Euroma2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MIZ
    Inattivo
    • Jun 2008
    • 563
    • 141
    • 72
    • Send PM

Ho seguito con molto interesse tutto il progetto di Euroma2 e i lavori, che ad ogni modo non sono ancora finiti visto che "mancano" due torri di di circa 120mt di cui quella del progetto Eurosky.

Sinceramente mi piacerebbe vedere un EUR ancora piu' bello, come una sorta di Derfence francese dove poter ammirare edifici moderni a livelli di una grande metropoli europea di cui Roma ha bisogno (come ad esempio la nuvola di Fuksas e il palazzo di Renzo Piano), ma come dice giustamente Gabriele, tutto cio' deve essere supportato da infrastrutture adeguate e progetti studiati con criterio. Speriamo che dopo l'apertura le cose si sistemino e vengano al piu' presto eseguiti lavori per la mobilita', come la metropolitana, lo smaltimento delle torre delle finanze (che avrei preferito vedere rimodernate), e la fine dei progetti nei tempi concordati, previsti per l'EUR.

Commenta

• gabriele81
      eh eh son manzo
      • Jul 2006
      • 10168
      • 861
      • 167
      • roma
      • Send PM

Per migliorare l'Eur basterebbe completare il progetto originale del Duce. La nuvola di Fusksas e il palazzo di Piano non mi interessano, meglio ristrutturare quello che già c'è. L'Eur ha una sua architettura particolare, di regime, che mi piace molto, e non vorrei mai copiare i francesi, notoriamente privi di identità nazionale.

Commenta

• MIZ
        Inattivo
        • Jun 2008
        • 563
        • 141
        • 72
        • Send PM

Alcune foto degli interni, che a me sinceramente, seppur a tratti un po' pacchiano, questo stile "classico-barocco-imperiale", piacciono parecchio
        File Allegati
        Last edited by MIZ; 06-02-2009, 15:29:50.

Commenta

• MIZ
          Inattivo
          • Jun 2008
          • 563
          • 141
          • 72
          • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
          Per migliorare l'Eur basterebbe completare il progetto originale del Duce. La nuvola di Fusksas e il palazzo di Piano non mi interessano, meglio ristrutturare quello che già c'è. L'Eur ha una sua architettura particolare, di regime, che mi piace molto, e non vorrei mai copiare i francesi, notoriamente privi di identità nazionale.
          Completare il progetto originario del Duce mi sembra un po' improponibile visto che probabilmente oltre a tutta viale Europa, verrebbe abbattuta anche la tua casa, a meno che non sia stata costruita prima del 1945 per opera dei templari, hehehe. Fossi in Alemanno pero' un pensierino sull'arco della Concordia(?? mi pare si chiami) ce lo farei
          Non sto parlando di copiare, ma di creare a Roma un centro direzionale all'avanguardia in Europa, capace di valorizzare ulteriormente l'Eur. La nuvola di Fuksas per esempio, quando verra' completata, sara' uno dei lavori piu' invidiati in europa, oltre che un ottimo biglietto da cisita per la capitale, cosi' come lo e' stato ultimamente l' Auditorium Parco della Musica e lo sara' il MAXXI.
          Ovviamente si spera che tutto cio' sia seguito da un amministrazione che non porta ad avere 9 miliardi di debito.

Commenta

• gabriele81
            eh eh son manzo
            • Jul 2006
            • 10168
            • 861
            • 167
            • roma
            • Send PM

Io volevo solo l'anfiteatro di marmo sul laghetto dell'eur e l'arco alto 200m a sovrastare tutto il quartiere. Comunque secondo me Roma non ha bisogno della Nuvola di Fukka per avere un "Biglietto da visita". Insomma, parliamo di Roma. Molto meglio spendere quei soldi per ristrutturare il polo museale dell'eur, che potrebbe divenire un centro culturale importante e una miniera d'oro.

Commenta

• Diegosfgt
              IL SOBILLATORE
              • Dec 2004
              • 6530
              • 273
              • 194
              • South California
              • Send PM

Di tutte le merdate fatte da Veltroni, questa è la peggiore. Ieri hanno aperto questo mostro, il centro commerciale più grande d'europa, a pochi metri da dove abito, e subito mi sono ritrovato due km di coda per tornare a casa.

Come diavolo si fa a costruire un abominio di 51.000 metri quadrati all'Eur, con la sola Cristoforo Colombo a dover sostenere il traffico verso lo stesso e verso Ostia?

Davvero bisogna essere dei dementi. Mancano le discariche, le strade e le infrastrutture in generale, eppure l'unica cosa che si costruisce sono i centri commerciali.

Morassut, l'assessore connivente dei costruttori, e l'ex sindaco devono crepare ora.
              Concordo!

Io lo vedo molto bene dalla finestra del bagno.
              Talmente tanto bene che ieri sera, mentre cagavo, mi sembrava di stare a Las Vegas.
              Roba da pazzi.

Però sono contento che abbiano aperto (mi hanno detto) un sottopasso per arrivare al Torrino, così quando ci debbo andare (praticamente mai) evito di farmi quel giro del ***** sulla colombo.
              Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
              Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
              senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• MIZ
                Inattivo
                • Jun 2008
                • 563
                • 141
                • 72
                • Send PM

Anche io avrei voluto che l'Eur fosse ultimato, ma oggi non e' piu' possibile, per questo tanto vale farne un "ulteriore" biglietto da visita tra i tanti che gia' possiediamo nella capitale. Certo e' che fare opere che incrementano il traffico, non aiutano a migliorare la situazione, e su questo siamo d'accordo, ma se parliamo di opere che contribuiscono alla bellezza "culturale" della citta',e tanto altro a mio parere, la Nuvola di Pukka lo e' certamente... Euroma2, magari no.
                File Allegati

Commenta

• HELLVIS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 186
                  • 12
                  • 0
                  • Send PM

io metterei un centro polisportivo al posto di quel decadente velodromo abbandonato...
                  Solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta noi siamo grandi e risorgeremo"

Commenta

• Diegosfgt
                    IL SOBILLATORE
                    • Dec 2004
                    • 6530
                    • 273
                    • 194
                    • South California
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MIZ_ Visualizza Messaggio
                    Nuvola di Pukka lo e' certamente...
                    Al posto di quello che è stata una superficie abbandonata per due anni (in attesa che iniziassero i lavori...) e lì dove sorgerà il centro congressi prima c'era un dignitosissimo ed utilissimo parcheggio.
                    Non dico altro.

Originariamente Scritto da HELLVIS Visualizza Messaggio
                    io metterei un centro polisportivo al posto di quel decadente velodromo abbandonato...
                    Voci di corridoio mi dicono che su quell'area già ci ha messo gli occhi qualcuno e vi sorgerà tutto tranne che un centro polisportivo.
                    Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                    Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                    senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• HELLVIS
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2008
                      • 186
                      • 12
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfgt Visualizza Messaggio
                      Al posto di quello che è stata una superficie abbandonata per due anni (in attesa che iniziassero i lavori...) e lì dove sorgerà il centro congressi prima c'era un dignitosissimo ed utilissimo parcheggio.
                      Non dico altro.

Voci di corridoio mi dicono che su quell'area già ci ha messo gli occhi qualcuno e vi sorgerà tutto tranne che un centro polisportivo.

non mi dire che ci fanno un parcheggio!?!??!
                      Solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta noi siamo grandi e risorgeremo"

Commenta

• MIZ
                        Inattivo
                        • Jun 2008
                        • 563
                        • 141
                        • 72
                        • Send PM

Si Diegosfgt, ma se preferisci un parcheggio, che tralaltro in quella zona non era poi cosi' necessario,(in zona il posto macchina, che non sia viale europa, si trova) ad un opera di livello internazionale, che avra' certamente il suo parcheggio interrato e non, il discorso per me non regge

Commenta

• diavolettoroma81
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 2785
                          • 1,225
                          • 2,131
                          • Vicino Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da HELLVIS Visualizza Messaggio
                          si certo però un altro grande problema di noi romani è che se non c'abbiamo la macchina....non se fa niente....a roma uno se si muove si muove sempre con la macchina....io ormai da quando mi son trasferito a garbatella la macchina non la prendo più anzi mò me la vendo pure che pagà una assicurazione così a buffo non mi pare il caso...
                          Ottimo così quando vengo a Roma c'è un pargheggio in più

Concordo!
                          Io lo vedo molto bene dalla finestra del bagno.
                          Talmente tanto bene che ieri sera, mentre cagavo, mi sembrava di stare a Las Vegas.
                          Roba da pazzi.

Però sono contento che abbiano aperto (mi hanno detto) un sottopasso per arrivare al Torrino, così quando ci debbo andare (praticamente mai) evito di farmi quel giro del ***** sulla colombo.
                          sigpic

Commenta

• gabriele81
                            eh eh son manzo
                            • Jul 2006
                            • 10168
                            • 861
                            • 167
                            • roma
                            • Send PM

Anche su quello Rutelli e Veltroni si sono dati da fare. L'ultima trovata fu quella dell'Acquacenter + indovinate? Esercizi commerciali! Naturalmente tutto affidato a privati tramte Eur spa. Al momento non so cosa possano farci. Magari Alemanno proporrà finalmente un'arena dove andare a vedere lotte alla muerte fra rom e senegalesi dall'esito scontato.

Commenta

• diavolettoroma81
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2006
                              • 2785
                              • 1,225
                              • 2,131
                              • Vicino Roma
                              • Send PM

Anche su quello Rutelli e Veltroni si sono dati da fare. L'ultima trovata fu quella dell'Acquacenter + indovinate? Esercizi commerciali! Naturalmente tutto affidato a privati tramte Eur spa. Al momento non so cosa possano farci. Magari Alemanno proporrà finalmente un'arena dove andare a vedere lotte alla muerte fra rom e senegalesi dall'esito scontato.

Comunque dalle foto che ha allegato MIZ è molto pacchiano sto EUROMA2
                              Caxxo sembra l'interno della Costa Crociere
                              sigpic

Commenta

• gabriele81
                                eh eh son manzo
                                • Jul 2006
                                • 10168
                                • 861
                                • 167
                                • roma
                                • Send PM

Per evitare troppi disagi si è contrattato sull'orario di chiusura. Volevano spostarlo dalle 22 alle 20.30. Finalmente l'amministrazione è stata dalla parte del cittadino, mediando con aulica favella e gran perseveranza sui biechi interessi mercatori degli esercenti.
                                Euroma2 chiuderà tutti i giorni alle 22.

Commenta

Working...
                                X