Hàààààà le maledette intercettazioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Hàààààà le maledette intercettazioni.

Prima che lo dica qualcun'altro faccio notare io per primo che non è il solo Silvio a fare una pessima figura in queste nuove intercettazioni. Infatti è in compagnia di buona parte del mondo politico, bipartisan come sempre quando di tratta di rubare allo stato. Eccoli i nostri politici, impegnati a risolvere i grandi problemi del paese, chiamandoi dirigenti RAI per raccomandare amiche/amanti/mignotte/lustracappelle, tutte dotate di grandi meriti artiatici e tutte pagate con soldi pubblici.

ROMA - Nuove intercettazioni relative ai rapporti tra il premier Silvio Berlusconi, allora capo dell'opposizione, e l'ex direttore di Rai Fiction, Agostino Saccà, sono pubblicate sul settimanale Espresso in edicola venerdì e anticipate sul sito della testata. Risalgono al 2007 e fanno parte delle 9 mila telefonate depositate nell'inchiesta napoletana per corruzione contro il Cavaliere e lo stesso Saccà. L'on. Ghedini, legale di Berlusconi, ha annunciato che sarà presentata una denuncia.
    LO SCAMBIO - Secondo la procura partenopea, Saccà avrebbe usato il suo ruolo per ricevere in cambio un aiuto per la futura attività privata. Per Berlusconi il fine ultimo sarebbe invece quello di convincere un politico di sinistra a passare dalla sua parte: la cosiddetta "operazione libertaggio". Un'operazione che ha un "uomo chiave": Giancarlo Innocenzi, ex sottosegretario alle Comunicazioni nel governo Berlusconi e prima ancora dirigente di Mediaset. Poi membro dell'Autorità garante delle Comunicazioni.
    BORDON - Ad agosto 2007, quando il governo Prodi traballa, Innocenzi entra in scena e si occupa del senatore di centrosinistra Willer Bordon (a sua volta intercettato durante un colloquio con Saccà per difendere la fiction di De Angelis 'Incantesimo', a rischio chiusura). La moglie di Bordon, Rosa Ferraiolo, fa l'attrice: Innocenzi chiede al produttore Guido De Angelis di farla lavorare a 'Incantesimo'. È lui stesso a raccontarlo il 2 agosto a Saccà. Il direttore di RaiUno, Fabrizio Del Noce, li ferma per un problema di costi. Saccà teme che Del Noce racconti la vicenda della moglie di Bordon: «Perché possono capire che c'è un gioco più grosso».
    DE ANGELIS - Non mancano però intercettazioni legate alla possibilità di far lavorare in Rai alcune soubrette. Berlusconi avrebbe chiamato più volte per raccomandare delle amiche, trovando un interlocutore proprio in De Angelis, che - spiega il settimanale - manda via un'attrice selezionata per merito per fare posto a una "raccomandata" del Cavaliere. «Se potete fare una telefonata oggi a questa Evelina Manna, perché è in uno stato di frustrazione assoluta... Se puoi chiamarla tu personalmente... dicendole che io sono intervenuto» dice Berlusconi a De Angelis in una conversazione telefonica. Il 4 novembre altra telefonata tra i due: «Senti, per le fanciulle mie ti ringrazio, le avete convocate credo, tutte quelle che vi ho dato?» chiede il Cavaliere. E De Angelis: «Sì, tutte tranne una. Perché ti volevo chiedere l'impegno... Sai queste vogliono fare tutte le dive».
    LA TROISE - In un altro caso Berlusconi si lamenta con Saccà di Antonella Troise «perché sta diventando pericolosa». Il telefono del direttore di Rai Fiction è bollente e dall'altra parte, secondo l'Espresso, ci sono nomi ben noti: Fedele Confalonieri, Letizia Moratti, Gianni Letta, Mario Landolfi, Giuliano Urbani, Gianni Minoli, lo stesso Bordon, Luca Barbareschi, Maurizio Costanzo. Tutti con delle richieste. Ma nel frattempo l'inchiesta per corruzione diventa pubblica: scattano interrogatori e perquisizioni. Saccà rischia il processo penale e deve fronteggiare il procedimento disciplinare della Rai.
    CONFALONIERI - Tornando alle telefonate, a settembre 2007 chiama Confalonieri: «Mi dicono che la società Albatross di Alessandro Jacchia stia facendo per voi la fiction "Il bene e il male". Per la parte del magistrato donna ci starebbe bene Simona Borioni (attrice di "Vivere") e siccome sia l'agente dell'attrice, Pellegrini, che il regista ne hanno parlato con Jacchia, insomma "le chiedevo se poteva interessarsene"».
    URBANI - A giugno 2007 Saccà riceve una telefonata di Giuliano Urbani che vuole sbloccare il finanziamento di "Angelica", una miniserie della casa si produzione della sua compagna, Ida Di Benedetto. Un'altra fiction targata Di Benedetto invece viene approvata e realizzata: "La meravigliosa storia di suor Bakhita".
    LETIZIA MORATTI - Secondo i documenti in mano all'Espresso il sindaco di Milano Letizia Moratti avrebbe raccomandato a Saccà la moglie del suo braccio destro, Paolo Glisenti. Ma il provino va male. Saccà dice di avercela messa tutta ma sottolinea che queste cose non le decide da solo.
    BARBARESCHI - Luca Barbareschi, deputato del Popolo delle libertà, ha una sua casa di produzione. A giugno 2007 discute con Saccà di una fiction da girare in Sicilia con il contributo della Regione. Chiede 3 milioni e 900 mila euro, Saccà vuole dare di meno. Barbareschi dice che non se ne fa nulla e Fabrizio Del Noce gli blocca il contratto. Saccà gli promette che, attraverso Andrea Ronchi, farà chiamare il direttore generale Cappon. «Le intercettazioni di Napoli sono una trappola. Saccà è una risorsa» dice Barbareschi in una conversazione.
    GIANNI LETTA - A ottobre 2007 è Letta a chiamare il direttore di Rai Fiction per raccomandare Giuditta Saltarini, vedova dell'amico Renato Rascel, per un provino a 'Un posto al sole'. Quattro giorni dopo Saccà chiama il produttore della fiction, Roberto Sessa, e chiede della Saltarini. Il 12 ottobre Francesco Nardella, capostruttura fiction, chiama Saccà e gli dice: «Ma quanto tieni a Giuditta Saltarini?». Saccà risponde: «Tanto, perché è segnalata da Letta». Ma la Saltarini non ottiene la parte. Letta ci riprova a ottobre, quando raccomanda Ruggiero Marino, ex redattore de Il Tempo, che vorrebbe scrivere sceneggiature. Saccà chiede al produttore se può inserire il giornalista come consulente della sceneggiatura del 'Terremoto di Messina'. Saccà chiama Letta e gli dice che per la sceneggiatura del 'Terremoto di Messina' è tutto a posto.
    COSTANZO - A giugno 2007 Maurizio Costanzo raccomanda a Saccà Brigitta Boccoli per 'Incantesimo'. A settembre chiama per Giulietta Revel per il cast di 'David Copperfield'.
    MINOLI - A giugno 2007 Saccà incontra Berlusconi e sponsorizza la nomina di Minoli a direttore generale al posto di Cappon. Minoli dice che bisogna insistere con Urbani.
    FASSINO - A luglio 2007 De Angelis annuncia a Saccà che «Piero Fassino ha telefonato alla De Santis (capostruttura Rai) per perorare la loro causa». Successivamente anche Carlotta Ercolino lo avverte che Fassino, «suo amico di famiglia», sarebbe intervenuto sulla De Santis.
    RUTELLI - Pochi giorni prima, il 27 giugno, il vicedirettore generale Rai Giancarlo Leone ricorda a Saccà che gli aveva inviato una lettera dicendo che andati da lui il produttore Saraceni e Maria Scicolone a proporre una fiction sulla famiglia Loren. Leone vuole dare una risposta alla Scicolone e un segnale di attenzione a Francesco Rutelli, che aveva organizzato l'incontro fra i tre.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120171
    • 3,340
    • 3,413
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Non manca nessuno, ed ora chissà che razza di corsia preferenziale apriranno in parlamento per far passare la legge anti-intercettazioni
    Di Saccà-Berlusconi già sapevamo, ma anche l'immarcescibile Rutelli non si fa mancare nulla, anche a costo di oliare la contro parte...Che abisso senza fondo.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Non manca nessuno, ed ora chissà che razza di corsia preferenziale apriranno in parlamento per far passare la legge anti-intercettazioni
      Di Saccà-Berlusconi già sapevamo, ma anche l'immarcescibile Rutelli non si fa mancare nulla, anche a costo di oliare la contro parte...Che abisso senza fondo.
      Già c'è Rutelli...e Fassino....e poteva mancare Costanzo?
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Antoniome
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 4785
        • 353
        • 379
        • Pecco di latitudine
        • Send PM

che schifo mi vergogno di essere italiano
        Originariamente Scritto da epico
        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120171
          • 3,340
          • 3,413
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Diciamo che almeno lui è del "mestiere", ma i politici - di ogni colore - che c'entrano?
          E queste telefonate tra aziende concorrenti?
          E poi si vuol venire a parlare di legge sul "conflitto d'interessi", quando tutti e nessuno escluso sguazzano e guadagnano grazie a quel conflitto?
          Ora si spiega il perchè i governi di sinistra non hanno mai affrontato e risolto per legge l'anomalia berlusconiana, avendo anche loro la loro parte di torta.
          Il bello è che se anche la casta è finita al centro della pubblica attenzione, questi continuano come nulla fosse, e a ragione, perchè infatti nulla accadrà.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Liam & Me
            Bad Blake
            • Dec 2006
            • 5562
            • 784
            • 848
            • high as a kite
            • Send PM

Sarebbe anche interessante sapere perche' mai tale Antonella Troise (personalmente mai sentita prima) possa "diventare pericolosa"...
            B & B with a little weed

Commenta

• Leonida
              Filosofo del *****
              • Nov 2006
              • 12672
              • 1,019
              • 690
              • Send PM

fortunatamente la prossima legge sulle intercettazioni non permetterà più articoli del genere.
              Originariamente Scritto da gorgone
              è plotino la chiave universale per le vagine
              Originariamente Scritto da gorgone
              secondo me sono pazzi.

Commenta

• ikuape86
                L' oristanese pizzaiolo
                • Feb 2005
                • 18572
                • 1,269
                • 1,322
                • Oristano
                • Send PM

Commenta

• Antoniome
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 4785
                  • 353
                  • 379
                  • Pecco di latitudine
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                  fortunatamente la prossima legge sulle intercettazioni non permetterà più articoli del genere.
                  era ora sti articoli sono una vergogna...diffamare così il nostro premier...ma dico...
                  Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• Liam & Me
                    Bad Blake
                    • Dec 2006
                    • 5562
                    • 784
                    • 848
                    • high as a kite
                    • Send PM

Originariamente Scritto da edo
                    Ed ecco "La Berlusca Parade estate 2008"...

dammi un paio di mignotte che io ti do due voti, piazzami la soubrette nella fiction che poi ti do una velina...e forzaaa italiaaaa

questo, ad onor del vero, è un costume immondo che esiste da sempre, Berlusca o non Berlusca
                    B & B with a little weed

Commenta

• Antoniome
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2007
                      • 4785
                      • 353
                      • 379
                      • Pecco di latitudine
                      • Send PM

Originariamente Scritto da edo
                      si ma è divertente ascoltare, puro gusto voyeristico...sentire i retroscena dei walzer delle donne di malaffare, peripatetiche del tubo catodico, cortigiane della Repubblica...
                      in sintesi.....troie

Commenta

• Franfalu
                        ...si sà.
                        • Apr 2006
                        • 6324
                        • 267
                        • 353
                        • Mediglia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        c'è il fondo del fondo e poi questo
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da GalDregon
                        se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                        e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                        gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                        Originariamente Scritto da GalDregon
                        vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• temete
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2005
                          • 5491
                          • 415
                          • 444
                          • Treviso
                          • Send PM

questa troietta la mettiamo qua...quest'altra la mettiamo di là....e tra una troietta e l'altra forse ci scappa che cade pure il governo.
                          questo in estrema sintesi.

Meglio chi ruba i polli va'...
                          Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• Dan Master's
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2008
                            • 2296
                            • 330
                            • 230
                            • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                            che schifo mi vergogno di essere italiano

Il marciume è bipartisan...

Routine:
                            http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Le scuse dei protagonisti sono quasi più patetiche delle intecettazioni stesse. Gente senza un minimo di pudore, cadaveri ambulanti di una Bisanzio alla fine dei suoi giorni

Maurizio Costanzo
                              «Brigitta Boccoli? Non la conosco»

ROMA — «Scusate, signori, dove si sostanzia il reato di segnalazione? Perché un uomo di spettacolo come me non potrebbe spiegare a un altro uomo di spettacolo come Saccà che un’attrice è brava?». Maurizio Costanzo, come fa spesso, usa l’arma dell’ironia. Ma poi alterna il sorriso a considerazioni più serie: «Ho letto il nome di alcuni politici al telefono di Saccà.... Sono pronto a scommettere che l’intero Parlamento gli abbia telefonato per sottoporgli una "segnalazione". Non solo ma che plotoni di autorevoli giornalisti di ogni campo e di ogni fatta abbiano compiuto lo stesso gesto. Scommettiamo?». In quanto al merito che la riguarda, Costanzo? «Molte cose posso aver fatto nella vita. Ma non segnalare Brigitta Boccoli che non conosco, l’avrò vista un paio di volte... non sono stato a io a occuparmi della signorina Boccoli. Giulietta Revel? Questo mi pare più probabile. Io la conosco, la stimo, ho lavorato con lei. Insisto: che male c’è? E poi parliamo di "segnalazioni", che non diventano certo "obblighi" per nessuno». In quanto a Saccà? «Mi pare un gran professionista, recentemente alla Rai si sono chiesti se non fosse il caso di farlo rientrare al suo posto, mi pare. Ricordo anche sua figlia: quando ero presidente di Mediatrade era una delle migliori nel gruppo di scrittura delle sceneggiature. Buon sangue non mente...».

Francesco Venditti
                              «Raccomandato da Letta, fantastico»

ROMA — «Davvero? C’è il mio nome nelle intercettazioni? E si sente Gianni Letta che mi raccomanda? Fantastico». E qui Francesco Venditti, 32 anni, ride proprio de core. «Massì, tesoro, perché io non lavoro più in Rai dall’estate 2006 quando mi tolsero pure la parte da protagonista. Sono felice di essere nei pensieri di Letta. Si vede che quella telefonata però è servita a poco, è come se a Saccà l’avessi chiamato io: zero, appunto. Certo che schifo: la politica sta ormai dovunque, tranne che nella politica». Figlio d’arte al quadrato (Simona Izzo e Antonello Venditti), Francesco dice che il sottosegretario di Palazzo Chigi l’ha conosciuto «sì ma di striscio quest’anno a una festa natalizia di Mediaset, Buon Natale e via» e che non gli ha mai chiesto niente. E se fosse stata, metti caso, mamma Simona? «Boh, tutto può essere, che ne so di quello che succede a casa sua». Arrabbiato? «Mah, da una parte la capirei. Dall’altra... Che poi che fai, ti ci incavoli? E che je dovrei di’». Passare per raccomandato «mi rimbalza, è da quando sto all’asilo che mi dicono: a te non ti bocciano perché sei il figlio di Antonello, non sarà questo a rovinarmi la carriera, so quello che valgo». A che lavora? «Stavo in doppiaggio». Doppiava chi? «Gianni Letta, no?».

Willer Bordon
                              «Difesi Incantesimo come molti altri»

ROMA — «Certo, in quel periodo sono stato oggetto di tutte le attenzioni e le tentazioni del mondo. Ma ricordo che mia moglie non ha mai fatto un provino per Incantesimo e, anzi, da un anno è totalmente disoccupata. Mentre io mi sono dimesso da senatore prima che cadesse il governo Prodi». Nel suo ritiro di Monteporzio Willer Bordon scrive un libro di memorie mentre a Roma i suoi legali scrivono querele contro chi parla della cosiddetta «operazione libertaggio»: far avere a sua moglie, l’attrice Rosa Ferraiolo, una parte in una fiction della Rai per spingere lui, senatore del centrosinistra, a saltare il fosso e far cadere il governo Prodi. «Spero che il mio telefono sia stato intercettato —dice Bordon— perché non troverebbero un bel niente». L’ex senatore difese Incantesimo quando la nuova serie sembrava a rischio. «Lo feci, come tanti altri politici, per difendere lo stipendio di chi ci lavorava. E perché conosco il produttore, Guido De Angelis, che abita proprio qui a Monteporzio. Ecco, se mia moglie avesse voluto un parte avrei potuto parlargli direttamente io. Ma io non faccio queste cose e poi a lei non interessava. Lo disse anche alla sua agente, che è la nipote di Totò, quando buttò lì l’idea».

Clemente Mastella
                              «Pronto a rifarlo per la Martines»

ROMA — Ammette tutto Clemente Mastella: «Sì, sì, me la ricordo quella telefonata. Alessandra la conosco da tanti anni, sin dai tempi di Pippo quando faceva Domenica In. Anche Agostino lo conosco, certo. E che male c’è?». La telefonata è quella dell’ex ministro della Giustizia al direttore di Rai Fiction, Agostino Saccà, per spingere l’amica Alessandra Martines verso la parte di Coco Chanel in uno sceneggiato tv. «Anche Clemente sarebbe felice se facessi quel ruolo» dice la Martines allo stesso Saccà in un’altra telefonata intercettata. L’operazione non riesce: Martines ottiene un provino ma alla fine viene scartata e la scelta cade su Barbora Bobulova: «Visto? —scherza Mastella —. È la dimostrazione che tutto ’sto potere che tenevo in realtà è solo una leggenda. Non ho mai avuto fortuna in queste cose». Lo rifarebbe? «Certo, Alessandra a quel ruolo ci teneva tanto. E questa non è una raccomandazione ma una segnalazione». Dov’è la differenza? «Mi sono limitato a farle avere un provino ma non ho imposto un bel niente. Quelli hanno deciso in piena libertà, come è giusto che sia. Ma per Alessandra mi dispiace. Mi ha invitato tante volte a Parigi, magari andrò a trovarla con mia moglie».

Il consigliere Rai Giuliano Urbani
                              «Quella fiction non esisteva»

ROMA — Il consigliere Giuliano Urbani, area Pdl, si infervora: «Una mia segnalazione a Saccà sulla fiction Angelica. Non può esserci stata semplicemente perché la fiction... non esisteva. I produttori indicano un ventaglio di proposte. Poi Rai Fiction provvede a scegliere il prodotto più idoneo. Posso dire che Angelica non venne presa in considerazione». In quanto a La meravigliosa storia di suor Bakhita? «Nessuno ha mai premuto su qualcun altro per far approvare una splendida storia che l’azienda aveva approvato ben prima che io diventassi consigliere».
                              Il pd Roberto Cuillo
                              «Ho segnalato... la Magnani»

ROMA — Roberto Cuillo, ex responsabile per l’informazione dei Ds, ride: «E così io avrei fatto una segnalazione a Saccà? Ma avete letto bene di cosa si tratta? Io avrei raccomandato Anna Magnani. Nel senso che gli avrei suggerito l’idea di varare una fiction su questa grande attrice. Ma non ho parlato di interpreti o di produzioni. Sono d’accordo con chi non vuole vietare la pubblicazione delle intercettazioni». E perché? «Perché alla fine, leggendo le trascrizioni, si scopre che c’è gente per bene. E c’è gente che per bene non è. Perché non tutti, mi pare, hanno semplicemente segnalato... Anna Magnani, no?».
                              Il pdl Mario Landolfi
                              «Chiarimenti su un compenso»

ROMA — Mario Landolfi, Pdl-An, ex presidente della commissione di Vigilanza Rai nella precedente legislatura, appare nelle intercettazioni impegnato in una telefonata con Agostino Saccà nell’ottobre scorso. La sua preoccupazione riguarda un produttore televisivo, Piero Di Lorenzo, anche lui di area centrodestra. Ed ecco la reazione di Landolfi, oggi: «Raccomandazione? Un presidente della Vigilanza ascolta molti casi. Per esempio il disagio di un produttore che sostiene di non ricevere il dovuto compenso da viale Mazzini. Io mi sono limitato a telefonare e a chiedere chiarimenti».
                              Saltarini, vedova di Rascel
                              «Letta? Un carissimo amico»

ROMA — «Queste sono beghe della politica e io non ci voglio entrare», dice Giuditta Saltarini, la vedova di Renato Rascel (insieme nella foto) per la quale si sarebbe mosso Gianni Letta in persona. «Un carissimo amico di mio marito, un uomo perbene». La parte in «Un posto al sole» poi non l’ha avuta comunque. «Il provino l’avrò pure sostenuto, non me ne ricordo nemmeno, ne farò 800 all’anno, come tutti gli attori, qualcuno va a buon fine e qualcuno no. Ma smettetela di occuparvi di queste cretinate quando accadono cose molto più gravi in Italia».
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                              X