato...

sigpic

Commenta

• greenday2
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2005
                              • 5921
                              • 1,034
                              • 440
                              • London
                              • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                              secondo me sbagliate ad ammazzarvi di sacrifici al di fuori della palestra perchè poi in queste situazioni si rosica il doppio...Io ormai da un annetto e mezzo ho adottato una concezione simile a quella di zilver..in palestra do il culo ma nn seguo diete rigide e soprattutto nn mi pongo nessun problema per il riposo..nn avrò l'addome tirato ma dtikazzi..vivo sereno e sto messo bene rispetto alla media delle persone..nn sarà lo spirito del vero bb ma si campa molto meglio

Idem con patate
                              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

Working...
                              X