Divertirsi...oggi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • six00
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 4155
    • 140
    • 59
    • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Sì beh, forse mi sono espresso male. Intendevo che se uno ci casca perché dice "ma sì, proviamo" per me non è una persona forte. Non viviamo in un mondo di cavernicoli, tutti sanno quello che stanno per provare, i rischi ed i pericoli, eppure molti accettano tutto ciò. Se uno manifesta questa debolezza ne manifesterà molte altre. Poi ok, ci sono casi e casi: depressi, gente che viene convinta per non essere emarginata, disperati, qualcuno che davvero non sa cosa sia... ma sono tutte blande attenuanti. Non giustificazioni..
    non puoi considerarlo una persona debole solo perchè la pensa in maniera diversa dalla tua...

Commenta

• Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
      petta yashi, io non intendevo accusarti di nulla! Ci mancherebbe

Volevo solo far notare come, a volte, i luoghi comuni possano danneggiare le persone senza motivo... mia madre pensa che io sia un fissato tossico mongolo perchè mi vede prendere le proteine

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
        non puoi considerarlo una persona debole solo perchè la pensa in maniera diversa dalla tua...
        è un debole...le persone con forti personalità non hanno bisogno di alterarsi artificialmente per sentirsi bene
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• six00
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 4155
          • 140
          • 59
          • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
          è un debole...le persone con forti personalità non hanno bisogno di alterarsi artificialmente per sentirsi bene
          non hai letto il mio post precedente.

Commenta

• Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

riassumendo, se si è capito quello che voglio dire e senza fare per forza l'esempio di quello che diventa tossico e della ragazza, possiamo dire in generale che ogni persona cerca di essere felice ma tutti hanno un modo diverso di vedere la felicità, la felicità è una questione che dipende perlopiù da fattori mentali propri ma influenzata da fattori esterni, se questi fattori esterni non contribuiscono ad portare la felicità che cerchiamo allora alcune sostanze contribuiranno a farlo....come le proteine contribuiscono a portare il corpo all'eccellenza fisica richiesta dal corpo di yashiro...
            Il tuo ragionamento è corretto, ma da quanto ho evinto dici che ogni reazione è diversa in base a quello che può elaborare una mente rispetto ad un'altra.
            Però ragazzo mio questa è l'ennesima attenuante, non una giustificazione... Ingigantendo il concetto non si potrebbe perseguire un serial killer perché il suo cervello non è in grado di elaborare correttamente il valore della vita umana e non raggiunge uno stato di quiete senza commettere delitti efferati, atti che non riconosce come crimini. La mente umana non è altro (come dice master) che una serie di elaborazioni biochimiche. Se alcune non funzionano a livello molecolare ci sono variazioni di legami con aminoacidi o impulsi elettrici, ma si traducono in comportamenti e pensieri, azioni e reazioni. Giustificare atti di dubbia moralità (non parlo della droga, parlo in generale) con l'instabile equilibrio della natura umana significherebbe regredire allo stadio degli animali, che fanno tutto per istinto. Il nostro forse lo è ma ci siamo arrogati il diritto di averlo sviluppato più degli altri animali ed a seguito di ciò ci siamo dati norme comportamentali. Se non le rispettiamo non possiamo più rifugiarci dietro la scusa dell'istinto.

Sì che posso. E' una mia personalissima opinione, così come il cocainomane può darmi del dopato o fissato coi pesi. Sono opinioni ed io non sono Dio, quindi la mia non conta né più né meno della sua. Per me chi cade in certe cose è una persona debole. Per uno che sniffa un altro che sniffa può essere un amico nella sua stessa barca, qualcuno che sappia cosa prova. Buon per lui, né io né lui abbiamo torto o ragione. Ma nessuno dei due cambierà opinione, probabilmente.

Commenta

• GalDregon
              Bodyweb Senior
              • Sep 2007
              • 12502
              • 952
              • 1,047
              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              no. . ma meglio chiudere qui. .
              premesso che non c'entra molto...ma mi va di dirlo
              Il cannabis lo fumo da anni e non mi da dipendenza, resto anche mesi senza fumare. Tu non riusciresti a stare 1 giorno senza i tuoi integratori, beveroni....non è forse dipendenza ?

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

Il tuo ragionamento è corretto, ma da quanto ho evinto dici che ogni reazione è diversa in base a quello che può elaborare una mente rispetto ad un'altra.
                Però ragazzo mio questa è l'ennesima attenuante, non una giustificazione... Ingigantendo il concetto non si potrebbe perseguire un serial killer perché il suo cervello non è in grado di elaborare correttamente il valore della vita umana e non raggiunge uno stato di quiete senza commettere delitti efferati, atti che non riconosce come crimini. La mente umana non è altro (come dice master) che una serie di elaborazioni biochimiche. Se alcune non funzionano a livello molecolare ci sono variazioni di legami con aminoacidi o impulsi elettrici, ma si traducono in comportamenti e pensieri, azioni e reazioni. Giustificare atti di dubbia moralità (non parlo della droga, parlo in generale) con l'instabile equilibrio della natura umana significherebbe regredire allo stadio degli animali, che fanno tutto per istinto. Il nostro forse lo è ma ci siamo arrogati il diritto di averlo sviluppato più degli altri animali ed a seguito di ciò ci siamo dati norme comportamentali. Se non le rispettiamo non possiamo più rifugiarci dietro la scusa dell'istinto.

Sì che posso. E' una mia personalissima opinione, così come il cocainomane può darmi del dopato o fissato coi pesi. Sono opinioni ed io non sono Dio, quindi la mia non conta né più né meno della sua. Per me chi cade in certe cose è una persona debole. Per uno che sniffa un altro che sniffa può essere un amico nella sua stessa barca, qualcuno che sappia cosa prova. Buon per lui, né io né lui abbiamo torto o ragione. Ma nessuno dei due cambierà opinione, probabilmente.
                quoto tutto
                non è che me ne vado per strada ad insultare i drogati...mi limito a definirli come dei deboli, e lo tengo per me o lo esterno quando se ne parla con amici

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Yashiro
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 8753
                  • 459
                  • 363
                  • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                  premesso che non c'entra molto...ma mi va di dirlo
                  Il cannabis lo fumo da anni e non mi da dipendenza, resto anche mesi senza fumare. Tu non riusciresti a stare 1 giorno senza i tuoi integratori, beveroni....non è forse dipendenza ?
                  Probabilmente non potrebbe, è dipendente dai suoi prodotti. La differenza è che lui non alimenta la criminalità (dove la prendi la cannabis? Non credo che il tabacchino ce l'abbia...) ed anche dopo i suoi beveroni è in grado di pensare, agire, lavorare, guidare lucidamente come se non avesse assunto i suoi integratori. Tu con la cannabis riesci a fare altrettanto? E se rispondi di sì sei un ipocrita o non hai ben coscienza di te quando hai fumato.

Commenta

• rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

Probabilmente non potrebbe, è dipendente dai suoi prodotti. La differenza è che lui non alimenta la criminalità (dove la prendi la cannabis? Non credo che il tabacchino ce l'abbia...) ed anche dopo i suoi beveroni è in grado di pensare, agire, lavorare, guidare lucidamente come se non avesse assunto i suoi integratori. Tu con la cannabis riesci a fare altrettanto? E se rispondi di sì sei un ipocrita o non hai ben coscienza di te quando hai fumato.
                    dicono tutti di si..dicono tutti che non ne sono dipendenti...insomma siamo alle solite
                    tutte le droghe danno dipendenza...ammetterlo è già un passo avanti

sigpic

Commenta

• MIZ
                      Inattivo
                      • Jun 2008
                      • 563
                      • 141
                      • 72
                      • Send PM

Noto uno scontro tra Titani.
                      Quelli che si limitano mentalmente con i discorsi intrisi di valori, ma che poi si dimostrano puramente estetici, e quelli che si limitano mentalmente con l'uso di droghe che permettono di vivere la vita sotto altre visuali mistiche... chi vincera'? A voi l'ardua sentenza, io vi saluto, buon proseguimento
                      Last edited by MIZ; 01-07-2008, 01:26:26.

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MIZ_ Visualizza Messaggio
                        Quelli che si limitano mentalmente con i discorsi intrisi di valori, ma che poi si dimostrano puramente estetici, e quelli che si limitano mentalmente con l'uso di droghe che permettono di vivere la vita sotto altre visuali mistiche... chi vincera'? A voi l'ardua sentenza, io vi saluto, buon proseguimento
                        ma no..si discute
                        ripeto non ci sono scontri o altro, io non vado ad etichettare la gente che si comporta diversamente da me...semplicemente non la frequento

sigpic

Commenta

• MIZ
                          Inattivo
                          • Jun 2008
                          • 563
                          • 141
                          • 72
                          • Send PM

ma no..si discute
                          ripeto non ci sono scontri o altro, io non vado ad etichettare la gente che si comporta diversamente da me...semplicemente non la frequento
                          Sicuro? che non etichetti le persone? Perdonami ma non ti credo, c'e' un esempio lampante in un altra discussione.

Liberissimi di pensarla come volete, ci mancherebbe, io a differenza di qualcuno, non frequento chi ha quei limiti mentali che non gli permettono di guardare dentro le cose e le persone, anche questo, lo reputo un valore non da poco.

Commenta

• GalDregon
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2007
                            • 12502
                            • 952
                            • 1,047
                            • Send PM

dicono tutti di si..dicono tutti che non ne sono dipendenti...insomma siamo alle solite
                            tutte le droghe danno dipendenza...ammetterlo è già un passo avanti

Rocky sono 15 anni che mi faccio le canne. Se dico che rimango anche 6/7 mesi senza fumare e, ovviamente, senza sentirne la necessità, non ammetto repliche. E' la stessa storia dell'alcool...farsi un cicchetto non vuol dire essere alcolizzati

Commenta

• GalDregon
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2007
                              • 12502
                              • 952
                              • 1,047
                              • Send PM

ma si, ci sono una marea di differenze. Io parlavo solo dell'aspetto "dipendenza".

Commenta

• GalDregon
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2007
                                • 12502
                                • 952
                                • 1,047
                                • Send PM

Originariamente Scritto da MIZ_ Visualizza Messaggio
                                mi devo sentire chiamato in causa ? Perchè, se si, non hai capito un ***** di quello che intendevo dire

Commenta

Working...
                                X