i giudici sono politicizzati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • golden.bough
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 819
    • 15
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
    ....

e giu fischiiiiiiiii
    inizia a perdere colpi?

Commenta

• Dan Master's
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 2296
      • 330
      • 230
      • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
      Io non sono contro lo psiconano per partito preso, ma purtroppo pur facendo ogni tanto qualcosa di buono ha il bilancio sempre in negativo.

Per quanto mi riguarda il governo Prodi, a me personalemnte e a chi mi sta intorno, ha portato solo benefici ( te ne dico 2 a titolo esemplificativo: ha portato con un DPCM le borse di studio per i medici specializzandi da circa 12.000 € agli attuali 25.000 e spicci, raddoppiando di fatto gli stipendi a ragazzi appena usciti dalle università che prendevano quanto, ahime, ancora prendono i dottorandi e cioè una miseria circa 800 € al mese; altra legge bersani che mi ha permesso di entrare in classe prima di assicurazionea me che non avevo mai avuto una auto intestata)

Neanch'io sono contrario a mortazza per partito preso, anzi l'ho pure votato , anche se poi ho pagato più tasse per tutto(conti alla mano), anche se gli unici incentivi per il mio settore si sono rivelati buchi nell'acqua e ho ricevuto una visita della Finanza (ok, questo non c'entra, ma per fortuna ero in regola e non è successo niente)
      Sono solo sconcertato dall'instabilità, dalla lentezza incredibile e dal finire ostaggio di Mastella e compagnia.
      Sicuramente anche lui ha fatto cose giuste, ma io penso che le cose di buon senso non siano nè di destra nè di sinistra, siano sensate e basta.

Routine:
      http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• temete
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 5491
        • 415
        • 444
        • Treviso
        • Send PM

qui non si tratta di essere pro e contro Sire.
        Si tratta di difendere o meno il principio secondo cui tutti sono soggetti alla legge e sono eguali di fronte ad essa.
        Questo principio si attua permettendo all'ordine giudiziario terzo di esercitare l'azione penale e di giudicare qualunque cittadino sia esso pinco pallino o Sire.
        Troppo facile chiedere immunità balenando complotti e politicizzazioni.
        Troppo facile ricorrere alle leggi personali e ai privilegi di casta.
        Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• Dan Master's
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 2296
          • 330
          • 230
          • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
          qui non si tratta di essere pro e contro Sire.
          Si tratta di difendere o meno il principio secondo cui tutti sono soggetti alla legge e sono eguali di fronte ad essa.
          Questo principio si attua permettendo all'ordine giudiziario terzo di esercitare l'azione penale e di giudicare qualunque cittadino sia esso pinco pallino o Sire.
          Troppo facile chiedere immunità balenando complotti e politicizzazioni.
          Troppo facile ricorrere alle leggi personali e ai privilegi di casta.

...quindi tu metteresti la mano sul fuoco e saresti sicuro al 100% che i magistrati non operano anche per tornaconto politico?

Routine:

Commenta

• temete
            Bodyweb Senior
            • Jun 2005
            • 5491
            • 415
            • 444
            • Treviso
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
            ...quindi tu metteresti la mano sul fuoco e saresti sicuro al 100% che i magistrati non operano anche per tornaconto politico?
            Io credo nella politica che fa buone leggi e aiuta l'ordine giudiziario a funzionare correttamente.
            Credo nella politica che dà mezzi ai magistrati per accelerare i processi.

non credo nella politica che produce leggi contro un potere dello stato per tornaconti di privilegiati.

Ma quanti credi che siano i magistrati che agiscono per lotta politica?
            Credi alla barzelletta che tutti i magistrati sono dei comunisti in trincea?
            E se sono solo alcuni i magistrati militanti li incontra tutti Sire nei suo percorso?

Vedi un processo si radica in un determinato distretto non per caso. C'e' per ogni fatto un giudice naturale precostituito per legge.

Quindi se il fatto è avvenuto a Treviso non è che il magistrato di Canicattì, noto comunista, possa perseguitare Sire. Lo puo' fare solo il magistrato di Treviso.

Tu mi vuoi dire che tutta italia è disseminata di magistrati comunisti militanti?

Commenta

• golden.bough
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 819
              • 15
              • 0
              • Send PM

sarà che il problema dell'italia è la mentalità italiana? bah

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 121054
                • 3,472
                • 3,522
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Con tre gradi di giudizio, in uno dei sistemi più "garantisti" dell'occidente, se non hai nulla da temere e se sopratutto ricopri una carica pubblica devi trovare il coraggio di uomo e di politico di affrontare un processo serenamente e combattendo nelle aule di giustizia.
                Spiace dirlo ma l'ottuagenario Andreotti in questo ha dato esempio.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• temete
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2005
                  • 5491
                  • 415
                  • 444
                  • Treviso
                  • Send PM

Ragazzi io invito a riflettere.

Immaginate un magistrato, che è un funzionario dello stato e deve amministrare la giustizia, il quale sapendo che Tizio è innocente, in quanto colto da odio personale, imbastisce un processo sul nulla e poi lo condanna sadicamente.

Si tratta di una vera e propria associazione a delinquere che comprende diverse figure: un pubblico ministero e un collegio giudicante.

Ragazzi se ciò si verificasse sarebbe terribile e devastante. Secondo Sire poi questo accade sistematicamente e in tutti i gradi di giudizio.

Se fosse vero altro che immunità per le alte cariche....proporrei l'abrogazione della magistratura!

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Con tre gradi di giudizio, in uno dei sistemi più "garantisti" dell'occidente, se non hai nulla da temere e se sopratutto ricopri una carica pubblica devi trovare il coraggio di uomo e di politico di affrontare un processo serenamente e combattendo nelle aule di giustizia.
                    Spiace dirlo ma l'ottuagenario Andreotti in questo ha dato esempio.

Come sempre metti il dito nella piaga. Laddove il politico, proprio per la sua funzione esemplare nei confronti della società, dovrebbe evitare qualunque macchia sul suo curriculum, oggi si sbandierano tali macchie come medaglie al valore.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Dan Master's
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2008
                      • 2296
                      • 330
                      • 230
                      • Send PM

Io credo nella politica che fa buone leggi e aiuta l'ordine giudiziario a funzionare correttamente.
                      Credo nella politica che dà mezzi ai magistrati per accelerare i processi.

non credo nella politica che produce leggi contro un potere dello stato per tornaconti di privilegiati.

Ma quanti credi che siano i magistrati che agiscono per lotta politica?
                      Credi alla barzelletta che tutti i magistrati sono dei comunisti in trincea?
                      E se sono solo alcuni i magistrati militanti li incontra tutti Sire nei suo percorso?

Vedi un processo si radica in un determinato distretto non per caso. C'e' per ogni fatto un giudice naturale precostituito per legge.

Quindi se il fatto è avvenuto a Treviso non è che il magistrato di Canicattì, noto comunista, possa perseguitare Sire. Lo puo' fare solo il magistrato di Treviso.

Tu mi vuoi dire che tutta italia è disseminata di magistrati comunisti militanti?

Non dico tutti, l'avrebbero già fatto fuori, ma alcuni sì (anche tu non lo neghi con le tue parole) e nella posizione in cui si trova Berlusconi ,che sicuramente non è pulito come gran parte della politica italiana(vedi il 3D sulle intercettazioni ad es.) un numero anche esiguo di magistrati può causare problemi.

Una domanda, non frequento il forum da molto, ma un anno fa quando Berlusconi era all'opposizione, quanti 3D su lui e sulle posizioni giudiziarie venivano aperti alla luce delle notizie che leggiamo sui giornali?
                      Ora che è al potere con una larga maggioranza ed un PD nullo l'operato della magistratura è forse aumentato?

Routine:

Commenta

• temete
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2005
                        • 5491
                        • 415
                        • 444
                        • Treviso
                        • Send PM

La verità è che Sire....martellamento dopo martellamento, insinuazione dopo insinuazione, discredito dopo discredito, riesce a far passare il messaggio che Lui è puro mentre gli altri complottano ai suoi danni.

Insomma applica la regola vecchia come il mondo che una bugia ripetuta svariate volte diventa una verità.

Commenta

• golden.bough
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 819
                          • 15
                          • 0
                          • Send PM

beh non dimentichiamoci che ha fatto il cabarettista...ma per quanto?

Commenta

• temete
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2005
                            • 5491
                            • 415
                            • 444
                            • Treviso
                            • Send PM

Non dico tutti, l'avrebbero già fatto fuori, ma alcuni sì (anche tu non lo neghi con le tue parole) e nella posizione in cui si trova Berlusconi ,che sicuramente non è pulito come gran parte della politica italiana(vedi il 3D sulle intercettazioni ad es.) un numero anche esiguo di magistrati può causare problemi.

Una domanda, non frequento il forum da molto, ma un anno fa quando Berlusconi era all'opposizione, quanti 3D su lui e sulle posizioni giudiziarie venivano aperti alla luce delle notizie che leggiamo sui giornali?
                            Ora che è al potere con una larga maggioranza ed un PD nullo l'operato della magistratura è forse aumentato?
                            Sire è invischiato in procedimenti penali da moltissimo ormai. E sai perché?
                            Perchè ha scelto di fendersi dai processi e non nei processi: con leggi, con avvocati agguerriti che sollevano cavilli procedurali a ogni piè sospinto e al solo scopo di allungare il processo per arrivare alla prescrizione.
                            Imparasse da Andreotti il buon Sire.

Quanto ai 3d su Sire spopolano nel forum dalla notte dei tempi...

Commenta

• Dan Master's
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2008
                              • 2296
                              • 330
                              • 230
                              • Send PM

La verità è che Sire....martellamento dopo martellamento, insinuazione dopo insinuazione, discredito dopo discredito, riesce a far passare il messaggio che Lui è puro mentre gli altri complottano ai suoi danni.

Insomma applica la regola vecchia come il mondo che una bugia ripetuta svariate volte diventa una verità.

Questo è sacrosanto, è un artista della caxxata, non è un complotto "mondiale", come vuol far credere, sono procedimenti giudiziari (di per sè giustissimi) di magistrati simpatizzanti verso una parte politica.
                              C'è una logica in questo, nè tutto nero, nè tutto bianco, solo toni di grigio, comunque la guardiamo la faccenda...

Routine:

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

C'erano 3d sul nano anche l'anno scorso, come c'erano 3d su mastella , o su altre porcherie del governo Prodi. Siamo equanimi
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X