Euroma2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gabriele81
    eh eh son manzo
    • Jul 2006
    • 10168
    • 861
    • 167
    • roma
    • Send PM

A quanto mi ha raccontato un mio amico (che dopo aver concordato con me sullo schifo dell'euroma2 è andato all'inaugurazione) il posto all'interno è davvero bello, con marmi e cupole. Anzi, vi conanincollo un articolo dal Giornale (o Ciarpame che dirsi voglia).

"Si chiama Euroma2, si trova all’intersezione tra la Colombo e i viali dell’Oceano Pacifico e dell’Oceano Atlantico - e dunque sul trampolino che da Roma conduce al mare - ed è l’ultimo arrivato tra i grandi centri commerciali capitolini. Ma Euroma2, che verrà inaugurato domani alle 10, non è un «mall» come gli altri. Si propone infatti di riscrivere la storia dei centri commerciali romani puntando tutto sul lusso e sul comfort, di standard nettamente superiore a quelli delle altre strutture consimili. Euroma2 è stato realizzato da La Società generale immobiliare Italia (gruppo Generale Immobilière), da oltre quaranta anni pioniere in Europa del settore, con 38 centri commerciali costruiti in Francia, Italia, Spagna e Belgio. Su Euroma2 sono stati investiti 400 milioni, 280 dalla Lsgi e altri 120 dalle aziende per l’allestimento dei punti vendita.
    I numeri di Euroma2 sono importanti. Innanzitutto il bacino di attrazione, che è di un milione e mezzo di persone che sono a meno di mezz’ora dal centro commerciale (100mila a meno di dieci minuti, 455mila a meno di 20 minuti). Poi la collocazione, in un quartiere dove lavorano 110mila persone e studiano 70mila universitari, e che conta su un reddito del 20 per cento superiore alla media nazionale. Da qui la scelta di un centro commerciale di alto livello. Che conta su una superficie totale di 51.375 metri quadri, 9854 dei quali occupati da un ipermercato e 41.521 dai 240 megozi e dai 20 ristoranti. Per i clienti sono pronti 3900 posti auto in parcheggi collegati al «mall» da percorsi coperti. L’architettura di Euroma2 è neoclassica, e i «segni» più forti sono la grande cupola centrale, gli obelischi di marmo, i fregi preziosi che ne fanno una vera cattedrale dello shopping di lusso."

Commenta

• Antoniome
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 4785
      • 353
      • 379
      • Pecco di latitudine
      • Send PM

Originariamente Scritto da HELLVIS Visualizza Messaggio
      io ci ho vissuto per 20 anni e non era male
      lungi da me affermare il contrario
      Originariamente Scritto da epico
      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• Antoniome
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 4785
        • 353
        • 379
        • Pecco di latitudine
        • Send PM

Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.
        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• six00
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 4155
          • 140
          • 59
          • Send PM

hanno sbagliato del tutto i tempi per l'adeguamento della rete stradale

ma la scelta del luogo del tutto sbagliata (capisco la centralità rispetto ad altri centri commerciali però se ne sono fregati del tutto dei problemi che ne derivano ad aprire un mostro simile...) mi fà pensare che i geni che hanno fatto questo, siano gli stessi che faranno le infrastrutture....che culo

ora mi toccherà prendere ogni volta l'appia e la laurentina invece che la pontina, sperando non ci sia traffico (e devo andare dalla parte opposta.)

Commenta

• gabriele81
            eh eh son manzo
            • Jul 2006
            • 10168
            • 861
            • 167
            • roma
            • Send PM

io ci ho vissuto per 20 anni e non era male
            I Ponti sono stati abbandonati, come molti altri quartieri popolari. Anzi, vista la posizione (a un paio di km da eur centro) sarebbero potuti essere uno dei migliori quartieri periferici di Roma. Ho parecchi amici lì, e comuque abito a un km.

Commenta

• gabriele81
              eh eh son manzo
              • Jul 2006
              • 10168
              • 861
              • 167
              • roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
              credo che gabriele sia più altolocato
              Non sono altolocato, semplicemente sono stati bravi e forunati i miei genitori, che comprarono con un mutuo 25ennale un normalissimo appartamento da 115 m2 in quella che era la periferia estrema di Roma. Appartamento che ora vale dieci volte tento (grazie alle speculazioni edilizie degli ultimi 30 anni).

Commenta

• Antoniome
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 4785
                • 353
                • 379
                • Pecco di latitudine
                • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                Non sono altolocato, semplicemente sono stati bravi e forunati i miei genitori, che comprarono con un mutuo 25ennale un normalissimo appartamento da 115 m2 in quella che era la periferia estrema di Roma. Appartamento che ora vale dieci volte tento (grazie alle speculazioni edilizie degli ultimi 30 anni).
                adesso lo sei
                come tu stesso dici 115 metri quadri all'eur stanno quotati molto ma molto bene

P.S 850.000€ ??

Commenta

• HELLVIS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 186
                  • 12
                  • 0
                  • Send PM

I Ponti sono stati abbandonati, come molti altri quartieri popolari. Anzi, vista la posizione (a un paio di km da eur centro) sarebbero potuti essere uno dei migliori quartieri periferici di Roma. Ho parecchi amici lì, e comuque abito a un km.

infatti se fosse stato diciamo più seguito come quartieri sarebbe stata un'oasi alle porte di roma
                  Solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta noi siamo grandi e risorgeremo"

Commenta

• boss123
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 5782
                    • 456
                    • 84
                    • venezia
                    • Send PM

Di tutte le merdate fatte da Veltroni, questa è la peggiore. Ieri hanno aperto questo mostro, il centro commerciale più grande d'europa, a pochi metri da dove abito, e subito mi sono ritrovato due km di coda per tornare a casa.

Come diavolo si fa a costruire un abominio di 51.000 metri quadrati all'Eur, con la sola Cristoforo Colombo a dover sostenere il traffico verso lo stesso e verso Ostia?

Davvero bisogna essere dei dementi. Mancano le discariche, le strade e le infrastrutture in generale, eppure l'unica cosa che si costruisce sono i centri commerciali.

Morassut, l'assessore connivente dei costruttori, e l'ex sindaco devono crepare ora.
                    per qll sostengo che la rovina del mondo sono gli imprenditori

Commenta

• Hombrillo
                      Pezzo di merda ipocrita
                      • Sep 2005
                      • 25630
                      • 1,318
                      • 1,662
                      • cerca de la playa...
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
                      pensa a me che non posso invitare persone a casa nelle ore dell'esodo verso ostia e non posso lasciare casa per andare verso roma nelle ore del rientro dal mare...
                      assurdo

Commenta

• HELLVIS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2008
                        • 186
                        • 12
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                        lungi da me affermare il contrario

tutta colpa di una certa nomea....ma alla fine si viveva bene.....e ti dirò di più ora vivo alla garbatella e mi trovavo molto meglio lì rispetto che alla gabartella....
                        Solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta noi siamo grandi e risorgeremo"

Commenta

• Antoniome
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2007
                          • 4785
                          • 353
                          • 379
                          • Pecco di latitudine
                          • Send PM

infatti se fosse stato diciamo più seguito come quartieri sarebbe stata un'oasi alle porte di roma
                          se fossimo stati in un mondo perfetto, roma sarebbe stata la città perfetta, ne ha tutte le potenzialità, ma purtroppo siamo in mano a gente che ha diversi interessi da quelli che dovrebbe avere.......

Commenta

• 00xyz00
                            Zoologist User
                            • Apr 2006
                            • 10405
                            • 474
                            • 715
                            • Un po qua...un po la....
                            • Send PM

Per me i centri commerciali potrebbero anche non esistere

Commenta

• six00
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2006
                              • 4155
                              • 140
                              • 59
                              • Send PM

se fosse stato seguito come ai tempi in cui gli venne dato il nome EUR, certamente

Commenta

• Antoniome
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2007
                                • 4785
                                • 353
                                • 379
                                • Pecco di latitudine
                                • Send PM

tutta colpa di una certa nomea....ma alla fine si viveva bene.....e ti dirò di più ora vivo alla garbatella e mi trovavo molto meglio lì rispetto che alla gabartella....
                                si sicuramente poi quando fanno i servizi su i ponti e sul loro abbattimento enfatizzano il tutto...in peggio ovviamente.

Commenta

Working...
                                X