If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Temete, tu parlavi di "notte della democrazia" riferendoti a Berlusconi in quel tuo post per altro scorrevolissimo, ma semmai lui è il prodotto diretto di questa notte che da quando è sorta la Repubblica mi sembra abbia visto ben poca luce.
Non è, insomma, che se Sire tramontasse domani vedremmo sorgere il famoso "sole dell'avvenire", che comunque ad est dove è nato si è scoperto essere alquanto fasullo.
Qua di tedofori non se ne vedono, e questa notte, se così stanno le cose, la vedo dura a morire.
Credo che Berlusconi sia il degno anello finale o pre-finale della catena della degenerazione della democrazia in Italia. Qualcuno, qualche millennio fa, aveva già intuito la ciclicità delle costituzioni e come solo dalla degenerazione ultima di un tipo possa sorgere la forma sana dell'altro. Resta solo da valutare se il nano sia l'ultimo anello che ci è dato sopportare o il penultimo.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
pochi piagnistei, l'oggettività nel giudizio di un individuo (quale che ne sia la nazionalità o l'inclinazione) è una cosa paradossale
è il SISTEMA che, se ben progettato, deve rendere ininfluente la variabile umana
come dice temete i molti gradi della giustizia italiana servono a questo
di modelli al mondo ce ne sono tanti, il nostro probabilmente pecca in efficienza, siamo pronti ad ascoltare proposte
ma le derive populiste e generaliste (i giudici sono politicizzati, gli immigrati rubano, le donne sono stupide) sono irritanti
E' VERO che i giudici sono politicizzati, gli immigrati rubano e le donne sono stupide ma il compito della politica non è rendere tutti belli, buoni e intelligenti bensì creare una sovrastruttura che massimizzi i pregi e minimizzi i difetti dei singoli pezzi
(si vede che sto preparando assieme ing del software e gestione aziendale, vero ? )
Nelle aziende i pezzi difettati si buttano.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Certo!
Sire sa sempre cosa fare, è di un efficientismo da paura.
Prodi al suo posto avrebbe avuto bisogno di un'era geologica per approdare a simili risultati (in direzione opposta ben s'intende)
Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Credo che Berlusconi sia il degno anello finale o pre-finale della catena della degenerazione della democrazia in Italia. Qualcuno, qualche millennio fa, aveva già intuito la ciclicità delle costituzioni e come solo dalla degenerazione ultima di un tipo possa sorgere la forma sana dell'altro. Resta solo da valutare se il nano sia l'ultimo anello che ci è dato sopportare o il penultimo.
60 anni non sono un tempo ancora sufficiente per completare il giro, pure se le crepe oramai risulta sempre più difficile nasconderle;
Temo che ci toccherà vedere dopo Berlusconi qualche emulo (in peggio) e poi forse e finalmente il sipario che cala per davvero su tutto questo teatrino.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Spiega allora cosa intendevi con il fatto che la giustizia non è uguale per tutti
che in italia questo principio non è per niente rispettato
in base al giudice che ti trovi di fronte puoi essere assolto, prendere 10 anni o farti l'ergastolo (caso più unico che raro anche per i pluriomicidi)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta