Originariamente Scritto da Gary
Visualizza Messaggio
Ho bisogno di un aiuto legale.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da CHEF Visualizza MessaggioIo mi sono rivolto al Codacons un paio di volte.Almeno non dovrai subito cacciare denaro per una parcella
Commenta
-
-
Quindi anche a te sono capitate cose simili ? facendo un giro sul sito dell'associazione consumatori leggo che bisogna mandare una lettera in moro dove si mette in chiaro le intenzioni con una data di scadenza nel quale il lavoro deve essere svolto ( senza contare che leggo pure che i tempi di attesa nelle assistenze devono essere brevi e giusti nei confronti del consumatore ) .Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioDopodiche, sapendo come stannoo le cose, dovresti fare l'ultima prova telefonica, dicendo di essere il tuo avvocato Almeno io farei cosi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CHEF Visualizza MessaggioSec me sono tutte valide
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioio gli direi di essere Master Wallace e che se non mi restituiranno il pc entro la settimana avranno solo figlie femmine e con la passione per le verghe di colore
Comunque una volta funzionò..... non andava tele+( quando ancora c'era) e dopo giorni in cui non si vedeva una cippa, e dopo insistenti e numerose telefonate, mio zio disse di essere il suo avvocato, che quello era un palese disservizio etc.... nel giro di un pomeriggio sistemarono il tutto
Commenta
-
-
ma a sto punto invece che perdere altro tempo , se mi dite che a voi ha funzionato , posso direttamente dirgli che mi rivolgo all'asociazione per i consumatori e fargli prendere spavento .Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioma a sto punto invece che perdere altro tempo , se mi dite che a voi ha funzionato , posso direttamente dirgli che mi rivolgo all'asociazione per i consumatori e fargli prendere spavento .
devi portare avanti tutte e due le cose
intanto li chiami e li fai una bella chiazzata affermando di aver gia sentito l'associazione consumatori e che se non ti danno dei termini precisi e immediati per la restituzione porterai avanti la cosa
nel frattempo comunque ti ci rivolgerai lo stesso e inizierai ad avviare la cosa.
Commenta
-
-
okay quindi faccio entrambe le cose. domani pomeriggio lo faccio. devo chiamare un centro particolare che si trova nella mia zona o hanno loro un assistenza dove ti indirizzano direttamente a vari esperti che abitano nelle mie vicinanzne?Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
i miei ricordi di diritto privato sono alquanto sfocati, ma se il computer ti serve per lavorare non ti puoi rivolgere all'associazione consumatori perche' non sei consumatore
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggioi miei ricordi di diritto privato sono alquanto sfocati, ma se il computer ti serve per lavorare non ti puoi rivolgere all'associazione consumatori perche' non sei consumatore
e credo che gary cmq lavori in privato quindi può benissimo dire che è per uso personale (ma non credo che questa cosa dell'uso privato o lavorativo sia da prendere in considerazione..in fondo in entrambi i casi te hai pagato un pc difettoso ed è giusto che sia riparato/sostituito in tempi DECENTI)
Commenta
-
-
Io lo uso sia per lavoro che intrattenimento personale il computer. quindi in entrambi i casi mi sono ritrovato senza un oggetto che enteressava entrambi i campi. ad ogni modo per sicurezza eviterò di dire che è per lavoroOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
All'epoca lurkavo spesso it.discussioni.consumatori.tutela... se non ricordo male la legge parla di "tempo congruo" per le riparazioni. 5 mesi di certo non lo sono.
Fossi in te manderei una raccomandata nella quale li intimi a ridarti il computer funzionante entro una decina di giorni. Altrimenti adirai a vie legali chiedendo pure i danni.
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Si ho letto proprio ieri che ci devono essere tempistiche congrue ,ma le vie legali intendi anche tu il rivolgermi all'asociazione dei lavoratori oppure intendi con un avvocato? perchè la cosa che più mi " scoraggia " nel mettere in mezzo avvocati è che un caso del genere lo risolviamo nel 3019 , contando che forse nel 2012 dobbiamo morire vorrei poter usare il mio pc almeno 15 mesi prima di quella dataOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
Commenta