If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
perchè se la vediamo sotto questo aspetto.....la cassetta degli attrezzi di yashiro gli aggiudicherebbe il titolo di tossicomane dal 90% della popolazione globale
Infatti mi riferivo proprio al suo discorso iniziale...
perchè se la vediamo sotto questo aspetto.....la cassetta degli attrezzi di yashiro gli aggiudicherebbe il titolo di tossicomane dal 90% della popolazione globale
Con la differenza che la mia è roba legale, non è tossica, non alimenta la malavita, non dà dipendenza e non mi rende pericoloso per me stesso e per il prossimo Che poi appena smaltirò la roba in casa accumulata da vecchio ridurrò di parecchio il volume di integratori vari.
Vorrei far notare che molti qui dentro hanno ben più roba di me, solo che ogni cosa nei propri bussolotti non dà l'idea di quanta roba sia. La valigetta è servita anche per rendermi consapevole di quanta roba uso, ed eliminarne quanta più possibile.
Con la differenza che la mia è roba legale, non è tossica, non alimenta la malavita, non dà dipendenza e non mi rende pericoloso per me stesso e per il prossimo Che poi appena smaltirò la roba in casa accumulata da vecchio ridurrò di parecchio il volume di integratori vari.
Vorrei far notare che molti qui dentro hanno ben più roba di me, solo che ogni cosa nei propri bussolotti non dà l'idea di quanta roba sia. La valigetta è servita anche per rendermi consapevole di quanta roba uso, ed eliminarne quanta più possibile.
Quello dei miei ex compagni di classe? Che ti devo dire, è la verità
petta yashi, io non intendevo accusarti di nulla! Ci mancherebbe
Volevo solo far notare come, a volte, i luoghi comuni possano danneggiare le persone senza motivo... mia madre pensa che io sia un fissato tossico mongolo perchè mi vede prendere le proteine
visto che siete degli esperti, vi chiedo, di tutta la coca consumata quanta (in percentuale) viene utilizzata di notte per divertirsi e quanta per aumentare la "produttivita" ed essere più lucidi?
Yashiro mi riferivo al fatto chi prova una volta=tossico...esprimere sentenze quando il discorso lo si conosce marginalmente non e' un bene in questi contesti,ci sono situazioni delicate...
c'è una crisi dei valori.
ma quali valori? non saprei....l'apparire belli è un valore?
boh però sei fico con quel piercing al naso.
quindi è un valore, essere bello è un valore? e la famiglia?
si certo è una valore....ma tu do vai in vacanza? noi annamo a ibizia dai ce vieni? na settimana! ce passiamo tutte le migliori disco sai che roba!
no non ce posso venì, devo lavorà che me voglio compra l'iphone e poi a natale annamo a amsterdam me servono i soldi....cmq boh sti valori....te và se ce facciamo na striscia? me sto annoia....ok annamo...
petta yashi, io non intendevo accusarti di nulla! Ci mancherebbe
Volevo solo far notare come, a volte, i luoghi comuni possano danneggiare le persone senza motivo... mia madre pensa che io sia un fissato tossico mongolo perchè mi vede prendere le proteine
Anche mia mamma era scettica, poi col mio termogenico ha perso 10 kg ed ha cambiato idea
Yashiro mi riferivo al fatto chi prova una volta=tossico...esprimere sentenze quando il discorso lo si conosce marginalmente non e' un bene in questi contesti,ci sono situazioni delicate...
Sì beh, forse mi sono espresso male. Intendevo che se uno ci casca perché dice "ma sì, proviamo" per me non è una persona forte. Non viviamo in un mondo di cavernicoli, tutti sanno quello che stanno per provare, i rischi ed i pericoli, eppure molti accettano tutto ciò. Se uno manifesta questa debolezza ne manifesterà molte altre. Poi ok, ci sono casi e casi: depressi, gente che viene convinta per non essere emarginata, disperati, qualcuno che davvero non sa cosa sia... ma sono tutte blande attenuanti. Non giustificazioni..
Anche mia mamma era scettica, poi col mio termogenico ha perso 10 kg ed ha cambiato idea
Sì beh, forse mi sono espresso male. Intendevo che se uno ci casca perché dice "ma sì, proviamo" per me non è una persona forte. Non viviamo in un mondo di cavernicoli, tutti sanno quello che stanno per provare, i rischi ed i pericoli, eppure molti accettano tutto ciò. Se uno manifesta questa debolezza ne manifesterà molte altre. Poi ok, ci sono casi e casi: depressi, gente che viene convinta per non essere emarginata, disperati, qualcuno che davvero non sa cosa sia... ma sono tutte blande attenuanti. Non giustificazioni..
Concordo. .non vi puo' essere nessuna giustificazione. ...
Leggendoti oltre alla droga stavo pensando ai farmaci..perche' farsi del male,provare,caderci...non e' forse la medesima cosa?
Leggendoti oltre alla droga stavo pensando ai farmaci..perche' farsi del male,provare,caderci...non e' forse la medesima cosa?
Vero, anche se l'uso di farmaci ha più attenuanti: il voler gareggiare, il sogno del professionismo, il raggiungimento del mito dell'Olimpo... Ma sono sempre attenuanti. Tutti sanno il rischio che corrono assumendo, ma lo fanno lo stesso. Perché? Per loro stessi, perché sono insoddisfatti, perché vogliono raggiungere ciò che non gli è stato designato, perché sono insoddisfatti di loro stessi... Come per la droga c'è a chi va bene per parecchio e chi ci rimette subito. Ma prima o poi il conto arriva a tutti.
dal post di yashiro mi verrebbe di ampliare il discorso in modo diverso
abbiamo un corpo e abbiamo un cervello
un body builder vuole un corpo che sia soddisfacente ai suoi canoni di bellezza
per far questo assume sostanze in grandi quantità (proteine) perchè il suo corpo richiede quelle sostanze. la quantità di queste sostanze per avere un bel corpo varia in base alla genetica della persona, quindi yashiro per crescere è costretto ad usare 400 gra di pro in prolvere (non lo sò sto ipotizzando, è un esempio), a master invece, con genetica diversa servono 200 gr (pane e bresaola)e cresce ugualmente, ha una genetica diversa.
consideriamo che ogni corpo ha una sua diversa risposta alle sostanze, anche un cervello in base alla sua genetica reagirà in modo diverso agli stimoli esterni.
da un lato abbiamo yashiro, una persona dal carattere forte (carattere ereditario)
yashiro viene lasciato dalla ragazza, un suo amico gli dice "dai la vita è bella" lui reagisce, risponde "massì quest'estate trombo a più non posso", tempo 2 settimane torna come prima, il suo cervello reagisce alla perdita, reagisce alle parole dell'amico.
dall'altro lato abbiamo master, persona dal carattere molto suscettibile e sensibile (carattere sempre genetico)
master viene lasciato dalla ragazza, un'amico gli dice "la vita è bella" lui risponde "ma che ***** me ne frega"...il suo cervello non riesce a reagire ci prova ma ogni ottimismo viene irrimediabilmente rimandato indietro (la dopamina di master non viene prodotta...)
master trova la droga, la droga fà reagire il cervello di master, ne diventa dipendente, eppure master non è più depresso
riassumendo, se si è capito quello che voglio dire e senza fare per forza l'esempio di quello che diventa tossico e della ragazza, possiamo dire in generale che ogni persona cerca di essere felice ma tutti hanno un modo diverso di vedere la felicità, la felicità è una questione che dipende perlopiù da fattori mentali propri ma influenzata da fattori esterni, se questi fattori esterni non contribuiscono ad portare la felicità che cerchiamo allora alcune sostanze contribuiranno a farlo....come le proteine contribuiscono a portare il corpo all'eccellenza fisica richiesta dal corpo di yashiro...
Vero, anche se l'uso di farmaci ha più attenuanti: il voler gareggiare, il sogno del professionismo, il raggiungimento del mito dell'Olimpo... Ma sono sempre attenuanti. Tutti sanno il rischio che corrono assumendo, ma lo fanno lo stesso. Perché? Per loro stessi, perché sono insoddisfatti, perché vogliono raggiungere ciò che non gli è stato designato, perché sono insoddisfatti di loro stessi... Come per la droga c'è a chi va bene per parecchio e chi ci rimette subito. Ma prima o poi il conto arriva a tutti.
Vero...e' strapieno di gente usa farmaci e non gareggia....queste persone parlano con sdegno di chi beve o magari si fa canne non capendo che sono nella medesima situazione...
riassumendo, se si è capito quello che voglio dire e senza fare per forza l'esempio di quello che diventa tossico e della ragazza, possiamo dire in generale che ogni persona cerca di essere felice ma tutti hanno un modo diverso di vedere la felicità, la felicità è una questione che dipende perlopiù da fattori mentali propri ma influenzata da fattori esterni, se questi fattori esterni non contribuiscono ad portare la felicità che cerchiamo allora alcune sostanze contribuiranno a farlo....come le proteine contribuiscono a portare il corpo all'eccellenza fisica richiesta dal corpo di yashiro...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta