riflessione seria - no trash please

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ripper
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 3848
    • 516
    • 596
    • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
    • Send PM

riflessione seria - no trash please

non so manco come incominciare il post, è l'1 di notte, ho sonno, ma questa cosa/riflessione ve la devo proprio dire.
    Oggi ho parlato con un amico e tra un discorso e l'altro siamo più o meno andati a finire sui rapporti tra figli genitori... e proprio stasera ho avuto una conferma di ciò che pensavo con un discorso con mia madre. Il fatto è che oggi giorno sento spesso e volentieri molti ragazzi anche coetanei (più che altro minorenni anche ), ho 21 anni quasi, lamentarsi chi per un motivo chi per un altro del loro rapporto con i genitori, per qualsiasi cosa.... anche al limite perchè scassano fin troppo i maroni per le diete, gli hobby, gli amici, le ragazze/i eccecc.... anche a me talvolta lo hanno fatto per carità, ma se si guardano tutte le volte che scassano un pò i maroni e si sommano, sec me non valgono quanto una sincera buona azione fatta da un genitore per il suo figlio... stasera ero scoglionato sodo, preparo un esame da 600 pagine del ***** piene di grafici e formule di merda... appena mia madre mi ha visto un pò giù o cmq che cazzeggiavo un pò, mi ha detto se mi serviva qlcs, io le ho risposto di no... dopo un pò ,conoscendomi, è venuta dove ero io e ha fatto finta di leggere il titolo del libro che dovevo studiare, ha fatto qualche considerazione, io pensando volesse fare semplice conversazione, ho risposto e da lì è nata la faccenda che vede dalle 15 alle 21.30 me e mia madre a sedere al tavolo dove io le spiegavo (ripetevo) tutta sta roba. E anche nei punti dove io dovevo ricontrollare alcune cose perchè non le capivo, lei si interessava molto, pur non conoscendo una cippa della materia e si adoperava per aiutarmi a capire dove necessario. Ed era palese che la sua finta aria interessata mascherasse un totale scazzamento nell'ascoltare me che sparavo a destra e a manca teoremi e leggi dell'economia. Ad un tratto le ho chiesto se aveva da fare altro (lo sapevo che aveva da fare per lavoro per il giorno dopo) e lei in tutta tranquillità mi ha risposto di no... ha quindi rimandato una cosa importante che doveva fare per lavoro per aiutare me, addirittura mio padre e mia sorella hanno cenato prima di noi e mia mamma con me dopo perchè voleva finire con me quello che stavamo facendo..... questo è l'episodio di stasera che mi ha dato l'input diciamo... come un genitore si metta a disposizione di suo figlio tralasciando le cose importanti per se e per il suo lavoro per fare anche una cazzata solo per te.... quante volte i miei hanno coperto le cazzate che facevo, quante volte mi hanno aiutato sacrificando il loro tempo e i loro interessi e lo hanno fatto anche controvoglia.... sotto questo aspetto dunque spero sia così anche per la maggioranza di voi, almeno io mi posso ritenere fortunato.... e non stiamo sempre a lamentarci del perchè scassano il ***** con la dieta, scassano le palle con gli integratori o roba simile.... sono ben altre le cose che contano nella vita.... mi piacerebbe sentire anche i genitori su questo forum cosa ne pensano, davvero.... ora la riflessione è finita andate in pace
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

sei fortunato

ringraziando dio anche io non posso lamentarmi dei miei genitori, anzi, sono le persone che più stimo nella mia vita. non mi hanno mai fatto mancare nulla...sacrificandosi anche eccessivamente alcune volte.

sinceramente, al momento, senza di loro non potrei e non ce la farei a vivere

Commenta

• motorhead
      Inattivo
      • Dec 2005
      • 5988
      • 562
      • 327
      • Ancona
      • Send PM

OT
      600 pagine di economia.. e che esame stai preparando?
      Last edited by motorhead; 25-06-2008, 02:38:44.

Commenta

• Emi_italy
        BodyWeb Member
        • Jun 2007
        • 5983
        • 237
        • 277
        • Berlin
        • Send PM

un genitore, nel bene e nel male, sarà sempre disponibili ad aiutare un figlio e a sacrificarsi per lui. è questo che li rende unici
        XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• Gary
          Queen Of The Balls - Ex Mod.
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

La madre è dio agli occhi del figlio
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Jolly
            Bodyweb Senior
            • Nov 2003
            • 4829
            • 708
            • 983
            • Send PM

se mettiamo in dubbio pure il rapporto coi genitori sto mondo finirà veramente per andare sempre peggio...

(eccezioni, ci sono purtroppo anche quelle, escluse)
            Originariamente Scritto da Sean
            Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
            Originariamente Scritto da Pesca
            avanti savoia

Commenta

• Rik_the_Dog
              Il Furiano
              • Feb 2007
              • 12996
              • 679
              • 741
              • Genova
              • Send PM

Hai ragione c'è pieno di gente che si lamenta del rapporto con i genitori, tu sei fortunato e anche io lo sono, penso sia importante avere un buon rapporto con i propri genitori, è una cosa fondamentale per me

Commenta

• GIULIO
                The D.I.L.F.
                • May 2002
                • 13522
                • 795
                • 288
                • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                • Send PM

Nonostante i 1.000 difetti che hanno e gli errori che hanno fatto, sono felice, orgoglioso e fortunato ad avere i genitori che ho, ed ora che sono genitore pure io riesco a capirli ancora meglio e a capire il perchè di certi loro comportamenti che restano comunque sbagliati, ma almeno ora hanno una spiegazione anche per me.
                Purtroppo nessuno ci insegna ad essere genitori e quindi non ci resta che imparare usando il nostro istinto e dai genitori che abbiamo avuto, dalle loro buone azioni e anche dai loro errori per cercare di non ripeterli.
                Sicuremente anche io farò tanti errori con mio figlio e sicuramente alcuni li ho già fatti, ma sicuramente con le migliori intenzioni di questo mendo e con la buona fede più pura che si possa immaginare, perchè quando mia madre mi diceva che per i figli ci si farebbe anche scuoiare vivi, io la prendevo come una esagerazione, un paradosso x far capire quanto grande fosse il bene che provava per noi (ho una sorella), ed invece solo ora che sono genitore anche io ho capito che ciò che diceva lo diceva sul serio.

Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• JPP
                  Il Sofisticatore
                  • Aug 2001
                  • 37025
                  • 884
                  • 155
                  • Crema
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                  non so manco come incominciare il post, è l'1 di notte, ho sonno, ma questa cosa/riflessione ve la devo proprio dire.
                  Oggi ho parlato con un amico e tra un discorso e l'altro siamo più o meno andati a finire sui rapporti tra figli genitori... e proprio stasera ho avuto una conferma di ciò che pensavo con un discorso con mia madre. Il fatto è che oggi giorno sento spesso e volentieri molti ragazzi anche coetanei (più che altro minorenni anche ), ho 21 anni quasi, lamentarsi chi per un motivo chi per un altro del loro rapporto con i genitori, per qualsiasi cosa.... anche al limite perchè scassano fin troppo i maroni per le diete, gli hobby, gli amici, le ragazze/i eccecc.... anche a me talvolta lo hanno fatto per carità, ma se si guardano tutte le volte che scassano un pò i maroni e si sommano, sec me non valgono quanto una sincera buona azione fatta da un genitore per il suo figlio... stasera ero scoglionato sodo, preparo un esame da 600 pagine del ***** piene di grafici e formule di merda... appena mia madre mi ha visto un pò giù o cmq che cazzeggiavo un pò, mi ha detto se mi serviva qlcs, io le ho risposto di no... dopo un pò ,conoscendomi, è venuta dove ero io e ha fatto finta di leggere il titolo del libro che dovevo studiare, ha fatto qualche considerazione, io pensando volesse fare semplice conversazione, ho risposto e da lì è nata la faccenda che vede dalle 15 alle 21.30 me e mia madre a sedere al tavolo dove io le spiegavo (ripetevo) tutta sta roba. E anche nei punti dove io dovevo ricontrollare alcune cose perchè non le capivo, lei si interessava molto, pur non conoscendo una cippa della materia e si adoperava per aiutarmi a capire dove necessario. Ed era palese che la sua finta aria interessata mascherasse un totale scazzamento nell'ascoltare me che sparavo a destra e a manca teoremi e leggi dell'economia. Ad un tratto le ho chiesto se aveva da fare altro (lo sapevo che aveva da fare per lavoro per il giorno dopo) e lei in tutta tranquillità mi ha risposto di no... ha quindi rimandato una cosa importante che doveva fare per lavoro per aiutare me, addirittura mio padre e mia sorella hanno cenato prima di noi e mia mamma con me dopo perchè voleva finire con me quello che stavamo facendo..... questo è l'episodio di stasera che mi ha dato l'input diciamo... come un genitore si metta a disposizione di suo figlio tralasciando le cose importanti per se e per il suo lavoro per fare anche una cazzata solo per te.... quante volte i miei hanno coperto le cazzate che facevo, quante volte mi hanno aiutato sacrificando il loro tempo e i loro interessi e lo hanno fatto anche controvoglia.... sotto questo aspetto dunque spero sia così anche per la maggioranza di voi, almeno io mi posso ritenere fortunato.... e non stiamo sempre a lamentarci del perchè scassano il ***** con la dieta, scassano le palle con gli integratori o roba simile.... sono ben altre le cose che contano nella vita.... mi piacerebbe sentire anche i genitori su questo forum cosa ne pensano, davvero.... ora la riflessione è finita andate in pace

io ho sempre trattato malissimo i miei genitori nonostante mi abbiano sempre parato il culo in ogni modo. Questo a volte provoca dentro di me un cnflitto che risolvo semplicemente ammettendo che sono una merda, in questo caso.
                  "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Jolly
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2003
                    • 4829
                    • 708
                    • 983
                    • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                    io ho sempre trattato malissimo i miei genitori nonostante mi abbiano sempre parato il culo in ogni modo. Questo a volte provoca dentro di me un cnflitto che risolvo semplicemente ammettendo che sono una merda, in questo caso.
                    e questo è già un buon punto di partenza....

ma spesso ci si ferma solo a quello...mentre invece bisognerebbe passare al passo successivo...
                    Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                    avanti savoia

Commenta

• golden.bough
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 819
                      • 15
                      • 0
                      • Send PM

non c'era riflessione più azzeccata e meglio gradita, credo che la sconfitta più grande per un genitore sia quella di veder soffrire i propri figli.
                      Del resto i figli sono il risultato della missione di vita scelta dai genitori, non è per tutti credo.

Commenta

• Buso
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2008
                        • 1647
                        • 96
                        • 230
                        • Friûl
                        • Send PM

Complimenti ripper, davvero una bella riflessione.
                        Io sono fortunatissimo da questo punto di vista, ovvio che possa capitare di avere qualche diverbio ma alla fine mai niente di pesante, anzi.
                        Devo dire che molti ragazzi si lamentano per stron--ate e non valorizzano le cose buone del loro rapporto coi genitori. Purtroppo le cause più frequenti di litigi che sento in giro riguardano soldi, macchina, libertà di uscire...è un po' triste se ci penso ma sono in molti a non comprendere l'importanza del sostegno dei genitori.
                        Caro ripper meriti una REPPATA di massa

LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI...

Commenta

• JPP
                          Il Sofisticatore
                          • Aug 2001
                          • 37025
                          • 884
                          • 155
                          • Crema
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
                          e questo è già un buon punto di partenza....

ma spesso ci si ferma solo a quello...mentre invece bisognerebbe passare al passo successivo...

tu per me fai un errore. Cioè quello di credere che siccome a te certe cose escono spontanee, una persona a cui questo non accade , con riflessione e dedizione questo possa accadre. Ma non è così. Non funziona in questo modo. Se una persona ha un modo di fare un modo di pensare è quasi impossibile che cambi. Si può far finta di cambiare, può cercare in apparenza di comportarsi bene. Ma è una falsità mascherata
                          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Jolly
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2003
                            • 4829
                            • 708
                            • 983
                            • Send PM

tu per me fai un errore. Cioè quello di credere che siccome a te certe cose escono spontanee, una persona a cui questo non accade , con riflessione e dedizione questo possa accadre. Ma non è così. Non funziona in questo modo. Se una persona ha un modo di fare un modo di pensare è quasi impossibile che cambi. Si può far finta di cambiare, può cercare in apparenza di comportarsi bene. Ma è una falsità mascherata
                            no, io intendevo che se una persona è riuscita a capire che cio' che fa è profondamente sbagliato, facendosi anche un auto analisi (cosa difficile e che non tutti riescono) obiettiva che porta a quella conclusione, poi dovrebbe agire per migliorare....e non "accettare" e "rassegnarsi" di essere solo una merda perchè allora io in quello ci vedo una sorta di accidia che è peggio di essere una merda davvero...
                            avanti savoia

Commenta

• ripper
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 3848
                              • 516
                              • 596
                              • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                              • Send PM

ot microeconomia

bene mi fa piacere che in qualche modo la pensiate come me

questa riflessione scaturisce anche dal fatto che svariate volte ho sentito dire , x esempio in treno, "quella ***** di mia madre" anche per scherzo o cmq offendere i genitori per cosa? perchè non gli comprano la play3 io mi son fatto come sempre i cazzi miei, ma quel ragazzetto sbruffoncello che sbraitava l'avrei spalmato sul finestrino.... davvero..

jippo io non ti conosco di persona ma solo come utente di un forum, spesso di cazzate se ne dicono, ne dici tante, ma anche svariate volte ho visto che quando vuoi lasci intravedere una parte di te che è gentile, ti preoccupi e hai a cuore cose che nella vita sono ben più importanti di un' auto o altro.... non so perchè tu ti sia comportato male e non lo voglio sapere ma il fatto stesso che tu stia ammettendo di sentirti una merda quando ci pensi, credi è già una grande cosa... non è che ormai non si può fare più nulla... si inzia bene dalle piccole cose per ristabilire un rapporto quantomeno volto al quieto vivere... ma poi tu sei più grande di me, queste e altre cose già le sai quindi...

del resto è come quando mi dicevano che una volta all'uni mi sarebbero mancate le superiori e io menefreghista come sempre me ne sbattevo e non vedevo l'ora di uscire da quella scuola di merda... ora dopo due anni... beh ***** se avevano ragione... e così quando mia mamma per esempio (ma anche mio padre) mi dice spesso scherzando "ma come farai quando non ci sarò io...?" ... beh le credo sulla fiducia non c'è dubbio..
                              Originariamente Scritto da _vale_
                              io tromberei sempre
                              Originariamente Scritto da L'EQUINO
                              fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                              "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

Working...
                              X