Ho bisogno di un aiuto legale.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

Ho bisogno di un aiuto legale.

Prima del 2008 , verso dicembre , ho comprato un tablet pc da 2050 euro , r1e asus. L'ho comprato perchè ne necessitavo assolutamente per lavoro e ho fatto molti sacrifici per spendere una cifra del genere in un computer. Il computer inizialmente funzionava , non dava problemi di nessun genere. Dopo qualche tempo , circa 2 settimane , il pc ha iniziato a dare di matto quando staccavo il carica batterie. In un forum americano , dove c'era uno spazio dedicato ai tablet pc ho scoperto che ci sono centinaia di persone con il mio stesso problema . ovver, asusvende un computer difettoso , e nonostante sa che ha questo enorme difetto lo vende comunque. Io ho inviato il computer 4 mesi fa , ormai sono 5 mesi , e questi non si fanno vivi e non me lo rimandano. Ora. io ho perso lavoro per colpa di questa mancanza, tempo , ho 2000 e passa euro praticamente fermi in un computer che non posso usare , e ovviamente giorno dopo giorno il morale è sempre più in basso per questa cosa. La mia idea era di chiamare l'assistenza domani e dirgli chiaro e tondo che se non mi aggiustano il pc, e non me lo mandano entro breve periodo li denunciavo , elencando le mie ragioni per il quale l'incapacità dell'assistenza asus , e la furbizia dell'azienda nel vendere 2000 euro di apparecchio difettoso mi abbiano causato dei grossi danni. Io non so se è una buona idea o meno , anche perchè sicuramente altre denuncie di questo tipo le hanno e in questo paese mi troverei davanti a un giudice per risolvere la questione a 40 e passa anni , come agire? Dico subito che io necessito di quel pc , perchè in quanto a prestazioni è il migliore tablet esistente al momento , e che ho bisogno che me lo riparano assolutamente ( oltretutto tramite questo forum americano so che cambiando lo schermo e il sistema del tocco il problema si risolve , infatti a quelli dell'asus io gli ho fatto ordinare questi nuovi componenti direttamente dall'america per farli montare ) . mi era balzata anche in mente l'idea di chiedere una sostituzione gratuita del pc, e che prima che fosse inviato lo testassero per provare che senza carica batterie non da problemi . grazie mille a chi saprà aiutarmi
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

• tyler360
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 1505
    • 71
    • 17
    • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
    • Send PM

se lo vendono consapevoli del difetto è perchè qualche ingegnere gestionale ha calcolato che sostenere le spese legali e/o sostituire i pezzi gli costa meno che ritirarlo e/o correggere il difetto

se rompi un po' le palle potrebbero cambiarti il prodotto (un po' come ha dovuto fare microsoft con l'xbox360 o sony con le batterie)
    Originariamente Scritto da Greg Lemond
    It never gets easier - you just go faster.

Originariamente Scritto da Vince Lombardi
    Winning isn’t everything – it’s the only thing.

Commenta

• six00
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 4155
      • 140
      • 59
      • Send PM

ma dove lo hanno spedito loro lo sai? 5 mesi sono tanti
      ma per il lavoro hai un contratto?

Commenta

• GoodBoy!
        'a carogna.
        • Feb 2008
        • 584
        • 1,115
        • 1,159
        • Send PM

sapendo come vanno le cose legali,ti consiglio di chiedere la sostituzione
        [

Commenta

• Gary
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

Lo hanno spedito ad asus italy ma i pezzi nuovi arrivavano dall'estero , dall'america. il problema di fondo è che io senza ho avuto molti problemi , e avrei tutte le motivazioni per fargli causa , anche perchè questa , non vorrei dirla grossa , ma non è niente di diverso da una truffa bella e buona.
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• CHEF
            Bigger stronger faster
            • Mar 2002
            • 22408
            • 670
            • 666
            • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
            • Send PM

Interruzione di attività

Commenta

• pupazzomatto
              Bodyweb member
              • May 2006
              • 3155
              • 144
              • 140
              • Send PM

minacciali dicendo che ti riveogerai alle associazioni per i consumatori (la microsoft dopo questa mi ha spedito la 360° in 2 giorni con un pad, un caricabatterie e un alimentatore nuovo)
              devi farti sentire no dicendo mi scusa ma se per piacere.......poi se non fanno niente, se non ti danno una data. tu vai per vie legali....

Commenta

• TheSandman
                Ex Presidente
                • Jun 2008
                • 4902
                • 579
                • 729
                • Send PM

allora...solitamente in questi casi se gli mandi una lettera scritta dall'avvocato la cosa gli fa dare una mossa...
                se proseguono nel non darti ne notizie ne pc, denunciali...oltretutto se non mi sbaglio se molti pc han avuto di quei problemi credo che il codice del consumo dica qualcosa di importante a rigurdo....consultati con un avvocato, credo che hai ampi margini di movimento..
                oppure rivolgiti a una associazione dei consumatori, che ti sbrigheranno tutto loro la azione legale e potranno avere modo di intraprendere un azione sia inibitoria che declaratoria, cosa a te preclusa..

Tessera N° 6

Commenta

• 00xyz00
                  Zoologist User
                  • Apr 2006
                  • 10405
                  • 474
                  • 715
                  • Un po qua...un po la....
                  • Send PM

non so dirti per vie legali come funziona la cosa..... dovresti oggettivamente mandare una mail ad una associazione dei conumatori come l'aduc
                  Dopodiche, sapendo come stannoo le cose, dovresti fare l'ultima prova telefonica, dicendo di essere il tuo avvocato Almeno io farei cosi...

Commenta

• Gary
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

Quindi se io domani li chiamo , e gli accenno che mi rivolgo immediatamente all'associazione dei consumatori dicendoli che oltretutto ho centinaia di pagine di lamentele di persone che testimoniano questa loro " truffa " , potrebbero sbrigarsi ? O in caso se mi toccherà andareper via legali , è meglio che sulle prove che ho in mano io stia zitto ? Perchè ne ho veramente tantissime

Commenta

• 00xyz00
                      Zoologist User
                      • Apr 2006
                      • 10405
                      • 474
                      • 715
                      • Un po qua...un po la....
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                      Quindi se io domani li chiamo , e gli accenno che mi rivolgo immediatamente all'associazione dei consumatori dicendoli che oltretutto ho centinaia di pagine di lamentele di persone che testimoniano questa loro " truffa " , potrebbero sbrigarsi ? O in caso se mi toccherà andareper via legali , è meglio che sulle prove che ho in mano io stia zitto ? Perchè ne ho veramente tantissime
                      Ripeto, secondo me ti conviene consultare via mail o personalmente un'associazione dei consumatori in quanto loro hanno a che fare con queste cose quotidianamente e non ti vogliono niente.(un avvocato invece ti chiederebbe parcella nonche tempo per studiare il caso)
                      Dopodiche, sapendo come muoverti, tenterai l'ultimo affondo, prima di agire per vie legali...

Commenta

• CHEF
                        Bigger stronger faster
                        • Mar 2002
                        • 22408
                        • 670
                        • 666
                        • Send PM

Associazione di consumatori, di solito hanno un loro avvocato che riceve un giorno stabilito.Fatto questo telefonata senza mezzi termini, o rimediano in tempi brevi oppure vie legali e stop

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

Non ho ben capito.. quindi prima contatto l'associazione dei consumatori per un consulto , oppure domani chiamo l'asus gli faccio sapere le mie intenzioni e sperando in una paura di conseguenze , mi aggiustano il tutto e me lo mandano?

Commenta

• CHEF
                            Bigger stronger faster
                            • Mar 2002
                            • 22408
                            • 670
                            • 666
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            Non ho ben capito.. quindi prima contatto l'associazione dei consumatori per un consulto , oppure domani chiamo l'asus gli faccio sapere le mie intenzioni e sperando in una paura di conseguenze , mi aggiustano il tutto e me lo mandano?
                            Prima l'associazione dei consumatori, spiegando quello che ti è successo.Dopo che hai ricevuto consiglio, fai le tue ulteriori mosse.

Commenta

• Gary
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

okay. domani li chiamo e vediamo come prosegue.

Commenta

Working...
                              X